What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Primo Ciclo DWC

Famine

Well-known member
Sei in over da N ecco perché con il pk la riporti in equilibrio.
Su 10l di soluzione 1ml di pk da metà vegetativa.
Tu puoi aggiungerlo direttamente in secchio.
Si puoi tenere ancora la soluzione al cambio orario per massimo una settimana.
Poi vai con soluzione da fioritura e se la pianta ha gradito porti il.pk a 2ml*10l.
Ricorda di fare scolare la pianta al cambio soluzione
😉

Famine

Well-known member
Il pk va messo più avanti…
🤔🤔🤔.
P stimola e mantiene la pressione linfatica oltre ad essere l'elemento più importanti per creare l'attaccamento dei germogli al fusto.

K alla fine sono zuccheri che male non fanno.

Dalla mia esperienza sotto i led hanno bisogno di questi elementi per evitare i fusti rossi/viola.
Il trucco sta come con tutti i fertilizzanti di non fare il.bue e osservare la pianta cosa ti dice.😉

ohimaria

Out(of mind)Grower
Infatti mi stavo chiedendo perché sono due i flaconi per Expert grower avrebbe messo solo B che e 1 -3- 6 A e invence 3-0-0 poi la parte A del Bloom e sempre 3 -0-0 Bo e uguale al grow A
Allora il grower esperto avrebbe messo solo B
Io sto rabboccando a 500 PPM sono molto più basso dal EC indicata nelle tabelle

ohimaria

Out(of mind)Grower
ciao ohimaria
appena rileggo tutto con la dovuta attenzione di dirò la mia .
nel frattempo ti esorto a non scoraggiarti e seguire una sola strada

ciao @ilSognatore , non mi scoraggio dopo

dopo 47 giorni ho messo a 12 12

basta trovare il metodo , preziosa è stata la discussione ,

Un ciclo per sperimentare il dwc ,

La prossima volta vado da solo ne sono sicuro :)

Adesso la soluzione ha 8 giorni ,

La cambio con quella per fioritura sempre a 1 ml secondo me , poi 1 ml pk e enzimi devo mettere un pezzo di spugna nel secchio , ora l acqua secondo il manuale dice di lasciare scoperte in fioritura il 40 per cento delle radici

1677217071411.png

ohimaria

Out(of mind)Grower
2 giorno di fioritura oggi cambio soluzione alla riaccensione vado con Bloom A + B sempre ad 1 ml , metto 1 ml di pk ma non faccio 10 litri ne faccio 7 secondo me va bene questo dosaggio senza guardare l EC

1677394174365.png

Alitolla

Well-known member
Ciao raga...Bè x avere circa 50 giorni (se nn sbaglio)direi che la velocità di crescita,nonostante qualche intoppo,sia rapida....e rigogliosa..👍.

ohimaria

Out(of mind)Grower
Cambiata soluzione
io avrei fatto piu vege :ROFLMAO:
bene vedo che sta bene... adesso allargala e leva i rami bassi!
E no mi serve l armadio per fine aprile ci metto dentro due auto mazar per il balconing

Le prendi sole grandi non le lascia ancora e molto chiusa defogliare poi rametti bassi li taglio lollipopping è molto stretta
Ciao raga...Bè x avere circa 50 giorni (se nn sbaglio)direi che la velocità di crescita,nonostante qualche intoppo,sia rapida....e rigogliosa..👍.
Ciao @Alitolla si più o meno l 8 marzo compie due mesi speriamo che sia già donna
Ho visto su grow diaries un utente lo stesso strain l ha fatto fiorire 12 settimane

cambiata soluzione fatta scolate la pianta due ore 10 litri di acqua 10 ml di A 10 ml di B 1 ml di pk 13 14 plagron un pezzo di spugna 25 ml di cannazym 10 ml di pH - bionova

ohimaria

Out(of mind)Grower
3 giorno a 12 12 defogliata , la pianta presenta due piani , i rami non li ho ancora toccati lascio sono il piano sopra adesso vedendo la foto ho capito cosa fare

Adesso la vedo chiara forse la soluzione troppo leggera , ad 1 ml

1677560060313.png

1677560336144.png

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ciao ohimaria
Scusa il ritardo nella risposta, i troppi impegni mi hanno impossibilitato a farlo prima.
ho visto che ti hanno dato consigli dettati da punti vista divergenti dai miei .
non voglio disquisire su quale sia il migliore.
credo però, che alcuni siano più azzardati di altre.
non per niente ogni guida di idroponica ripete gli stessi diktat come dei mantra.
Non controllare l’ec e il ph , per me sarebbe impensabile.
Controllare non vuol dire per forza intervenire per ristabilire la soluzione ai valori ottimali.
vuol dire solo tenere sotto controllo ogni valore .
riguardo alle radici, mi piacerebbe che le fotografassi più da vicino anche con luci naturali.
in modo che possa vedere meglio il colore e l’aspetto.
ho un dubbio che mi voglio toglie .
Per il resto , mi pare che tu stia trovando la quadra .
almeno x i primi 2/3 cicli, dovrai prendere le misure.
poi vedrai che andranno da sole.
quasi da annoiarsi hahahaha

ciumbia+

Figliol Prodigo
Se sei già a 12/12 non togliere più nulla fino alla 3w; dovevi lollipoppare prima dello switch, ora è tardi e ti tieni anche i popcornbud.
Non dico l'ec, ma almeno il ph va monitorato, la sol deve stare tra 5.5 e 6.8 e meno fluttuazioni hai meglio è, se devi correggere 0.5 punti in più o in meno al giorno non di più.
es: se leggi 7di ph correggi a 6.5 oggi e a 6 domani, non serve arrivare a 5.5 in fio, tieniti sui 6.

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao ohimaria
Scusa il ritardo nella risposta, i troppi impegni mi hanno impossibilitato a farlo prima.
ho visto che ti hanno dato consigli dettati da punti vista divergenti dai miei .
non voglio disquisire su quale sia il migliore.
credo però, che alcuni siano più azzardati di altre.
non per niente ogni guida di idroponica ripete gli stessi diktat come dei mantra.
Non controllare l’ec e il ph , per me sarebbe impensabile.
Controllare non vuol dire per forza intervenire per ristabilire la soluzione ai valori ottimali.
vuol dire solo tenere sotto controllo ogni valore .
riguardo alle radici, mi piacerebbe che le fotografassi più da vicino anche con luci naturali.
in modo che possa vedere meglio il colore e l’aspetto.
ho un dubbio che mi voglio toglie .
Per il resto , mi pare che tu stia trovando la quadra .
almeno x i primi 2/3 cicli, dovrai prendere le misure.
poi vedrai che andranno da sole.
quasi da annoiarsi hahahaha
ciao @ilSognatore le radici di giorno non posso fotografarle ho fatto una foto con il flash , adesso ho fatto un rabbocco mezzo litro di soluzione a 2 ml di fert e 0,5 di pH - ad 800 PPM e nel tank però e bassa l EC , pH - anch'esso alto ,
1677705789803.png

ohimaria

Out(of mind)Grower
Se sei già a 12/12 non togliere più nulla fino alla 3w; dovevi lollipoppare prima dello switch, ora è tardi e ti tieni anche i popcornbud.
Non dico l'ec, ma almeno il ph va monitorato, la sol deve stare tra 5.5 e 6.8 e meno fluttuazioni hai meglio è, se devi correggere 0.5 punti in più o in meno al giorno non di più.
es: se leggi 7di ph correggi a 6.5 oggi e a 6 domani, non serve arrivare a 5.5 in fio, tieniti sui 6.
Ciao @ciumba+ , si possono togliere anche ora intanto qui non fiorisce nulla non c'è pelo propio sono 6 giorni a 12 12

pH con i rabbocchi in vegetativa stava bene questi poi sono fertilizzanti pH perfect il pH meno c'è l hanno già dentro secondo me , la mia acqua richiede pH meno

Adesso ho rabboccato a 2 ml x litro 800 PPM ,e 0,5 ml di pH meno ma è rimasto alto al rabbocco lo metto sempre

1677735168961.png

ohimaria

Out(of mind)Grower
prima settimana a 12 12 luce a 150 watt

Soluzione l ho diminuita seguendo le indicazioni della adv adesso saranno 7 litri EC nel secchio bassa però la pianta sta bene

Rabbocco ad 2 ml x litro a + b due gocce di pk 13 14 i gambi non sono più rossi , enzimi

1677907640015.png

Grazie a tutti x l aiuto ed il follow :thank you:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao @ilSognatore le radici di giorno non posso fotografarle ho fatto una foto con il flash , adesso ho fatto un rabbocco mezzo litro di soluzione a 2 ml di fert e 0,5 di pH - ad 800 PPM e nel tank però e bassa l EC , pH - anch'esso alto ,
View attachment 18815084
in questa foto la parte scura è decisamente mento accentuata di quanto pareva nell’altra
meglio così.
un suggerimento che volevo darti è quello di regolare il ph con i fertilizzanti quando puoi.
mi spiego meglio ,sapendo che determinati fertilizzanti o additivi (tipo booster o silicio ) alzano o abbassano il ph , in base all’esigenza li uso per regolarlo .
però solo quando devo modificare il valore di poco .