What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

primo ciclo CFL dinafem (Lowrider#1 x Dinafem#1) x Grapefruit

fumo

Active member
Veteran
anche qui dipende da cosa hai come sub,se prefert non serve,se è un sub leggero pochi nutes di base allora una mezza dose di groow a 20 giorni io la do,solo che il prodotto è diverso,ma sempre npk di buona fattura,ricordati di vedere se contiene micro elementi,fondamentali durante la fioritura per non avere seccature tipo carenze mg e altro,controlla il ph sempre 6.2 e fai la differenza,ammesso che il sub sia leggero e drenante,tutto concorre al successo e riuscita ma sono fiducioso per natura,ciao i prodotti da te citati sono buoni ma non saprei se il groow e ricco di micro elementi

jahlive908

Member
Veteran
Le bimbe crescono ed in piena forma!
posto un po' di foto

Roxanne al 4° giorno di vita
picture.php

Janis al 6° giorno di vita
picture.php

Jennyfromdabloc all'8° giorno di vita
picture.php

Dettaglio Jennyfromdabloc
picture.php

Dettaglio growbox sistema posizionamento lampade
picture.php

fumo

Active member
Veteran
ancora 3 0 4 giorni e le piu grandi e meglio se gli dai un vaso giusto e capiente,minimo 6,5 per adesso is'ok ciao

jahlive908

Member
Veteran
per ora la più grande è alta max 10 cm! non aspetto che arrivi a 20 per travasarla?

Ti ringrazio ancora per seguirmi in questa impresa!!:tiphat:

D

DXTR

secondo me... quando hanno max 10 giorni si possono tranquillamente mettere nel vaso definitivo... meglio evitare blocchi dovuti a scarsa propagazione radicale...

jahlive908

Member
Veteran
thanks per la dritta! domani arriviamo al 10° giorno della più grande! oggi compro i vasi, grandezza? 11l? vorrei comprarli per poi usarli anche per gli altri cicli, non per forza AF! sicuramente li comprerò a base quadrata!x

jahlive908

Member
Veteran
secondo me... quando hanno max 10 giorni si possono tranquillamente mettere nel vaso definitivo... meglio evitare blocchi dovuti a scarsa propagazione radicale...

Altri pareri? Consigli? Critiche? Insulti? Abbracci? :blowbubbles:
Io aspetterei ancora un attimo a travasare, la piantina più grande è alta 7 cm, siamo al 3 palco...son riuscito ad ottenere pochissimo stretching!

D

DXTR

2 lt 15 giorni va bene, poi puoi metterlo o nel 6.5 o nell' 11 (consigliato)

fumo

Active member
Veteran
allora travasa in 7 o 11 dipende dallo spazio che hai in altezza,il dubbio è giusto ma se ti dico travasa( non è una presunzione)devi ascoltare,il rischio che ti resti nana è sempre in agguato con le af, che già di per sè restano basse se non curate a puntino, se ti ci metti pure tu fai scopa,se ti dicono di travasare appena arrivano intorno a 10cm max 15 fallo,che senso ha chiedere un consiglio e non applicarlo dopo giusta verifica?anche dxtr ti ha invitato a sostituire il vaso ma continui ad essere dubbioso ecco il motivo ed il perchè dell'invito ai neofiti di partire da vaso definitivo con le af per evitargli stress da travaso e altro che ne compromettono la crescita e fioritura,si fa prima a dirti cosa fare che ha spiegartene i motivi,a questo punto leggere qualche manuale ti farebbe comodo e ti aiuterebbe sicuramente com'è successo ad ognuno di noi,spero che tu la prenda nel modo giusto non vuole essere tipo cazziata,non è nel mio stile,ma solo un atteggiamento piu fiducioso con tutti i growers di questo foro con almeno 2 paio di cicli in attivo,credimi sanno cosa dicono,almeno credo:comfort:ciao guagliò

jahlive908

Member
Veteran
non la prendo come cazziata! è solo che vorrei capire e non fare le cose meccanicamente e basta... i manuali li ho letti e sto continuando ancora adesso a leggere tutto quello che mi viene a tiro! E' solo che tutti si riferiscono a cicli regolari e non ad af.
Comunque domani travaserò il tutto! grazie ancora per i consigli

jahlive908

Member
Veteran
travasato! stasera posto le foto! ho anche aggiunto un'altra ventolozza in ingresso, il caldo di questi giorni ha portato le max sui 34, ora siamo sui 29.2!

si prosegue!!!

Son arrivati a casa nuovi semi, 3 fem eva seed applewhite e poi 2 great auto white seedman! questi sono per il prossimo ciclo (settembre)!

Sto considerando l'idea di comprare una nuova hps da 250, da utilizzare però prossimamente. Quando ci sarà meno caldo!

jahlive908

Member
Veteran
allora travasa in 7 o 11 dipende dallo spazio che hai in altezza,il dubbio è giusto ma se ti dico travasa( non è una presunzione)devi ascoltare,il rischio che ti resti nana è sempre in agguato con le af, che già di per sè restano basse se non curate a puntino, se ti ci metti pure tu fai scopa,se ti dicono di travasare appena arrivano intorno a 10cm max 15 fallo,che senso ha chiedere un consiglio e non applicarlo dopo giusta verifica?anche dxtr ti ha invitato a sostituire il vaso ma continui ad essere dubbioso ecco il motivo ed il perchè dell'invito ai neofiti di partire da vaso definitivo con le af per evitargli stress da travaso e altro che ne compromettono la crescita e fioritura,si fa prima a dirti cosa fare che ha spiegartene i motivi,a questo punto leggere qualche manuale ti farebbe comodo e ti aiuterebbe sicuramente com'è successo ad ognuno di noi,spero che tu la prenda nel modo giusto non vuole essere tipo cazziata,non è nel mio stile,ma solo un atteggiamento piu fiducioso con tutti i growers di questo foro con almeno 2 paio di cicli in attivo,credimi sanno cosa dicono,almeno credo:comfort:ciao guagliò

Ho riletto a mente lucida questo post...

Sono qui solo ed esclusivamente per imparare, e non metto in dubbio neanche una parola scitta dalla Gente del forum. Sennò non sarei qui a seguire ogni post...ho fame di sapere e di pratica! Ma ci vuole tempo...nel mentre, cerco solo di seguire i vostri consigli! :thank you:

jahlive908

Member
Veteran
il caldo dei giorni scorsi ha messo a dura prova la mia growbox artigianale, ho dovuto risettare tutto il sistema di ventole. Di seguito le spiegazioni:

- IN - una ventola sul lato nella parte medio bassa dell'armadio.
- IN - un buco passivo
- dove ci sono le lampade una ventola che spara su di esse per diminuire la temperatura.
- OUT una ventola in alto sul pannello posteriore
- OUT una ventola sul soffitto.

ventola in ingresso
picture.php

ventola lampade
picture.php

ventole estrazione
picture.php

Temperatura prima dei lavori 35°. Sticazzi.
Temperatura interna attuale 31.9°. Speriamo funzichi.

Ciao!

fumo

Active member
Veteran
ciao guagliò ma l'immissione aria?,credo di averti detto che se puoi è meglio far partire il tutto di notte o no?,per il resto vedo un foro passivo con mascherina alla sinistra della foto, perchè non ci metti una ventola che aspiri aria fresca da fuori?non riesco a vedere se ci sono i fori dietro a quelle ventole che hai in alto,ma credo che sia meglio che tu mi faccia capire che tipo di impianto hai per il riciclo d'aria,in genere è:una ventola in basso che immette ed una in alto che aspiri il calore generato dalla lampada,in estate si raddoppia,si fa partire il box di notte approfittando della frescura della notte,ed anche dell'umidità relativo ad essa con un buon riciclo d'aria continuo,poi con le cfl e ancora piu facile gestire il calore visto che non sviluppa tanto calore,rivedi il sistema delle ventole una che aspira ed una che immette,trasformatore di potenza regolabile fino a 12volts,così regoli tu il flusso d'aria,e se è il caso aggiungi altre ventole di fianco a quelle che hai, sembra semplice ma sicuramente efficace,ciao considerali sempre consigli i miei ciao