toretto
Active member
grazie del passaggio e dei complimenti, ti ha risposto fax! in modo abbastanza chiaro,Ciao Toretto. Piacere Laza.
Anch'io come Cream ho seguito di nascosto e ti faccio i miei complimenti per il pollice verde.Veramente molto accurato anche l'impianto idro.Le bimbe sono proprio felici e belle.
Prendo spunto da quello che ho quotato perche sono nelle tue stesse condizioni. E siccome io vorrei eliminare anche quei 10 min li ogni tanto(un giorno si e uno no per esempio)...mi chiedevo se si poteva?! Avevo sentito che con l'idro la cosa diventa più automatizzata e che servivano meno cure (in confronto al soil) a livello di sbattimenti.aggiungo che non ho l'acqua dentro cantina, ma vicino in un spazio comune . Con quale frequenza cambi l'acqua? Sempre perché non voglio farmi vedere con i secchi d'acqua in cantina. Scusami le domande, ma è un po che mi frullavano in testa.
Grazie in anticipo, e complimenti ancora.
Buon coltivo
per il discorso tempo da dedicare al cultivo,
e' inversamente proporzionale al risultato finale...
una volta rodato l'impianto con 1 ciclo, e preso appunti, si cerca di migliorarsi,ottimizzando il tutto...
se avessi implementato un serbatoio con galleggiante con sola h20, potrei andare anche meno volte per rabboccare, pero' i valori vanno monitorati cmq... per essere pronti a correggere eventuali anomalie... ovvio che poi una volta preso dimistichezza con l'impianto, diventa tutto piu' prevedibile .
grazie per il passaggio anche a te,Bello ordinato pulito.... il vantaggio di non avere la terra....10min al gg tutti i gg nemmeno il tempo di dar acqua hai vasi....(con la terra).... davvero impieghi cosi poco?? Bravo e complimenti.
detesto erba fatta in h2o mi sa sempre che gli manca qualche cosa (solo questione di gusti ricordo che parlando con qualche grower prediligeva invece la "botta" dell "idro"... a quella fatta in terra....de gustibus)... hai fatto anche cicli in terra??bio??
Scusami se non ho letto tutto e non conosco il tuo "percorso"... aspetto di saper quando è ora di assaggiarla le prime impressioni
ho coltivato sia in terra, bio ,cocco e ora in idro, ho un palato grezzo, e non sono riuscito a cogliere sostanziali differenze di gusto , con gli stessi cut, solo al primo ciclo idro percepivo retrogusto di chimico, per aver avuto la mano pesante, ma anche li c'e' da affinarsi... gia' dal secondo e' andata meglio passare all'idroponica e' stato un passo quasi obbligato, proprio per la mancanza di tempo e per ottimizzare le rese.
ciao e grazie anche a te, si, in idroponica le piante mettono il turbo, rispetto a cocco e ancor di piu , rispetto la terra.Bellissime! BElla li toretto :
Mi ha sempre affascinata molto l hydro, qualche pensiero per il futuro c'è gia!
Potresti scrivere le tue impressioni sulle differenze che hai trovato tra questo ciclo in hydro e gli altri in terra? (sempre se ne hai fatti)
Crescita più veloce e rigorosa? Aspetto con ansia..
Per adesso aspetto ti faccio i miei complimenti, nell' attesa della concia e smoke report! Che la forza sia con te! Saluti