What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Piantina filata nun te temo

Floatingflower

Active member
Che fai ibridi la specie? Ahahha si dice varietà. No dai chiudiamo qui .
Genere: Cannabis specie :sativa
Genere Cannabis specie indica
Genere Cannabis specie ruderalis

Che specie riproduci te?
Ps io sto recuperando il Gene dell' autofiorenza con una F1 metà autofiorenti che deriva da un incrocio tra un maschio di Cannabis sativa regolare originaria del Senegal e una Femmina autofiorente selezionata olandese della varietà' Purple queen'. Questa F1 sarà incrociata selezionando un maschio che impollinerá un' altra femmina di un' altra varietà ,la Purple kush' per ritrovare al 50 per cento della prossima generazione i geni autofiorenti e una discreta percentuale di geni legati al colore purple. Sto facendo solo per i semi...non mi interessano piantone bombate di chimica ⚗️. Sulla genetica posso darti lezioni.
.
 
Last edited:

Floatingflower

Active member
Le piantine oggi. Sono in numero di tre . Il fusto cresce a spirale grazie alle piegature. Appena si allunga dritto e flessibile sui 10 cm lo piego a semicerchio lungo il bordo del vasetto. Le piante sono verdi e non soffrono. Dopotutto le tecniche di coltivazione classiche come fim scrog lollipopping lst non sono certo delicate ,non capisco l utente che mi condannava nel girone infernale... spesso si condanna senza nemmeno riflettere su cosa si sta per scrivere... comunque questa tecnica è utile per chi non vuole far alzare le piante in altezza per motivi di spazio. Con le regolari poi arrivato il momento di fioritura si smette di piegare e si avrà un fusto unico solo fiori. Le fotoperiodiche spesso fanno la prima parte del fusto spoglia o con cimette piccole e si perde molta superfice vuota mentre l altezza èconsiderevole. Questo è in pratica un metodo per compattare le piante e ridurre la distanza tra cime fiorite e livello del terreno.
Invece di stare a cimare di continuo e a perdere vigore perché la cimatura ripetuta spesso riduce il vigore, si semina un pó tardi e si applica questa tecnica in questo modo si direziona la crescita,si compattano le piante e si migliora la resistenza al vento.
 

Attachments

  • 20240710_055348.jpg
    20240710_055348.jpg
    1.6 MB · Views: 40
  • 20240710_055339.jpg
    20240710_055339.jpg
    1.5 MB · Views: 41
  • 20240710_055343.jpg
    20240710_055343.jpg
    1.3 MB · Views: 40
  • 20240710_055348.jpg
    20240710_055348.jpg
    1.6 MB · Views: 37
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Mah non capisco il perché esistono già purple kush auto buone ...guardati quella di Buddha seeds o quella di Dutch fem e valuta di risparmiarti tutta sta menata
È un po' come partire dall' Italia per andare a vedere la "Venezia "dentro LAS Vegas invece di andare a quella "vera" in Italia😅
Ricorda agosto ( e quindi 12 ore di luce al giorni) si avvicina lo Aspettiamo tutti di vederle fiorire 😉
Spero che per i primi di agosto abbiamo mostrato il sesso altrimenti ti ho fornito il piano b ad inizio post😘
 

Floatingflower

Active member
Ma che hai scritto... non si capisce . La mia si è di Buddha seeds ma mi interessa creare una linea genetica autofiorente adatta all outdoor e con fiori purple. Certo è più pratico comprare semi ogni anno ma non è il mio obbiettivo.
 

Floatingflower

Active member
Mah non capisco il perché esistono già purple kush auto buone ...guardati quella di Buddha seeds o quella di Dutch fem e valuta di risparmiarti tutta sta menata
È un po' come partire dall' Italia per andare a vedere la "Venezia "dentro LAS Vegas invece di andare a quella "vera" in Italia😅
Ricorda agosto ( e quindi 12 ore di luce al giorni) si avvicina lo Aspettiamo tutti di vederle fiorire 😉
Spero che per i primi di agosto abbiamo mostrato il sesso altrimenti ti ho fornito il piano b ad inizio post😘
Ho già coltivato in queste condizioni è tutto collaudato ma davvero credi io sia un novellino?proprio perché ne so più di te posso osare e sperimentare... tu sei standardizzato e credi che non si possa pensare in modo diverso dal tuo perché la tua visione del mondo è limitata . Pensi di sapere tutto e hai smesso di imparare. Io ho sempre da imparare. La cannabis è una pianta sempre piena di sorprese e con una grande adattabilità. Open your mind.
 

Floatingflower

Active member
Non voglio ottenere alcuna purple migliore delle banche dei semi attuali. Non potrei mai coltivare così tante piante da selezionare caratteri specifici. Mi interessa una linea auto più tollerante all outdoor e condizioni climatiche diverse dagli armadietti. Semplice.
 

filo d'erba

Well-known member
Ho già coltivato in queste condizioni è tutto collaudato ma davvero credi io sia un novellino?proprio perché ne so più di te posso osare e sperimentare... tu sei standardizzato e credi che non si possa pensare in modo diverso dal tuo perché la tua visione del mondo è limitata . Pensi di sapere tutto e hai smesso di imparare. Io ho sempre da imparare. La cannabis è una pianta sempre piena di sorprese e con una grande adattabilità. Open your mind.
Buono fermo devo rettificare ,non penso di sapere tutto, ne sono standardizzato sto ancora in un processo di miglioramento continuo il prossimo coltivo sperimenterò con il super soil e semi made in u.s.a. di prima scelta non credo di essere arrivato ma penso ci siano già purple kush auto adatte a essere fatte outdoor lo stesso ,scrivi su growdiaries growpassion Italy e guarda i suoi risultati con le purple kush di dutch fem
 
Last edited:

Floatingflower

Active member
Una foto di oggi. Se ingrandite vedrete che i fusti sono serpeggianti lungo i bordi dei vasetti.le piante stanno bene. Questa tecnica consente di avvicinare la vegetazione senza traumi eccessivi.
 

Attachments

  • 20240711_085511.jpg
    20240711_085511.jpg
    1.5 MB · Views: 40

Floatingflower

Active member
Questa piantina ha perso una coppia di foglie mentre la spostavo. Mi è caduta e l ho anche rinvasata. Si è ripresa.
Mi ha subito colpito perché a differenza delle sue sorelle, nate dalla stessa partita di semi, pur essendo nata in condizioni di poco sole, non si è allungata a dismisura diventando esile. Ha manifestato subito un fusto rigido e crescita lenta, foglie più piccole e tendenza ad essere nana. Siccome le prove di selezione si fanno quando le piante sono tutte nella stessa condizione, ho deciso di tenerla e maschio o femmina che sia vorrei trasferire i suoi geni e caratteristiche nei futuri incroci. Nel piegarla per ridurre l altezza il fusticino si è spezzato ma è rimasto integro. Spero sopravviva la piantina. Le sue origini : nata da madre autofiorente 'Purple Queen' femminizzata e padre sativa senegalese che ricordo benissimo aveva caratteristiche di crescita simili,cioè pianta esile ma rigida che era fiorito presto . Era la piantina di scarto di un amico . A me serviva urgentemente polline per fare semi e rubare un pó di geni purple da una pianta autofiorente femminizzata che da sola non avrebbe prodotto semi
. Leggendo delle varie selezioni operate dai breeders ,spesso le piante che danno vita a nuove varietà sono piante che casualmente manifestano caratteri diversi,nuovi,particolari o vantaggiosi in quella determinata condizione, mostrando significative differenze con le piante nate dagli stessi genitori. Per ora questa caratteristica la trovo interessante ossia non stretchare all'ombra. Se la piantina sopravviverà sarà maschio o femmina quindi dovrei studiare bene con cosa incrociarla. Ho solo le sue sorelle che stretchano molto e una femminizzata auto comprata nata da seme che è una Purple kush. Spero di trovarmi con la maturazione sessuale nel periodo giusto per fare le impollinazioni .qualcosa mi dice che questa piantina comunque sia maschio
...però
 

Attachments

  • 20240714_084643.jpg
    20240714_084643.jpg
    1.8 MB · Views: 36
  • 20240714_084659.jpg
    20240714_084659.jpg
    1.9 MB · Views: 31
  • 20240714_084705.jpg
    20240714_084705.jpg
    1.5 MB · Views: 35
  • 20240714_085952.jpg
    20240714_085952.jpg
    1.9 MB · Views: 40
  • 20240714_095123.jpg
    20240714_095123.jpg
    1.6 MB · Views: 36

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ci sta...qualche volta un certo tipo di stress mette il peperoncino in culo alla pianta, perche gli fa produrre fitormoni in quantità molto elevate... un po come succede nelle potature tipo Top e supercrop.. ecc
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Le foglie a "canoa" ti indicano che la pianta sta soffrendo un pò il caldo.
Io comunque resto del parere di un utente che nell'altro post ti disse che in quelle condizioni le piante non hanno la capacità di esprimere il loro potenziale.
E' comunque un tuo esperimento o una dimostrazione non saprei, quindi oltre a darti qualche spunto mi limito a guardare.
 

Floatingflower

Active member
Lo so ma non mi interessa che le piante si sviluppino l ho già detto devo portarle alla fioritura con meno vegetazione possibile.
 

Floatingflower

Active member
Purtroppo è appesa ad una finestra al primo piano e non posso permettermi piantoni. Anzi sarò costretto pure a tagliare le foglie quando e se le farà a 5 punte ... purtroppo siamo in Italia ed è un outdoor.
 

Floatingflower

Active member
Ah le foglie erano così per il sole.. poi tornano normali ma è fisiologico che si mettono in quella posizione quando il sole è alto.
 

Floatingflower

Active member
La pianta piegata oggi ha davvero un bell'aspetto. Dopo la piegatura dell'apice un pó meno :😀 . Questa pianta ha manifestato il sesso. Abemus foemina. Domattina dovrebbe avere già la testa rialzata. Queste piegature aiutano i germogli interni a prendere più sole e luce siccome che una volta piegato il fusto, si trovano scoperti i germogli sottostanti senza le foglie superiori che li ombreggiano. Si ottengono piante più cespugliose perché il vigore apicale e centrale si distribuisce lungo il fusto.si attivano gli ormoni che danno l impulso di crescita a ciò che sta sotto l apice. Favoriti da un flusso di linfa distribuita in orizzontale che non deve sfidare la forza di gravità. Il sole che penetra dove prima c'era buio ,dà forza e vigore ai germogli più esposti che fanno una fotosintesi più efficiente .
 

Attachments

  • 20240718_213010.jpg
    20240718_213010.jpg
    1.4 MB · Views: 33
  • 20240718_213021.jpg
    20240718_213021.jpg
    1.7 MB · Views: 31
  • 20240718_213021.jpg
    20240718_213021.jpg
    1.7 MB · Views: 32
  • 20240718_214326.jpg
    20240718_214326.jpg
    1.3 MB · Views: 30
  • 20240718_214337.jpg
    20240718_214337.jpg
    1.6 MB · Views: 30
  • 20240718_214343.jpg
    20240718_214343.jpg
    1.7 MB · Views: 30
  • 20240718_214402.jpg
    20240718_214402.jpg
    1.7 MB · Views: 32
  • 20240718_214416.jpg
    20240718_214416.jpg
    1.8 MB · Views: 32
Top