can'tfindmyway
Too old Senior Member
ne mancano due 1 cookies kush e una green crack.... semi omaggio.....ancora due gg e se non sono fuori ... metto giu altri due fagioli diversi.... vediamo cosa ho in casa
Te lo detto che son malato per ste coaequesta e’ una app per telefono che secondo me se usata come si deve funziona... si chiama photone, e’ in parte gratuita.. anche se io mi sono fatto le aggiunte a pagamento che mi servivano...( pochi soldi)
pulse grow pro.....no non lo conosco, e sinceramente ai quel prezzo anche no grazie.... cerco di evitare il piu possibile quelle cose che costano due reni e non servono ad un cazzo.... nel senso , che misurare la luce. si e’ utile, ma non e’ che se e’ poca ci rimedi..( se non comperando una lampada nuova) se e troppa si ..... ma secondo me la luce difficilmente e’ troppa
Me pare un detonatore ahahQuesto e’ perfetto a 16 euro
per il tubo centralizzato...bella domanda.. dovrei andarmi a cercare i vecchi libri di Macchine... cercare le formule e fare i calcoli..nun c’ho cojoni .... non li ho avuti manco per me..e lìho fatto a “sentimento” nel senso ...."ora vi stupiremo con effetti speciali”...a logica uno direbbe minimo 350.... ovvio che in casa, a meno che tu sia single e’ improponibile... ma poi che anche una questione di meccanica dei fluidi e’ un po come il discorso delle eliche per acqua...se si esagera vanno in cavitazione perche il flusso in entrata e minore del flusso in uscita e quando “perdono colpi”.
qualsiasi “ pompa” deve avere una uscita inferiore all’entrata per rendere bene quindi il fatto di mandare tutti e tre i tubi in uno centrale va bene, sarebbe importante capire anche l’ordine in cui li devi mettere partendo dal camino...la regola sarebbe prima il 100, poi il 120 e per ultimo il 150.
e importante che tutti e tre siano regolabili... anche se probabile che il 100 giri anche da spento infatti il 150 messo verso l’uscita aspira si dalla box ma crea nella parte posteriore un "effetto venturi” per cui andrà a aspirare in parte anche dal retro ....dove c’e il 125 che aumenta la sua efficienza e quindi aspera di piu... e richiede anche piu aria.... e dove la va a prendere quella in piu che gli serve??? dal 100 che pero porello non ha nessuno a cui andare a fottersi l’aria..spero di essere riuscito a farmi capire....
bon per ovviare a questa piccola rogna si usano QUESTI ne metti uno per ventilatore poi ti trovi le condizioni che ti soddisfano...solitamemte il 150 va tenuto abbastanza verso il basso ...perche incredibilmente il signor Venturi con il suo effetto fa si che il flusso d’aria proveniente dal 100 e dal 125 “risucchi “ aria dal box del 150........una cosa fondamentale affinche il sistema funzioni, e’ quella di non usare dei giunti a T ma dei giunti a braga che hanno una inclinazione di 45°
View attachment 18799315 View attachment 18799316
intanto ho terminato il quadretto
ecco teini conto che le condizione che leggi sul ketotek ( la t la devo tarare ma è 25,3) sono con aspirazione spenta e immissione al minimo.... ho avvicinato la sigaretta al’aspirazione e tira e anche bene poi con le piante ci saranno da fare delle regolazioni ...
View attachment 18799324
a dx tipo nero immissione da 100 a sx tubo arancione estrazione 125 spenta
View attachment 18799317
a dire la verità ero sempre stato scettico sull’uso delle tende... in generale, forse perche quello che mi erano passate per le mani erano di qualità molto inferiore o forse per preconcetti strani...ma in effetti devo dire che non son per niente male....sto pensando alla sorella piu grande quella x 240 oppure ad altre due uguali da affiancare fisicamente a questa.... intendo riempire tutta la parete con 3 box e smantellare le altre.... non so vediamo .... ce vonno li sôrdi..... ... e quest’anno vorrei farmi un giretto in camper verso Spagna/Marocco.....magari prima del ciclo autunnale faccio la pazzia......vedremo anche perche poi alle tende, poi ci vogliono le lampade.... che avrei gia, ma....... ghe pensu.......Ottimo prodotto
View attachment 18809004
Dai retta a un locco se riesci comprati le 3 grow.a dire la verità ero sempre stato scettico sull’uso delle tende... in generale, forse perche quello che mi erano passate per le mani erano di qualità molto inferiore o forse per preconcetti strani...ma in effetti devo dire che non son per niente male....sto pensando alla sorella piu grande quella x 240 oppure ad altre due uguali da affiancare fisicamente a questa.... intendo riempire tutta la parete con 3 box e smantellare le altre.... non so vediamo .... ce vonno li sôrdi..... ... e quest’anno vorrei farmi un giretto in camper verso Spagna/Marocco.....magari prima del ciclo autunnale faccio la pazzia......vedremo anche perche poi alle tende, poi ci vogliono le lampade.... che avrei gia, ma....... ghe pensu.......
??Come il tuo non dwc muhahhahaha
vabbe, fosse solo per quello e’ un attimo ad abbassare il soffitto della box.... figurati che in quella stanza avevo pensato di far tutto a 2 mt e recuperare 80 cm per farci un soppalco....che poi di sicuro potrebbe diventare una nursery o semplicemente un deposito di tutta la roba che continuo a spostare da un punto all’altro della stanza.... .... il fatto e’ che sono comode... punto...spostarla e’ un attimo pulirla pure... e credo anche disinfettarla... ora come ora di giorno le lascio aperte tanto e’ chiusa la stanza... la mattina apro le finestre cambio l’aria poi richiudo e fino a sera restano aperte... poi verso le 17 le chiudo anche perche l’altra box sta il lflo e quindi meglio che in stanza ci sia buio...ma anche tenendo chiuso ho visto che le t e la Ur restano abbastanza simili....poi fra un po sara chiusa ...Dai retta a un locco se riesci comprati le 3 grow.
Riesci a gestire meglio il microclima,essendo quasi stagne.
Poi magari se si aprono ogni 3/4 giorni così che non si cambia di continuo il microclima aprendola ogni giorno,le piante gradiscono.