What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

GODKUSH

Member
Ciao Rokos, che dire un vero e proprio libro.. letto in diversi gg:tiphat:
Si percepisce tutto l'amore, la passione e l'impegno che ci metti, è un piacere leggerti e vederti a lavoro. Grazie per la condivisione.
Mi metto comodo in un angolino a seguire. :smoke: :wave:

slevin_

Active member
Caro Rokos!
Era da un pò che non davo una spulciata profonda...mi sono buttato giù una decina di pagine.
Come sempre, niente da dire =).

Tutto molto verde e bello!

ROKOS

Active member
La
nl è sempre un ottima scelta, bel tappeto verde

Ciao Rokos, che dire un vero e proprio libro.. letto in diversi gg
Si percepisce tutto l'amore, la passione e l'impegno che ci metti, è un piacere leggerti e vederti a lavoro. Grazie per la condivisione.
Mi metto comodo in un angolino a seguire.

Caro Rokos!
Era da un pò che non davo una spulciata profonda...mi sono buttato giù una decina di pagine.
Come sempre, niente da dire =).

Tutto molto verde e bello!

Ciao ROKOS
Proprio una bella aiuola complimenti!!!

Ciao Ragazzacci!...scusate il ritardo nella risposta ma non riesco ad essere molto attivo in questi giorni ;)

Vi ringrazio tutti per i complimenti ma come sempre sono totalmente immeritati visto che come al solito ho lasciato troppo a corto le piante...troppo :biggrin: Ora sotto metto un aggiornamento ;)

Ciao belli! :thank you:

ROKOS

Active member
Allora Feccia della Tortuga!

Qui siamo giunti al 26 giorno dallo switch.

Come al solito ho gestito malissimo la fase di crescita post switch delle piante. Intanto ho ampiamente sottovalutato il loro fabbisogno e sono tutte troppo scariche per essere a circa un 30 giorni dalla fine. Chiaramente le sto un po' sostenendo, per ora mi sembra comunque che si stiano gonfiando senza rallentamenti.

Poi c'è sempre una questioncina sull'illuminazione che il giorno che riuscirò a capire e sistemare sarà sempre troppo tardi...ma questa è un'altra storia.

Comunque, basta inutili facezie e vediamole un po'.

Cominciamo da quelle che mi convincono meno: le 2 NL. Sono state le più ribelli e si vede, le cime mi sono scappate via e comunque sono tutte un po' troppo esili ed infatti come potete vedere ho dovuto mettere i tutori. Anche sotto il profilo nutrizionale sono quelle che hanno accusato di più.

Con le SS andiamo meglio.

-----------------> SEGUE

ROKOS

Active member
E qui le Critical.

Ed infine un paio di visioni d'insieme.

Qui con la luce HPS

Qui lo stesso ma mettendo davanti all'obiettivo gli occhiali che "naturalizzano il colore". Mi sono comprato stà cazzatella ma tutto sommato sono contento di averlo fatto :biggrin:

Un saluto Pirati! :pirate:

Lilly87

Active member
E qui le Critical.

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=74560&pictureid=1798909View Image

Ed infine un paio di visioni d'insieme.

Qui con la luce HPS

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=74560&pictureid=1798907View Image

Qui lo stesso ma mettendo davanti all'obiettivo gli occhiali che "naturalizzano il colore". Mi sono comprato stà cazzatella ma tutto sommato sono contento di averlo fatto :biggrin:

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=74560&pictureid=1798908View Image

:good::plant grow::wave:

Famine

Well-known member
Dai Rokos guarda il lato positivo arrivi al taglio con piante belle scariche :biggrin:
Ora come pensi di rimediare?magari un botta della di Bloom che in minima parte contiene azoto.Poi ci starebbe bene anche una botta di pk.

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Riguardo al cultivo niente da dire, anzi complimenti.

Per le foto "vista d'insieme", secondo me se agisci via software ottieni risultati migliori, bisogna che correggi il bilanciamento del bianco, portando il valore della temperatura (della foto) a quello della lampada.

Con una reflex è facile, con Android ci sono app. gratuite, con i file jpg puoi usare gimp o Lightroom/Photoshop (a pagamento).

:tiphat:

ROKOS

Active member
Ciao Ragazzacci!

Guardate io vi ringrazio ed apprezzo molto la vostra gentilezza...però davvero qui c'è ben poco di cui complimentarsi...anzi...visto che sono pure recidivo direi che ci sarebbe da bacchettare senza pietà...mi meriterei un bel giro di chiglia altro che! :biggrin:

Ciao Lilly!

Dai Rokos guarda il lato positivo arrivi al taglio con piante belle scariche
Ora come pensi di rimediare?magari un botta della di Bloom che in minima parte contiene azoto.Poi ci starebbe bene anche una botta di pk.

Ciao Famine! Ma si guarda non mi rode il culo per il risultato (che staremo a vedere), è l'idiozia di non riuscire ad imparare dai miei errori che mi infastidisce :biggrin:. Comunque, si si già da diversi irrighi le sto alimentando sia con bloom che anche con rinforzini di grow e mi sembra che più o meno l'ingiallimento lo stia contenendo.

Riguardo al cultivo niente da dire, anzi complimenti.

Per le foto "vista d'insieme", secondo me se agisci via software ottieni risultati migliori, bisogna che correggi il bilanciamento del bianco, portando il valore della temperatura (della foto) a quello della lampada.

Con una reflex è facile, con Android ci sono app. gratuite, con i file jpg puoi usare gimp o Lightroom/Photoshop (a pagamento).

Ciao Pablo! Eh guarda oltre che di piante anche di fotografia e macchine fotografiche capisco poco e nulla, uso quella della mia dolce metà che è una digitale e che non conosco nelle sue applicazioni. Comunque questa cosa che mi hai detto della regolazione del bianco attraverso l'equiparazione della gradazione di temperatura tra lampada e macchina gliela dico...magari lei sa come fare :biggrin:. Grazie vecchio mio!

Rokos belle veramente, e poi piante al taglio belle scariche non è da tutti.

Ciao Tempo! Ma quali belle!...se stavano così tra un 20 giorni pure pure...ma ad oggi non va bene per nulla ;) Comunque grazie, di sicuro come dice Famine al taglio ci arrivo scarico quello si :biggrin:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Rokos,
non mi preoccuperei troppo; sei a 26 giorni dallo switch, puoi "pomparle" un po' per le prossime tre settimane e lasciare due a sola acqua..
30 giorni per finire mi sembra un po' ottimistico :biggrin:
Se non noti rallentamenti nella fioritura allora vai tranquillo.

Buona continuazione :headbange

ROKOS

Active member
Ciao Rokos,
non mi preoccuperei troppo; sei a 26 giorni dallo switch, puoi "pomparle" un po' per le prossime tre settimane e lasciare due a sola acqua..
30 giorni per finire mi sembra un po' ottimistico
Se non noti rallentamenti nella fioritura allora vai tranquillo.

Buona continuazione

Bella Tuppone! Che piacere averti qui! Si si infatti è quello che sto provando a fare :biggrin:...poi con quali risultati lo vedremo presto :biggrin:

Si forse un po' ottimistico :biggrin:...però sono tutte genetiche abbastanza fast...io spero di riuscire a chiudere entro metà dicembre che non vedo l'ora di partire col nuovo ciclo...quello vero :biggrin:

:huggg:

Mazinga

Member
Ho letto le ultime 2 pagine, e sono andato in confusione.

Per tua foruna sembri esserti reso conto che c'è poco di cui essere soddisfatti.

ROKOS

Active member
Beh non è che abbia molto da contraddire :biggrin:...le piante sono state gestite molto male e questo va detto con chiarezza perché è un dato di fatto...ed io sono tra quelli che non ha problemi a sentirselo dire...anzi sono il primo che se lo dice da solo :biggrin:

Sono abbastanza autocritico rispetto al mio lavoro...nel caso di specie poi mi viene abbastanza facile devo dire :biggrin:. Anche perché questa volta non è stata disattenzione o mancanza di tempo ma proprio stronzaggine in quanto non ho fatto nulla di quello che mi ero ripromesso di fare, magari un'altra volta con più calma mi spiego meglio.

Per il resto ragazzi...fate i bravi! ;)

Mr Blunt

Berry buds lover
Ne ho fatte di piante di shit......
Vai pirata, mi aggrego al buon tup .....una due poppate e lava giù tutto!
Alla prossima pirata!

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator

ROKOS

Active member
Ciao Ragazzacci! :biggrin:

Grazie a tutti per gli interventi :thank you:...scusate se sono sparito ma è un periodo molto impegnativo e faccio fatica a connettermi figuriamoci ad aggiornare come si deve...e poi...dulcis in fundo...qualche simpaticone è riuscito a rubare la macchina fotografica della mia dolce metà e quindi non posso nemmeno fare foto decenti :mad:...la prossima settimana comunque spero di riuscire a farvi vedere qualcosa arrangiandomi.

Intanto comunque posso dire che le cose procedono "benino". Le piante belle non sono ma sono riuscito abbastanza a sostenerle sotto il profilo nutrizionale e sono riuscito a mantenere una sorta di status quo rispetto a come le avete viste l'ultima volta.

Chiaramente ormai ci avviciniamo alla fine e l'ingiallimento è progredito ma in maniera abbastanza fisiologica e senza ulteriori strappi. Dal punto di vista del gonfiamento anche non sono troppo insoddisfatto viste le premesse.

Le uniche che continuano a non convincermi sono le due Northern Lights che hanno accusato un po' più gli squilibri nutrizionali e non si stanno gonfiando bene, ma ancora mancano un paio di settimanelle tutte e staremo a vedere.

Un abbraccione Feccia dei Mari!...ci sentiamo la prossima settimana...con delle simpatiche novità tra l'altro! :biggrin::pirate:

ROKOS

Active member
Hola Bucanieri di lungo corso!

Come promesso faccio un rapidissimo aggiornamento...le foto fanno un po' schifo ma purtroppo sia perché non ho molto tempo per loro e sia perché la macchina fotografica ce l'hanno rubata mi sono dovuto un po' arrangiare al volo...vedrò di fare meglio al prossimo aggiornamento.

Comunque...qui sotto vi metto una "panoramica" con la foto fatta attraverso gli "occhiali" per provare a "naturalizzare" il colore.

E poi qualche scatto di cimotte...purtroppo con luce hps

Considerato come si erano messe le cose penso che tutto sommato sono almeno riuscito ad evitare che le cose peggiorassero, mi sembra che (NL a parte) anche le cime si stiano gonfiando in maniera dignitosa.

Ho dato una sbirciata con la lente...qualche pianta è ancora molto sul trasparente e qualcuna già lattiginosa...penso un paio di settimane su per giù e poi ci siamo.

Latest posts

Latest posts