What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Peacehunter's walk on the velvet green

naturale

Member
Veteran
Così!

lanciafiammucca.jpg
..

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Grazie ragazzi!!!
Intanto ho tolto le foglie più colpite, ieri ero via e altro non potevo fare, ma si diffonde, seppur ancora solo alle choco...
Ho provato col microscopio, a 60 ed anche a 100x, a guardare sia sulle foglie malate che sane, ed anche vicino e tra i fiori, ma a parte tripidi non ho trovato niente, del resto ovviamente non è che sia molto agevole come operazione, per via del forte ingrandimento...
John, il neem pensavo al limite di darlo una 2° volta per via foliare che se non sbaglio i tempi son più corti, altro a questo punto non saprei visto che sono a fine 4° sett...
Però voglio provare il metodo "a caldo", intanto, che mi pare aver capito sia abbastanza efficace... magari la tengo anche qualcosa più di un'ora... Peccato perchè i profumi delle choco si facevano interessanti...

@naturale: Eh no!!! Ho imbiancato la settimana scorsa:artist:, prima almeno carburala che è troppo grassa, vedi che fumata nera?:biggrin:

Grazie ragazzi, vi terrò aggiornati:tiphat:

Peace

..a parte la "mucca a reazione" .. ed il " mi dispiace x l'attacco degli acari" ... d'obbligo...

nn posso che trarre insegnamento dalle tue vicende.. interessanti le foto delle foglie ritrorte e scolorite..

p.s. belli i colori dll'ultimo raccolto.. rep +++ :tiphat:

peacehunter

Veteran
Buonasera Foro...
Credo sia il caso, dopo qualche mesetto, di fare un piccolo report sui fatti +/- recenti, anche se in realtà non ho mai postato solo perchè da postare non c'era...
Dopo essermi beccato gli stramaledetti acari che mi hanno rovinato la flo delle choco e delle WW, me li sono portati dietro per tutta l'estate, autunno e inverno... lo so che ormai ci mancava la primavera per chiudere il cerchio ma io mi ero proprio rotto il ca**o e ho tagliato tutto...
Tutto, poi... non è che avessi chissà che genetiche, in vege, però ne avevo un paio che non avevo mai fatto e un clone donato da un amico che mi è davvero spiaciuto dover eliminare (Sticazzi, me lo sono fatto ridare...)...
L'unica a salvarsi dalla "mattanza" è stata la mamma di jamaican dream che sembrava sbattersene altamente degli acari e ho voluto mettere in flo solo perchè era troppo bella e ramificata per non provarci...
Si, le palle... prima non ne voleva sapere... dopo 3 settimane dallo switch si è decisa ma già a una decina di giorni da inizio flo i primi problemi... E vabbè, lo sapevo, anche se ci speravo...
Quindi, nel box autocostruito la mamma di jd, sempre sotto 150w hps agro in circa 20L di biocanna, oggi siamo verso metà fioritura (le foto hanno qualche gg, chiedo venia...) ma non credo che darà più di tanto, è stremata e già troppo scarica, vedremo...

picture.php

picture.php

picture.php

Ho dovuto riesumare il vecchio box vege in quanto il box grande che avevo prima è stato smantellato, per dei lavori nella stanza del coltivo...
sono andato al growshop ma non è che ho trovato granchè... purtroppo si era sotto le feste e non mi andava di fare ordini online...
Alla fine sotto la 105W cfl ci sono 5 bubba kush 2.0 e 5 blue dream (entrambe HSO), 1 2046 (hom, mannaggia a te!!!) e 1 clone di dark delight preso in tarda flo che sfreakkava di brutto ma adesso sembra essere ripartito...
Ho sempre avuto problemi in questo box ma dovendo cambiare temporaneamente location era l'unico che si prestasse, spero di finire i lavori alla svelta e ritraslocare...

picture.php

picture.php

Segue...

peacehunter

Veteran
Come dicevo ho dovuto fare dei lavoretti nella stanza del coltivo e già che c'ero ho risistemato gli infissi, trattato tutte le pareti con l'antimuffa e ritinteggiato...
Il setup è tutto nuovo, frutto di sacrifici e aquisti scaglionati, ma necessari: l'estrattore era andato, il bulbo idem, quindi avrei dovuto comunque cambiarli, il resto poi si è aggiunto strada facendo e adesso mi rimane da terminare alcuni lavoretti e poi l'assemblaggio del tutto...
Aumenta un pò lo spazio, aumenta un pò la potenza, aumenta un pò il numero di piante, insomma speriamo di divertirci!!!
Intanto vi anticipo 2 pics, poi a lavori ultimati tutte le specifiche del caso!!!

picture.php

picture.php

e per chiudere in bellezza...

picture.php

E' tutto, alla prossima!!!:tiphat:

Peace

greenpower

Member
Spettacolo Peace, ne vedremo delle belle...:woohoo:

Come dicevo ho dovuto fare dei lavoretti nella stanza del coltivo e già che c'ero ho risistemato gli infissi, trattato tutte le pareti con l'antimuffa e ritinteggiato...
Il setup è tutto nuovo, frutto di sacrifici e aquisti scaglionati, ma necessari: l'estrattore era andato, il bulbo idem, quindi avrei dovuto comunque cambiarli, il resto poi si è aggiunto strada facendo e adesso mi rimane da terminare alcuni lavoretti e poi l'assemblaggio del tutto...
Aumenta un pò lo spazio, aumenta un pò la potenza, aumenta un pò il numero di piante, insomma speriamo di divertirci!!!
Intanto vi anticipo 2 pics, poi a lavori ultimati tutte le specifiche del caso!!!

View Image

View Image

e per chiudere in bellezza...

View Image

E' tutto, alla prossima!!!:tiphat:

Peace

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Chi ben comincia è a metà dell'opera!! :D

Bel lavoro con la pianta madre! Buona fortuna per i progetti futuri! Rep+!!

bibo

Active member
Veteran
Marooooo'o':woohoo:
Che pianta!!!!!!Bellissima!!!! :jawdrop:
Te la cavi,insomma...:tiphat: :biggrin:
Reppona virtuale+++
Bella peace!!!!Grande!!!Booooommmm!!!!

Cream47

Underground Grower
Ciao Peace,

come già ti ho scritto la mamma Jamaican mi piace parecchio, poi al posto dello stello sembra avere un bel tronco, inoltre direi che ha un sacco di cime che si stanno ingrossando, quindi penso che il raccolto non sarà proprio scarso.

Per il nuovo box sembra che hai preso quello della Homebox, è il classic o l'evolution ? Come sto valutando anche io l'acquisto di un nuovo box ti dispiacerebbe darmi le tue impressioni, vale il prezzo che chiedono secondo te ?

Vedo che usi il filtro Odorsok, ti ci trovi bene ? Io ho deciso di cambiare nel prossimo ciclo perché non trovo che faccia bene il suo lavoro.

Saluti e buon coltivo :wave:

bluhazy

Active member
we che bella la growroom! Sembra un laboratorio.... vedremo che combini con questo setup, seguo in sordina...

Peace BH

greenpower

Member
Ciao Peace,
Una curiosità, che dimensioni ha il box con la 150hps dove hai quello splendido bonsai mamma...?
tnx:laughing:

Buonasera Foro...
Credo sia il caso, dopo qualche mesetto, di fare un piccolo report sui fatti +/- recenti, anche se in realtà non ho mai postato solo perchè da postare non c'era...
Dopo essermi beccato gli stramaledetti acari che mi hanno rovinato la flo delle choco e delle WW, me li sono portati dietro per tutta l'estate, autunno e inverno... lo so che ormai ci mancava la primavera per chiudere il cerchio ma io mi ero proprio rotto il ca**o e ho tagliato tutto...
Tutto, poi... non è che avessi chissà che genetiche, in vege, però ne avevo un paio che non avevo mai fatto e un clone donato da un amico che mi è davvero spiaciuto dover eliminare (Sticazzi, me lo sono fatto ridare...)...
L'unica a salvarsi dalla "mattanza" è stata la mamma di jamaican dream che sembrava sbattersene altamente degli acari e ho voluto mettere in flo solo perchè era troppo bella e ramificata per non provarci...
Si, le palle... prima non ne voleva sapere... dopo 3 settimane dallo switch si è decisa ma già a una decina di giorni da inizio flo i primi problemi... E vabbè, lo sapevo, anche se ci speravo...
Quindi, nel box autocostruito la mamma di jd, sempre sotto 150w hps agro in circa 20L di biocanna, oggi siamo verso metà fioritura (le foto hanno qualche gg, chiedo venia...) ma non credo che darà più di tanto, è stremata e già troppo scarica, vedremo...

View Image

View Image

View Image

Ho dovuto riesumare il vecchio box vege in quanto il box grande che avevo prima è stato smantellato, per dei lavori nella stanza del coltivo...
sono andato al growshop ma non è che ho trovato granchè... purtroppo si era sotto le feste e non mi andava di fare ordini online...
Alla fine sotto la 105W cfl ci sono 5 bubba kush 2.0 e 5 blue dream (entrambe HSO), 1 2046 (hom, mannaggia a te!!!) e 1 clone di dark delight preso in tarda flo che sfreakkava di brutto ma adesso sembra essere ripartito...
Ho sempre avuto problemi in questo box ma dovendo cambiare temporaneamente location era l'unico che si prestasse, spero di finire i lavori alla svelta e ritraslocare...

View Image

View Image

Segue...

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao peace! Che bel cespuglio :biggrin:!! Figurati se una pianta del genere non ti darà una buona resa!! Per me ti stancherai di fumarla da quanta ne avrai :biggrin:!! Ottimo lavoro con il nuovo box, si prospettano grandi cose dalle tue parti!! Seguo sempre interessatissimo :lurk:!! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

Mancio

Member
Wow che thread, mi accomodo se posso!! Misà che sono l'unico che non ha letto questo 3D, strabiliante!! :tiphat:
mi metto in fila per sbirciare dentro i box, e se puoi/vuoi, dirmi che tecnica di taleaggio usi?
ormoni, terra, cocco, jiffi torba ecc..?
senza disturbo Peace, rep+ :thank you:

peacehunter

Veteran
Spettacolo Peace, ne vedremo delle belle...

Grazie Green:thank you:

Chi ben comincia è a metà dell'opera!!

Bel lavoro con la pianta madre! Buona fortuna per i progetti futuri! Rep+!!

Grazie mille bro!!! Il merito però va a chi ha fatto a suo tempo la guida per bonsaizzare le mamme...:biggrin: Non ricordo con esattezza quando è nata, ma il 19/04 avevo già cloni in vege, e fino a poco fa è stata sempre in 1,5L di terra... non so quante volte è stata potata...

Marooooo'o'
Che pianta!!!!!!Bellissima!!!!
Te la cavi,insomma...
Reppona virtuale+++
Bella peace!!!!Grande!!!Booooommmm!!!!

Weilà Bibone!!!:wave: Beh, per quanto non incontri i miei gusti al 100% (troppo dolce...) devo riconoscere che come genetica ha un bel vigore ma questa pianta nello specifico sta fiorendo davvero male...
Colpa anche mia bro, che potevo seguirla meglio, ma come sai 'sto periodo sto correndo...

Ciao Peace,

come già ti ho scritto la mamma Jamaican mi piace parecchio, poi al posto dello stello sembra avere un bel tronco, inoltre direi che ha un sacco di cime che si stanno ingrossando, quindi penso che il raccolto non sarà proprio scarso.

Per il nuovo box sembra che hai preso quello della Homebox, è il classic o l'evolution ? Come sto valutando anche io l'acquisto di un nuovo box ti dispiacerebbe darmi le tue impressioni, vale il prezzo che chiedono secondo te ?

Vedo che usi il filtro Odorsok, ti ci trovi bene ? Io ho deciso di cambiare nel prossimo ciclo perché non trovo che faccia bene il suo lavoro.

Saluti e buon coltivo

Hola Cream!
Si, il box nuovo è l'evolution, 90x120x180h, io l'ho scelto in base a video, recensioni online e caratteristiche, tipo il fatto che sotto è aperto... quando troverò (se lo troverò) un attimo di tempo... gli metto i tacchi e lo porto a 230...:dance013:
Comunque a vederlo (e toccarlo) sembra fatto molto bene, i tubi sono da 22 quindi bello robusto...
Il filtro per me è un non-problema, prima neanche lo montavo, figurati...
Non ho assolutamente problemi di "sgamo da odori" ma volevo qualcosa che smorzasse il rumore in entrata oltre a tenere pulita la girante dell'aspiratore... l'aspiratore è da 150mm 500mch e per non depotenziarlo troppo mi serviva un filtro con parecchia portata, e gli odorsok fortunatamente costano un ca**o... 200mm 1000mch + la flangia 200>150mm 56€... ogni tanto una pulita e vai...

Bella davvero la madre, peace!!!!dai che stai ottimizzando tutto,in bocca al lupo per il nuovo coltivo

Si, spero di riuscire a sistemare tutto in poco tempo, comunque senza corse, facciamo le cose fatte bene...
Intanto la semenza vegeta, poi tanto devono arrivarmi i ventilatori e mi manca ancora qualche cianfrusaglia, roba da poco...
Cambiando discorso, sono contento che sei tornato in azione!!!:tiphat:

Peace

peacehunter

Veteran
we che bella la growroom! Sembra un laboratorio.... vedremo che combini con questo setup, seguo in sordina...

Peace BH

Weilà bellezza!!! Sono io che seguo te, in sordina... C'è sempre stato tanto da imparare da te, anche quando non avevi gli occhi azzurri:biggrin:
Spero tanto un giorno di poter assaggiare una delle tue sative!!!

Alberello niente male Peace !
Buon lavoro e buon cultivo

Grazie Flow:thank you:
Buon coltivo anche a te!!!

Ciao Peace,
Una curiosità, che dimensioni ha il box con la 150hps dove hai quello splendido bonsai mamma...?
tnx

65Lx48Px153H :wahey:

Ciao peace! Che bel cespuglio !! Figurati se una pianta del genere non ti darà una buona resa!! Per me ti stancherai di fumarla da quanta ne avrai :!! Ottimo lavoro con il nuovo box, si prospettano grandi cose dalle tue parti!! Seguo sempre interessatissimo !! Buon cultivo! Hola fratello!

Beh, se mi stanco ti chiamo, fidati!!!:laughing:Magari!!! Hola!!!

Wow che thread, mi accomodo se posso!! Misà che sono l'unico che non ha letto questo 3D, strabiliante!! :tiphat:
mi metto in fila per sbirciare dentro i box, e se puoi/vuoi, dirmi che tecnica di taleaggio usi?
ormoni, terra, cocco, jiffi torba ecc..?
senza disturbo Peace, rep+

Fondamentalmente diciamo che mi appoggio alla regola del "quel che passa il convento"... terra, cocco, terra e perlite, cocco e perlite, ultimamente ho provato i root-it e mi sono trovato bene...
I jiffy invece li ho usati qualche volta ma se devo dirti non mi sono piaciuti molto...

Peace