Buon cultivo.Complimenti Toretto stai facendo un lavoro esemplare !
Anche se di idro non ne so una cippa si intuisce che sai quello che fai.
Torno a godermi in silenzio lo spettacolo !
quando deciderò di passare all'hidro (per problematiche legate all'età (non ce la faccio + a portare sacchi di terra al 3°piano)) ti terrò presente x consigli .... continua così un saluto ciao ciao
B Ti consiglio di iniziare quanto prima....l'idroponica e ' un bel trip. ..
saro' io, che ho un palato molto grezzo, ma io tutte queste differenze di sapore nelle mie piante ,non riesco a percepirle... stessi cut, in terra ,cocco e idro, con stessi fert.non ho ancora cominciato .... perché non ho ancora assaggiato un erba hidro migliore di quella fatta in terra
Documenterai, vero?
Tagged.
Ciao toretto, il chiller è un refrigeratore? Mantiene la temp dell'acqua sempre stabile?
Si,il chiller ti regola la temp. Della soluzione.. ( preso, dopo aver avuto problemi di temp alte... su suggerimento di noreason),e fa la differenza
grazie per il passaggioCiao Toretto,
non ho mai scritto in questo thread, ma lo seguivo da vicino per l’ottimo lavoro che stai facendo, molto affascinante l’idro chissà che un giorno non mi metto a provarlo.
Bellissime capocce, la resina non sembra mancare, veramente ottimo, mi chiedevo soltanto se non ti conviene adesso fare un po’ di pulizie sotto la rete, perché si vede anche un bel tappeto di prendi sole, just my .
Saluti e buon coltivo .
.......purtroppo, per una serie di motivi , ho accesso al cultivo solo per circa 10 minuti al di (il tempo strettamente necessario per rabboccare , correggere,e dare un occhiata veloce che tutto sia ok) ... tra caldo e spazi angusti( mai mi ero spinto oltre giugno, ......
Ciao Toretto. Piacere Laza.
Anch'io come Cream ho seguito di nascosto e ti faccio i miei complimenti per il pollice verde.Veramente molto accurato anche l'impianto idro.Le bimbe sono proprio felici e belle.
Prendo spunto da quello che ho quotato perche sono nelle tue stesse condizioni. E siccome io vorrei eliminare anche quei 10 min li ogni tanto(un giorno si e uno no per esempio)...mi chiedevo se si poteva?! Avevo sentito che con l'idro la cosa diventa più automatizzata e che servivano meno cure (in confronto al soil) a livello di sbattimenti.aggiungo che non ho l'acqua dentro cantina, ma vicino in un spazio comune . Con quale frequenza cambi l'acqua? Sempre perché non voglio farmi vedere con i secchi d'acqua in cantina. Scusami le domande, ma è un po che mi frullavano in testa.
Grazie in anticipo, e complimenti ancora.
Buon coltivo
consumano circa 5 litri al giorno di soluzione.
l'accoppiata chiller / impianto e' fenomenale.
mai avuto tutta questa stabilita' di valori di ec e ph, pur consumando 5 /6 litri al giorno
anche la 2° settimana di bloom e' andata, siamo al 15° giorno. rabbocco 6 litri di soluzione al giorno, dovevo cambiare il bulbo , ma sono arrivato tardi... gia' le luci si erano accese!!! rimando a domani
serve a mantenere costante il livello della soluzione , attualmente consumano circa 8 litri al giorno,ed essendone sprovvisto... sono costretto a rabboccare giornalmente ....
attualmente consumano 6 litri circa ogni giorno, la capacita' circolante e' 40 litri , finora non ha dato problemi di sorta, e conto di proseguire cosi' fino alla 6° settimana (salvo complicazioni....), e poi in vista della fase di scarico, fare un ricambio completo( o quasi visto che rimangono 8 litri circa ) con soluzione fresca ad ec piu' basso, e reintegrare solo con acqua fino alla fine... ti ringrazio per il suggerimento per l'utilizzo del chiller
un buon 50% sulla riuscita del ciclo e del test dell'impianto e' merito suo
32° giorno di bloom
ho sostituito 80% della soluzione e sceso nuovamente l'ec a 1,6 con ph 6, a causa di qualche accenno di necrotizzazione sulle punte delle foglie, per ripristinare i valori ho aggiunto 10 gr di hybrid e 25 ml di pk 13/14 canna
2 foto prima dell' accensione della lampada
Riguardo i cambi, visto che gira poca acqua, lo spreco inteso sia come fertilizzanti che come acqua stessa è abbastanza ridotto. Ogni volta che fai un cambio, ti assicuri di fanculizzare anche il 95% dei batteri che si sono sviluppati nella soluzione nutritiva e quando metti l'acqua nuova, il cloro contenuto in essa ne fa fuori un altro tot.
Questo è vantaggioso per pararsi il culo, specie con temp alte. Fai un cambio et voilà, ambiente ripristinato.