What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Piantina filata nun te temo

Floatingflower

Active member
Deluso...pheega guarda dove l'hai fatta crescere😅..ma pheega...😓
Lol Non fatelo a casa lol😎
Pace amico.✌☮🙏
Zio,se vuoi fare il breeder fallo con i giusti modi e attrezzature!
Non incazzarti ma gli "StrainHunters" so altri!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Scusa,pace ma pheega..Tutto ha un limite.....mo pure io sò breeders.fo le mie genetiche...ma giusto x sperimentare....ma pheega!
Scusa e ma dove hai letto che voglio fare il breeder. Ho scritto che voglio fare un incrocio per i fatti miei
.sui social e sui forum avete la grande capacità di travisare i messaggi e di intendere ciò che sta nella vostra testa . Vivete in un mondo tutto virtuale ma non sapete leggere un semplice testo scritto ed interpretarlo perché vi mancano i mezzi culturali adatti.
 

JanKowalski

Well-known member
Puoi provare a conservare il polline per incroci futuri, salvando cosí la genetica.
La mamma da te scelta, non avendo avuto uno sviluppo radicale idoneo è cresciuta poco, ed ora si sta concentrando sull'unico fiore sviluppato. Non credo avrai altri bud su quella piantina IMO
 

Floatingflower

Active member
Grazie.. farò così.. mannaggia ci tenevo...aspetterò ancora magari la pianta decide di svegliare le due gemme ascellari sotto i fiori ..
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Se cerchi, c’è il diario di un mio cultivo dove ho reverterato una femm a maschio e con quella ho impollinato una seconda pianta.
Lo puoi fare con due piante “ uguali” ( de- ibridazione), oppure farti i diversi incroci …
Si fa con l’argento colloidale , semplice e ti ci puoi sbizzarrire come vuoi, volendo poi con lo stesso sistema, puoi anche farti la selezione del feno che più ti piace…😇 ci vuole tempo ed un ambiente isolato da tutto se no” don’t try this at home”…. Si fanno disastri iccommensurabili 🤣🤣
 

Floatingflower

Active member
Al momento ho poco spazio outdoor anche se ci ho pensato a questa possibilità. Grazie... forse un giorno quando avrò una casa tutta mia...

.
 

Floatingflower

Active member
Le piantine crescono. Il maschio si è rivelato. È quello al centro. Tra un pó lo isolo. Mi serve il suo polline per questo esperimento. Volevo fare un backcrossing per i geni dell autofiorenza. Ossia incrociare il maschio F1 Aa x. La femmina aa . La femmina è una autofiorente comprata che porta il carattere con i due alleli del Gene recessivo. È una Purple kush femminizzata pura auto . Quindi da questo incrocio se va in porto dovrei avere delle Af al 50 per centro se non mi sbaglio...alla prossima generazione. Mentre se non riesco a fare l impollinazione devo fecondare usando il Maschio F1 Aa x una femmina sua sorella F1 Aa e avrei alla prossima generazione ossia alla F2 un 25 % di piante autofiorenti. Ovviamente sia maschi che femmine. Il.back crossing è il reincrocio col genitore puro che ha i caratteri che vogliamo far manifestare nella prossima generazione. In questo caso sono sia l autofiorenza che i geni legati al colore purple perché questa F1 aveva come mamma una Purple queen.
 

Attachments

  • 20240806_140513.jpg
    20240806_140513.jpg
    1.4 MB · Views: 36
Last edited:

Floatingflower

Active member
Controllando meglio ho visto che le due gemmine ascellari sottostanti si stanno risvegliando.... speriamo...
 

Attachments

  • 20240809_130256.jpg
    20240809_130256.jpg
    4.1 MB · Views: 32

Famine

Well-known member
Scusa,ma perché non hai continuato ad usare il 3d vecchio?
Se apriamo 3d per ogni ciclo o problemi viene dura poi seguirvi.

Si apre un 3d e si continua con lo stesso 3d.
 

Famine

Well-known member
Hai ragione ma li non avevo parlato di questa pianta che è una autofiorente femminizzata
Ne potevi parlare nel vecchio 3d.
Se apri più 3d e hai persone che ti seguono,se apri un nuovo 3d non arrivano le notifiche a noi che ti seguiamo.👍
Mio consiglio personale,di all amministratore di cancellare questo 3d e continua con il vecchio.
Tanto per dirti qua non ho dato il segui.🤗
 

Floatingflower

Active member
La pianta sta crescendo e sorpresa... ho visto un filamento del fiore...femminile! Pensavo fosse maschio ... mah... mi piac4va l'idea di trasferire la sua compattezza alla progenie.. mia madre ha sgamato e ha detto che ci potrebbero essere problemi.... mi è venuto un magone...perché c'è l ho a casa sua... però è bella Compatta e legata non da fastidio a nessuno...
 

Attachments

  • 20240824_105541.jpg
    20240824_105541.jpg
    2 MB · Views: 23
  • 20240824_105538.jpg
    20240824_105538.jpg
    2 MB · Views: 21
  • 20240824_105439.jpg
    20240824_105439.jpg
    2 MB · Views: 20

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Ho unito i thread e ho lasciato da parte quello della guerrilla.
Come ti ha detto @Famine non aprire thread per ogni pianta che fai.
 

Floatingflower

Active member
Un amico mi ha portato una piantina maschio con tanti fiori carichi di polline. Era una piantina figlia dei miei incroci quindi metà auto e metà purple . Ho fecondato la mia auto fiorente femm.
Speriamo faccia dei semi ... Era la seconda tornata d fiori femminili della autofiorente .
 

Attachments

  • 20240904_093102.jpg
    20240904_093102.jpg
    1.2 MB · Views: 18
  • 20240904_093055.jpg
    20240904_093055.jpg
    1.1 MB · Views: 18
Last edited:

Floatingflower

Active member
Salve a tutti.
Benché abbia fecondato i pistilli della pianta femmina con polline esterno il 4 settembre ,queste formazioni sferiche ,che somigliano a dei semi, sono decisamente troppo 'avanti 'nella maturazione. Questo perché la parte sottostante della pianta che ha ricevuto più polline sta appena gonfiando i calicifecondatoi ( con l'incognita del se riusciranno a formarsi completamente dato che le autofiorenti hanno vita più breve e io ho fecondato quando la pianta era giâ molto avanti nella maturazione e produzione di resina) quindi mi chiedo due cose : sono quei semi sterili e vuoti che si formano a prescindere tipo gravidanze isteriche o la pianta ha fatto microfiore maschile da qualche parte e si è autofecondata? Tra l'altro mi pare che una d queste sfere si stia aprendo in due tipo banana flower...
 

Attachments

  • 20240914_140837.jpg
    20240914_140837.jpg
    2.7 MB · Views: 14
  • 20240914_141237.jpg
    20240914_141237.jpg
    2.2 MB · Views: 14

Latest posts

Latest posts

Top