What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

r-dwc working in progress

FaX!

Best Magic Moment!
serve a mantenere costante il livello della soluzione , attualmente consumano circa 8 litri al giorno,ed essendone sprovvisto... sono costretto a rabboccare giornalmente ....

Sai cosa non mi è chiaro? Se lavorassi con un galleggiante, l'acqua caricata entra direttamente in circolo, come fai a tenere i parametri di ph ed ec sempre regolari? Dovresti controllarli e sistemarli giornalmente?
Grazie delle risposte :wave:

FaX!

Best Magic Moment!
Sai cosa non mi è chiaro? Se lavorassi con un galleggiante, l'acqua caricata entra direttamente in circolo, come fai a tenere i parametri di ph ed ec sempre regolari? Dovresti controllarli e sistemarli giornalmente?

Sai che rileggendo meglio mi posso rispondere anche da solo?
L'acqua viene caricata nell'impianto tramite il galleggiante, non dal rubinetto dell'acqua fredda come credevo io, ma da un'altro serbatoio dove tu puoi tenere controllati tutti i parametri, ovviamente il carico del serbatoio sarà da fare a mano ma più sporadicamente!

toretto

Active member
avere un livello costante e' meglio, ovvio che cmq devo monitorare l'andamento di ph e ec , ad oggi procedo aggiungendo solo acqua e dopo 5 minuti se ' si stabilizza ai valori iniziali ,lascio tutto com'e',altrimenti aggiungo 5 grammi alla volta di fert,attendo 5 minuti, e cosi' via, fino ad avere il valore desiderato

mahps

Member
serve a mantenere costante il livello della soluzione , attualmente consumano circa 8 litri al giorno,ed essendone sprovvisto... sono costretto a rabboccare giornalmente ....

Ok perfetto per la delucidazione ma che galleggiante utilizzi? Uno da pesca?

toretto

Active member
40° giorno di fioritura
temperature da inferno dantesco,
perdere 10minuti con le bimbe diventa pesantuccio...

Attachments

• 1.jpg
    1.jpg
    120 KB · Views: 30
  • 2.jpg
    2.jpg
    82.7 KB · Views: 26

toretto

Active member
Non ti si fila nessuno perché sei il solito cialtrone, ma sto ciclo sarebbe da prendere d'esempio per chiunque voglia fare idro a livelli da PRO.

View Image

Grazie, Stoo,...veramente ...., io sono il portabandiera dei CIALTRONI ! Ahahaha scherzi a parte,... se sono giunto a questo punto,e'grazie a tutti voi che contribuite con i vostri cicli e le vostre esperienze...
L'appetito vien mangiando , e per le cose che mi interessano ,si cerca di far meglio della volta precedente ,affinandosi ciclo dopo ciclo.

toretto

Active member
qualche primo piano al 42° di bloom
consumano quasi 10 litri al giorno, al momento sto alternando a giorni ,il pk13/14 (dose variabile a bilancio di ec)e hybrid( sempre 5 gr, giusto per non far mancare microelementi)...

Attachments

• IMG_0047.jpg
    IMG_0047.jpg
    83.4 KB · Views: 28
  • IMG_0045.jpg
    IMG_0045.jpg
    78.1 KB · Views: 29
  • IMG_0043.jpg
    IMG_0043.jpg
    58.5 KB · Views: 27
  • IMG_0046.jpg
    IMG_0046.jpg
    65.8 KB · Views: 25
  • IMG_0044.jpg
    IMG_0044.jpg
    73.1 KB · Views: 26
  • IMG_0041.jpg
    IMG_0041.jpg
    69.5 KB · Views: 26
  • IMG_0040.jpg
    IMG_0040.jpg
    70.8 KB · Views: 29

mahps

Member
qualche primo piano al 42° di bloom
consumano quasi 10 litri al giorno, al momento sto alternando a giorni ,il pk13/14 (dose variabile a bilancio di ec)e hybrid( sempre 5 gr, giusto per non far mancare microelementi)...

È la mia impressione o nella quarta e quinta hai una leggera over di azoto? magari le foto sono scure, comunque complimenti per le bimbe!

FaX!

Best Magic Moment!
Ciao Toretto, scusa ho bisogno di porti un paio di domande sul tuo impianto.

picture.php

- La tua pompa succhia l'acqua direttamente dal serbatoio principale e la ributta da sopra tramite la T libera, al contrario di quella dell'impianto nel link primario, nel primo post, che succhia l'acqua dall'ultimo punto in fondo del tubo di ricircolo, Giusto?

cch2o-general-recommendations.jpg

- Il tubo giallo che arriva alla tua pompa è il carico dell'acqua?

- Ho notato delle bollicine nei vasi dalla foto, ma percaso il livello dell'acqua arriva fin sopra il fondo del vaso di un paio di centimetri?

picture.php

Se è cosi, nel momento in cui inserisci le talee nell'argilla espansa, immergi già le radici nell'acqua fin dall'inizio senza aver quindi bisogno di gocciolatori o altro?

Scusa i disegni mal fatti, so che nella prima foto il livello dell'acqua non rispecchia la realtà, alla fine sarà alto uguale in tutti i contenitori, però a scopo indicativo funzionano le illustrazioni rupestri.
Grazie Toretto :wave:

toretto

Active member
Ciao Toretto, scusa ho bisogno di porti un paio di domande sul tuo impianto.

View Image

- La tua pompa succhia l'acqua direttamente dal serbatoio principale e la ributta da sopra tramite la T libera, al contrario di quella dell'impianto nel link primario, nel primo post, che succhia l'acqua dall'ultimo punto in fondo del tubo di ricircolo, Giusto?

View Image

- Il tubo giallo che arriva alla tua pompa è il carico dell'acqua?

- Ho notato delle bollicine nei vasi dalla foto, ma percaso il livello dell'acqua arriva fin sopra il fondo del vaso di un paio di centimetri?

View Image

Se è cosi, nel momento in cui inserisci le talee nell'argilla espansa, immergi già le radici nell'acqua fin dall'inizio senza aver quindi bisogno di gocciolatori o altro?

Scusa i disegni mal fatti, so che nella prima foto il livello dell'acqua non rispecchia la realtà, alla fine sarà alto uguale in tutti i contenitori, però a scopo indicativo funzionano le illustrazioni rupestri.
Grazie Toretto :wave:
concordo sulle illustrazioni rupestri, :biggrin:
l'impianto funziona in modo identico all'undercurrent,
asprira dal lato opposto, i vasi sono riempiti fino al fondo dei net pot, i tubi gialli sono ingresso e uscita del chiller

Attachments

• IMG_0043.jpg
    IMG_0043.jpg
    18.3 KB · Views: 29

Semaccio

Active member
@FaX
Yotube is the way , http://www.youtube.com/watch?v=bjwzYMjlgvo
http://www.youtube.com/watch?v=i3-9u-HtFG8

Per quanto riguarda l'ultima domanda : SI , l'acqua copre di qualche centimetro se non tutto il vaso con dentro l'argilla espansa e se hai talee di solito fai radicare nei rock wall e poi metti in dwc in modo che hanno già qualche radici e poi comunque l'argilla si inumidisce e le piante capiscono dove andare a cercare nutrimento.

@toretto
Ho dato uno sguardo veloce ,e mi son nate delle domande :

-Dove sei riuscito a rimediare i vasi , io ne ho fatte uno simile ma non con riciclo e ho optato per un vascone unico (pochi soldi , poco materiale) e pensavo di usare dei secchi da vernice :)

-Che fertilizzanti usi ?
-Come abbassi il PH ? Semplice PH down o hai trovato qualcosa di meglio?

Grazie

toretto

Active member
@toretto
Ho dato uno sguardo veloce ,e mi son nate delle domande :

-Dove sei riuscito a rimediare i vasi , io ne ho fatte uno simile ma non con riciclo e ho optato per un vascone unico (pochi soldi , poco materiale) e pensavo di usare dei secchi da vernice :)

-Che fertilizzanti usi ?
-Come abbassi il PH ? Semplice PH down o hai trovato qualcosa di meglio?

Grazie
trovi tutto scritto nei post precedenti
:tiphat: