What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Rdwc - Chocotonic - 3x600W

• Thread starter Richard Enjoint
  • Start date

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ah, però... mecojoni!!! Benvenuto su IC:tiphat:... e sinceri complimenti, bel pollicione verde e bel/bei setup...
Secondo me i progettisti dell'ikea son tutti grandi cannaioli... certi loro articoli sembrano pensati apposta per il coltivo...:biggrin:

Peace

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Se posso entrare più nel particolare, vorrei chiederti con che tecnica hai raggiunto il gr/w in terra con hps? Che si parta da cloni mi sembra sottinteso, ma uno spazio di 120x120 come lo riempiresti?
Hai sicuramente abbastanza esperienza da prenderci esempio :)
Grazie Richard

R

Richard Enjoint

Non erano cloni ma semi, seguivo scrupolosamente il sistema Biodinamico ed in più mettevo la musica; le invenzioni a tre voci di Bach ed i concerti per pianoforte e orchestra di Mozart.
Stavo in terra quindi niente concimi ma solo acqua a ph 6,5.
Ecco qui qualche scatto, mamma quanti ricordi...

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Attachments

• VSCN1908.jpg
    VSCN1908.jpg
    120.2 KB · Views: 16
  • DSCN1946.jpg
    DSCN1946.jpg
    96.4 KB · Views: 15
  • VSCN2055.jpg
    VSCN2055.jpg
    71.8 KB · Views: 21
  • VSCN2542.jpg
    VSCN2542.jpg
    111.6 KB · Views: 22
  • DSCN2617.jpg
    DSCN2617.jpg
    80.2 KB · Views: 18
R

Richard Enjoint

ciao richard .... scusami se lo avevi già scritto che tipo di led usi??? e un'altra domanda ... non trovi che nella fioritura con i led i sapori e i profumi risultino + delicati e l'high meno "aggressivo/+ naturale"???? grazie ciao ciao

Uso dal pannello 90W di vecchia generazione fino al modello attuale da 360W. Il primo monta led da 1w mentre gli altri da 3W.
Ti quoto sul risultato con i led ma bisognerebbe vedere un cultivo con molti watt per poter avere una visione più completa.

attachment.php

Intanto la fioritura procede come da copione, il colore rosa sta diventando viola ed io sono curiosissimo di assaggiare se il sapore ed il profumo è lo stesso!!!
Lo so che non si fa ma... tanto lo facciamo tutti!!! :huggg:

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Attachments

• DSCN3785.jpg
    DSCN3785.jpg
    56.4 KB · Views: 17
  • DSCN3788.jpg
    DSCN3788.jpg
    111.5 KB · Views: 13
  • DSCN3787.jpg
    DSCN3787.jpg
    126 KB · Views: 20
  • foto.jpg
    foto.jpg
    88.3 KB · Views: 20

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ahahah non intendevo questo genere di tecniche :D
Vedo comunque dalle foto che fai topping.
1gr/w senza concimi cioè fert? E che terra hai usato?

R

Richard Enjoint

Ah, però... mecojoni!!! Benvenuto su IC:tiphat:... e sinceri complimenti, bel pollicione verde e bel/bei setup...
Secondo me i progettisti dell'ikea son tutti grandi cannaioli... certi loro articoli sembrano pensati apposta per il coltivo...:biggrin:

Peace

Grazie mille!!! :tiphat:
Certo che se avessero continuato ad usare la plastica del vecchio tipo allora sì che erano volatili per diabetici!!! :dance013:

R

Richard Enjoint

Ciao Richard!
Benvenuto, fa piacere che un grower di questo calibro si sia unito al foro.
Setup invidiabilissimo e pollicione verdissimo che si scorge già dalle prime foto.
Ci sarà molto da imparare in questo 3D, che, ovviamente, seguirò.

Buon Cultivo e buona permanenza su Ic!

Hola :wave:

Ciao Weed,
grazie mille per l'accoglienza!!! :tiphat: :huggg:

newrante

Active member
complimenti richard, piante bellissime, in salute e piene di ottime cure :) leggerti mi fa venire ancora più voglia di coltivare se possibile! buon cultivo mastro.

RulaTone

Well-known member
Veteran
mi unisco al coro di complimenti, sono foto davvero da lasciare a bocca aperta!

solo una cosa vorrei chiederti, dove procuri le genetiche?
fai selezione o coltivi sempre nuove varietà?

R

Richard Enjoint

mi unisco al coro di complimenti, sono foto davvero da lasciare a bocca aperta!

Grazie millemila amico mio, sono veramente commosso dalla vostra accoglienza. ^_^

solo una cosa vorrei chiederti, dove procuri le genetiche?
fai selezione o coltivi sempre nuove varietà?

Le genetiche migliori sono quelle che mi ha regalato un mio amico bravissimo nonché creatore delle genetiche stesse: qui si chiama Noreason.
Le altre le compro oppure faccio "a scambio di figurine" con altri amici che condividono la nostra stessa passione.
Generalmente seleziono con scrupolosità certosina solo le genetiche autoprodotte regolari perché delle genetiche delle seed bank non è che mi fidi poi così tanto.
Un abbraccio e ancora grazie per la considerazione!!! :tiphat:

Approfitto per aggiornare un po' il mio giardinetto.
Ho messo in germinazione dei semi regolari di Ak-47 (Serious Seeds) e Black Widow (Mr.Nice) mentre i nuovi cloni di Chocotonic stanno iniziando una nuova avventura.
La grow-room con i Papillon mi sta dando dei problemi di calore a causa dei riflettori stessi; se è vero che hanno una proiezione laterale considerevole lo è anche il fatto che creano un monte di calore!!!
Dalle mie parti, in questi casi, è cosa sana e giusta esclamare a voce alta: "Ma limortacci loro!!!".

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Attachments

• DSCN3789.jpg
    DSCN3789.jpg
    51.6 KB · Views: 17
  • DSCN3793.jpg
    DSCN3793.jpg
    91.8 KB · Views: 18
  • DSCN3791.jpg
    DSCN3791.jpg
    102.1 KB · Views: 21
Last edited:

FaX!

Best Magic Moment!
Ciao Richard Enjoint gran bei capolavori!!!
nei prossimi tempi ci delizi anche con qualche foto di apparati radicali?
GRAzie mille, grandi complimenti e rep+

R

Richard Enjoint

Ciao Richard Enjoint gran bei capolavori!!!
nei prossimi tempi ci delizi anche con qualche foto di apparati radicali?
GRAzie mille, grandi complimenti e rep+

Ciao bello,
grazie mille per i complimenti. Nel prossimo ciclo documenterò, adesso è abbastanza proibitivo per via delle reti che sorreggono le piante.
Ti ringrazio molto per la Rep+. :tiphat:

Richard nella seconda foto quelli che si vedono sono i root riot?
I complimenti.... Servono?? :D :D
:tiphat:

Ciao amico,
sì sono i root riot con cui mi ci trovo benissimo. :huggg:

ganjastyle

Active member
Uso dal pannello 90W di vecchia generazione fino al modello attuale da 360W. Il primo monta led da 1w mentre gli altri da 3W.
Ti quoto sul risultato con i led ma bisognerebbe vedere un cultivo con molti watt per poter avere una visione più completa.

View Image

Intanto la fioritura procede come da copione, il colore rosa sta diventando viola ed io sono curiosissimo di assaggiare se il sapore ed il profumo è lo stesso!!!
Lo so che non si fa ma... tanto lo facciamo tutti!!! :huggg:

View Image

View Image

View Image

ho solo da imparare da um grower come te!!! fantastico lavoro!! ti andrebbe di dare un occhiata al mio thread per darmi dei consigli o farmi delle critiche? te ne sarei grato!! grazie
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=305025

Frenk

Active member
Quello è un papillon e mi sa con un HPS, sbaglio? Ne hai anche con le CMH? ricordo che le cercavi con attacco E40

R

Richard Enjoint

ho solo da imparare da um grower come te!!! fantastico lavoro!! ti andrebbe di dare un occhiata al mio thread per darmi dei consigli o farmi delle critiche? te ne sarei grato!! grazie
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=305025

Ciao Ganja,
grazie per la stima, passo volentieri ma piuttosto che criticare preferisco confrontarmi. ;-)

Sbaglio o quelle sono lampade al plasma?

Hola Fogghy,
le E-Pap sono Hps, le Gavita invece sono al Plasma.

Quello è un papillon e mi sa con un HPS, sbaglio? Ne hai anche con le CMH? ricordo che le cercavi con attacco E40

Ciao Frenk,
forse ti confondi con qualche altro utente ma ti quoto sulle lampade. :)