What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Pazzi per i semi !!!

badweed

Well-known member
Qualcuno oggi ha sfruttato gli sconti presenti in alcune banche semi per happy 420?
Io ho fatto shopping su Sensi 35% di sconto su tutto, ho approfittato per provare alcune genetiche che avevo già adocchiato qualche mese fa.

LoStupe

Member
Qualcuno oggi ha sfruttato gli sconti presenti in alcune banche semi per happy 420?
Io ho fatto shopping su Sensi 35% di sconto su tutto, ho approfittato per provare alcune genetiche che avevo già adocchiato qualche mese fa.

Approfittato del greenpoint col 50% su tutti i fagiolini :woohoo:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao pazzi!
Mentre alcuni cercano di accaparrarsi l'ultimo polibrido del momento io invece sto ritornando al passato verso sapori antichi, anzi oserei direi quasi tribali!
La quarantena mi fà male? Si probabile:D
Ecco cosa mi è arrivato fresco fresco da Shanti

picture.php

picture.php

HOLY GRAIL è NEVILLE HAZE x HAZE A/C
poi una femmina selezionata è stata nuovamente impollinata con il maschio HAZE C

Ecco una piccola descrizione di Shanti sulla Holy Grail

"Holy Grail came about from Nevil Haze bred to Haze AC , then we selected an excellent female NHxAC and bred it to Haze C male...so doubled up on the C...and after testing those beans over 2 long crops indoors it seems quite a special combination. Fore sure it is not for everyone, but those who love the challenge and pot of gold at the end of a rainbow may well find this exciting work. Little tip on this strain from my limited crops...go directly into 12 / 12 from beginning of germination...if you go limited space indoors"

Mentre la GRAIL WIDOW dovrebbe essere un'altra HOLY GRAIL selezionata e poi impollinata con il famigerato maschio WIDOW di Shanti

Ecco quello che mi diceva Shanti a riguardo
"The Grail combines the strong particular spicy/earthy aromas of Haze with the fruity oniony aromas of the Widow family. This particular Haze female has dominated genetics top shelf strains since modern times and combining it with the original Widow male, makes for a mouthwatering experience and a mind blowing journey into a body high with a mind of clarity.
This plant is not so difficult to get right but it definitely needs love and attention if you wish to get the Holy Grail of Stashes there will be a need to cure the dried flower for 6 weeks to 3 months prior to smoking it you will understand!"

Avevo passato alcuni fagioli parecchi anni fà qui sul forum quando ancora questa genetica era in fase di test ma purtroppo o non è stata portata a termine oppure non ne ho mai visto i risultati (ma a dire ip vero nemmeno l'inizio) beh sicuramente non è una genetica per tutti dato le molti attenzioni che richiede e i lunghi tempi di fioritura.

Non vedo l'ora di vedere cosa ne viene fuori e sia mai che salta fuori un bel maschio da spollinare sulla Zkittles e non solo ;)

Ciao Pazzi a presto!
:wave:

Braga

Well-known member
Veteran
Qualcuno per caso ha mai coltivato Grape diamonds o zour Apple di Ethos genetics o ha qualche info a riguardo?

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Qualcuno per caso ha mai coltivato Grape diamonds o zour Apple di Ethos genetics o ha qualche info a riguardo?

Ethos mi ha sempre attirato particolarmente, le foto e le descrizioni sono sempre da sbavo.
Io ho appena appena finito un ciclo di Mandarin Cookies, che dovrebbe essere il loro cavallo di battaglia, e ti dirò, troppo fumo e poco arrosto.
Piante belle, ma su 10 femmine sembrerebbe non ci sia niente di speciale, io ho notato una predominanza GSC.
Non ho altre esperienze con loro seeds, ma la mia prima esperienza con loro è da 5.5.

Braga

Well-known member
Veteran
Grazie @jare!! Azzzz 5.5 no buono!!
Anche a me ha incuriosito molto, in più ho un amico a Londra, che non coltiva, ma fuma bene da una vita, gli è arrivata una 10th planet della Ethos ed è impazzito, ha detto una delle più buone mai fumate...

Sicuramente proverò l inzane in the membrane,( Noneya x Bizness ), super sativa, l ho vista fare da un utente qua nel forum e sembra davvero assurda! Ovviamente il merito è del grower, ma mi è sembrata una bella genetica!
Causa finanze sono indeciso tra grape diamonds R2 ( member berryXmember berry) e Zour Apple ( jack herer X gorilla glue #4)... anche se sono più propenso alla grape perché le gorilla non mi piacciono particolarmente...

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Come al solito un sentito grazie al filantropo della fagiolanza... Messi nei rootriot dopo un ora nel bac xseeds il 24sera...9su 12 topdawg spuntati e 3 su 9 terp_fi3nd... Assieme ho messo 2 gorilla s1 di dark horses, 3 Ibl argentini e 5 landrace lashcar gah nord.
picture.php

picture.php

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Ciao pazzi!
Mentre alcuni cercano di accaparrarsi l'ultimo polibrido del momento io invece sto ritornando al passato verso sapori antichi, anzi oserei direi quasi tribali!
La quarantena mi fà male? Si probabile:D
Ecco cosa mi è arrivato fresco fresco da Shanti

View Image
View Image

HOLY GRAIL è NEVILLE HAZE x HAZE A/C
poi una femmina selezionata è stata nuovamente impollinata con il maschio HAZE C

Ecco una piccola descrizione di Shanti sulla Holy Grail

"Holy Grail came about from Nevil Haze bred to Haze AC , then we selected an excellent female NHxAC and bred it to Haze C male...so doubled up on the C...and after testing those beans over 2 long crops indoors it seems quite a special combination. Fore sure it is not for everyone, but those who love the challenge and pot of gold at the end of a rainbow may well find this exciting work. Little tip on this strain from my limited crops...go directly into 12 / 12 from beginning of germination...if you go limited space indoors"

Mentre la GRAIL WIDOW dovrebbe essere un'altra HOLY GRAIL selezionata e poi impollinata con il famigerato maschio WIDOW di Shanti

Ecco quello che mi diceva Shanti a riguardo
"The Grail combines the strong particular spicy/earthy aromas of Haze with the fruity oniony aromas of the Widow family. This particular Haze female has dominated genetics top shelf strains since modern times and combining it with the original Widow male, makes for a mouthwatering experience and a mind blowing journey into a body high with a mind of clarity.
This plant is not so difficult to get right but it definitely needs love and attention if you wish to get the Holy Grail of Stashes there will be a need to cure the dried flower for 6 weeks to 3 months prior to smoking it you will understand!"

Avevo passato alcuni fagioli parecchi anni fà qui sul forum quando ancora questa genetica era in fase di test ma purtroppo o non è stata portata a termine oppure non ne ho mai visto i risultati (ma a dire ip vero nemmeno l'inizio) beh sicuramente non è una genetica per tutti dato le molti attenzioni che richiede e i lunghi tempi di fioritura.

Non vedo l'ora di vedere cosa ne viene fuori e sia mai che salta fuori un bel maschio da spollinare sulla Zkittles e non solo ;)

Ciao Pazzi a presto!
:wave:

Come al solito un sentito grazie al filantropo della fagiolanza... Messi nei rootriot dopo un ora nel bac xseeds il 24sera...9su 12 topdawg spuntati e 3 su 9 terp_fi3nd... Assieme ho messo 2 gorilla s1 di dark horses, 3 Ibl argentini e 5 landrace lashcar gah nord.
View Image
View Image

giphy.gif

:biggrin:

DocKush

Outsider In The Heart
grandi ragazzi, questa si che è condivisione... e che condivisione.... alti livelli!!!

inda escici un bel report su ste chicche, che son proprio curioso di vederle in azione......

Jare

Genetics' hunter
Veteran
View Image
View Image

Terp fiend abbiamo preso qualcosa anche noi, se non ricordo male Terp Bomb #1 e #2 e Santa is an Alien, tutte con lo stesso maschio, Chunky Lemon Tree.
Poi ho provato da poco una Dayman (Bio Diesel X Chunky Lemon Tree), un bel mix di detergente al limone ed un pizzico di gas.

Ho sentito parlare bene parecchia gente delle sue genetiche, credo che l'anno prossimo le due Terp Bomb andranno giù insieme e vediamo cosa ne viene fuori.

:tiphat:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Grazie @jare!! Azzzz 5.5 no buono!!
Anche a me ha incuriosito molto, in più ho un amico a Londra, che non coltiva, ma fuma bene da una vita, gli è arrivata una 10th planet della Ethos ed è impazzito, ha detto una delle più buone mai fumate...

Sicuramente proverò l inzane in the membrane,( Noneya x Bizness ), super sativa, l ho vista fare da un utente qua nel forum e sembra davvero assurda! Ovviamente il merito è del grower, ma mi è sembrata una bella genetica!
Causa finanze sono indeciso tra grape diamonds R2 ( member berryXmember berry) e Zour Apple ( jack herer X Original Glue #4)... anche se sono più propenso alla grape perché le gorilla non mi piacciono particolarmente...

Il 5.5 è relativo alle Mandarin Cookies, adesso sono ancora a seccare alcune, ma un'idea me la sono fatta sul cross. Sono certo del fatto che altri incroci sicuramente gli saranno usciti meglio, anche perchè anche io avevo sentito diversa gente parlarne bene, ed effettivamente a vederle sono veramente invitanti!

Tenebra

Active member
Salve guru della fagiolanza ho acquistato la serie gold della cali connection tiramisù,Bellini,milano,che metterò giù a settembre qualcuno a esperienza o feedback da recensire ringrazio in anticipo.
Ps sbavobsempre quando vengo su questa sezzione

Pennello5

Active member
View Image
View Image

Gran belle semenza!! Potri chiederti gentilmente dove hai preso i Terp fi3nd (peccato la scarsa % di germinazione) che non li riesco a trovare da nessuna altra parte? profilo IG e privato sto aspettando che mi accettino, grazie in anticipo :tiphat:

comunque in vista dell arrivo di due tgl60 stavo vedendo alcune case consigliate credo proprio da te Inda a delta/9, tipo Cannarado, Lucky Dog, Dominion e Karma... un altra interessante che ho trovato, credo sia canadese, Canuk Seed.. li comprerei tutti come le Haribo

indabonga

Cannabis ****
Veteran
3 su nove era dopo 40 ore, adesso son germinati tutti :)
Li trovi da lui su Instagram, forse da altri seller tipo neptune o horrorseeds ma non ho verificato...
Lucky dog consiglio vivamente.. Ho semi per altro paio d'anni sennò ne avrei già comprati
Cmq senza dannarsi per un pacchetto di semi, bodhi seeds penso resti la miglior scelta di tutte.. Una spanna sopra chiunque... E che ne avrò fatti ormai una 20ina di suoi cross e ogni tanto ce la voglia di curiosare altrove..

Pennello5

Active member
View Image
View Image

3 su nove era dopo 40 ore, adesso son germinati tutti :)
Li trovi da lui su Instagram, forse da altri seller tipo neptune o horrorseeds ma non ho verificato...
Lucky dog consiglio vivamente.. Ho semi per altro paio d'anni sennò ne avrei già comprati
Cmq senza dannarsi per un pacchetto di semi, bodhi seeds penso resti la miglior scelta di tutte.. Una spanna sopra chiunque... E che ne avrò fatti ormai una 20ina di suoi cross e ogni tanto ce la voglia di curiosare altrove..

L unico che non mi manca adesso, e il tempo di andare a vedere qualche seedbank nuova :biggrin: bodhi seeds mi suona completamente nuovo vediamo che ha da offrire, grazie mille per la risposta tempestiva! :tiphat:

Piro

BioDevil
Veteran
L unico che non mi manca adesso, e il tempo di andare a vedere qualche seedbank nuova :biggrin: bodhi seeds mi suona completamente nuovo vediamo che ha da offrire, grazie mille per la risposta tempestiva! :tiphat:

Bodhi ti offre tra le migliori genetiche sul mercato, al miglior prezzo.

Pennello5

Active member
Bodhi ti offre tra le migliori genetiche sul mercato, al miglior prezzo.

Scusate se faccio una domanda per molti sicuramente stupida, vedo che molte delle grandi seedbank offrono "solo" semi regolari e non femminizzati, una domanda ai piu esperti, supponiamo volessi fare un ciclo con 4 piante ma ho 10 semi regolari, come vi comportereste voi?

Germinarli tutti? la metà? Arriverereste a switcharli a 12/12 dopo qualche settimanella per sessare o solo incrociate le dita?

Mi sto perdendo qualcosa... ovviamente sono genetiche stabili quindi avranno un ottima percentuale Maschio/Femmina pero la domanda mia è : crescete tutte le piante e solo dopo lo switch selezionate?

Grazie a chiunque possa acclarare questo sciocco dubbio :tiphat:

DocKush

Outsider In The Heart
Scusate se faccio una domanda per molti sicuramente stupida, vedo che molte delle grandi seedbank offrono "solo" semi regolari e non femminizzati, una domanda ai piu esperti, supponiamo volessi fare un ciclo con 4 piante ma ho 10 semi regolari, come vi comportereste voi?

Germinarli tutti? la metà? Arriverereste a switcharli a 12/12 dopo qualche settimanella per sessare o solo incrociate le dita?

Mi sto perdendo qualcosa... ovviamente sono genetiche stabili quindi avranno un ottima percentuale Maschio/Femmina pero la domanda mia è : crescete tutte le piante e solo dopo lo switch selezionate?

penello puoi leggere tra i tanti cultivi di gente che fa i regolari, li troverai tutte le risposte alle tue domande.

Mocheluzzo

Member
Io da bravo novello allego il mio ultimo ordine.. dovevano essere 6 SBG ,ma me ne sono arrivati solo 3.. :(
Nel complesso non ho mai comprato più i 4 semi a botta.. questa volta ne ho presi 22... hihihi

Attachments

• IMG_20200429_103608.jpg
    IMG_20200429_103608.jpg
    36.1 KB · Views: 33
Last edited:

Galvano

Member

Sono domande che mi sono fatto anch'io e la risposta che mi sono data è: dipende da quello che vuoi farci e dagli spazi a disposizione.

Anche l'ottima percentuale di Maschio/Femmina cambia a seconda di quello che vuoi farci, se vuoi solo coltivare per fumare e provare lo strain la percentuale ottimale è quella che ti dà più femmine, se vuoi fare semi la percentuale ottimale è del 50/50.

Senza problemi di spazio (e di tempo) io li seminerei tutti, farei crescere le piante fino a poter prelevare almeno un paio di cloni per pianta, mi assicurerei che i cloni siano radicati e manderei in fioritura le piante. Una volta mature raccoglierei il polline dei maschi e mi fumerei le femmine, delle femmine che mi piacciono di più (per resa, velocità di maturazione, sapori, profumi o anche solo per l'high, dipende da cosa cerchi) farei crescere i cloni (magari prelevandone altri durante questo secondo giro) e le impollinerei con il polline dei maschi (solo quelli che mi piacciono di più o di tutti i maschi se voglio fare una selezione "scientifica", cioé provare tutte le combinazioni maschio/femmina), dopodiché farei maturare i semi, li pianterei e vedrei i vari incroci come crescono, fioriscono, producono, effetto in fumata, ecc...

Se invece volessi solo provare uno strain fumandomelo (e quindi mi interessassero solo le femmine) metterei giù il doppio dei semi delle piante che voglio portare a termine.

Ma si possono mettere giù anche tutti i semi e poi buttare tutti i maschi e le femmine che a occhio convincono di meno.

PS: personalmente non manderei le piante in fioritura solo per sessarle e poi farle rivegetare, a meno di non avere particolari problemi di spazio o di tempo.

Latest posts

Latest posts