can'tfindmyway
Too old Senior Member
Ah…. Quindi una rete solo in un senso?
comunque anche come dici tu pensandoci bene, mi risulterebbe parecchio piu semplice che non metterlo in verticale...anche perche in verticale sulla fila dietro non ci lavori piu quando hai fatto il filare o i filari a quelle davanti.... o no?Esatto come fosse uno stendino.
Poi leghi cime e ramo sul filo,come si fa con le vigne solo che noi lo facciamo in orizzontale.
Be' io ho le braccia lunghe.comunque anche come dici tu pensandoci bene, mi risulterebbe parecchio piu semplice che non metterlo in verticale...anche perche in verticale sulla fila dietro non ci lavori piu quando hai fatto il filare o i filari a quelle davanti.... o no?
infatti sei mio amico... e tu dirai ...che cazzo c'entra? sto ridendo come un pirla da solo ....Mi sto distruggendo con una pineapple out regular....ziobestia!!!Be' io ho le braccia lunghe.
immagino tutti qui aspettiamo le foto carobene... fra poco affilo il machete....disinfetto le forbicine....ieri ho lavato e pulito l'essiccatore....e' tutto pronto ... oggi decapitiamo la Thunderbrd e la Banana... a piu dopo...
azzz... ho fatto il lavaggio delle cime... si si proprio lavate con acqua osmotizzata e poi centrifugate a mano.....con il coso per asciugare la lattuga...
sono basito da quello che resta nell'acqua....
View attachment 18927352
ne ho messa via un po domani la controllo con il microscopio, ma credo che come scriveva il tipo da cui ho preso spunto, sono tutti contaminanti principalmente polveri , ma anche nel caso ci fossero stati problemi , uova di parassiti esoscheletri ecc.... voglio vedere dopo la secca e la concia se cambi qualcosa.... ovviamente ho alcune cime non lavate
beh guarda sono piu curioso di te la procedura esatta prevedeva tre passaggi, ma a parte lo sbattimento si sembravano un po troppo "della nonna"... ma forse forse..dirtela tutta.. erano previste 3 lavaggi.... uno leggermente acido con acido citrico o limone... e il secondo con bicarbonato per neutralizzare la cosa... pero non. me la sono sentita anche se comunque avrebbe il suo senso , e per ultimo il risciacquo con acqua...magari sul resto della banana che faro nei prossime gg , oltre al asciare una cima tal quale, ne faro una "completa!".... in teoria non succede nulla ai tricomi visti che non sono solubili in acqua ...resta ilprobelam di asciugarli veramente bene..... vediamo che succede....ti seguo molto fiducioso in questo lavaggio cant
ehhhh mi fai una domanda alla quale non so rispondere.... ...o meglio sto facendo questa prova piu per curiosità che per altri motivi.... diciamo che un video di un tipo mi ha convinto... in pratica questo qua sostiene che per quanto protette e in un buon ambiente, inevitabilmente sui fiori si depositano quelli che lui chiama "contaminanti".... praticamente la polvere, che a sua volta e composta acari vivi e morti, esoscheletri di bestie varie ecc ecc... questa polvere va ad alterare il sapore.... questo secondo lui....@can'tfindmyway
Scusami, ma perchè lavi le piante?