Ciao ribbon! Belle!! Sono diventate dei bei cespuglietti! Sul fatto di metterle in fioritura non saprei, nel senso che devi vedere tu tra quanto vuoi raccogliere e soprattutto quanto grandi vuoi che diventino! A 'sto punto aspetta i 21 giorni! Tanto secondo me non diventeranno molto grandi, sono cloni, con poca vege e sotto led! La minima è quasi uguale a quella che ho io e secondo me è un pò bassa! Anche perché poi prenderanno più ore di buio e quindi sarà facile che scenda ancora! Just my 2 cents! Buon cultivo! Hola bro!
Grazie elprincipe adesso ho provato a mettere 20 minuti ogni ora e vediamo come stiamo a temperature!
Grazie sgapetti,
quindi quando noto tra le foglie delle goccioline di acqua diciamo che il motivo è un'eccessiva irrigazione e poca estrazione. Anche io sto cercando di ottimizzare lo spazio di cui dispongo solo che la miglior cosa sarebbe lasciare l'estrattore sempre acceso e al massimo visto che ho un paio di curve nel condotto d'aria e uso il filtro. Quello che mi frega è il rumore, non tanto quello dell'estrattore, ma dell'aria che viene sputata fuori, diciamo dalle turbolenze, tempo fà pensavo di comprare un silenziatore e ovviamente far fare meno curve all'impianto, dici che potrebbe essere utile il silenziatore al mio scopo?
R69.
magari ti sarebbero utili i tubi fonoassorbenti!!!
tutto bene vedo nel cab,buon coltivo ribbon
Ciao ribbon! Belle in forma!! Stai facendo un ottimo lavoro! Si vede che apprezzano! Tra quanto lo switch? Rep+! Buon cultivo! Hola bro!
Metti un pezzo di circa 50cm sulla fuoriuscita e piegalo di novanta gradi
Crescita esplosiva...
Buon bloom
sticazzi come crescono!!! considerando l'hydro non posso che farti i miei complimenti, non mi sentirei in grado di coltivare con questo metodo..
Si intendo un pezzo di tubo magari con fonoassorbente piegato a 90°, sono i vortici interni che fanno rumore
Ciao ribbon! Ottimo che le hai messe a 12/12! Forse impiegheranno un pò più del solito a mostrare i fiori per le temp basse, ma vedrai quanta resina! Anch'io ho il tuo stesso problema ! Buon cultivo! Hola bro!
Mi sembra logico, anche se tu sei in aeroponica, l'ossigeno e' l'elemento essenziale per le radici della canapa.
Noi coltivatori in terra dobbiamo fare asciugare il sub tra le innaffiate per fornire ossigeno alle radici e quindi usiamo cicli umido/secco per questo motivo : per favorire il metabolismo .
Il segreto di piante sane e produttive in terra
e avere cicli umido/secco il piu' spesso possibile durante la vita della pianta.
Ma i tempi sono lunghi tra i cicli di irrigazione in terra o cmq sub, c'e' sempre un po di ossigeno nel sub. Tu l'ossigeno lo fornisci alle radici solo quando quando innaffi , ma si puo anche dire che quando le innaffi sono umide e respiarano e quando non le innaffi si bloccano perche' non possono respirare
Il tipo di coltivo/setup che fornisce piu' ossigeno alle radici e anche il setup con produzione piu' alta ( grammi x watt usati ). Vedi idro , aeroponico , dtw etc . Il cocco tira di piu' della torba grazie alla quantita' superiore di ossigeno accessibile per le radici.
Io non so da quando hai questo setup , ma se documenti e confronti i risultati e cerchi di ottimizzare il tutto ne vedremo delle belle!
Seguo sempre interessato
Peace S