What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Primo ciclo Haze Shining Silver Haze

domanda di carattere tecnico:

Uso da molti anni i prodotti biobizz ma solo il prodotto per la crescita (grow) e quello che abbino in fioritura (bloom). Oggi girando un po sul loro sito ho visto questo prodotto che dicono miracoloso...qualcuno lo conosce?

biobizz-topmax-web.jpg

Sono molto curioso di provarlo....

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Amnesia, i prodotti biobizz sono ottimi per i cultivi in terra, anche i sub che fanno sono ottimi..top max è uno stimolatore da fioritura, tipo un boost che io accoppio con un pk13 14 (l'unico minerale e non bio)..consiglio cmq tutta la linea completa, ogni prodotto fa bene il suo dovere e la scheda che forniscono non mi ha mai fatto cadere in over anzi, a volte pompavo pure ;)

Io sono anni che bio bizz lo pompo un buon 25% in più e mai una carenza o problema :)

ho anche letto che molti dicono di non comprarlo perchè basta prendere la melassa si canna da zucchero nero....sono molto combattuto....

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
ho anche letto che molti dicono di non comprarlo perchè basta prendere la melassa si canna da zucchero nero....sono molto combattuto....

E' vero che i prodotti BioBizz ed in generale quelli organici hanno la melassa come base, ma negli stimolatori ci sono anche estratti vegetali/alghe, aminoacidi ed altre sostanze... la melassa è solo una di queste.

Qui puoi trovare tutti i chiarimenti del caso:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=80377

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=179985

Buona lettura! :D

24 giorni di fioritura......belle come un fiore :huggg:

attachment.php

attachment.php

Da stasera si inizia con una bella carica di biobloom e melassa di barbabietole (comprata al supermercato)

Attachments

• IMG_20141124_122939.jpg
    IMG_20141124_122939.jpg
    85.9 KB · Views: 19
  • IMG_20141124_122948.jpg
    IMG_20141124_122948.jpg
    85.9 KB · Views: 21

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Sbaglio o noto un terriccio senza perlite? L' ossigenazione nel sub è fondamentale !

La perlite c'è ma Ho dovuto rabboccare un 4-5cm ed ho messo terra senza perlite. Foro ogni tanto con un attrezzo che viene usato per arieggiare le piante da vaso... Penso sia sufficiente :tiphat:

La base è questa... Io Lho fatto in inox per uso con la mano con solo due spuntoni...

9174310--sandali54479.jpg

Uso la tecnica di buchellerare attorno , a circa 5cm dal bordo del vaso. Mia mamma l'ho sempre fatto con le sue piante, anche se di altro tipo, ed io ho appreso....:biggrin:

Qualche foto dopo 28gg di fioritura....chissà come usciranno alla fine....tra 7-8 settimane :woohoo::woohoo:

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Attachments

• IMG_20141128_124413.jpg
    IMG_20141128_124413.jpg
    68.5 KB · Views: 22
  • IMG_20141128_124421.jpg
    IMG_20141128_124421.jpg
    96.1 KB · Views: 20
  • IMG_20141128_124431.jpg
    IMG_20141128_124431.jpg
    74.6 KB · Views: 21

Cream47

Underground Grower
Ciao Amnesia,

bellissime piante tutte in salute non c'è nemmeno una punta fuori luogo continua così e avrai belle soddisfazioni.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

Grazie....sono abbastanza preciso e mi fa piacere che tu l'abbia notato :huggg:

Stanno in gran forma e ne sono molto soddisfato...cominciano ad appicciare più della colla :biggrin::biggrin::biggrin:

32 giorni e si comincia a vedere qualche risultato :dance013::dance013:

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Ho alzato, portandola circa a 50cm, la lampada. Voglio vedere se riesco a farle allungare un pochino per un mio scrupolo e per far fare cime meno dense e tozze. Praticamente le cime partono addirittura da sotto la rete.... Voglio portarle un po più in alto per creare aria tra le piante.

Attachments

• IMG-20141202-WA0018.jpg
    IMG-20141202-WA0018.jpg
    61.7 KB · Views: 20
  • IMG-20141202-WA0016.jpg
    IMG-20141202-WA0016.jpg
    50.7 KB · Views: 32
  • BTB day 21 (8)
    BTB day 21 (8)
    128.9 KB · Views: 34

Tmk

Member
Tutto molto bello e in salute!! dici che al 32esimo giorno tendo ancora ad allungarsi se alzi la lampada?
A gennaio sperimento il tuo metodo (da buon novellino è tutto un esperimento!!) quindi tienici aggiornati mi raccomando :)

Complimenti e saluti

Calcola che ho ancora 7 forse 8 settimane di fioritura (su certi forum ho letto che sono arrivate a 12 settimane per la massima resa), ma forse perchè il coltivatore ha commesso errori fermando la fioritura...quindi dovrebbero alzarsi eccome...mi bastano 10cm per passare bene la rete e poter pulire ultriormente....sperem :biggrin: è una qualità che non ho mai fatto...quindi sto sperimentando pure io .

Last edited:
Eccomi di ritorno da una delle solite trasferte.

Purtroppo la persona che mi cura in mia assenza le piante ha dovuto levare la rete preso dal panico per pulire e disinfettare tutto causa invasione di moscerini della frutta :noway: . Dato il prodotto a base di olio di neem e per fortuna tutto risolto in 48 ore, danni assenti per fortuna, qualcuno attaccato alle cime ripulito a mano con spazzolina.
Unico problema è che dopo un'attenta riflessione rimettere la rete mi pare inutile ormai, hanno preso una bella forma e posizione. Al massimo legherò se proprio sarà necessario.

Notizia positiva è che il mio viaggio questa volta mi ha portato in Olanda e sono potuto passare a prendere un prodotto che da mesi puntavo .... questo: http://www.powderfeeding.ch/store/long-flowering-en.html by greenhouse.

La tentazione è stata troppo forte per provare un prodotto in polvere, minerale ed unico. Non necessita di altro.
Ho avuto la fortuna di poter parlare col mitico Franco in negozio da loro e ne era entusiasta. Ok lo vendono loro ma ha fatto miracoli con diversi strain quest'anno...e ne ho provati molti .... non potevo non comprarlo !!!

Questo è il prodotto, in comode bustine da 10g, 1g/l suggeriti per tutto il ciclo lasciando pulire tutto solo l'ultima settimana.

attachment.php

E queste le piccole dopo 41gg di fioritura:

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Attachments

• Skitch.jpg
    Skitch.jpg
    40.5 KB · Views: 21
  • IMG_20141209_235545.jpg
    IMG_20141209_235545.jpg
    116.3 KB · Views: 19
  • IMG_20141209_235551.jpg
    IMG_20141209_235551.jpg
    112.2 KB · Views: 22
  • IMG_20141209_235555.jpg
    IMG_20141209_235555.jpg
    110.1 KB · Views: 17

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Molto bene Amnesia, consigli questo prodotto? Invrementa davvero la produzione di resina? Lavora bene accoppiato ai fert biobizz? Quanto costa?
Per il resto si vede la passione che ci metti...forse 12 settimane di flower sono troppe vedendo i risultati ottenuti...che dici?

Ti dirò..ne parlano bene su vari forum esteri. Mi ha attirato il "all in one"....provare non nuoce, sono curioso. Ti saprò dire qualcosa Lunedì-Martedì prossimo. Penso che le 12 settimane invece ci stiano tutte...sono ancora indietro e non so quanto mi ha fatto perdere questo imprevisto della pulizia con acqua ed olio di neem....vedremo :)

Costa sulle 30€ il sacchetto da 1kg, utile per 1000L di acqua. Si dividono in lunga fioritura, 9-10 settimane, e corta fioritura meno di 9.
Non bisogna dare altro, così mi ha detto Franco ed ho letto sui vari forum e siti che lo vendono.
Esistono anche la qualità per la crescita (consigliata per le piante madri) e la qualità per gli ibridi (talee).

attachment.php

Attachments

• Powder_feeding.jpg
    Powder_feeding.jpg
    33.2 KB · Views: 25
Last edited:

Latest posts

Latest posts