ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
Assolutamente no! In una settimana non capiranno ancora che sono un fioritura e se allungheranno ancora... Arrivando alla rete. Così facendo si creeranno cime lunghe e belle piene. Sempre fatto così è mai un problema. Se riempivo lo schermo in crescita mi sarei trovato tra due mesi con le piante pure in camera da letto... Non punto alla quantità alla qualità!
Bene, ma non credo tu possa riempire al 100% quella rete. Beh se punti alla qualità ti consiglio un sistema idro con serbatoio e argilla cmq sia sono curioso di vedere come si comporteranno..
Purtroppo devo scrivere due messaggi consecutivi causa la non possibilità di editare il messaggio precedente
Ti spiego. Siccome mi assento per lavoro anche 4-5 giorni consecutivi, le bimbe sono affidate saltuariamente ad un amico che oltre che a dare acqua con prodotto già dosato non si azzarda a fare, quindi l'idro non posso proprio tenerlo. Le partenze sono improvvise con avvisi 24-48 ore prima...quindi non potrei pianificare nulla e se mi trovassi con vasca da riempire o altri interventi delicati sarei fregato.
In terra gli preparo 5lt e sono apposto... non deve far nulla.
Per il completo riempimento, quella rete ha visto talmente tante cime che ormai la conosco come le mie tasche, si riempirà per l'80% e l'areazione sarà perfetta...come è sempre stato in passato per le altre coltivazioni...Non conosco le haze ma se l'ho riempita quasi tutta con 3 ice.....con queste non dovrei sicuramente fare peggio.
Con la ICE feci circa 40 cime, sempre 3 piante, tagliai le piccole inutili, e ricavai secco 360g...120g a pianta da cime solo sopra i 10cm! Sotto 250W
Ripetei arrogante il ciclo con 4 ICE ed una 400W w mi sono trovato con troppe cime, la grow diventò ingestibile e ne sacrificai un 25-30% per evitare rischio muffa....da noi l'umidità fa paura!
Ecco spiegato perchè la 400W è in mansarda e non penso di usarla se tutto va come deve....in caso contrario la monto senza problemi in mezz'ora
A parer mio, se è l'umidità a fregarti potresti considerare di comprare un deumidificatore, anche xk lo spazio che hai, personalmente, è sprecato con 250w.
azz 360gr con una 250w? Quanto hai impiegato per concludere il ciclo? Che fert usi?
Per il fatto idroponica, la vasca andrebbe rimpiazzata ogni 15gg quindi potresti pensarci
Sì lo so che va riempita circa con quel ciclo...ho già provato quando ero "non trasfertista" con buoni risultati ma amo la terra....non posso farci nulla
Io uso solo biobizz grow e bloom. Nient altro. Dosi consigliate e acqua lasciata 48 ore a decantare perchè da me è abbastanza pesante purtroppo. Stabilizzata solo nel ph.
Ec ed altre pippe provate per qualche ciclo ma onestamente non ho visto questo giovamento e soprattutto mi prendevano troppo tempo utile per fare altro.
Il ciclo delle ice fu 35gg di vede e circa 10 settimane di fioritura...mi pare di ricordare quasi 1 settimana in più del dichiarato.
Umidificatore presente ma se posso evitare non lo metto...diverse volte non l'ho messo e consumi alla mano confrontati con la resa ci ho guadagnato. Mi piace guardare pure a queste cose..sennè metterei una 600W umidificatore idro e fare 1kg....per poi farcene cosa? Non vendo nulla del mio ciclo. Deve bastare a me ed a pochi amici eletti SOLO A CASA MIA! Quindi mi accontento dei 3-4 etti ogni 4 mesi circa....un etto al mese mi basta
Esatto.
La brama di produrre un fottio di erba non pensare che non ce l'abbia mai avuta e...messa in atto . Solo che con l'esperienza capirai da solo che un buon topping e tecniche atte a far lavorare bene la pianta in SOG rendono molto lo stesso e spendi meno in corrente semi ecc...
Non mi ritengo un guru ma coltivo da ormai 10 anni....quindi le mie caxxate le ho fatte pure io traendone esperienza
Ciao Amnesia,
scusa ma sono un pò perplesso da una serie di cose...
Credo che quello che tu chiami SOG sia lo SCROG, ovvero "Screen of green", schermo di verde, e prevede che le piante crescano orizzontalmente sulla rete, in modo da avere al di sopra di essa solo i getti che produrranno fiori.
Si vegetano le piante incastrandole nella rete fino ad occuparne un buon 75%, il restante 25% verrà occupato durante lo stretch, ovviamente i numeri sono indicativi e variano in base allo strain.
Quella rete secondo me servirà a ben poco per fare uno SCROG, perchè le piante sono già legate e con i rami ben esposti, ma incastrarli nella rete solo durante lo stretch non so quali pro può avere.
Diverso il discorso se invece la rete viene usate esclusivamente come sostegno una volta che le cime saranno pesanti, ma non parliamo più di SCROG...
In che spazio stai coltivando? Hai valutato l'idea di stringere lo spazio per evitare dispersione di luce?
Is the same for me ma effettivamente mi sono abituato a chiamere erroneamente SCROG con SOG ..sarà perchè alla fine è la stessa cosa e le unisco per le mie esigenze.
Allora ti spiego.
Non è la mia prima volta e conoscendo le piante ho sempre "limato" una settimana di vegetativa per far arrivare le piante alla rete durante il periodo "pre" fioritura.
Non capisco la tua perplessità nel dire che non arriveranno alla rete e dovrò far uscire le sole cime principali.... già oggi sono a 5-6 centimetri e ne hanno ancora da allungarsi prima di buttare cime.
La mia tecnica è collaudata, non purtroppo con haze ma....sono sempre piante di erba....non saranno troppo diverse.
Ho davanti minimo 10 settimane di fioritura..forse 11...forse 12... quindi lo spazio non mi sento di ridurlo per lasciare ben aerate le piccole. Per luce, se non dovesse bastare la 250, ho la 400 pronta in solaio, quindi non mi preoccupo.
Domani posto qualche foto...così forse trarrai concluisioni diverse
Non sto mettendo in dubbio il tuo metodo, sia chiaro, sto solo dicendo che lo SCROG a parer mio è un'altra cosa.
Sono curioso di vedere cosa vuoi fare! ;D
Quello che sto dicendo è che con lo SCROG avresti dovuto già iniziare ad incastrare la pianta nella rete, molto prima dello switch.
Hai ragione, ho sbagliato a scrivere, dalle foto si vede che i rami sono ben esposti, ma li avrei fatti salire un pò di più ed a quel punto piegati sulla rete.
Mi sembra strano che con ancora 5/6cm di distanza riescano a riempire buona parte della rete a fine stretch. Tutto qui!
NONO aspetta... non penso di aver mai detto di volerla riempire tutta. La densità non la voglio troppo eccessiva perchè, come ho detto, punto a fare il giusto per me uso domestico....qualità in primis quindi.