non ho mai capito bene a che serve la melassa oltre ai microelementi..per nutrire i batteri del terreno?
Serve proprio per i microrganismi efficaci (EM). Qui un link interessante.
http://www.embio.it/
Ciaooo
non ho mai capito bene a che serve la melassa oltre ai microelementi..per nutrire i batteri del terreno?
complimenti.stanno davvero in forma
ricapitoliamo un po' la situazione:
Illuminazione
Inizialmente ho usato solo luci blu 6500 K per avere meno stretching possibile. All'arrivo dei primi prefiori ho sostituito gradualmente le lampade con quelle da 2700 K . Ora che abbiamo superato la metà del ciclo sono presenti 7 lampade da 2700 K e 2 da 6500 K.
Fert-irrigazione
Inizialmente solo acqua ph 6.5. All'arrivo dei fiorellini una poppata di 2 ml plagron bloom in 1 lt d'acqua e due poppate di acqua + mezzo cucchiaino di melassa. Nessun segno di over fert per ora. La dose consigliata di plagron è di 5 ml in un lt d'acqua.
Temperatura e UR
Ecco la parte dolente di questo primo ciclo... temperature sempre troppo elevate a box chiuso, quindi son costretto a tenerlo aperto (addio stealth). min 25 max 32 (a box chiuso) 28 a box aperto.
UR dai 50 ai 40.
Considerazioni
A parte il fatto che è una figata immane coltivare qualsiasi tipo di pianta...ancora di più se è la nostra amata kaya. L'idea di gestire un microsistema è proprio interessante e la mia donna non mi sopporta più...
Anyway...dopo l'estate comprerò una 250 HPS come suggeritomi da Micro all'inizio di questo ciclo.
Domani posterò delle foto!
Grazie del riassunto, ti rubo un po di info!!
Buona continuazione!
Heilaaa rieccomi a rubarti un'info...magari l'hai scritto ma me lo sono perso :/ che terriccio hai usato?Perchè io sto usando composana con concime a lento rilascio e ho over di azoto (prefiori da una sett)...e mi chiedevo se tu invece avessi usato un terriccio "puro"...grazie in anticipo
bella jah,occhio che la melassa va flushata anche meglio dei nuts,mi raccomando smetti almeno 15/20 giorni primaNon sto più fertilizzando, solo acqua più melassa. A breve foto!
bella jah,occhio che la melassa va flushata anche meglio dei nuts,mi raccomando smetti almeno 15/20 giorni prima