Ciao ribbon! Grande che hanno radicato tutte! Allora tra poco inizia lo show ! Rep+! Buon cultivo! Hola bro!
Bella Ribbon!!!!!
Vedo che tutto procede alla grande!! Buon cultivo!
poco da dire,tutto da manuale per il momento.buon coltivo bro
Ciao a tutti,
e un grazie a quelli che mi seguono e che mi danno dei consigli su come fare le cose bene affinché possa arrivare a dei risultati più che soddisfacenti come alcuni grower qui presenti.
Ho notato un certo pallore nelle sei talee quando ho spento il pannello led (grazie Leone1) ma non so se attribuirlo al fatto che uso solo sensi bloom come fertilizzante oppure perchè sto basso di EC per non commettere cagate.
Nel dubbio amletico ho aggiunto un pò di sensi grow così da dare uno pò di azoto prima della fioritura vera e propria e di conseguenza ho alzato l'EC portandolo a 0,550 mS. Se tutto è andato bene dovrei vedere dei miglioramenti (oppure dei peggioramenti) tra qualche giorno.
Ho aperto il box cinque minuti prima che si accendesse il pannello led ed ho notato sulle punte delle foglie delle goccioline d'acqua molto probabilmente dovute ad un'alta umidità (a luci spente raggiungo l'80%) e ad uno scarso ricircolo d'aria, mi confermate tutto ciò? come scarso ricircolo d'aria intendo che ho temporizzato l'estrattore facendolo andare sempre durante le ore di luce ma solo 5 minuti ogni ora nelle ore di buio, secondo voi è troppo poco oppure va bene e le goccie sono solo dovute all'alta umidità? mi date un parere? Secondo voi è troppo poco, faccio 10 minuti ogni ora?
Premetto che adesso ho messo in funzione la lampada riscaldante con un termostato e non dovrebbe scendere la temperatura sotto i 16° se si mette in funzione durante le ore di buio dovrei pure riuscire a tenere a bada l'umidità, ma questo è tutto da vedere.
Aspetto un consiglio da tutti voi.
Un caloroso abbraccio.
R69.
come scarso ricircolo d'aria intendo che ho temporizzato l'estrattore facendolo andare sempre durante le ore di luce ma solo 5 minuti ogni ora nelle ore di buio,
sono pochissimi 5 minuti secondo me.avevo provato nelle ore di buio a tenere acceso 15 min /h,ma le piante mi hanno fatto subito capire(dopo qualche giorno cosi) che non bastava...
almeno 20min/h.
my 2 cent bro
buon coltivo
Io ho fatto una serie di ''miglioramenti'' nel tentativo di ottimizzare il mio spazio. Uno dei quali e' stato di avere l'estrazione sempre accesa. Chiaramente questo mi ha portato alla necessita di riscaldare l'ambiente sia con stufetta che con cavo riscaldante sotto il vaso.
A parte l' umidita' ambientale della location,
la maggior parte dell' acqua che le radici assorbono viene restituita all'ambiente grazie ad un fenomeno combinato di evaporazione e traspirazione.
la minor parte dell' acqua che le radici assorbono viene usata per il fabbisogno metabolico
Adesso, a me sembra sbagliato privare le piante del ricambio d'aria a luci spente , ma capisco che a volte e' una scelta per risolvere altri problemi , e nel tuo caso , l'umidita traspirata/evaporata non ha la possibilta' di uscire e rimane sulle foglie.
Peace S
mi associo ai due moschettieri, preferisco rinunciare a ualche grado ma avere un ricambio di aria continuo ... poi ... come sempre ... dipende un pò anche dalle genetiche ... ciao ciao
Il problema credo sarà più in fioritura, non potrai di sicuro avere un'umidità così alta! Io l'avevo temporizzata a 15 min/h però il mio box non è sigillato e l'umidità esterna è bassa! Devi continuare a provare finché non trovi la giusta ottimizzazione! Ogni box è unico ! Just my 2 cents! Buon cultivo! Hola bro!
anch'io tutto acceso 24/7. i ventilatori oscillanti dell'area veg. accesi solo quando sono accese le luci (d'inverno). avendo nozioni di psicoacustica, inoltre, sappi che l'orecchio umano percepisce molto più i gradienti (differenze) di suono che non i suoni stessi. quindi è più sospetto un estrattore che si accende e spegne tutti i giorni di uno che è sempre acceso. io ho sempre ragionato così, almeno.