What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ribbon69 - Growth Experiments -

ribbon69

Member
Veteran
Ciao Ribbon,

Quante belle genetiche che hai, lo so che mi ripeto in ogni thread dove la vedo ma prima o poi la dovrò beccare questa Cheech, comunque anche la purp x aplha dog sembra molto bella anche lei, l’ho vista già da Pasq e anche ovviamente da Flow.

Vedo che ti dai un sacco da fare, ma poi hai risolto con i problemi di odori ? Perché io adesso sto testando un nuovo filtro ai carboni e devo dire che è veramente ottimo non si sente niente nemmeno nella stanza di coltivo.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao cream, si questa volta ho esagerato con il numero delle piante infatti userò due box in fioritura, tra una settimana metto a 12/12 anche quello vegetativo.
Per gli odori sono sempre lì, ho appena riempito il mio filtro di carbone nuovo e penso che quando mando l'altro box in fioritura lo monterò. Per adesso mi affido al vecchio filtro (che ormai tiene poco) e ad un barattolo della ONA messo nel condotto di estrazione dopo l'estrattore e prima del silenziatore, se mi ricordo faccio una foto per illustrarlo, questa condotta l'ho comprata per poco alla fiera a Zurigo a cui avevo partecipato.
Che filtro hai comprato? anche a me appena montato non da problemi, solo che poco dopo a circa un mese (magari ne passano anche due) lascia già passare qualcosina non so se per l'alta umidità o perché fa cagare il filtro quindi uso l'ONA, che si non fa sentire odore di ganjia, ma sono del parere che anche un profumo nella situazione dove mi trovo non dovrebbe esserci da qui nascono le mille para come da sempre.
Per la cheech che ne sai magari qualcuno ti passa un bel clone :biggrin:.
bella!!!!

R69.

ribbon69

Member
Veteran
20 gg, 42 gg, 49 gg di fioritura

20 gg, 42 gg, 49 gg di fioritura

Ciao a tutti!!!
finalmente riesco a fare un piccolo aggiornamento.
Ho avuto dei problemi nel primo box con il timer, infatti dopo quasi due settimane che non vedevo nessun accenno di fioritura mi sono accorto che il timer non faceva le 12 ore, dopo averlo sostituito, resettato e riprogrammato ho capito finalmente l'errore: l'ora e i minuti non andavano avanti correttamente infatti si sballava l'ora e il timer interveniva a random e non più a 12 ore fisse. Addesso ne ho comprato uno nuovo e ho finalmente messo a 12 ore.
Oltre al problema del timer ho avuto problemi di overfert pesante (più di 3 di EC) che mi ha portato alla morte della black jack di ss che non ne voleva sapere di fiorire e anche con un bel pò di sola acqua non sono riuscito a salvare quindi ho lasciato posto alle altre che a parte la Xdog (stessa overfert ma meno grave) e la pura vida, stanno procedendo abbastanza bene.
Detto ciò passiamo alle foto che valgono più di mille righe scritte:

Qui ci sono i 3 cloni di White lemon con 49 giorni di fioritura, sono già a sola acqua e tra una decina di giorni penso di raccoglierle.

-------------------------->

iosono

Well-known member
Veteran
che belle pienotte fratello, big up per te e buon fine ciclo,ci sei alla fiera? dai che ci si becca

ribbon69

Member
Veteran
Qui sotto abbiamo la Cheech wizzard in 2,5L

Con lei ho avuto qualche carenza e qualche problema dovuto sicuramente ad un livello di PH molto basso, ho fatto vari flush e l'acqua di scolo segnava PH 5,2 quindi il problema penso sia stato per questo motivo.

--------------------------->

ribbon69

Member
Veteran
42 giorni dallo switch per le double sam

42 giorni dallo switch per le double sam

Qui sotto ci sono le due double sam di bluhazy.
Quella a sinistra tutto ok, quella a destra era invece nel box dove si è sputtanato il timer.

Pianta di sinistra:

------------------------------>

ribbon69

Member
Veteran
The Purple a 20 giorni dallo switch

The Purple a 20 giorni dallo switch

Qui troviamo la The Purple di Flowski, pianta molto bella e ben strutturata a 20 giorni di fioritura.

visto che era molto bella e curioso di vedere cosa ne usciva fuori ho deciso di impollinare questa cimetta:

--------------------------------->

ribbon69

Member
Veteran
Maschio da monta

Maschio da monta

Qui sotto è il maschio di pura vida molto puzzolente che ho usato per impollinare una cimetta della The purple e una cimetta di Cheech Wizzard per adesso.

Non ho usato il polline fresco appena raccolto ma quello che avevo conservato dentro un barattolino di vetro messo in frigorifero, non ricordo quanti giorni aveva, comunque si era già un pò compattato come se si fosse leggermente bagnato (umidità?). Seguendo i consigli di Flowski con indice e pollice ne ho preso un pò è l'ho sfregato sulle cime interessate.
E la prima volta che mi accingo ad impollinare una pianta quindi non sono sicuro ne se è andata a buon fine l'impollinazione, ne se ho fatto un pasticcio con le altre piante che saranno pronte a breve, ma questo lo scoprirò tra qualche giorno. spero solo che sia andato tutto per il verso giusto e che possa trovarmi con dei miei semi da poter sperimentare.
Con questo è tutto. Se avete domande, curiosità, etc sono a disposizione. Bella!!!
Un salutone a tutti e buon cultivo!!!!!

R69.

ribbon69

Member
Veteran
che belle pienotte fratello, big up per te e buon fine ciclo,ci sei alla fiera? dai che ci si becca

Ciao brò, si le White lemon di GHS sono belle pienotte e anche buone da fumare, volevo usarle per fare un incrocio e vedere cosa ne esce fuori.
Per la fiera ci sono di sicuro tra qualche giorno ti mando un PM così ci mettiamo d'accordo su come riconoscerci!! bella!!!

Awesome garden Ribbon, colori da sfilata, súper indiamantada!
Che sfortuna per il timer, buona continuazione :)
Ciao bro

Ciao Bob, per il timer è stata veramente sfiga, infatti tutte le piante in quel box non sono mai partite allo switch, il mio problema nasce dal fatto che per motivi di spazio/sperimentazione alcune piante sono state messe in vasi da 1,4 L ma non so se arrivano a fine fioritura visto che i tempi si sono allungati e non di poco, vedremo che succederà.
Ciao e buona continuazione anche a te!!

stava rivegetando...

Ciao bello!!! e si questa DS stava proprio rivegetando, pensa che prima era nel box di fioritura ma per organizzazioni di spazio etc è stata messa nell'altro box a cui avevo appena cambiato il fotoperiodo, appena mi sono accorto della rottura del timer, l'ho rimessa nell'altro box e adesso la vedi in quello stato di fioritura.
Bella!!!

R69.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Mitico Ribbon !
PuraVida genetica molto interessante,già fremo dalla curiosità di vedere che salta fuori !! :biggrin:
Onestamente non vedo perchè l'impollinazione non dovrebbe andare a buon fine !?
Dopo pochissimi giorni dovresti vedere già i pistilli rimanere molto sottili rispetto a quelli delle altre cime per poi imbrunirsi.
Dalla foto sembra ancora una cimetta normale...

Dajjjjeeeeeeeeeeeeeee !! :biggrin:

bluhazy

Active member
Non ho usato il polline fresco appena raccolto ma quello che avevo conservato dentro un barattolino di vetro messo in frigorifero, non ricordo quanti giorni aveva, comunque si era già un pò compattato come se si fosse leggermente bagnato (umidità?).

Il polline e meglio farlo seccare un paio di giorni, mischiarlo 1:10 polline:farina e poi congelarlo fino all'uso¨.

Se si vuole usarlo piu' volte e meglio fare piccole porzioni perche' una volta scongelato deve esere usato subito.

Per quanto riguarda le double Sam, il feno in flo a sisnistra assomiglia molto alla mamma, uno dei suoi trait era le foglie con doppia seghettatura ( afghan trait ) ti metto una foto della mamma delle double sam , che poi e anche la mamma delle Double Sam bx1

picture.php

La mamma delle double sam , cross skunk #1 dominante

Saluti BH