What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Piantina filata nun te temo

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ho già coltivato in queste condizioni tranquillo , le piante stanno benone il sole dalle 9 alle 19 dove sto io significherebbe carbonizzarle gia alle 17 .
io parlavo di quelle piantine , con quegli steli... 10 ore di sole vero secondo me sono tante sopratutto adesso che e' partito il caldo tosto
 

Floatingflower

Active member
Le piantine stanno benissimo il fusto piegato si sta irrobustendo. Ho già sperimentato questa tecnica . Crescono Compatte e si ovvia al problema del fusto filato. Ne ho piegate così altre 10..
20240605_140006.jpg
 

Floatingflower

Active member
Nulla ha un senso. Coltivo per me stesso. Non devo performare chissaché solo per ingrassare il mio ego su una piattaforma virtuale e raccogliere consensi pensando poi di essere migliore di altri. Porto la mia esperienza per la coltivazione outdoor con poco sole. Finish.
 

filo d'erba

Well-known member
Prima di imparare a correr bisogna saper camminare.........
Prima di sperimentare bisogna saper fare le cose non dico perfette ma almeno decenti........
Piante così grandi in un bicchiere da 0,2🤔?
Stai facendo dei bonsai in stile yamadori?😅
 

inoxs

Active member
Ciao!
Anche secondo me potresti travasare... Non so cosa sono quei puntini bianchi sulle foglie...
 

Floatingflower

Active member
Ho rinvasato i puntini bianchi sono causati dalle cicaline bianche . Adesso è arrivato u. Ragno che se le sta pappando. Sto coltivando le piante per farne semi per gli incroci selettivi. Le ho rinvasate mettendo il vasetto in un altro più grande tagliando solo il fondo.
 

Attachments

  • 20240623_140652.jpg
    20240623_140652.jpg
    3.2 MB · Views: 49

Floatingflower

Active member
C'è anche la sabbia del deserto sopra che è arrivata in questi giorni. Continuo a piegare i fusti per diminuire l altezza.
 

Floatingflower

Active member
Le legature continuano per ridurre l altezza fino al momento della fioritura. La pianta cresce a spirale attorno al vaso mentre matura la sua altezza viene dimezzata di volta in volta. Ho notato che cerca di biforcarsi con due germogli paralleli in risveglio.
 

Attachments

  • 20240706_215810.jpg
    20240706_215810.jpg
    1.3 MB · Views: 40
  • 20240706_215825.jpg
    20240706_215825.jpg
    1.4 MB · Views: 40
  • 20240706_220238.jpg
    20240706_220238.jpg
    2.2 MB · Views: 41
  • 20240706_220243.jpg
    20240706_220243.jpg
    2.2 MB · Views: 41
  • 20240706_220308.jpg
    20240706_220308.jpg
    610.2 KB · Views: 39

filo d'erba

Well-known member
Penso che il buon dio stia preparando un bel girone dell' inferno per te per come stai maltrattano volutamente quella povera pianta 😅😂
Scherzi a parte le tue non sembrano minimamente piante di un mese, credo che il tuo trattamento le stia facendo agonizzare e annaspare per crescere..... in un mese con delle fem io mi sarei trovato con piante che avevano colonizzato bene il vaso da 4 LT ed erano già ramificate un minimo...... Magari stavo già per travasare nel definitivo
(E pensare che la tartaruga è il mio animale totem nel coltivo🐢) tra un mese circa le piante fotoperiodiche Outdoor iniziano a fiorire.... E le tue non so se c'è la faranno o resteranno a vegetare perché sono troppo immature per fiorire..... Considerazioni mie personali eh fossi stato in te avrei fatto un lst classico e starei stato tranquillo non hai inventato niente già si è visto fare le piante a spirale solo che le ho viste fare indoor senza avere problemi di stagioni e inverno che arriverà prima o poi😅
 

Floatingflower

Active member
Ma io non voglio assolutamente piante grandi e vigorose.. mi serve un solo ramo fiorito per pianta per fare dei semi. Non hai proprio letto ne capito il senso del post. Non ho spazio e nemmeno fumo..
 

filo d'erba

Well-known member
Ma io non voglio assolutamente piante grandi e vigorose.. mi serve un solo ramo fiorito per pianta per fare dei semi. Non hai proprio letto ne capito il senso del post. Non ho spazio e nemmeno fumo
Non capisco su che caratteri fai selezione se la pianta non può esprimersi, cioè crescere e fare vedere come si comporta tutto qui, io mi sto apprestando a selezionare una mamma ( che secondo me è più soft di fare breeding cioè quello che so dall' inizio che vuoi fare tu) e sto leggendo fiumi di pagine dove c'è scritto che la pianta va messa appunto in condizioni di esprimere a pieno con il suo potenziale generico, cosi tu non potrai selezionare niente stai solo replicando semi facendoti degli f1 che perdono il vigore ibrido che magari avevano i semi di partenza.......
Studiato Mendel?
Le piante vigorose e grandi servono a capire quale è la migliore, o per lo meno per i primi di agosto se vuoi che fioriscono devono fare vedere i pre fiori che indicano che la pianta è matura sessualmente per fiorire, sennò addio sogni di breeding
 
Last edited:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Sappiamo cosa sta facendo ma non sappiamo dove vuole arrivare. Lui probabilmente sa dove vuole arrivare ma non sa cosa sta facendo.
E non capisco il senso del 3d, si danno consigli ma non si aspira ad una condotta.. ma se è contento lui..
 

filo d'erba

Well-known member
Sappiamo cosa sta facendo ma non sappiamo dove vuole arrivare. Lui probabilmente sa dove vuole arrivare ma non sa cosa sta facendo.
E non capisco il senso del 3d, si danno consigli ma non si aspira ad una condotta.. ma se è contento lui..
Boh io ho capito che vuole moltiplicare i semi per avere tanti F1 poi cosa userà per impollinare lo sa solo lui , non ha parlato minimamente di che genetica sono le piante che si sta sbizzarrendo a replicare da seme , se è qualcosa di commerciale (zamnesia o royal Queen per dire le prime due ) giuro vado a suonare in metro per comprarglieli io i semi per l'anno prossimo😅
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Mi dicono la mia esperienza in merito alla al discorso semi non semi vai avanti e torna indietro. Io dei buoni risultati li ho avuti ibridando la stessa specie su se stessa ha un nome scientifico la cosa adesso in questo momento mi sfugge mi pare che si chiami “ inIbridazione“
Empatica ho preso 2S2 piante da seme uguale e 15 giorni prima della dello switch un ramo basso di queste piante l’ho trattato con il lento coroidale a un certo punto questo ambra ha sviluppato fiori maschi che sono andati ad impollinare ver rimanenti due piante praticamente risultato sapore tutto quanto uguale alle altre classiche che già conoscevo però il livello di potenza secondo me è l’aumentato di poco. Adesso non so se queste siano F1 S1 M1 pinko pallino uno quello che è sta di fatto che questo discorso di fare l’ibridazione al contrario funziona
 

filo d'erba

Well-known member
Mi dicono la mia esperienza in merito alla al discorso semi non semi vai avanti e torna indietro. Io dei buoni risultati li ho avuti ibridando la stessa specie su se stessa ha un nome scientifico la cosa adesso in questo momento mi sfugge mi pare che si chiami “ inIbridazione“
Empatica ho preso 2S2 piante da seme uguale e 15 giorni prima della dello switch un ramo basso di queste piante l’ho trattato con il lento coroidale a un certo punto questo ambra ha sviluppato fiori maschi che sono andati ad impollinare ver rimanenti due piante praticamente risultato sapore tutto quanto uguale alle altre classiche che già conoscevo però il livello di potenza secondo me è l’aumentato di poco. Adesso non so se queste siano F1 S1 M1 pinko pallino uno quello che è sta di fatto che questo discorso di fare l’ibridazione al contrario funziona
Can't non si capisce se non interpreti, a volte capita anche a me spero tu reagisca come me che non te la prendi quando te lo fanno notare, che ti sei fumato sta volta vecchia faina?
 
Top