What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Pazzi per i semi !!!

homero

Señor Member
Veteran
cavolacci non c è ne è uno con un verso ... o non prendono la carta o non spediscono in Italia o insomma mi fido poco per queste cifre ...

DocKush

Outsider In The Heart
Spendiamo due parole anche per chi lavora bene, ma non solo, fa anche cose che non gli competono. Racconto questo episodio, circa 4 mesi fa un amico ha ordinato dei semi da Cabin Fever, direttamente dal breeder. I semi dopo essere stati pagati, non sono mai stati spediti, il breeder ha chiuso l'account Instagram e ha smesso di rispondere alle email. Il mio amico oramai si era rassegnato, ma un giorno ho visto un post di Hella Seed Bank che suguo, e metteva dei pacchetti on sale di Cabin Fever, ho raccontato l'episodio, il tipo di Hella Bank mi ha chiesto il contatto del mio amico, e dopo alcune email ha deciso di rendere lui i pacchetti, visto che poi avrebbe avuto modo di parlare con il breeder, e si è detto davvero dispiaciuto. Ha spedito alcuni giorni fa. Spedisce in EU, e mi pare più che serio come persona. Lascio il link del sito.

visto che siamo in tema volevo esporvi la mia disavventura con seedherenow che fino ad oggi si è dimostrata seria ed affidabile. purtroppo del penultimo ordine che ho fatto non mi hanno mandato il traking, ed una volta che è stato bloccato in dogana non si poteva più sdoganare senza il traking.
loro all inizio hanno risposto che avevano avuto dei problemi col sistema, ma poi non mi hanno più fatto sapere nulla. ad oggi non rispondo più nemmeno alle mail...... francamente mi sta rodendo parecchio il culo.........

cavolacci non c è ne è uno con un verso ... o non prendono la carta o non spediscono in Italia o insomma mi fido poco per queste cifre ...

homero se stai cercando la first light di dj short "old word genetics", se posso permettermi ti suggerirei di andare su neptune....... puoi pagare tranquillamente con postepay/carta di credito e se nelle note gli scrivi di dichiarare "computer parts" per un valore di 15 dollari, non hai nemmeno scazzi in dogana, e tutto arriva nel giro di 10 giorni.

ps. anchio la sto puntando da quando è uscita, spero davvero che tu riesca a prenderla, anche perchè mi piacerebbe molto vederla in azione sotto il tuo manico!!!!

homero

Señor Member
Veteran
homero se stai cercando la first light di dj short "old word genetics", se posso permettermi ti suggerirei di andare su neptune....... puoi pagare tranquillamente con postepay/carta di credito e se nelle note gli scrivi di dichiarare "computer parts" per un valore di 15 dollari, non hai nemmeno scazzi in dogana, e tutto arriva nel giro di 10 giorni.

ps. anchio la sto puntando da quando è uscita, spero davvero che tu riesca a prenderla, anche perchè mi piacerebbe molto vederla in azione sotto il tuo manico!!!!

ti ringrazio doc ... l avevo visti ... ma hanno solamente la busta da 5 seme :)

ramse

Well-known member

Se ti può interessare conosco uno shop in Austria che ha in stock gran parte del vecchio catalogo dj short... Vanilluna, grapekrush, true blu, short blu, f13, flo, w blue, azure haze.
Sto combattendo se ordinare... la paura è che risalgono all'anteguerra...

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Avevo provato a prendere tempo fa la VANILLUNA old stock di DjShort nel pacchetto di carta.. zero semi germinati..

homero

Señor Member
Veteran
mi sono deciso a scrivere a Neptune per chiedere se hanno la busta da 13 ... nel sito ce l hanno ma non nella pagina specifica ... se c'è mi faccio il regalo :)

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Da SHN ho visto che hanno il pack da 5 e da 13 di FIRST LIGHT ma un pochino cara :biggrin:

https://www.seedsherenow.com/dj-short-seeds-first-light-13-pack.html

picture.php

picture.php

Forse l'avevo già detto.. :D

cester

Active member
Avevo provato a prendere tempo fa la VANILLUNA old stock di DjShort nel pacchetto di carta.. zero semi germinati..
Peccato! Che sfortuna!!! A me sarebbero girati, non poco, i cocones:mad: ma sono i rischi del mestiere, specialmente cn i vecchi semi.

P.S.: non ricordo dove ma ho letto che per far germinare semi vecchi o comunque cn poco tasso di germinazione è utile metterli ammollo in acqua e perossido di idrogeno(acqua ossigenata). Funziona davvero o è una stupidaggine?

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Peccato! Che sfortuna!!! A me sarebbero girati, non poco, i cocones:mad: ma sono i rischi del mestiere, specialmente cn i vecchi semi.

P.S.: non ricordo dove ma ho letto che per far germinare semi vecchi o comunque cn poco tasso di germinazione è utile metterli ammollo in acqua e perossido di idrogeno(acqua ossigenata). Funziona davvero o è una stupidaggine?

Già eccome Cester mi sono girati parecchio ma sapevo che erano vecchi eche poteva succedere... peccato che nemmeno uno si è aperto..
certo assolutamente li avevo "carteggiati" e messo in ammollo con qualche goccia di perossido di idrogeno aka acqua ossigenata..

Lo stesso mi capitò con Bluemoonshine da DP nel pacchetto di carta da 5 semi,
3 erano praticamente secchi e due mai germinati..

Comunque se i semi sono vecchi ma ancora vitali "carteggiarli" leggermente per far penetrare l'acqua all'interno del seme più facilmente e aggiungere qualche goccia di acqua ossigenata ha sempre aiutato.. Certo non fa i miracoli :)
Credo serva ad accelerare l'apertura del seme ammorbidendo il guscio

ramse

Well-known member
non ci sta facendo una grande figura quel rivenditore speculando sul prezzo così tanto rispetto alla concorrenza...

comunque si dovrebbe trovare qualcosa di bello anche con soli 5 fagiolini essendo una quasi IBL

Mi fanno particolarmente gola le robe di djshort, sono tutte selezionate per quell'effetto anti-ansia e sognante... a quelle persone che non cercano l'effetto travolgente dei molti ibridi moderni o che provano ansia quando fumano, consiglierei senza dubbio la sua roba... anzi mi sembra di ricordare un podcast o forse nel suo libro? vabbè... comunque diceva che soffrendo di ansia/panico le selezioni andavano verso un aspetto medicinale per la patologia in questione

Busto

Active member
BELLA RAGAAAA STO TORNANDO !

Veramente sono già tornato. Ascoltate, siccome io son rimasto bruciatissimo riguardo alcune genetiche di cui avevo i fagiolini ma poi è andato tutto letteralmente in malora, avrei voglia di provare delle versioni false che spero si avvicinino in attesa di avere tutto in regola di nuovo e ricominciare i cultivi seri.

Per dell'outdoor 2019, avevo pensato, ahimè, alle auto (non posso fare altrimenti per adesso), e ho visto su seedsman parecchi sconti. Anche se, di quelle che ho trovato, naturalmente la Gorilla Glue Auto della AutoSeeds mi intriga parecchio.
Qualcuno l'ha provata ? Anzi, qualcuno ha provato versioni auto di fantomatiche genetiche di grado A per vedere se effettivamente erano ciofeche oppure valide ? Non linciatemi, sono perfettamente consapevole dell'eresia che sto commettendo...

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
non ci sta facendo una grande figura quel rivenditore speculando sul prezzo così tanto rispetto alla concorrenza...

comunque si dovrebbe trovare qualcosa di bello anche con soli 5 fagiolini essendo una quasi IBL

Mi fanno particolarmente gola le robe di djshort, sono tutte selezionate per quell'effetto anti-ansia e sognante... a quelle persone che non cercano l'effetto travolgente dei molti ibridi moderni o che provano ansia quando fumano, consiglierei senza dubbio la sua roba... anzi mi sembra di ricordare un podcast o forse nel suo libro? vabbè... comunque diceva che soffrendo di ansia/panico le selezioni andavano verso un aspetto medicinale per la patologia in questione

Sono assolutamente d'accordo su quanto dici a riguardo della potenza/effetto delle genetiche di Dj rispetto ai poliibridi super iper potenti di oggi..
Io credo le genetiche di Dj siano più un qualcosa per connoisseur a cui piace gustare l'erba in modo rilassato e tranquillo come si farebbe con un buon whisky o vino d'annata e non a chi cerca uno stone da collasso sul divano :)
Quindi credo anche più adatte verso un aspetto medicinale e determinate patologie come appunto dicevi, se non sbaglio avevo letto un articolo dove Dj riteneva "potenti" strains con livelli di thc di 8-9% (correggetemi se dico una cagata)

homero

Señor Member
Veteran
su neptune 275 dolla ... e per quanto riguarda dj ... mi viene da dire che manca l'educazione all'high ... profumi .. colori ... sapori ... ma la qualità dell'high dove la mettiamo? mi sembra che tante volte vengano fatte genetiche così ... tanto per rimescolare ... spesso con il target dell'aspetto o del "profilo terpenico" che scusate ma a me mi fa schiantare dal ridere :) senza estrapolare l'aspetto principe della nostra ... la botta ...

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
D'accordissimo Caro Homero, però a patto che la "botta" sia quella giusta. Senza cioè ansia, iper-iper-attività, paranoie e/o spersonalizzazione. :tiphat:

In tal senso mi piace ragionare su "la qualità dell'high dove la mettiamo?". :)

homero

Señor Member
Veteran
bella mediatore è proprio quello che intendevo con la qualità dell'high/botta ... ci sono erbe profumatissime ma con un high appunto confusivo o spersonalizzante ... io diffido quando nelle schede l'high non viene menzionato ... poi appunto ognuno ha il suo high ideale ... il tutto sta nel trovarlo :)

Piro

BioDevil
Veteran
Per chi ama le robe da connoisseur consiglio il sito del Breeder Baudelaire. Sono tutte linee originali che lui ha preservato. Prezzi super onesti. Io ho dei fagioli in frigo dono di un amico.

https://fdmseeds.com

ramse

Well-known member
peccato per i semi di Vanilluna, Brunez... purtroppo è un qualcosa che ho già sentito con le robe di dj... stock vecchi e/o tenuti male. Oltretutto la Vanilluna attuale usa genitori diversi, dato che quelli della old version sono morti... probabilmente quel rivenditore tedesco (drgreen.at) è uno dei pochi se non l'unico che ha ancora la vecchia versione in stock...
Comunque sarà interessante vedere cosa tirerà fuori dal capello... è uno dei pochi allevatori che partendo da dei landrace ha creato qualcosa di nuovo capace di superare la prova del tempo... personaggio eclettico il dj...la storia del lsd fa capire quanto è importante per lui l'effetto... e in un mondo dove il bag appeal fa da padrone è qualcosa quasi più unico che raro

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Per chi ama le robe da connoisseur consiglio il sito del Breeder Baudelaire. Sono tutte linee originali che lui ha preservato. Prezzi super onesti. Io ho dei fagioli in frigo dono di un amico.

https://fdmseeds.com

Davvero interessanti!
Adoro lo SWEET TOOTH

Grazie per la dritta Piro

scusate sono nel delirio :) ... ma questi li conoscete???

https://flavourchaserseeds.com/cannabis-seeds

c hanno delle robe ...

Sono dei ragazzi inglesi che fanno semi in Cali per il mercato inglese/europeo
Non li avevo mai sentiti prima :D
A mio parere è solo HYPE e COPY CAT..

Qui trovi qualche info sulla bank
Flavour Chasers Seeds
The Flavour Chasers journey has been an adventurous and at times tough one for the team. The idea was born in England with our team having the idea to bring all the best flavours across the pond from the US to the UK and Europe.Although all production is done from the heart of California our journey started way back when in London, We were sick and tired of not regularly having the "flavour" strains readily available in the UK and Europe and we felt this was unfair on all non US residents!
As soon as Cali introduced legal marijuana we headed straight over to produce the flavours of America for the breeders of England. This was something we had tried to produce in Europe but without the direct contact to the original strains things didn’t go quite to plan. This has been a long and bumpy process for us but after years of selective and precise breeding we have got our strains at a level where we believe the breeders of the world would be proud to grow any of our strains! We are always on the lookout for new strains and regularly coming up with our own crosses based on the most popular strains. We do a lot of experimenting and although sometimes it doesn’t work out we have managed to come up with some very tasty and interesting crosses which are now produced for seeds and not clone only!
At flavour chasers our only aim is to bring the best of the weed world to the masses and get the best flavours spread across the whole of Europe with new and exciting flavours always around the corner. Not only do we take our breeding seriously we also have a hybrid hunter team who go on the hunt for all the best hybrids to make sure we are always on top of the game!

Il mio parere è che questi si che "mescolano" e basta!
Mi pare solo grande HYPE imho

Secondo me non ce paragone con Dj o Jd short