What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Peacehunter's walk on the velvet green

john.do

Active member
Veteran
ciao peacehunter.nel mio thread poi avevo spiegato che in flo 10/14 accorciava troppo i tempi di flo e anche non vedevo una buona produzione di fiori.poi ho provato a usare sempre 12/12 in flo anche col 12/1 nel box vege.ed ha funzionato benissimo.
se non si usa il perpetuo,si può scalare le ore gradualmente che è meglio.
ciao

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao john, mi ero perso il fatto che fossi tornato al 12/12...
Ormai sono partito a 10/14 da circa una settimana, stanno per iniziare a fiorire, secondo te vale la pena ri-aggiungere subito 1 ora di luce? Mettere a 11/13 potrebbe essere un compromesso, anche visto che nei prossimi mesi avrò diverse genetiche con fioriture che vanno dal lungo al lunghissimo... però non mi piace fare la giostra col fotoperiodo... che ne dici?
L'intenzione sarebbe di fare una specie di perpetual scaglionando le piante a gruppi, per quello ero partito diretto a 10 ore, so che potevo anche scalare gradualmente, essendo all'inizio, ma io sono uno pigro...:shucks:

Peace

john.do

Active member
Veteran
si secondo me puoi spostare. metti 11/13 pure.
magari puoi tirare indietro in 2 giorni invece di una botta,ma non credo possa provocare danni.
10/14 mi accorciava i tempi di flo troppo,e con piante indica sembrava produrre anche meno.
secondo me vedrai la 2046 che non avrà molto strech con questo foperiodo o ne avra meno,le piante che ho fatto che avevano una buona componente sativa,non allungavano come nell'altro fotoperiodo.

bellissimo tappeto sta venendo!!
ciao

peacehunter

Veteran
Bella raga!!!

Intanto vi presento le nuove nate...
Da sx, le 2 mextroyer, al centro hazy99 e a dx l'unica doublesam nata, per quanto riguarda il secondo seme, avevo già notato, dopo messo a bagno, che qualcosa non andava: si era aperto trasversalmente e non lungo la giuntura naturale dei 2 semigusci, come se fosse stato schiacciato... però ho voluto lo stesso dargli una chance, ne metterò un altro a bagno per rimpiazzarlo...
Le altre sono tutte spuntate dopo 24/36h dalla messa a dimora...

picture.php

Per il momento stanno sotto la solita cfl 105w 6400k, sto valutando come e dove farle sessare perchè ho anche i cloni radicati da sistemare e sto valutando se usare pochi w e poi eventualmente rimettere in vegetativa o se far prima vegetare un pò sotto l'MH150w in modo da poter prendere qualche clone e poi passare subito in flo le eventuali donzelle...:chin:

Box flo, aggiornamento a circa una settimana di flo, belle spedite tutte le hso, le Blue Dream molto ghiotte di N, specie la #4, la 2046 e il clone dd un pò più indietro come tempistiche, credo sia normale per la prima, la seconda, travasata dopo tra l'altro, che praticamente finora non ha quasi avuto stretch, è stata letteralmente "inghiottita" dalle altre...
Ho dato solo una volta 2ml/l di alg-a-mic questa settimana ma continuerò un altro pò ad irrigare con sola acqua, tenendo d'occhio le BD però, per evitare che vadano in carenza di N troppo in fretta...
Gruppo...

picture.php

La Dark Delight...

picture.php

eh eh eh .... a vederla così .... sembrerebbe innocua .... ma preparati ad almeno 6/8 settimane di stretch ... in bocca al lupo :)

Sembra che tu ci goda... perfido...:)

2046... stretcha da fare paura, questa settimana ho lavorato ad orari assurdi e le ho un pò trascurate, lei si è avvicinata un pò troppo al bulbo ma non ha bruciature, per fortuna...

picture.php

Seguono le HSO...

peacehunter

Veteran
le Blue Dream...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

E' tutto, come sempre, appunti, suggerimenti, commenti, precisazioni e quant'altro sono benvenuti...
Buon fine settimana!!!

Peace

burro banton

Active member
Veteran
ciao peace,secondo me le fai con lo stampino.tutte uguali e stessa foltezza.la 2046 ha accesso i motori turbo.great greenthumb,complimenti!big up buon coltivo.

S

silen

Bella raga!!!

Intanto vi presento le nuove nate...
Da sx, le 2 mextroyer, al centro hazy99 e a dx l'unica doublesam nata, per quanto riguarda il secondo seme, avevo già notato, dopo messo a bagno, che qualcosa non andava: si era aperto trasversalmente e non lungo la giuntura naturale dei 2 semigusci, come se fosse stato schiacciato... però ho voluto lo stesso dargli una chance, ne metterò un altro a bagno per rimpiazzarlo...
Le altre sono tutte spuntate dopo 24/36h dalla messa a dimora...

View Image

Per il momento stanno sotto la solita cfl 105w 6400k, sto valutando come e dove farle sessare perchè ho anche i cloni radicati da sistemare e sto valutando se usare pochi w e poi eventualmente rimettere in vegetativa o se far prima vegetare un pò sotto l'MH150w in modo da poter prendere qualche clone e poi passare subito in flo le eventuali donzelle...:chin:

Box flo, aggiornamento a circa una settimana di flo, belle spedite tutte le hso, le Blue Dream molto ghiotte di N, specie la #4, la 2046 e il clone dd un pò più indietro come tempistiche, credo sia normale per la prima, la seconda, travasata dopo tra l'altro, che praticamente finora non ha quasi avuto stretch, è stata letteralmente "inghiottita" dalle altre...
Ho dato solo una volta 2ml/l di alg-a-mic questa settimana ma continuerò un altro pò ad irrigare con sola acqua, tenendo d'occhio le BD però, per evitare che vadano in carenza di N troppo in fretta...
Gruppo...

View Image

La Dark Delight...

View Image

Sembra che tu ci goda... perfido...:)

2046... stretcha da fare paura, questa settimana ho lavorato ad orari assurdi e le ho un pò trascurate, lei si è avvicinata un pò troppo al bulbo ma non ha bruciature, per fortuna...

View Image

Seguono le HSO...

le Blue Dream...

View Image

View Image

View Image

View Image

View Image

E' tutto, come sempre, appunti, suggerimenti, commenti, precisazioni e quant'altro sono benvenuti...
Buon fine settimana!!!

Peace

:woohoo:ma tu vuoi rasentare la perfezione !?
Quoto Burro son fatte con lo stampino , volevo chiederti a che internodo le hai toppate ?
grazie della bella visione Buon coltivo !

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Peace,belle tutte!La 2046 però..cosa non darei per legarne una!!Ma quanto è alta dalla base del fusto?
Complimenti e buona pasqua!:tiphat:

peacehunter

Veteran
ciao peace,secondo me le fai con lo stampino.tutte uguali e stessa foltezza.la 2046 ha accesso i motori turbo.great greenthumb,complimenti!big up buon coltivo.

Hola bro!!! sono esplose sotto la 400, tutto un altro passo rispetto alla 250 spompata che avevo prima, la 2046 scappa da tutte le parti...:biggrin:

Sempre un gran spettacolo, buone feste!

Grazie Silvestro, e buone feste anche a te...:tiphat:

ma tu vuoi rasentare la perfezione !?
Quoto Burro son fatte con lo stampino , volevo chiederti a che internodo le hai toppate ?
grazie della bella visione Buon coltivo !

Dipende, qualcuna al 3°, qualcuna al 4°, non è stato un training "studiato", stavano nel box vege con poca luce e iniziavano a filare, ho dovuto fermarle... erano molto poco sviluppate finchè non le ho passate di qua, nonostante il top non avevano ramificato quasi per niente, quelle che si vedono sono in prevalenza crescite laterali che partono dai 2 getti toppati, mentre quelli inferiori, escluso qualcuno, sono rimasti piccoli e verranno in maggioranza eliminati dopo lo stretch...
Buon coltivo anche a te, bro!!!

Ciao Peace,belle tutte!La 2046 però..cosa non darei per legarne una!!Ma quanto è alta dalla base del fusto?
Complimenti e buona pasqua!:tiphat:

Wè jabba!!! Dalla base del fusto misura 56 cm, si è allungata in maniera impressionante se guardi com'era un paio di settimane fa...
Oggi è così... dovrò metterle dei tutori, a breve... ma me la immagino già piena di cimette zuccherose...:yummy:

picture.php

Peace

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Caspita,pensavo molto di più,ma guardando la foto sembra più alta!Forse è perchè è magrettina,la farò sicuramente in futuro!
Bella bella!
Grazie mille:tiphat:

M

marygrace

Ciao Peace! Mi accomodo anche io a vedere sto bel giardino, hai un ordine ed una pulizia invidiabile, oltre al piedistallo per le foto alle modelle :D

Gran pollicione, vedrai che ti piacerà la blue dream, anche se il feno a foxtail non era particolarmente buono, IMHO!

Buona continuazione!

peacehunter

Veteran
Caspita,pensavo molto di più,ma guardando la foto sembra più alta!Forse è perchè è magrettina,la farò sicuramente in futuro!
Bella bella!
Grazie mille:tiphat:

Considera che in una settimana ne ha presi circa 35, e continua a stretchare parecchio... sicuramente il topping ha contribuito in parte a limitarlo, ma non è proprio facile da gestire insieme ad altre genetiche, specie se a dominanza indica... probabilmente a breve mi toccherà intervenire, anche se in stretch...

stupende,promettono benissimo! Buon cultivo e buona pasqua :)

Grazie robertn, buon coltivo anche a te:tiphat:

Ciao Peace grazie delle info e condivisione

Saluti e buon proseguo !

Figurati...

Ciao Peace! Mi accomodo anche io a vedere sto bel giardino, hai un ordine ed una pulizia invidiabile, oltre al piedistallo per le foto alle modelle :D

Gran pollicione, vedrai che ti piacerà la blue dream, anche se il feno a foxtail non era particolarmente buono, IMHO!

Buona continuazione!

Wè bello!!! delle mie BD 4 su 5 sembrano a marcata dominanza indica, solo una sembra essere un pò più sativa, vedremo gli sviluppi...
Adooooooooooos!!!:biggrin:

Peace

homero

Señor Member
Veteran
Considera che in una settimana ne ha presi circa 35, e continua a stretchare parecchio... sicuramente il topping ha contribuito in parte a limitarlo, ma non è proprio facile da gestire insieme ad altre genetiche, specie se a dominanza indica... probabilmente a breve mi toccherà intervenire, anche se in stretch...

eh eh eh :)

elprincipe

Cheech Grower
Veteran

L'hai voluta la bicicletta??? :D

tutto bello e invitante dalle tue parti,piante in salute e promettenti...buon divertimento con la 2046 :D

peacehunter

Veteran

Baffuto e fetente...:biggrin:

Cucù!!!

picture.php

picture.php

tutte le sere è la stessa storia... ma appena riasciuga il sub... 2 giri di corda...

L'hai voluta la bicicletta???

tutto bello e invitante dalle tue parti,piante in salute e promettenti...buon divertimento con la 2046

Assolutamente no, mai... Per pigrizia e imposizioni topografiche, sono quasi sempre andato a motore fin dalla tenera (tenerissima) età... però ho avuto anche un bravo, che aveva i pedali... conta?:biggrin:
Con la 2046 spero proprio di divertirmici, era un pezzo che volevo metterla giù...

Tante belle cose, un abbraccio!!!
:wave:

Peace

Cream47

Underground Grower
Ciao Peace,

mi ero perso l’ultimo aggiornamento, rimedio subito, la 2046 ti fa lavorare :biggrin: sarebbe un ottima pubblicità per l’adjust a wings.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Latest posts

Latest posts