What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

r-dwc working in progress

toretto

Active member
6° settimana 45°giorno di bloom
ph 6,2 ec 1,6 sto iniziando a scendere progressivamente con il livello dei vasi

Attachments

• a.jpg
    a.jpg
    111.4 KB · Views: 29
  • b.jpg
    b.jpg
    92.3 KB · Views: 32
  • c.jpg
    c.jpg
    91.9 KB · Views: 25
  • d.jpg
    d.jpg
    103.8 KB · Views: 33
  • e.jpg
    e.jpg
    154.4 KB · Views: 32

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Complimenti Toretto stai facendo un lavoro esemplare !
Anche se di idro non ne so una cippa si intuisce che sai quello che fai. :biggrin:

Torno a godermi in silenzio lo spettacolo ! :lurk:
Buon cultivo.

:wave:

homero

Señor Member
Veteran
quando deciderò di passare all'hidro (per problematiche legate all'età (non ce la faccio + a portare sacchi di terra al 3°piano)) ti terrò presente x consigli .... continua così :) un saluto ciao ciao

toretto

Active member
Complimenti Toretto stai facendo un lavoro esemplare !
Anche se di idro non ne so una cippa si intuisce che sai quello che fai. :biggrin:

Torno a godermi in silenzio lo spettacolo ! :lurk:

:wave:
Buon cultivo.
Grazie, coltivo da 5 anni ,il primo anno in terra ,dal secondo anno fino a maggio di quest'anno only cocco&perlite, questo e'il mio 3°ciclo in idro,( i precedenti fatti su rainforest2 e aereofarm). Ora che sono riuscito a accrocchiare r-dwc home made.... idroponica for ever!!!!
Il cocco lo usero' solo per il parco mamme e per fare selezione...
quando deciderò di passare all'hidro (per problematiche legate all'età (non ce la faccio + a portare sacchi di terra al 3°piano)) ti terrò presente x consigli .... continua così :) un saluto ciao ciao

Ti consiglio di iniziare quanto prima....l'idroponica e ' un bel trip. ..
Una volta preso dimistichezza con ph e ec... diventa uno spasso!
E molto piu ' semplice da gestire, e l'accoppiata idro/led ,secondo me spacca...
E quanto prima provero ' 4 moduli singoli g3 intelligent (1 per pianta) sul mio rdwc.
per levarmi quest'altro dubbio.

toretto

Active member
non ho ancora cominciato .... perché non ho ancora assaggiato un erba hidro migliore di quella fatta in terra :)
saro' io, che ho un palato molto grezzo, ma io tutte queste differenze di sapore nelle mie piante ,non riesco a percepirle... stessi cut, in terra ,cocco e idro, con stessi fert.

FaX!

Best Magic Moment!
Ciao toretto, il chiller è un refrigeratore? Mantiene la temp dell'acqua sempre stabile?

toretto

Active member
Ciao toretto, il chiller è un refrigeratore? Mantiene la temp dell'acqua sempre stabile?

Si,il chiller ti regola la temp. Della soluzione.. ( preso, dopo aver avuto problemi di temp alte... su suggerimento di noreason),e fa la differenza

FaX!

Best Magic Moment!
Si,il chiller ti regola la temp. Della soluzione.. ( preso, dopo aver avuto problemi di temp alte... su suggerimento di noreason),e fa la differenza

Bhe Toretto, chi piu spende meno spende e a notare i risultati e sentendoti parlare, direi che l'accopiata D-Pap, Chiller ti permette di non lamentarti mai delle temperature anche con quasi 40°C fuori!
Tecnologia e mani sante, che incontro fatto a pennello!

:wave: Toretto! sei un grande, ti seguo prendendo appunti :huggg:
In effetti avrei 7milioni di domande da farti, ma preferisco cosi :biggrin: peccato che piu di 5 non diventano quelle stelle!

toretto

Active member
inizio della 7° settimana, 50°giorno di bloom
temp
ec 1,5 e ph 6,2
temperatura acqua 20°c
temperatura sul canopy 30°c

Attachments

• IMG_0007.jpg
    IMG_0007.jpg
    85.3 KB · Views: 25
  • IMG_0006.jpg
    IMG_0006.jpg
    75 KB · Views: 34
  • IMG_0005.jpg
    IMG_0005.jpg
    84.3 KB · Views: 33
  • IMG_0002.jpg
    IMG_0002.jpg
    98.9 KB · Views: 25

toretto

Active member
7° settimana, day 53
qualche pistillo si sta gia'imbrunendo( quasi 1 settimana di anticipo) , forse riesco a concludere con qualche giorno meno rispetto al programmato...
a causa delle temperature , e della poca accessibilita' in grow, non ho mantenuto abbastanza pulito il sottobosco , e mi ritrovo un mare di fuffa resinosissima... livello dei vasi l'ho sceso a poco meno della meta'...
al prox. aggiornamento

Attachments

• IMG_0017.jpg
    IMG_0017.jpg
    95.9 KB · Views: 28
  • IMG_0013.jpg
    IMG_0013.jpg
    58.9 KB · Views: 30
  • IMG_0011.jpg
    IMG_0011.jpg
    69.7 KB · Views: 30
  • IMG_0014.jpg
    IMG_0014.jpg
    67.6 KB · Views: 25
  • IMG_0015.jpg
    IMG_0015.jpg
    68.2 KB · Views: 26
  • IMG_0020.jpg
    IMG_0020.jpg
    65.8 KB · Views: 31

Cream47

Underground Grower
Ciao Toretto,

non ho mai scritto in questo thread, ma lo seguivo da vicino per l’ottimo lavoro che stai facendo, molto affascinante l’idro chissà che un giorno non mi metto a provarlo.

Bellissime capocce, la resina non sembra mancare, veramente ottimo, mi chiedevo soltanto se non ti conviene adesso fare un po’ di pulizie sotto la rete, perché si vede anche un bel tappeto di prendi sole, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

toretto

Active member
Ciao Toretto,

non ho mai scritto in questo thread, ma lo seguivo da vicino per l’ottimo lavoro che stai facendo, molto affascinante l’idro chissà che un giorno non mi metto a provarlo.

Bellissime capocce, la resina non sembra mancare, veramente ottimo, mi chiedevo soltanto se non ti conviene adesso fare un po’ di pulizie sotto la rete, perché si vede anche un bel tappeto di prendi sole, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.
grazie per il passaggio
purtroppo, per una serie di motivi , ho accesso al cultivo solo per circa 10 minuti al di (il tempo strettamente necessario per rabboccare , correggere,e dare un occhiata veloce che tutto sia ok) ... tra caldo e spazi angusti( mai mi ero spinto oltre giugno, e cmq devo riorganizzare gli spazi tra le grow per potermi muovere meglio) , non mi sono potuto dedicare ad una pulizia minuziosa e in progressione ... sicuramente le cime ne avrebbero guadagnato.
ora mi ritrovo un mare di "fuffa" sotto, resinosa, che per lo stadio in cui e', fara' compagnia al trim di 1° per le estrazioni:biggrin:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
.......purtroppo, per una serie di motivi , ho accesso al cultivo solo per circa 10 minuti al di (il tempo strettamente necessario per rabboccare , correggere,e dare un occhiata veloce che tutto sia ok) ... tra caldo e spazi angusti( mai mi ero spinto oltre giugno, ......

Ciao Toretto. Piacere Laza. :)
Anch'io come Cream ho seguito di nascosto e ti faccio i miei complimenti per il pollice verde.Veramente molto accurato anche l'impianto idro.Le bimbe sono proprio felici e belle.
Prendo spunto da quello che ho quotato perche sono nelle tue stesse condizioni. E siccome io vorrei eliminare anche quei 10 min li ogni tanto(un giorno si e uno no per esempio)...mi chiedevo se si poteva?! Avevo sentito che con l'idro la cosa diventa più automatizzata e che servivano meno cure (in confronto al soil) a livello di sbattimenti.aggiungo che non ho l'acqua dentro cantina, ma vicino in un spazio comune . Con quale frequenza cambi l'acqua? Sempre perché non voglio farmi vedere con i secchi d'acqua in cantina. Scusami le domande, ma è un po che mi frullavano in testa.
Grazie in anticipo, e complimenti ancora.

Buon coltivo :wave:

FaX!

Best Magic Moment!
Ciao Toretto. Piacere Laza. :)
Anch'io come Cream ho seguito di nascosto e ti faccio i miei complimenti per il pollice verde.Veramente molto accurato anche l'impianto idro.Le bimbe sono proprio felici e belle.
Prendo spunto da quello che ho quotato perche sono nelle tue stesse condizioni. E siccome io vorrei eliminare anche quei 10 min li ogni tanto(un giorno si e uno no per esempio)...mi chiedevo se si poteva?! Avevo sentito che con l'idro la cosa diventa più automatizzata e che servivano meno cure (in confronto al soil) a livello di sbattimenti.aggiungo che non ho l'acqua dentro cantina, ma vicino in un spazio comune . Con quale frequenza cambi l'acqua? Sempre perché non voglio farmi vedere con i secchi d'acqua in cantina. Scusami le domande, ma è un po che mi frullavano in testa.
Grazie in anticipo, e complimenti ancora.

Buon coltivo :wave:

Ciao Laza,
Mi permetto di risponderti, da quello che ho letto in tutti i post precedenti, la soluzione viene rabboccata e non sostituita completamente!

consumano circa 5 litri al giorno di soluzione.

l'accoppiata chiller / impianto e' fenomenale.
mai avuto tutta questa stabilita' di valori di ec e ph, pur consumando 5 /6 litri al giorno

anche la 2° settimana di bloom e' andata, siamo al 15° giorno. rabbocco 6 litri di soluzione al giorno, dovevo cambiare il bulbo , ma sono arrivato tardi... gia' le luci si erano accese!!! rimando a domani

serve a mantenere costante il livello della soluzione , attualmente consumano circa 8 litri al giorno,ed essendone sprovvisto... sono costretto a rabboccare giornalmente ....

Poi, previsione della sostituzione della soluzione:

attualmente consumano 6 litri circa ogni giorno, la capacita' circolante e' 40 litri , finora non ha dato problemi di sorta, e conto di proseguire cosi' fino alla 6° settimana (salvo complicazioni....), e poi in vista della fase di scarico, fare un ricambio completo( o quasi visto che rimangono 8 litri circa ) con soluzione fresca ad ec piu' basso, e reintegrare solo con acqua fino alla fine... ti ringrazio per il suggerimento per l'utilizzo del chiller
un buon 50% sulla riuscita del ciclo e del test dell'impianto e' merito suo

Fino alla sostituzione della soluzione:

32° giorno di bloom
ho sostituito 80% della soluzione e sceso nuovamente l'ec a 1,6 con ph 6, a causa di qualche accenno di necrotizzazione sulle punte delle foglie, per ripristinare i valori ho aggiunto 10 gr di hybrid e 25 ml di pk 13/14 canna
2 foto prima dell' accensione della lampada

Sostituire la soluzione serve a:

Riguardo i cambi, visto che gira poca acqua, lo spreco inteso sia come fertilizzanti che come acqua stessa è abbastanza ridotto. Ogni volta che fai un cambio, ti assicuri di fanculizzare anche il 95% dei batteri che si sono sviluppati nella soluzione nutritiva e quando metti l'acqua nuova, il cloro contenuto in essa ne fa fuori un altro tot.
Questo è vantaggioso per pararsi il culo, specie con temp alte. Fai un cambio et voilà, ambiente ripristinato.

Spero di aver risposto a tutte le tue domande, per quanto riguarda il farti vedere coi secchi, tira tu le tue conclusioni ora! ciao Laza!! :wave: PEACE BRO!

dekabum

Active member
Veteran
Bello ordinato pulito.... il vantaggio di non avere la terra....10min al gg tutti i gg nemmeno il tempo di dar acqua hai vasi....(con la terra).... davvero impieghi cosi poco?? Bravo e complimenti.

detesto erba fatta in h2o mi sa sempre che gli manca qualche cosa (solo questione di gusti ricordo che parlando con qualche grower prediligeva invece la "botta" dell "idro"... a quella fatta in terra....de gustibus)... hai fatto anche cicli in terra??bio??

Scusami se non ho letto tutto e non conosco il tuo "percorso"... aspetto di saper quando è ora di assaggiarla le prime impressioni

Gamma22

New member
Bellissime! BElla li toretto :
Mi ha sempre affascinata molto l hydro, qualche pensiero per il futuro c'è gia!
Potresti scrivere le tue impressioni sulle differenze che hai trovato tra questo ciclo in hydro e gli altri in terra? (sempre se ne hai fatti)

Crescita più veloce e rigorosa? Aspetto con ansia.. :D
Per adesso aspetto ti faccio i miei complimenti, nell' attesa della concia e smoke report! Che la forza sia con te! Saluti

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Grazie Fax.Mi hai rinfrescato la memoria. Ricordavo che rabboccava perché l'avevo letto pochi giorni fa.Ma grazie perché forse ho posto la domanda in maniera errata.cioe dipende da tanti fattori di sicuro...(stagione, fase crescita, litraggio reservoir, numero piante, metabolismo etc).Quindi aprofitto e riformulo la domanda.Toretto secondo te con 40 l di reservoir (4 piante) è fattibile l'alternanza di giorni per le cure . escludiamo le estati perché li non puoi....Ma approssimativamente perché un po mi ha rinfrescato Fax.Grazie

@Deca ma dici a me riguardo i 10 min di cura al giorno (terra )?

dekabum

Active member
Veteran
@ laza haze ...no leggevo che toretto impiega 10 min al gg....

minore è la riserva di soluzione del sistema indroponico più va controllato...per rispondere alla tua domanda

Latest posts

Latest posts