What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Per nn aprire troppii thread : quel che viene viene 🤣

ciumbia+

Figliol Prodigo
Da "Bar Sport" di Stefano Benni:

Il tecnico da bar, più comunemente chiamato "tennico" o anche
"professore", è l'asse portante di ogni discussione da bar. Ne è
l'anima, il sangue, l'ossigeno. Si presenta al bar dieci minuti prima
dell'orario di apertura: è lui che aiuta il barista ad alzare la
saracinesca. Il suo posto è in fondo al bancone, appoggiato con un go
mito. Lo riconoscerete perché non si siede mai e porta impermeabile e
cappello anche d'estate. Dal suo angolo il tecnico osserva e aspetta
che due persone del bar vengano a contatto. Non appena una delle due
apre bocca, lui accende una sigaretta e piomba come un rapace sulla
discussione. Nell'avvicinarsi, emette il verso del tecnico: "Guardi,
sa cosa le dico", e scuote la testa......
....... Di cosa parla un tecnico? Di calcio, di sport in genere, di politica,
di morale, di macchine, di agricoltura, di prezzi della frutta, di
diabete, di sesso, di trattori, di cinema, di imbottigliamento, di
spionaggio. In una parola, di tutto. Quale che sia l'argomento
trattato, il tecnico lo conosce almeno dieci volte meglio dell'
occasionale interlocutore; anzi, dirà, è una delle cose che lo ha inte
ressato di più fin da piccolo. Il vero tecnico suffraga spesso la sua
competenza con parentele. Esempio: se si parla di. comunismo, lui ha
un cognato che lavora a Togliattigrad; se si parla di pesca
subacquea, ha un fratello fidanzato da sei anni con una cernia; se si
parla di edilizia, ha un cugino manovale, e così via.

Alogeno

Post apocalyptic grower
…..DC…🤣🤣🤣🤣😇😇😇

Guardi, sa cosa le dico, l'uso del dimmer è solo per risparmiare corrente, il motivo è semplice, raccogliere di più alla fine dimmando all'inizio va contro ogni legge della fisica.
Per fare un determinato lavoro serve una determinata quantità di energia, si può lavorare sul rendimento per non sprecarla, ma a parità di macchina operatrice (la pianta), non si può avere maggior produzione con meno energia, è invece possibile usare più corrente per raccogliere uguale o anche raccogliere di più, quello dipende da come è stata usata la luce in eccesso.
In tema di foglie è lunga la faccenda, bisogna considerare che gran parte dei vegetali hanno una struttura ridondante, gli serve perché non essendo certi di crescere in un box possono andare incontro a mille peripezie che gli fanno perdere pezzi per strada.
In un ambiente innaturale la ridondanza delle foglie diventa un fattore negativo, lo spazio è limitato, non ci sono insetti, condizioni meteo avverse ecc,
Per cui o si corregge la struttura ottimizzando oppure no, però insorgeranno problemi di umidità elevata, ombreggiamento, ricircolo d'aria e via dicendo.
Ognuno fa come gli pare, è questo il succo del discorso da bar, poi se ci si trova bene o no lo scopre da se.

BABY Z

Active member
...echecazzo!!! ho fatto la “vaccata” di dargli un po di sangue di bue....fanculo sono esplose....😇 😇:fischiando:
View attachment 18817101
uffa... ieri avevo switchato... fatto super crop alla signorina in fondo a sx che tra l'altro la stronza non l'ha cagato manco di striscio.... nemmeno :rolleyes: la soddisfazione di vederla mezza giornata con le orecchia basse. ... per tutta risposta ha gia tirato su le cornazze che ha... :ROFLMAO: levato qualche germogliato inutile...e oggi che mi ritrovo? speriamo prosegua cosi anche l flo...
intanto siccome diventa difficile abbeverare...
View attachment 18817102
non sarebbe corretto perché gli strain sono diversi e quindi hanno bisogno diverso, ma li c'e solo la soluzione base...cioe il minimo sindacale che serve a tutte, poi eventuali correzioni le faccio "a mano"
questa situazione ambientale:
View attachment 18817104
mmmm bassina la T°....ma finche non mostra prefiori....e stanno bene... perche buttare energia? alla fine sono predominanza indica non dovrebbero disdegnare l'aria fresca....
:rolleyes:😇:eek:nda:
Ottimo lavoro,ti seguo incollato se non ti dispiace,potrei avere bisogno di farti qualche domanda poi....😁😆😅😍

can'tfindmyway

Too old Senior Member
in questa tenda tutto procede ottimamente, almeno per ora...
IMG_1066.jpeg

fra qualche gg comincio a dare un po di luce in basso ho levato alcune prendisole basse perche stavano ingiallendo...ho aumento un po la dose di N P e K....
aprendo a tenda si cominciano a sentire profumi!

BABY Z

Active member
Tanta lana... complimenti.poi voglio esser proprio onesto ,hanno tutte la classica forma a calice ,segno di ottima salute .e il colore ne vogliamo parlare? Verde smeraldo senza una punta gialla....sembra proprio che con sto Mars voi spaccate il culo anche ai passeri....🤤🤣🤣🤣

BABY Z

Active member
Posso chiederti se per il led usi timer meccanico o digitali ? Chiedo solo perché ho avuto un piccolo problema sul mio thread e mi premeva risolverlo 🙏 🫡 seguo come un segugio @can'tfindmyway

can'tfindmyway

Too old Senior Member
... qualche scottaurina c’e...
il dimmer...a manovella :ROFLMAO: ... no no il potenziometro....sono dell’idea che anche se mi intrippa e non poco, meno elettronica c’e meglio e’..😇:wave:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
mi ero dimenticato.... ho trovato in giro questo:
nutrione1.jpeg

nutrione2.jpeg

nutrione3.jpeg

mi attirava.... non dichiarando ne N che P e K ritengo sia qualcosa a base di alghe...e credo che in quel casso possano omettere la composizione... che sarebbe obbligatoria.
e cosi giusto per ho messo due fiale nel terreno su due piante esattamente opposte una indica quasi ora( cookies kush) e una a predominanza sativa ( Jamaican dream).
da due gg le fiale sono impiantate nel terreno e stanno mollando fuori il liquido.... per ora...ma non mi aspettavo nulla di diverso...danni non ne vedo... lascio passare ancora due o tre gg per sicurezza e poi mettere il tutto anche nei restanti 4 vasi.... mia nonna diceva... quello che non strozza, ingrassa 😂 ... per ora le due che fanno da cavia non si sono strozzate....
:wave:😂

can'tfindmyway

Too old Senior Member
qua tra una gara, una fiera ecc faccio le foto e poi ...restano nel telefono....
IMG_1122.jpeg
IMG_1123.jpeg
IMG_1125.jpeg

sono veramente contento di questo sistema....siamo a meta flo... se nn appaiono merde in tenda....avro da divertirmi... la Jamaica Dream ha profumi paradisiaci!!!
mi sa che a breve ci faro un pensierino per qualcosa o da aggiungere o addirittura sostituire nella box vecchia
ci si becca👋

Alitolla

Well-known member
in tre gg... e’ cambiata la scena... in stanza e’ difficile starci 😇 sembra di entrare da Viel....una volta ..ora non so , era una catena di “spremuterie” a Milano.....moltissima frutta esotica.... View attachment 18834705 View attachment 18834706 View attachment 18834707
Viel del curs Buenos Aires e i suoi frullati...buon dio quanti ricordi....l'upim e il cinema li vicino...quello che c'era all'uscita dell'MM Lima oppure quello della parte di via Lecco...e anche li..altro cinema..Cresciuto tra i vicoli da P.ta Venezia(bastioni) e P.za Loreto😥🥺🥺😢😢😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭🤬...
Cmq.....Bei frutti i tuoi....bèlla zio👍👌🙌🙌

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io stavo in Ripamonti..capolinea 24... appena ho raggiunto l’eta della ragione sono scappato....belle anche le zone delle colonne dii san Lorenzo ...piazza Vetra :ROFLMAO: ... un po meno .....gia Milano e stupenda finche puoi fare la vita del michelass.... poi finiti gli studi....e cominci a lavorare.... scappato dopo 6 mesi...
comunque quando vado ... max tre ore... poi mi manca il “respiro”
dimenticavo.... anche quello in via Torino appena prima della stanza , sul lato opposto...

Last edited:

Latest posts

Latest posts