What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
quando ho puntato l'umidificatore diretto come lo usi tu ,ho avuto dei problemi .
ma se tu lo tieni così vicino ,avrai le tue buone ragioni.
mi trovo meglio con i bicchieri di plastica

:wave:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Tutto molto bello complimenti!
felice di sapere che tutte le talee hanno radicato alla grande :good:

:wave:

ROKOS

Active member
Cominciano? A momenti ti saltano addosso! Ehehehe!

Tutto ben fatto, complimenti!

Ad Maiora

Bwhahahahaaha...vero...c'era quella tutta a sx che era andata leggermente oltre :biggrin:...grazie un saluto Mediatore!

fantastico rok, tutto come previsto!!!!!!
dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Penso che la differenza la stia facendo il clonex da una parte ma anche il fattore "nonna"...l'accensione del riscaldamento...le condizioni ambientali stabili anche se non perfette...cmq...alla fine qualcosa sta venendo fuori! :biggrin:

quando ho puntato l'umidificatore diretto come lo usi tu ,ho avuto dei problemi .
ma se tu lo tieni così vicino ,avrai le tue buone ragioni.
mi trovo meglio con i bicchieri di plastica

Ciao Sognatore, che problemi hai avuto? Condensa? Traspirazione? Io con l'umidificatore ci ho litigato abbastanza nel corso dei cicli in quanto lavorando in spazi ristretti la gestione del getto di acqua micronebulizzata è sempre stata una questione.

In questo caso comunque considera che lo sto tenendo a circa 1/3 della potenza e quindi fa un getto molto flebile, che non va dritto sulle piante sotto, ma sbatte sulla serretta e torna indietro alle piante più disperso.

Comunque un occhio ce lo butto sempre, anche perchè c'è uno dei cloni fuori che da qualche giorno ha dei leggerissimi accenni di arriccio delle foglie e devo capire se è una questione di luce (come penso) o magari appunto di umidificatore :wave:

Tutto molto bello complimenti!
felice di sapere che tutte le talee hanno radicato alla grande

Bella Brunez!!! :biggrin:...tutte no ma qualcuna si :biggrin:...e mi accontento...l'importante sarebbe che mi esca almeno 1 clone per pianta...ma non ti nascondo che ce ne sono alcune che mi premono di più...vediamo!

Bullz

Member
Bella zio! stai facendo un ottimo lavoro ormai vai spedito.... tutte belle ma le ub non perche sono di parte ma sembra abbiano una marcia in piu.... com era prevedibile struttura compatta e super ramificata sono una caratteristica che il maschio tramanda a tutto cio che tocca.... fortunatamente non intacca molto gli aromi, considerando i difetti e i pregi della femmina non credo sarei potuto essere piu fortunato a trovare questo maschio che si incastra alla perfezione, almeno fin'ora e teoricamente osservando altri cross con il suddetto maschione, la prova del 9 saranno gli aromi.... incrocio le dita e mi godo sto giro! un abbraccio zio caro! :tiphat:

ROKOS

Active member
Bella zio! stai facendo un ottimo lavoro ormai vai spedito.... tutte belle ma le ub non perche sono di parte ma sembra abbiano una marcia in piu.... com era prevedibile struttura compatta e super ramificata sono una caratteristica che il maschio tramanda a tutto cio che tocca.... fortunatamente non intacca molto gli aromi, considerando i difetti e i pregi della femmina non credo sarei potuto essere piu fortunato a trovare questo maschio che si incastra alla perfezione, almeno fin'ora e teoricamente osservando altri cross con il suddetto maschione, la prova del 9 saranno gli aromi.... incrocio le dita e mi godo sto giro! un abbraccio zio caro! :tiphat:

A bello!!! :biggrin:...no no le UB sono belle oggettivamente! Compatte ed incazzate...ora vediamo se tra un pò riesco a farti sapere se sento una tendenza nel profumo ;) e tra qualche giorno aggiorno che il pelame comincia a farsi copioso :biggrin:

N'abbraccione! :huggg:

ROKOS

Active member
Gentaglia!...scusate ma questi giorni davvero sto con i minuti contati...rapido aggiornamento talee che sono state travasate ed ora stanno sotto 110w di neon.

In settimana vedrò di fare un up sulla situazione delle piante in fioritura ;)...per l'intanto...buon fine settimana e non fate troppi danni! :biggrin::pirate:

Daje forte ragazzaccio!!

Mi pare proprio che le talee abbiano radicato da manuale...ormai hai preso il largo capitano..ti guardo col binocolo!

Grandeeee!! :greenstars::greenstars:

ROKOS

Active member
Hola Farabutti!

Purtroppo questi giorni ho tempo zero (anzi approfitto per scusarmi per qualche risposta che latita anche in pvt) quindi poche parole...ho messo su 400w da 3 giorni...ad una distanza di oltre 40cm...temperature accettabili (25°/28° a luce accesa)...ma vedo un certo impallidimento che non mi piace.

Ora aspetto ancora un paio di giorni e poi se trovo conferme abbasso di nuovo a 250w e metto l'AAW. Se così fosse vorrebbe comunque dire che oltre ad una questione di acqua (che c'era) c'è anche il fatto che il mio spazio 400w non li tiene.

Comunque, foto al volo.

Karma Girls con Headstash a sx e Karmarado le altre due

Kamikaze - Skywalker - LVTK

-----------------------> SEGUE

DocKush

Outsider In The Heart
alla grande rok, le bimbe stanno spingendo come si deve!!!! se posso permettermi un suggerimento, fossi in te non cambierei la 400w, al limite tenterei di alzarla un attimo o gestire la cosa senza cambiarla con la 250........ ma se lo hai pensato sicuramente avrai le tue buone ragioni e nessuno meglio di te sa come gestire quello spazio.
un abbraccione come sempre zio rok!!!!!!!!!!!!!

ROKOS

Active member
alla grande rok, le bimbe stanno spingendo come si deve!!!! se posso permettermi un suggerimento, fossi in te non cambierei la 400w, al limite tenterei di alzarla un attimo o gestire la cosa senza cambiarla con la 250........ ma se lo hai pensato sicuramente avrai le tue buone ragioni e nessuno meglio di te sa come gestire quello spazio.
un abbraccione come sempre zio rok!!!!!!!!!!!!!

Mitico Doc!!!! Certo che puoi permetterti!...anzi....devi! :biggrin:

Allora, quando ho avuto tutti quei problemi di sbiancamento (cioè praticamente sempre a parte l'ultimo ciclo :biggrin:) ho avuto modo di riscontrare che lo Spudnik che uso io concentra molto il fascio luminoso, se poi lo usi "invertito" in un 60x90 come faccio concentra ancora di più. Ed infatti le piante centrali lo accusano di più.

Per questo mi sono comprato un AAW small che mi piace molto, però non mi contiene le temperature allo stesso modo dello Spudnik, anche se l'ho sperimentato poco ed in condizioni sfavorevoli, col caldo.

Con le temperature che ho adesso potrei quasi sicuramente mettere l'AAW con 250w, ma assolutamente no i 400w, visto che con lo Spudnik ho temperature intorno ai 27°.

Non ci piove, e qui sono d'accordo con te, che per me l'obiettivo numero 1 è riuscire a tenerci 400w, con 9 piante aiuterebbe molto. Ma non voglio farlo a discapito delle piante ;-)

Ieri ho alzato ancora qualche cm ma siamo quasi al limite del tetto, anche perchè tra piante e bulbo stiamo ad una distanza di ben oltre i 40cm.

Quando le ho tirate fuori l'altro giorno era un accenno, ma l'ho subito notato visto le cicatrici che ho addosso per questa cosa :biggrin:

Ora stasera ricontrollo, entro certi limiti sono disposto a rischiare ancora, anche perchè voglio chiudere questa vicenda in maniera definitiva e dopo l'acqua (che c'entrava assolutamente) voglio vedere se come già pensavo contribuisca pure l'abbinata 400w+spudnik. Sarò masochista ma mi piace capire.

Però se vedo che va oltre certi limiti metto su l'AAW con 250w+SL (così sperimento pure lui per bene), che poi se mi si abbassano a dovere le temperature c'è il rischio che possa usare pure i 400w con l'AAW, che sarebbe il massimo ed è quello a cui punto (anche perchè mi serve lo spudnik nel box vegetativa :biggrin:). Se poi riuscissi a farlo e non mi sbiancassero avrei la conferma definitiva.

Scusami il pippone ma chi mi segue sa bene quanto questa storia mi abbia frantumato gli zebedei per tipo 2 anni e non vedo l'ora di mettermela alle spalle...per cui sono sempre un pò prolisso sull'argomento, per aiutare a farmi aiutare.

N'abbraccione Doc!!! :biggrin:

ROKOS

Active member
Semplicemente dei capolavori Rokos!
Spero che anche io, un giorno, riuscirò a fare delle meraviglie così. Ottimo lavoro!!!
Un saluto

Esagerato Cester!!! :violin::biggrin:...per carità ti ringrazio sia chiaro...ma "capolvori" e "meraviglie" è clamorosamente troppo :biggrin:...ed allora che vogliamo dire di quello che tira su il socio Cream o il socio Red?!...solo per fare un esempio.

Comunque...le Urkleberry sono gran belle piante a mio avviso...forti e compatte...fameliche il giusto...non difficili...e questo non è merito mio :biggrin: Le mie nello specifico io penso non sono male...ma a mio discapito devo anche dire che fare belle piante con 9 vasi multistrain in un 90x60 con 250w non è facilissimo :biggrin:

Un saluto Cester!

ROKOS

Active member
Bene gente perduta nel tempo e nello spazio!

Approfitto di un pò di calma domenicale per fare un up sulla situazione talee.

Devo dire...non senza una certa soddisfazione...che la faccenda prosegue bene. Dopo il travaso nei 1,5lt tutte (più o meno) hanno ripreso colore ed hanno cominciato a crescere. L'ultima volta gli ho dato anche un pò di biovega (EC 1.00 circa) e gli do sempre il radicante.

Oggi così si presentava la piccola ed incolta vegetazione.

Poi con l'aiuto di un pò di rialzi e qualche top di sfuggita alle più impertinenti ho dato una sistemata livellando un pò il tutto.

Bene, ci si aggiorna alla prossima per l'up sul box fioritura! :pirate:

DocKush

Outsider In The Heart
cloni perfettamente ripresi e sanissimi, ottimo lavoro zio rok!!!! comunque non sarà semplice gestire cosi tanti cloni dentro uno spazio cosi ridotto, dovrai essere molto bravo nel farlo. alla peggio potresti fargli un paio di nodi come ha fatto il buon warp. ;-)

ROKOS

Active member
cloni perfettamente ripresi e sanissimi, ottimo lavoro zio rok!!!! comunque non sarà semplice gestire cosi tanti cloni dentro uno spazio cosi ridotto, dovrai essere molto bravo nel farlo. alla peggio potresti fargli un paio di nodi come ha fatto il buon warp. ;-)

Grazie Doc! ;)...allur...ora come ora sono 15...e sono nella sezione 30x60 del box (anche se non è diviso)...ma ho parecchi doppioni...di alcune piante anche 3 esemplari...che ho tenuto per potermi poi scegliere i migliori...alla fine penso ne resteranno non più di 5/6...poi dopo che avrò assaggiato le originali vediamo :biggrin:

Tra l'altro a breve dovrò rivedere un pò la logistica del box SJ lodge dove ora sono perchè dovrò metterci anche la nuova tornata del prossimo ciclo da seme...che a sua volta verrà clonato...un troiaio :biggrin:

Mi devo ingegnare un pò ma per fortuna il box lodge volendo è compartimentabile (60x60 + 30x60...si vede bene nelle foto dei cloni degli up precedenti) con la parte 30x60 a sua volta divisibile in 2 piani. L'affollamento che c'è ora è nulla rispetto a quello che ci sarà :biggrin:

L'idea sarebbe quella di mettere 11 piante da seme a fare un 25/30 giorni di vegetativa nella parte 60x60 e lasciare nella parte 30x60 i cloni selezionati (5/6). Il tutto, visto che non metto il separatore essendo tutto a 18/6, sotto 250w con lo spudnik che però sarà centrato nella sezione 60x60...vedrò poi se magari tenere i 110 w di neon sopra i cloni selezionati laddove fosse troppo in ombra.

Poi quando prenderei i nuovi cloni dalle piante da seme nella sezione in vegetativa li metterei nel secondo ripiano della sezione 30x60 con il neon cinese da 30w dell'altra volta.

Non so se mi sono spiegato :biggrin:

DocKush

Outsider In The Heart
eheheheh lo spazio non basta mai..... ma con un pò di organizzazione si può fare tutto!!!! comunque sembra che tu abbia già in mente un ottima strategia, quindi resto comodo e mi godo lo spettacolo!!!!!

Latest posts

Latest posts