can'tfindmyway
Too old Senior Member
ahh scusa.... ni..... sono le notifiche di quando esci dai valori che hai impostato....quindi si... sono mail dalle piante....piu o menoma le 37 mail che vedo in posta in arrivo sono tutte delle piante?
ahh scusa.... ni..... sono le notifiche di quando esci dai valori che hai impostato....quindi si... sono mail dalle piante....piu o menoma le 37 mail che vedo in posta in arrivo sono tutte delle piante?
che faccio levo solo le grosse e la sciò proseguire vosi?Non sono contrario al Lollipop,anzi.
Io mi trovo bene a farlo alla 2w di fioritura.
A questo giro lo fatto al cambio orario per forza di cose.
Nello scorso giro non lo fatto, però ho visto che ho tirato su meno.
Se ti manca un mese penso che ormai sia inutile farlo.
Non sono contrario al Lollipop,anzi.
Io mi trovo bene a farlo alla 2w di fioritura.
A questo giro lo fatto al cambio orario per forza di cose.
Nello scorso giro non lo fatto, però ho visto che ho tirato su meno.
Se ti manca un mese penso che ormai sia inutile farlo.
si beh quella e' stata fatta per ora e tempo... il mio cruccio era se levare un po di foglie o lasciare che sia...Io non toglierei nulla, e come dicono anche altri,la pulizia sui fiori inutili va fatta appena inizia la fioritura.
ecco @Entusia beccati pure sta pillola di saggezza... infatti fare l'esatto opposto puo servire a dare una spinta alle piante pigre in vege.... mettila nel cassetto che puo venire molto utile...Per rispondere ad @Entusia ,si aspetta a togliere rami e fiori inutili proprio perché se fatta prima promuovi lo stretch dei rami che restano,calando di conseguenza il rendimento del lavoro che si vuole fare.
Lo scopo è tenere più fiori possibile dentro al range di penetrazione utile della luce.
L'ho voluto scrivere un po' soprattutto per i novelli che leggono
si beh quella e' stata fatta per ora e tempo... il mio cruccio era se levare un po di foglie o lasciare che sia...
non e' per u problema di umidità che anzi e forse troppo bassa era per aumentare un po la penetrazione...ma alla fine sarebbe comunque presto siamo ( dovremmo essere) a circa 25-30 gg dalla fine per le tre piu indicose... le lascio tranquille ancora un po quando iniziano a diventare gialle ( quindi gia "vuote") magari rivaluto la situazione....
ecco @Entusia beccati pure sta pillola di saggezza... infatti fare l'esatto opposto puo servire a dare una spinta alle piante pigre in vege.... mettila nel cassetto che puo venire molto utile...
nella tenda nessun problema posso anche fare da angolo ad angolo o da lato a lato...per la stanzetta devo pensare a qualcosa sul lato dove ho il muro....non voglio fare troppi fori... mi invento qualcosa magari che si possa regolare in altezza oppure piu filari tipo ...stendino ma in verticale...per capirciMolto più comodi di una rete.
Con una rete quando devi tagliare,poi ti diverti a tirare fuori le cime dalle maglie.
Tanto che io dopo i primi 5 min.a cercare di fare uscire una cima dalla rete ho preso la forbice e ho tagliato tutta la rete.
Con i filari,taglio il filare e opla si sfilano tutte le cime.