ahhhh!!! lo switch lo hai fatto un mese fa!!tu pensa... ho fatto lo switch quando sono partito (inizi giugno) e i primi fiori si sono fatto vedere 15 gg fa quando sono tornato dicamo che ci si avvicina alla 3 , pero la consorte dava dolo acqua ( le palline 20/20/20 le avevo messe il gg prima![]()
teoricamente le seed bank contano dallo switch (anche perchè la pianta, essendo fotoperiodica, comincia subito la fioritura nel cambio ore).eh no... io conto la fioritura effettiva da quando fanno capolino e primi fiori... perche ci sono piante che in 5 gg fioriscono ed altre che lo fanno in 15 gg... se no poi senti chi ti dice .." le mie sono in ritardo rispetto alla tabella..."... in effetti andrebbe chiesto a quelli che fanno le schede se contano dallo switch, oppure dalla fiorituta...mi sa che scopriremmo l'arcano dei ritardi...
edit: anche perche il Sole£ cominciano a prenderlo quando escono , nn prima...
cazzo...mi rendo conto che per pigrizia nn piu aggiornato...domattinaaggiono tutto... notte
A me cmq mi sembrava più una carezza di ferro.e allora, visto che sto andando in crisi mistica, tra rogne da troppo caldo cazzi e mazzi...
finche nn mi torna il "genio" proseguo tutto qua...
aggio.. tagliate ieri le due gia pronte... erano una mimosa orange puch e una orange sherbet....
View attachment 19046138
ste tanto mi da tanto, sono 525 una e 545 l'altra quando saranno secche nel complesso saranno a spanne 3h in tutto... mai lamentarsi....
quelle che seguono erano quelle che prima di partire per il mare, erano morenti a causa di una intossicazione da silicio...
View attachment 19046139
questa e' la foto dell'inizio del disastro... dopo due gg erano completamente bianche....dopo infinitebestemmie e un flush da credo oltre 100 lt complessivamente non sono morte, pero nn ho potuto fargli nessun tipi di potatura defogliazione ecc.... e cosi quando hanno cominciato a ributtare germogli verdi e vitali, erano gia enormi ( come altezza) ... nn si potevano croppare perche erano molli come il mio ca220.... e faticavano a reggere il peso delle foglie...rimedio?
ho provato ( su consiglio de mio amico agronomo) un prodotto della sumitomo..... Ergostim... dire meraviglioso e poco.
View attachment 19046142
mi rendo conto che viste cosi fanno cagare... ma pensando a quello che hanno passato , io ne sono piu che orgoglioso.
in piu questa mattina gli ho fatto fare un giro daal parrucchiere che gli ha levato una montagna di fiori "inutili " e anche grazie ai filari di Famine le ho allargate... 3 piante coprono 1,25x1,25... la fioritura e partita praticamente in due gg...era come se s'aspettassero lo switch.... ora c'e solo da sperare che il caldo nn le stressi troppo e nn mi facciano scherzi del cazzo ( banane ...) perche giuro che gli do tanto di quel diserrante che muoiono in 15".... scherzo , sono molto ma molto esplosive, nn capisco se sia stata la vege lunghissima o cosa... in piu i rami molli ora sono impossibili da piegare....
le talee stanno bene tutte tranne una che ha preso una scottata dal sole.... i cani mi avevano fatto cadere la protezione che avevo messo contro il sole... ma si sta riprendendo ... ora con la box vuota le ho messe a 25-27 gradi e loro hanno ringraziato... View attachment 19046143
visto che sono gia a 12/12 ne ho approfitto di questo spostamento per mettere due dita di vermicompost e relativi lombrichi vediamo che succede....![]()