What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Rdwc - Chocotonic - 3x600W

• Thread starter Richard Enjoint
  • Start date

Cream47

Underground Grower
Ciao Richard,

benvenuto sui Icmag, qui ci sarà da imparare anche perché di RDWC non ne so niente a livello pratico, ho letto tanti thread sull’argomento e quando vedo i risultati ottenuti mi sembra il modo migliore per crescere questa bellissima pianta. Poi il tuo impianto è stupendo la seconda foto sembrano delle incubatrice di specie aliene :biggrin:, poi non sono molto lontano della verità quando si vede come tiri su queste bimbe.

Vedo anche che usi diversi sistemi di coltivo, come fai a stare dietro a tutto, fai tutto insieme o fai delle scelte in funzione delle stagioni/temperature ?

Ho lo stesso ozonizzatore, io l’ho imposto fuori dalla grow 30min ogni ora, devo dire che abbatte gli odori, ma perché dici che se si usa un filtro a carbonio è abbastanza inutile ? Per il momento usavo uno scleroso filtro odorsok e un po’ di odore fuoriusciva, l’o3 permetteva di abbatterla, adesso ne ho preso uno migliore che devo ancora provare vedremo se dovrò usare ancora l’ozonizzatore con questo.

Saluti e buon coltivo :wave:.

R

Richard Enjoint

Ciao Richard,

Ciao Cream!!!

benvenuto sui Icmag, qui ci sarà da imparare anche perché di RDWC non ne so niente a livello pratico, ho letto tanti thread sull’argomento e quando vedo i risultati ottenuti mi sembra il modo migliore per crescere questa bellissima pianta. Poi il tuo impianto è stupendo la seconda foto sembrano delle incubatrice di specie aliene :biggrin:, poi non sono molto lontano della verità quando si vede come tiri su queste bimbe.

Qui su IcMag avete NoReason che credo ve lo invidino in ogni angolo di questo pianeta.
Io da lui ho imparato moltissimo e non esiste ancora nessun tipo di linguaggio che possa esprimere tutta la mia gratitudine verso questo spettacolo di essere umano, oltre che grower.

Vedo anche che usi diversi sistemi di coltivo, come fai a stare dietro a tutto, fai tutto insieme o fai delle scelte in funzione delle stagioni/temperature ?

Uso i sistemi idroponici proprio per dedicare il minor tempo possibile al cultivo. Comunque sia mi piace stare in mezzo alle piante e non è un problema passare delle ore indimenticabili con loro.
Anche d'estate riesco a tenere i valori rigidamente sotto controllo.

Ho lo stesso ozonizzatore, io l’ho imposto fuori dalla grow 30min ogni ora, devo dire che abbatte gli odori, ma perché dici che se si usa un filtro a carbonio è abbastanza inutile ? Per il momento usavo uno scleroso filtro odorsok e un po’ di odore fuoriusciva, l’o3 permetteva di abbatterla, adesso ne ho preso uno migliore che devo ancora provare vedremo se dovrò usare ancora l’ozonizzatore con questo.

Credo che usare il filtro con l'ozono sia abbastanza inutile perché comunque sia l'aria viene trattata prima di entrare in contatto con i carboni attivi. Non dico che non serva, ci mancherebbe, ma volendo si può eliminare a vantaggio di un'estrazione più performante.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Grazie caro, tibi quoque!!! :tiphat:

Cream47

Underground Grower
infatti di Nore ho scaricato la guida del verde e ho letto i suoi thread/post sia nella sezione Italian sia in internazionale, mi ha anche dato una mano quando ho riscontrato alcuni problemi nei miei coltivi, persona veramente abbordabile e disponibile, dalla quale ho imparato molto.

Per l'ozono io lo usavo fuori dalla grow, perché come detto giustamente da te, dentro potrebbe essere dannoso per le bimbe, ma io con il filtro che avevo l'aria era ancora viziata, spero di risolvere con questo nuovo filtro.

:wave:.

R

Richard Enjoint

Buonasera ragazzi,
chiedo scusa se non interagisco al di là di questo 3D ma non ho ancora i "poteri" per farlo.
La fioritura procede abbastanza velocemente, noto un chiaro segno di overfertilizzazione nella parte superiore della pianta a dispetto di quella inferiore che invece... è rosa!!! :pet the cat:

attachment.php

attachment.php

Intanto mi sto preparando per mandare in fioritura un multistrain in cocco e perlite nei vasi Pandoras da 2 litri (ma ne contengono molti di più).
La soluzione nutritiva viene somministrata versandola direttamente nel fondo della grow-room; così le piante bevono da sotto ed io ho molto più tempo libero per farmi gli spinelli. :dance013:

attachment.php

Attachments

• DSCN3762.jpg
    DSCN3762.jpg
    55.4 KB · Views: 18
  • DSCN3769.jpg
    DSCN3769.jpg
    66.9 KB · Views: 20
  • DSCN3777.jpg
    DSCN3777.jpg
    96.2 KB · Views: 19

drindrina

Active member
Eh ma più spinelli ti fai più devi irrigare veloce... è un cane che si morde la coda :D
Questa è arte signori! :tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao richard,
entrare nel tuo 3d è stato stupendo,tante tecniche di cultivo gestite in modo perfetto,pulito e sistemato...mi brillano gli occhi come ad un bambino in un negozio di giocattoli :D
Davvero complimenti,sarà un piacere seguirti e apprendere...grazie della condivisione e benvenuto :wave:

Ghiandola

Active member
Cosa sei un alieno che ordine che disciplina quante tecniche in idro sei uno stiky vivente....che spettacolo...è un piacere per gli occhi...io da perfetto pivello seguo ed imparo....piano piano se non scoccio ti chiederò info in merito...ma ora sto ancora in terra....è un onore averti con noi...grz per condividere....peace and love bro

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Richard! :D Benvenuto su Ic!

Che prodotti Advanced stai usando? Come ti trovi?
Come ti comporti con i cambi di soluzione?

:wave:

R

Richard Enjoint

Ragazzi miei, io non so come dirvi "grazie" per questa accoglienza che definire calorosa sarebbe recare un insulto alla pubblica ragionevolezza.

Grazie!!!

Mi sono dimenticato di dire che coltivo seguendo il sistema biodinamico che si basa, fondamentalmente, sul perigeo e apogeo lunare.
La luna calante o/e crescente non c'entra proprio nulla, ma è di primaria importanza la luna ascendente o/e discendente. :good:

Per ulteriori informazioni al riguardo v'invito a visitare il seguente sito, estremamente utile!!! :tiphat:

R

Richard Enjoint

Nonostante sia l'ennesimo ciclo che faccio con gli Autopot da 15 litri, continuo inesorabilmente ad avere problemi.
La vegetativa sembra ok ma in realtà non assicura una robustezza tale, dei rami, da poter supportare il peso delle cime.
La ventilazione è ovviamente estrema ma niente da fare... tronchi piccoli e problemi nella grow.

attachment.php

attachment.php

Fortunatamente vengo rincuorato dallo stato radicale delle talee in fioritura. :)

attachment.php

Attachments

• DSCN3411.JPG
    DSCN3411.JPG
    45.9 KB · Views: 13
  • DSCN3780.jpg
    DSCN3780.jpg
    111.6 KB · Views: 15
  • DSCN3310.JPG
    DSCN3310.JPG
    18.5 KB · Views: 18

homero

Señor Member
Veteran
miiii spettacolo ... anche se in ritardo complimenti :) nel caso di un (mio) passaggio all'idro (a cui sto pensando causa età avanzata) ti tengo presente x consigli ... bravo ciao ciao

R

Richard Enjoint

Ciao Richard! :D Benvenuto su Ic!

Che prodotti Advanced stai usando? Come ti trovi?
Come ti comporti con i cambi di soluzione?

:wave:

Ciao bello mio,
grazie per il benvenuto!!! ^_^
Sto usando tutta la linea completa tranne il Bud Candy, Final Phase.
Come NPK uso il tricomponente PH Perfect.
Mi trovo abbastanza bene nei sistemi Rdwc un po' meno con il cocco e perlite.

La soluzione la cambio ogni 2 settimane, se c'è bisogno, oppure rabbocco semplicemente il controller con la nuova soluzione.
Non ho bisogno di correggere il ph perché con l'aggiunta dei prodotti arrivo a 6,5 e mi piace non aggiungere per niente acidi.:)

Stoogots

Member
Veteran
Nonostante sia l'ennesimo ciclo che faccio con gli Autopot da 15 litri, continuo inesorabilmente ad avere problemi.
La vegetativa sembra ok ma in realtà non assicura una robustezza tale, dei rami, da poter supportare il peso delle cime.
La ventilazione è ovviamente estrema ma niente da fare... tronchi piccoli e problemi nella grow...

IMHO è il problema del irrigo per capillarità.

Tu vegeti in 1.4l (I suppose, right?) e poi travasi negli autopot da 15l...l'irrigo dal basso spinge le radice ad andare direttamente (e quasi esclusivamente) in profondità, e questo si traduce in una minore resistenza meccanica.
Il pane completamente radicato che trovi a fine bloom è dovuto alla risalita delle radici solo dopo che hanno toccato il fondo del vaso. :thinking:

R

Richard Enjoint

All'inizio sì ma poi, proprio per avere un pane di terra ben colonizzato, dal vaso da 1,4L. passo prima per 6,5L. e quando le radici sono belle evidenti metto negli aiutopot.
Per una settimana continuo ad irrigare da sopra con lo spruzzino insistendo sui bordi del vaso ma nonostante tutti questi accorgimenti succede proprio quello che dici tu.
Questo mi succede solo con questo modello perché quello da 8,5 non mi da nessun tipo di problema e credo che dipenda proprio dallo spazio ridotto del vaso.
Comunque sia abbandonerò questo sistema di coltivazione.

robertn

Active member
mi ero perso questo thread ci sono entrato solo ora, non ci capisco nulla di idro e quant'altro per cui posso solo osservare, però i complimenti e la rep+ sono d'obbligo!
so che è banale ma...complimentissimi e un pò di invidia :D

Ma ma ma....Riiiiiich bello ciaooooo!
Che bello leggerti su ic!!mi mancavi gia cavolo!!
Ps.scusa ma non posso ancora mandare pm...poco tempo fa nell altro bar mi hai chiesto in pm se ero della finanza ah ah ah

R

Richard Enjoint

Ma ma ma....Riiiiiich bello ciaooooo!
Che bello leggerti su ic!!mi mancavi gia cavolo!!
Ps.scusa ma non posso ancora mandare pm...poco tempo fa nell altro bar mi hai chiesto in pm se ero della finanza ah ah ah

Ma ciao bello mio,
è un vero piacere leggerti di nuovo!!!
Ahahahahahahahah!!! E' vero, ma è sempre un bene avere qualche amico finanziere. :biggrin:
Stai bene? Mi raccomando che mi preoccupo! :huggg:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
In che senso "se c'è bisogno"?
Ti riferisci a quando, per esempio, interrompi certi prodotti dalla dieta o quando, passato in fioritura, cambi dieta?

Latest posts

Latest posts