What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Rdwc - Chocotonic - 3x600W

• Thread starter Richard Enjoint
  • Start date
R

Richard Enjoint

Cavolo Richard... complimenti.... Gran bei giardini i tuoi!
passione e pollice verde!!!
Ti ringrazio che condividi tutto questo......

Complete Grower.

Grazie mille ragazzi,
è un vero piacere stare qui con voi!!!

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ancora complimenti rich,le piante sono super in forma...mi chiedevo,dato che ho visto che le piante sono bagnate,non hai problemi di bruciature con le lampade che ti ritrovi??

:wave:

R

Richard Enjoint

Meraviglia , grazie di condividere

Figurati Green caro, è un piacere! :tiphat:

Ancora complimenti rich,le piante sono super in forma...mi chiedevo,dato che ho visto che le piante sono bagnate,non hai problemi di bruciature con le lampade che ti ritrovi??

Ciao Taba,
nebulizzo sempre poco prima che le lampade si spengano proprio per evitare eventuali bruciature. :)

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
..e nonono!! Ormai al punto in cui sei, so che dispiace, ma non si nebulizza più. Troppo alto il rischio di muffe dovuto al trattenimento di goccia tra i calici..quindi basta nebulizzazioni. Men che meno prima che le luci si spengano..

Buon cultivo

R

Richard Enjoint

..e nonono!! Ormai al punto in cui sei, so che dispiace, ma non si nebulizza più. Troppo alto il rischio di muffe dovuto al trattenimento di goccia tra i calici..quindi basta nebulizzazioni. Men che meno prima che le luci si spengano..

Buon cultivo

Ciao 30,
grazie per il passaggio ma sono alla terza settimana di fioritura e la botrite ha ancora del tempo per far danni oltre ad avere un controllo totale su tutti i valori. :tiphat:

R

Richard Enjoint

Complimenti Richard gran bel giardino ! ;)

Grazie amico!!!
La fioritura continua senza particolari problemi, a parte il solito ragnetto che mi scassa i coniglioni ma che, appena possibile, eliminerò grazie ad un generatore di vapore.
Fertilizzo con la linea Advanced Nutrients ma aggiungo anche il Regulator della Aptus.
I fiori si stanno ingrossando e noto con piacere che anche quelli, che generalmente sono piccoli e insignificanti, nel sottobosco tendono a gonfiarsi a dovere.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Frenk

Active member
Richard, ma lo sai che stanotte ho sognato te e compagna? XD Non so perchè, non me lo chiedere XD

Ma con Aptus in idro come ti trovi? Loro scrivono un pò ovunque che i loro prodotti non dovrebbero stare sciolti in acqua per più di 3-4 giorni...

R

Richard Enjoint

che spettacolo richard, bel pollicione verde c'hai :tiphat:

Grazie mille amico!!! Sono molto contento di fare la tua conoscenza. :tiphat:

Richard, ma lo sai che stanotte ho sognato te e compagna? XD Non so perchè, non me lo chiedere XD

Ma con Aptus in idro come ti trovi? Loro scrivono un pò ovunque che i loro prodotti non dovrebbero stare sciolti in acqua per più di 3-4 giorni...

Ciao Frenk,
non ti chiedo niente, lo giuro ma mi dispiace deluderti... non ho nessuna compagna e quindi credo che mi stia confondendo con un altro grower.
Con Aptus mi trovo benissimo e non ho mai avuto problemi di sorta, credo che dipenda sia dal sistema rdwc che dal fatto che ogni 3 giorni mi trovo a rabboccare il controller con la soluzione.
Sono comunque convinto del fatto che l'acqua debba essere sempre ben ossigenata proprio per evitare problemi seri nel cultivo.
Ciao! :wave:

Last edited:

Silvestro

Cannabis scout
Complimenti Richard, si vede tanto la dedizione, la cura e l'amore che ci metti nel coltivo, spettacolare! Rep + :wave:

R

Richard Enjoint

Complimenti Richard, si vede tanto la dedizione, la cura e l'amore che ci metti nel coltivo, spettacolare! Rep + :wave:

Grazie Silvestro,
sono ancora tante le cose che devo imparare ma sono nel posto giusto.
Ti saluto con una foto di una cimetta di Cream Mandarine che è veramente buona, sai? :tiphat:

picture.php

Cream47

Underground Grower
Seee proprio una cimetta, ma va deve essere squisita complimenti per tutto il lavoro svolto, mi sa che le cose ce le insegni te perché siamo noi che abbiamo tanto da imparare da grower come te.

Thanks for sharing.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

P.S Rep+ per la cimetta

R

Richard Enjoint

Buonasera ragazzi,
la fioritura ha appena abbracciato la quarta settimana e quindi ho deciso di switchare le lampade a 1150W per un totale di 2300W.
Sono molto contento della reazione delle piante che hanno immediatamente apprezzato l'accortezza.

Ovviamente tutto questo ha comportato la vera e propria fusione di due timer che sono stati rimpiazzati prontamente da questo piccolo quadro elettrico che sono sicuro che mi darà tante soddisfazioni.

Un saluto particolare a Silvestro e Cream47!!!

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

robertn

Active member
holaaa perdonami se ti disturbo per una semplice curiosità, se non vuoi rispondermi liberissimo di farlo ovviamente :D
se sei in italia 2300W bimestrali quanto vai a pagarli?
un pò è curiosità, e un pò mi serve per valutare bene dove potrei spingermi in futuro con le finanze...
un lontano futuro :D
chiaramente mi accodo alla miriade di complimenti per le tue piante, ormai penso non ci sia neanche bisogno di dirtelo.
buon cultivo!

R

Richard Enjoint

se sei in italia 2300W bimestrali quanto vai a pagarli?
un pò è curiosità, e un pò mi serve per valutare bene dove potrei spingermi in futuro con le finanze...
un lontano futuro :D

Ciao caro,
come prima domanda, per conoscere una persona (sebbene virtuale), è molto "particolare"... è un po' come se ti chiedessi la descrizione delle chiappe delle tua ragazza o del tuo ragazzo.
Diciamo che non è proprio consono. :huggg:
Capito come?

Se fossi in Italia pagherei intorno agli 800€ bimestrali che sono quasi equivalenti a due rati mensili di un asilo di merxa.
Fortunatamente ho un lavoro che mi giustifica e garantisce l'equilibrio finanziario dal punto di vista amministrativo, quindi è tutto ok.

Se riesco a fare questo è solo perché ho impiegato molto tempo alla pianificazione delle grow, e quindi 2300W ogni 12 ore sono gestibili con le vegetative "svizzere".

Spero di non infrangere il regolamento né tanto meno di mettere in difficoltà l'utenza con i miei report.
Mi scuso se il mio comportamento dovesse minare la sicurezza di chiunque e chiedo ai moderatori di chiudere questo 3D se lo dovessero ritenere opportuno.

Last edited:

Latest posts

Latest posts