Grazie Al,
I tuoi consigli sono sempre oro.
Onestamente pensavo al ciclo out perché non puoi fare a meno di pensarci quando vedi le giornate e le temperature che vedo ..mi sa che per soddisfarmi devo cominciare a coltivare canapa industriale legalmente
Comunque hai ragione avendo un box vegetativa discreto dovrei sfruttarlo per un perpetual solo che ho paura che quest anno arrivi l'inferno, non ho modo di raffreddare la stanza.Quindi mi sa che se uso il box è per poi mettere 2 outdoor (che devono diventare bestie in mainlining)..
Il problema è che ho paura che con l'elicottero possano vedere splendere i miei cristalli di resina come due diamanti in mezzo al verde...
E mi caco in mano al solo pensiero..
Al massimo però posso fare 4 mainlining in sog in gb? Cioè con le cole sorrette dalla classica rete ?
L'ideale sarebbe qualcosa del genere
PRODUZIONE MOSTRUOSA
View Image
Altra domanda,come si può risolvere il problema della luce che esce dalla finestrella dell'immissione passiva?
View Image
.....
Altra domanda,come si può risolvere il problema della luce che esce dalla finestrella dell'immissione passiva?
View Image
Per le temperature estive non ci sono grandi soluzioni, il led lo hai già e non si trova nulla che scalda di meno...
Dovresti cercare di pianificare i prossimi cicli in modo da partire quando fa troppo caldo, in vegetativa è gestibile, magari le piante soffrono un po', si allungano i tempi ma arrivi a farle fiorire con un clima favorevole.
Appena entra per bene l'estate mi faccio un'idea precisa dei parametri delle due box, e da li di conseguenza deciderò.
Ma nella stanza a quanto arriva d'estate?
Nella stanza penso che raggiungere picchi di 35 gradi non sia troppo difficile,in questo caso mi dovrà essere d'aiuto l'estrattore con termostato che tramite la condotta scaricherà direttamente fuori dalla stanza (Espellendo dalla finestra)
Per la luce vedi un po' come ho fatto la presa d'aria per il frigo, puoi farti una cosa simile anche con uno scatolone di cartone.
In pratica devi fare un labirinto dove l'aria passa ma la luce no.
Hai spazio, lo fai grande così non tappa.
Si Proprio quello che farò
Ola Riderg, che belline che sono bravo.... se posso darti un mio umilissimo parere le vedo abbastanza bene, forse un pelo d'acqua in piu ci sta ma un pelo no un litro mi raccomando, per avere 11 giorni mi sembrano poco in dietro ma di due tre giorni max non di piu, una domanda quanti rinvasi hai gia fatto ? quanti ne vorrai ancora fare e perche non le hai gia messe a dimora nel vaso finale ?? secondo me se le travasi nel vaso grande si fermano uno o due giorni per lo stress del travaso ma poi ripartono alla grande e crescono piu in fretta.... questo è il mio parere che visto la mia esperienza non è molto, ascolta altri consigli prima di prendere una decisione un saluto bròEcco qui le più piccole sembrano in forma, stanno all'11 esimo giorno da seme.
Cosa ve ne pare? Come stanno crescendo? sono al passo o indietro,considerando che loro si stanno facendo questo setup fin dalla germinazione?
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76529&pictureid=1839641&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76529&pictureid=1839639&thumb=1]View Image[/URL]
Vista d'insieme :
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76529&pictureid=1839642&thumb=1]View Image
[/URL]
Temp : tra 22,5-25,5
UR : sui 70
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76529&pictureid=1839642
Ola Riderg, che belline che sono bravo.... se posso darti un mio umilissimo parere le vedo abbastanza bene, forse un pelo d'acqua in piu ci sta ma un pelo no un litro mi raccomando, per avere 11 giorni mi sembrano poco in dietro ma di due tre giorni max non di piu, una domanda quanti rinvasi hai gia fatto ? quanti ne vorrai ancora fare e perche non le hai gia messe a dimora nel vaso finale ?? secondo me se le travasi nel vaso grande si fermano uno o due giorni per lo stress del travaso ma poi ripartono alla grande e crescono piu in fretta.... questo è il mio parere che visto la mia esperienza non è molto, ascolta altri consigli prima di prendere una decisione un saluto brò
Al sei passato al secondo quadratino verde vedo
Comunque per l'umidità ho il deumidificatore de longhi,è bello grosso però non mi sembra che ce ne possa essere di bisogno.
In questi giorni ho riparato un ventilatore oscillante a 3 velocità di quello con i piedi per normale uso domestico,messo in un angolo e impostato a 1 basterebbe a scongiurare qualsiasi idea di muffa!
Per il calore non ho soluzioni,mi dovrà aiutare l'estrattore termostatato,che espelle l'aria calda direttamente fuori dalla stanza e questa ventilazione interna..Come raffreddare la stanza non ce l'ho
Grazie mille Al
Che ti si innevino le cime!
Buongiorno coltivatori.
Volevo arrivare preparato alla prossima settimana,
mancherò 3 giorni di casa e mi chiedevo se era meglio fare il trapianto in questo fine settimana/lunedì oppure appena torno quindi il prossimo weekend?
Ieri ho dato un occhiata ai panetti e a parte qualche radichetta singola che va raso bordo esterno non è che sia molto colonizzato..
-Posso considerare fattibile fare uno scrog con solo topping a tutte?
Ipotesi questo weekend faccio il topping a tutte le 8 piccole,dopo due giorni le travaso (o meglio al contrario?) e a fine weekend prossimo, metto rete e via di switch
Thank you very much for any reply,Guys!