M
marygrace
Ciao marygrace!!! Come tempi, se riesci a fare perpetual con i cloni si risparmia in proporzione davvero tanto, ovvio che serve almeno un box a parte per le mamme e i cloni a radicare...
La resa è difficile da quantificare, in genere un clone dovrebbe rendere di più a parità di condizioni, almeno da quello che so, ma poi ovviamente dipende da tutto il setup, dalla genetica etc... cercare di fare una quantificazione in grammi in senso "generale" non ha molto senso... per la radicazione non ho un metodo "preferito", ho usato terra, jiffy, cocco, perlite... insomma quello che ho... Ora ho preso, per provare, una confezione di root-it... vedremo, tanto stasera o domani ho dei cloni da estrarre!!!
Grazie per le risposte, anche io è da quasi un anno che sto andando di perpetual! hop avuto esperienze con i cloni solamente per mantenere per un paio di run qualche genetica interessante o per riempire il mio sistema aeroponico(32 posti). Il box per mamma/vloni/radicazione c'è l'ho già, anche se in questo momento lo sto utilizzando prettamente come box vege. Il sogno per il box di fioritura sarebbe quello di tenere 12 piante in vasi da 25l e in piu il sistema aeroponico con piu talee possibili, devo solo riuscire ad organizzare bene tutto( qualche consiglio?) per avere a disposizione 12 piante da far crescere normalmente( avevo pensato di tenere, per gruppi di 3, le piante a 2 settimane di differenza una dall'altra, potendo raccogliere circa ogni 2/3 sett) e all'incirca 20/25 cloni che però metterei quasi subito in fioritura appena dopo l'attecchimento( se hai tempo da perdere fai un giro nel mio thread nella sezione italiana così forse riesci a farti un'idea migliore
Grazie Peace e buon cultivo