What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Per nn aprire troppii thread : quel che viene viene 🤣

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao,
…a saperlo… la storia di queste talee fatte alla cazzo di cane in effetti è un po’ articolata..
Radicate in torba, le ho messe a dimora e li probabilmente la prima vaccata… troppo compost nel mix… o meglio la qta era sempre la stessa…. Ma il compost aveva 2 anni in più…ho dovuto svasare e reinvasare… evabbe…. Poi altra legnata con i ragni….atomica passato tutto… e dopo 15-20 gg ha cominciato a fiorire per i cazzi suoi 🤔 …. L’ho lasciata a 18/6 perché erano assieme ad altre appena germinate, sperando si fermasse….manco p’o cazz 🤣🤣
Ora per non rovinare le altre ho solo abbassato a16h e proseguo così
Le cime sembrano buone e di induriscono sono belle appiccicose…
15/15/15….. 4 gr in un vaso da 20 cm( 11lt)….. ho dato il primo colpo un paio di gg fa…si vede…
Non credo che 15 di P sia troppo…anche perché irrigo meno, ma due volte al gg e nella seconda irrigata do acqua e un po’ di calcio/mg… in ogni caso
Il concime l’ho sparso sulla terra così quando bagno se ne prende un po’ alla volta…il prossimo colpo fa 1 sett e poi mi fermo…quelli in palline sono molto forti e bisogna andare con i piedi di piombo…
Diverso è con il 5/15/45…. Quello è a polvere ed estremamente solubile… l’ho usato anche in idro… ma li e più semplice… misuri e non sbagli
Per l’etichetta… ti dice quanto P presente come citrato c’è e quanto come anidride… in totale 15 ….12+3
Lo stesso dicasi per N
Infatti le diverse forme ioniche hanno diversi effetti, tempi di assorbimento e “ pericolosità”
Forme di azoto ne abbiamo diverse… nitrico…ammoniacale e ureico… poi c’è la calciocianammide
La velocità di assorbimento dipende dal fatto che alcune sono più complesse da elaborare da parte dei microorganismi e quindi più sicure per ciò che riguarda l’overfert
E questo è anche un “ trucchetto” da tenere in considerazione … ecco perché a me piace il sangue di bue…due tre irrighi in un ciclo ed hai finito di sbatterti 😇
Più avanti se la trovo provo la calciocianammide dico faccia miracoli…. Dicono… la provo prima nell orto 🤣🤣🤣🤣

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Tenebra si riferisce al pulsante di accensione/spegnimento del dimmer,ma sta dicendo lo stesso una cazzata perché quella è la posizione del dimmer acceso,l'ho riacceso ieri sera,e per scrupolo appena ricontrollato.
@Tenebra per i miei gusti fai un po' troppo il saputello,come in questo caso in cui fai anche la risata malefica pensando di essere l'unico genio a notare un errore,e invece in errore ci sei tu perché probabilmente sei un "vorrei ma non posso",vorresti coltivare,sai tante cose,ma non l'hai mai fatto,questo è quello che secondo me pensano tutti di te, a partire da me.
Come in questo caso volevi dare a capire che le piante corrono così perché il dimmer è escluso mentre can't pensava di andare a luce dimmerata?
Se vuoi un consiglio cambia atteggiamento perché per come stai scrivendo alle persone,non c'è nessuno che spera di trovare un tuo commento,anzi si spero che tu non ti presenti a sporcare il tread

can'tfindmyway

Too old Senior Member
dai , su .... tranquilli, non e’ successo nulla....ripeto ... @Tenebra .. :ROFLMAO: ..vai da Vigano’:ROFLMAO:...una volta stava in via Torino mi pare....:ROFLMAO: comunque si e’ come dice Amante.. quello serve per escludere il dimmer

Tenebra

Active member
Non era riferito al tasto ma le minchiate che dite se fai una veg a 300w e diversa da una veg da 50w come in fioritura tutto qui non è per litigare o essere il migliore ci sono scuole di pensiero diverse mi piace leggervi e ragionare sulle cose che scrivete, se ti senti preso in causa fatti un esame di coscienza

can'tfindmyway

Too old Senior Member
vabbe... io ho letto
Il dimmer e spento muhahhahahhaahahhaha
tra l’altro dici

mi piace leggervi e ragionare sulle cose che scrivete,
diciamo che con il lessico ti sei allargato un pochino e quindi il risentimento di @AmanteSativo e comprensibile..... immagino anche la risposta....:sneaky::ROFLMAO:

vabbe ma non importa...le minchiate che dico vedo di spiegartele cosi evitiamo polemiche
============================================================================
...ohhh la...su queste basi possiamo intavolare una discussione visto che spero che ognuno di noi quando scrive, scriva di quello che vede e non di quello che “ ho letto che”(y)
detto questo entro un po piu nel dettaglio....per certi versi posso concordare che fare la veg al 50% di luce possa non essere il massimo infatti , e l’ho sempre scritto, io parto con le lampade a 100 e finisco a 100 quindi non stai dicendomi nulla di nuovo...
ti invito pero a rileggere il titolo del post...

Test Mars Hydro FCE-3000+Grow Tent 100 x 100 x 180​

ora essendo un test ed avendo detto fin dall’inizio che sarebbe durato due cicli ecc ecc mi pare normale testare un qualcosa in condizioni “ estreme”, altrimenti in condizioni canoniche serve come il due di picche a briscola... non credi?
ancora... forse non sono riuscito a far permeare il mio sbigottimento, ma era proprio riferito al fatto che nonostante io abbia lavorato al 50% in veg e inizio flo mi ritrovo con una vegetazione identica a quando viaggi a 100.... NB: ( e questo lo sottolineo perche puo esserti sfuggito)... normalmente lavoro o con una lampada della concorrenza da 300w, oppure con una DIY da 240/480/720w........ capisci bene che c’e una bella differenza nello sviluppo ......per correttezza e per fare il confronto serio, il prossimo ciclo non di test, lo faro con le mie misurando l’assorbimento a valle del driver cosi da essere certo di dare la stessa potenza luminosa....
se tu avessi letto un po di piu quello che spesso dico con il rischio di farmi sputare in faccia sopratutto per il discorso economico avresti letto che normalmente io come vegetativa faccio minimo due mesi....sara perche son pirla?
...... puo essere.....
detto questo, torno al cultivo....faro ancora qualche gg con dimmer al 50% poi disbosco e passo al 75%....
per.... non so per quanto... quando sara il momenti di andare al 100, andrò a 100

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Dici bene,vegetando a 50 ti ritrovi piante uguali a quando vegeti a 100
Perché puoi mettere anche a 200 il dimmer se fosse possibile,le piante da piccole assorbiranno solo quel che serve,poi secondo me ovviamente se la luce è troppo vicina le mette pure in difficoltà se non è dimmerata su piante troppo giovani.
E comunque sono state progettate proprio per essere una soluzione unica per tutto il ciclo,emulando il passaggio di potenza come con hps (metodo hps direi ormai certificato dopo 30 anni di storia)
@Tenebra anche io ho letto "il dimmer è spento muahahahahahahaha"
Forse c'è scritto altro me in codice e quindi io e can't abbiamo letto male,sarei curioso quindi di capire cosa volevi dire
PS.: Can't io ho messo a 100 quando è finito lo stretch

Tenebra

Active member
Che come citate sempre no togliere foglie no toccare piante e antico se vai a palla fai mega disboscamento la pianta recupera in un terzo del tempo formando migliori ramificazioni e un impalcatura degna di nota se dimmeri non tocchi nulla o alla peggio conti a ridurre all'osso non ci si può lamentare della resa

AmanteSativo

Well-known member
Non vedo alcuna spiegazione valida in quello che stai dicendo,se vai a palla disboschi quindi hai più resa? Nel mondo dei sogni forse? Non è togliendo foglie che fai più resa.
Ti invito a coltivare qualche volta,e condividere con noi,vedrai che sei un umile mortale come noi,ma se vuoi restare uno spettatore fai pure,un po' come quelli che si accoltellano al bar per la disputa "la mia squadra è meglio" mentre chi si gode o frutti del lavoro non sa nemmeno della loro esistenza

can'tfindmyway

Too old Senior Member
.....le due cose non sono in contraddizione...
quando si disbosca lo si fa per diversi motivi... e non si disbosca alla pene di segugio...
inoltre le potature fatte al momento giusto, come per tutte le piante hanno effetti positivi sullo sviluppo, un po come il crop supercrop e tutte le tecniche ad alto stress.
Io non sono un agronomo ma a me piace leggere e studiare le cose che mi piacciono e leggi di qua e leggi di la, scopre che quando poti/tagli/disboschi/croppi ecc, lo stress che provochiamo alle piante fa si che vengano messi in circolo dei fitormoni.... i quali a loro volta stimolano le piante....quindi tornando al momento giusto ... risulta lapalissiano che se disboschi del bel mezzo della vege.. non solo non serve a un cazzo, ma rallenti e non di poco la pianta....se invece il disbosco lo fai poco prima dello switch o durante, risulta ovvio che gli ormoni rilasciati vengano usati al meglio...
inoltre dato che si disbosca anche per controllare la UR, farlo in veg .. non ha grande senso in quanto dell’ur nun te ne po’ frega’ de meno...
faccio un distinguo per chiarire meglio le idee... disboscare non e’ uguale a potare.....
poi ...se abbia senso o no ... fratello che ti devo dire, evidentemente l’eccesso di thc nel mio sangue... un po di colesterolo qualche trigliceride in piu e una punta di alzheimer hanno fatto centro...
pero ...pero... noi le foto le mettiamo ... sia quando va bene che quando va male.... io di tue foto sinceramente non ricordo di avere mai viste..... :whistling::whistling::wave: :wave:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Dici bene,vegetando a 50 ti ritrovi piante uguali a quando vegeti a 100
Perché puoi mettere anche a 200 il dimmer se fosse possibile,le piante da piccole assorbiranno solo quel che serve,poi secondo me ovviamente se la luce è troppo vicina le mette pure in difficoltà se non è dimmerata su piante troppo giovani.
.....
PS.: Can't io ho messo a 100 quando è finito lo stretch
non solo anche e sopratutto in flo un eccesso fai "danni "... provato sulla pelle:sneaky:
si anch’io conto di portare a 100 dopo lo strech ma prima di farlo levo tutta la robaccia inutile...ooopsss, pardon...prima di farlo devo potare😇😂

Tenebra

Active member
Mi dispiace non poter postare mi sta bene le tue affermazioni penserei come te se non avessi prove visive. Ma qui le vostre prove visive ci sono e secondo i miei criteri sono bassi tutto qui non metto in dubbio la tua esperienza o la tua conoscenza di entrambi.
Ripeto chiedo scusa comprendo le vostre perplessità

can'tfindmyway

Too old Senior Member
cioe, scusa, ma non capisco perche tu non possa postare delle foto... vabbe...beato te che hai i parametri cosi alti, ma se permetti , dato che nella vita son sempre stato come san Tommaso e finora mi sono trovato bene, finche non vedo non credo....

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Vabbè ascolta, gentilmente, comincio a contrariarmi un po’…
O ci fai vedere, oppure mettili la tranquillo e lasciaci alle nostre cazzate.
Grazie
Le nostre foto le trovi nei bs post.

AmanteSativo

Well-known member
La cosa assurda è che @Tenebra spesso ci contraddice,affermando cose opposte a ciò che facciamo noi,dichiarando di fare meglio di noi,ma sempre col problema che non può postare foto....io dico che non può perché non ha niente da fotografare. In ogni tread fa la figura del saputello che conosce molte nozioni che non capisce nemmeno lui poiché non le mette in pratica.
Dice di fare più di noi,ma io ho visto che noi già con le hps raggiungiamo 1/1.5g w.
Cioè abbiamo criteri bassi quando produciamo minimo mezzo kilo a ciclo?
È normale che prima o poi qualcuno ti ci manda...io a dire il vero è dai primi post nel mio 3d che vedo questo atteggiamento strafottente e ora ha stancato,quindi se partecipa in modo costruttivo condividendo le sue esperienze bene, altrimenti vada su facebook a confondersi con i BM che a loro fa piacere che qualcuno stile DIO gli stia dietro,qui sta solo inquinando i nostri preziosi 3d