What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Primo ciclo Haze Shining Silver Haze

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
NONO aspetta... non penso di aver mai detto di volerla riempire tutta. La densità non la voglio troppo eccessiva perchè, come ho detto, punto a fare il giusto per me uso domestico....qualità in primis quindi.

Appena rientro metterò delle foto...

ciao ciao

Infatti veniva proprio da qui la mia perplessità! :D
Tutto chiaro! Aspettiamo le foto!

Qualche foto..... Quarto giorno fioritura ed un po di lillipopping per pulire un po la parte inutile delle piante

Last edited:
Eccomi di ritorno dopo qualche giorno di assenza forzata....12 gg di fioritura....direi che posso ritenermi molto soddisfatto.

Domani devo recuperare un po di pulizia sotto la rete per togliere rametti e foglie inutili

Piccolo update a 14gg di fioritura. La nana, quella dietro da sola, si è ripresa molto bene visto che è stata da subito pulita dai rami in eccesso lasciando 10 cime valide. Le altre due puntavo a fare uguale ma trasferta di lavoro di 5gg mi ha costretto a rimandare....forse troppo...vedremo quanti gg ci ho perso alla fine...

e due giorni per sistemare i danni fati dalla mia assenza di 5 giorni...pulizia prima di tutto....via i rami inutili e punto anche questa volta su 30 cime....150g stimati di buona qualità :)

Last edited:
Eccoci ad aggiornare dopo la pulizia ed il super cropping delle cime della pianta dietro....troppo alte rispetto alle altre e mi è sembrato meglio, visto le 10 settimane che ho ancora davanti, portarle a pari per l'ultima volta.

Noonz

Member
Veteran
ciao amnesia..
Le piante sembrano belle in forma! si vede la cura, l'esperienza e la passione che ci metti... anche nel sottobosco.. una pulizia meticolosa!! complimenti!

Resto cmq perplesso nei riguardi d quella rete che già precedentemente ti avevo chiesto a cosa serviva... nel senso... non avresti ottenuto la stessa cosa anche senza?! magari con qualche piccola legatura ma con il grande vantaggio di poter muovere e spostare a piacimento le piante. magari mi sbaglio, io uno scrog non l'ho mai fatto. ma per quello che ho visto in giro l'ho sempre visto fare in altra maniera!

in ogni caso buona coltivazione e buon proseguio!

NooNz

Non mi piace legare, alla lunga è più difficile da gestire rispetto ad una rete.Le piante non le devo spostare, ho spazio attorno per girarci.
Calcola che ho ancora 10 settimane di fioritura, mi serve poter distribuire omogeneamente sotto la luce le cime che stanno formandosi abbastanza diluite sull'intera superficie, perchè vorrei tenere bella vicina la lampada, calore ovviamente permettendo, per sfruttarla al massimo.

Ho visto il tuo cultivo e non è male ma fidati, il prossimo giro provalo a fare con rete e vedrai.... :)

Last edited:

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Bella impostazione, la parte migliore del cultivo sta per arrivare!!
Prepara i contenitori della secca e della concia!! Che ce li si scorda sempre..e alla fine ti ritrovi a girare con la cima trimmata in mano a dire ..e adesso dove la appoggio...!!! E comincia a pesare sempre di più che le dita cedono..ma non le avevo trimmate le foglie non dovrebbe pesare meno!!??pensi...ahahahahahaha!! :lurk:
Buon cultivo
:tiphat:

ahaha guarda, sono super attrezzato...ormai sono anni che non faccio gli errori di restare senza contenitori di vetro :biggrin:

Ripeto, non conosco le haze avendo sempre fato altro, e non saprei cosa aspettarmi tra un mesetto....spero 30-35 belle cime cariche e profumate :)

Vi metto qualche foto dopo la piegatura di ieri....Sperando che molti di voi capiscano, vedendolo, che il super cropping aiuta solamente la pianta senza farla soffrire, le cime si sono già addrizzate in 24 ore.

Last edited:

Tmk

Member
Ciao Amnesia, pure io ho tutto da apprendere...mi affascina molto il tuo ciclo!
Me lo sono appena letto e riletto per capire bene il tuo modo di operare, il prossimo ciclo ci proverò sicuramente.

Volevo chiederti se il tuo "super cropping" potrebbe essere sostituito con qualche "decisa" legatura ovviamente se fosse necessario.
Inoltre se ho ben capito ogni ramo produrrà una cima ok...ogni maglia della rete per un ramo??oppure è ininfluente??

Saluti&grazie :)

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
@AmnesiaItalia
Usa il server ICmag per caricare le foto..che il sito da dove le cariche si porta dietro troppe "porcherie" di pubblicità apri una foto e ti esplode un supermarket in faccia su mille pagine...boh, se riesci è meglio..
Buon cultivo

@AmnesiaItalia
Usa il server ICmag per caricare le foto..che il sito da dove le cariche si porta dietro troppe "porcherie" di pubblicità apri una foto e ti esplode un supermarket in faccia su mille pagine...boh, se riesci è meglio..
Buon cultivo

Chiedo scusa... Farò come suggerisci, ma prima devo capire come fare 😢

@tmk
In teoria punto ad avere proprio quello x una cima per maglia. Ovviamente tra 2-3 settimane saprò meglio cosa dovrò fare o piegare.
Il super cropping non lo sostituisci con niente purtroppo. Per piegare così un ramo dovresti mettere due corde per almeno 3-4 giorni.... Io ho ottenuto questo risultato in 5 secondi.... E la pianta non soffre.

Attachments

• IMG_20141119_234229.jpg
    IMG_20141119_234229.jpg
    57.2 KB · Views: 18
  • IMG_20141119_234152.jpg
    IMG_20141119_234152.jpg
    65.8 KB · Views: 22
Ecco qualche foto.....22 giorni di fioritura....non aggiungo altro visto che brillano come i miei occhi in questo momento :)

Misurati i lumen sulle cime...12.000... direi ottimo per una 250w a circa 40cm

attachment.php

attachment.php

Attachments

• IMG_20141122_194841.jpg
    IMG_20141122_194841.jpg
    112.8 KB · Views: 22
  • IMG_20141122_194848.jpg
    IMG_20141122_194848.jpg
    97.4 KB · Views: 21
Last edited:

vidal12

Member
Ottimo lavoro!! Tra qualche settimana anch io saro alle prese con la rete , spero di poterti chiedere qualche dritta :D Buon cultivo :tiphat: