What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Pazzi per i semi !!!

Piro

BioDevil
Veteran
Raga cosa sapete di Philosopher seeds? È una buona seed bank? Qualcuno ha avuto modo di provare i loro cross? Qualsiasi info a riguardo mi può essere d’aiuto. Grazie

Fumato roba buona di loro, anche molto potente. Visto le piante davvero notevoli, ma non le ho mai fatte. Naranchup la migliore, Tropimango non mi piace il gusto ma la pianta è una bestia, e chi ama haze al Mango fa per lui, White Afghan indicona oldschol,

cester

Active member
Io non ho molte informazioni a riguardo e personalmente non ho mai cresciuto nulla di loro però devo dire che non ho mai letto lamentele dai loro strains, almeno non che io ricordi..
Ma magari aspetta chi ne sa qualcosa in più :)
Ultimamente mi è capitato di seguire l'utente RockZone che sta crescendo le loro NARANCHUP aka OrangeCandy? (NYCD x Morning Glory) e devo dire che non sono niente male per adesso..
ti metto il link
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=358559

Fumato roba buona di loro, anche molto potente. Visto le piante davvero notevoli, ma non le ho mai fatte. Naranchup la migliore, Tropimango non mi piace il gusto ma la pianta è una bestia, e chi ama haze al Mango fa per lui, White Afghan indicona oldschol,
Grazie mille per le info!:huggg: In palla come sempre raga;)
A dire il vero mi aveva incuriosito questo nuovo cross che stanno sponsorizzando; la 9pound hammer x Northern Lights #1. Chissà se l’hanno messo in vendita solo per riempire i loro portafogli o sarà davvero valido come incrocio:thinking: vedremo! Attenderò ulteriori feedback prima di buttarmi.

Attachments

• 9551A651-66E2-40FA-9AC9-99E4D2EF5F4B.jpg
    9551A651-66E2-40FA-9AC9-99E4D2EF5F4B.jpg
    56.6 KB · Views: 25
B

BluntInDaHouse

Ciao Brunez , non ne hai sentito parlare perche non esiste :biggrin:, me li ha regalati il ragazzo francese delle autoflower, the_skunkist. sono sue selezioni (addirittura f4 mi diceva ma non ci capisco nulla)che poi femminizza diy con l argento colloidale, il pacchetto e fatto benissimo, addirittura i colori sui tappi cosi appena stacchi il contenitore hai ancora il riferimento sul pacchetto, geniale...

Te li ha fatti pagare immagino.. se si quanto?
Ho visto i suoi lavoretti e niente male anzi.. dai ohi.. non tirartela.. sputa il rospo che fra 25 giorni si parte con la terrazza :biggrin:

cester

Active member
Ragazzi! In questi giorni mi sono messo alla ricerca di semi MAC di Capulator o comunque di qualche suo cross e mi sono imbattuto in questo sito :thinking:
https://www.lusciousgenetics.com
Non conoscendolo mi chiedevo se qualcuno della community gli è capitato di fare acquisti da lui. Inoltre se conoscete altre seedbank che vende fagioli di Capulator gliene sarei grato!:1help:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ragazzi! In questi giorni mi sono messo alla ricerca di semi MAC di Capulator o comunque di qualche suo cross e mi sono imbattuto in questo sito :thinking:
Non conoscendolo mi chiedevo se qualcuno della community gli è capitato di fare acquisti da lui. Inoltre se conoscete altre seedbank che vende fagioli di Capulator gliene sarei grato!:1help:

Mai sentito questa seeds bank, chiedi a Cap se è un suo reseller ufficiale perché con tutto HYPE che si portano dietro i ceppi di Capulator tutti stanno cercando di farci soldi sopra comprando e rivedendo a prezzi FOLLI i suoi pacchetti..
Sempre se poi i suoi semi trovi nei pack.. comunque hanno una specie di serial number sul packs per verificarne autenticità..
Se non ricordo male SEEDSOFHORROR vecchio HorrorSeeds aveva capulator quando ce stato l'ultimo drop..
se no come dicevo nei post precedenti tramite le aste sui social

Oppure l'unica ancora disponibile da NEPTUNE ?
https://neptuneseedbank.com/product-category/breeders/capulator/

Se mi risponde Cap ti faccio sapere di LUSCIOUSGENETICS
:wave:

Doc ha appena preso qualcosa da Cap prova a chiedere anche a lui...
Io so poco perché mai interessato di Cap mi spiace Cester

Edit2
Allora ho controllato un po questa LUSCIOUS GENETICS e ho visto che ha un botto di pacchetti di CAP, INHOUSE, CANNARADO ecc.. sulla loro pagina IG
@lusciousgenetics
CAPULATOR non mi ha ancora risposto
L'unica cosa strana di LUSCIOUS GENETICS è che non ce una recensione di chi ha acquistato da loro.. e questo mi fa dubitare un pochino.. poi può essere che loro acquistano un gran numero di pacchetti per poi appunto rivenderli all' asta o tramite il loro sito..
Io proverei a contattarli e chiederli informazioni, come ti dicevo i pacchetti di CAP hanno un codice/barcode scanner per sapere se sono autentici quindi chiedere il numero identificativo è già un inizio ;)

edit3
Cester mi ha appena risposto Cap dicendomi che un rivenditore ufficiale che fa spedizioni internazionali è NEPTUNE SEEDS BANK e che è il metodo migliore per ottenere le sue genetiche..
Gli ho specificatamente chiesto se LUSCIOUS GENETICS fosse affidabile e mi ha risposto "Neptune Seeds Bank"

Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao Brunez , non ne hai sentito parlare perche non esiste :biggrin:, me li ha regalati il ragazzo francese delle autoflower, the_skunkist. sono sue selezioni (addirittura f4 mi diceva ma non ci capisco nulla)che poi femminizza diy con l argento colloidale, il pacchetto e fatto benissimo, addirittura i colori sui tappi cosi appena stacchi il contenitore hai ancora il riferimento sul pacchetto, geniale...

Te li ha fatti pagare immagino.. se si quanto?
Ho visto i suoi lavoretti e niente male anzi.. dai ohi.. non tirartela.. sputa il rospo che fra 25 giorni si parte con la terrazza :biggrin:

No blunt non me li ha fatti pagare ( anzi ci ha rimesso la spedizione lui), mi ha detto di testarli, non c è nulla di segreto li ha visti anche GN in chat, ne abbiamo parlato nel canale pubblico, se vieni in chat ti spiega tutto lui, l unica cosa che mi ha chiesto e di fare un diario,

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Scusate ma non ho capito come ha fatto ETHOS ha fare la sua nuova Super Lemon Haze f4 o f5 non ricordo senza usare HAZE
Forse non ho capito bene o mi sfugge qualcosa e lui non mi ha mai risposto anzi mi ha pure bloccato per qualche tempo..
Sul suo sito dice SUPER LEMON HAZE F4 o 5 non ricordo..
JACK HERER X LEMON SKUNK
ora dov'è HAZE?
Forse da dentro la HERER? Qualche feno Haze dominante?
Jack herer non è HAZE x NL5 x SHIVA SKUNK
Giusto?

Pensavo che SUPER LEMON HAZE era corretto SUPER SILVER HAZE X LEMON SKUNK
mi sfugge qualcosa vero? :biggrin:

ramse

Well-known member
Scusate ma non ho capito come ha fatto ETHOS ha fare la sua nuova Super Lemon Haze f4 o f5 non ricordo senza usare HAZE
Forse non ho capito bene o mi sfugge qualcosa e lui non mi ha mai risposto anzi mi ha pure bloccato per qualche tempo..
Sul suo sito dice SUPER LEMON HAZE F4 o 5 non ricordo..
JACK HERER X LEMON SKUNK
ora dov'è HAZE?
Forse da dentro la HERER? Qualche feno Haze dominante?
Jack herer non è HAZE x NL5 x SHIVA SKUNK
Giusto?

Pensavo che SUPER LEMON HAZE era corretto SUPER SILVER HAZE X LEMON SKUNK
mi sfugge qualcosa vero? :biggrin:

Ciao Brunez,

Jack H e SSH hanno lo stesso pedigree ma selezioni diverse...

Super Silver Haze è: NL5/HzC aka C5#1 x SK1/HzC

Originally Posted by Nevil View Post
The only good haze that hit the market was from two males A and C.
Hz C male produced 5Hz1 which won a Cup or 2, this was a daughter of NL5 which won a cup. 5Hz1 when crossed with Sk1x HzC produced Super Silver Haze which won a Cup. Ben renamed it Jack Herrer. Somebody else renamed it Diesel. 5HzC X Sk1Hz C was not as good as 5Hz1. Mango Haze (5Hz122)is a full sister to 5Hz1 and these two were the best out of tens of thousands.
Haze A produced 5HzA2 (5A2) and was featured on the cover of the 1990 catalogue and is the mother of Nevil's Haze, the father being HzC.

Originally Posted by Nevil View Post
Either Sensi directors authorised the release of the plant produced from a mating I had made prior to ending up in jail in 1990, or a person in a position of trust made private arrangements. The mating was NL5xHzC X SK1xHzC.
Sensi won a cup with this cutting. It was called "Jack Herer". The J.H. line of seeds had this plant as a mother.
Green House also won with this plant at the Cups. It was called Super Silver Haze. As GH never had this cutting, who knows what they are calling SSH.
In the '90s, a variety known as Diesel was making a name for itself. When I smoked it I knew instantly that this was exactly the same plant and they had a cutting. The early Diesel line of seeds would also have used this plant as a mother.
All 3 lines were made with different fathers at least and this was 20 years ago. One would assume that successive generations would all go in their own unique directions, presumably giving rise to any distinct differences today. The names have remained the same and all 3 lines gained their credibility from the exceptional qualities of the original cutting NL5HzC x SK1HzC.
N.

praticamente la ricetta di Jack H e SSH è la medesima, ma da selezioni fatte in anni diversi.
SSH proviene da una selezione più ampia (10000+) rispetto a Jack H. Da questa selezione furono scelti anche i genitori del Mango Haze.

Nevil scelse NL5HzC#1 ---> SSH
Shanti scelse NL5HzC#122 che si distingueva per il forte profumo di mango.

Mango Haze: NL5HzC#122 x SK1HzC

per spiegare il Mango:

Originally Posted by Shantibaba View Post
Hi All

just to clear the air from confusion and before you all go making a legend from myth here is how it was done and is done still....

Nh is made from Haze C male which is made by two pure haze parents from 1969....then the female side of NH is made from Haze A combined to NL5 or NL5Haze A where Haze A was also made by two pure Haze parents also from 1969

Haze A is no longer alive only Haze C male is along with several other different sativa lines.

but plants with the lineage of Haze A are still alive and carrying the genes within.

SSH is made up of Haze C combined to Skunk 1 or Skunk HzC which is the male side, the female side is Haze C combined to NL5 or NL5HzC

the Mango comes from a parallel cross same as SSH but with one difference

Haze A male combined to Sk 1 or Sk HzA being the male plant, the female is NL5HzC....that is the breeding of those three plants

considering the Haze A is no longer a male alive, it still is alive in the ancestry of some of the plants used in all these breeds

I do not have secrets about breeding but given the same seed batches we could all still create something different...it boils down to selection.

Originally Posted by Shantibaba View Post
Just to clear up some things.SSH is a 50% sativa.It came out of an initial cross of Nl5/Haze x Sk/Haze.Now the Mango(or another suitable name) is a parallel strain.It has the same father but a different mother.So the progeny is unrelated to the SSH.Basically it is the second arm of a family tree.
The taste is a gentic code.

Last edited:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Grazie mille per il chiarimento Ramse
Ora ricordo che avevo letto qualcosa sul forum di Shanti quando cercavo informazioni sulla Mango Haze
Possiamo tranquillamente dire che JACK HERER è SSH rinominata
Ok selezioni fatte in anni differenti ma sempre dalla medesima NL#5/Haze C x Skunk#1/Haze C

Grazie ancora era proprio quello che cercavo di capire
:huggg:

Piro

BioDevil
Veteran

Se cerchi la MAC però non selezionata da Cap ci sono questi Lost River Genetics . Ma non ho feed su di loro.I cross di Capulator
Vanno a ruba dopo che escono e a meno che non li becchi al volo dopo li trovi solo a qualche asta.

[url=https://postimg.cc/PpfQWJrW] image share[/URL]

ramse

Well-known member
Figurati!

Possiamo tranquillamente dire che JACK HERER è SSH rinominata

Si.
Tieni presente però che Nevil si riferisce al taglio originale di Jack Herer che ha vinto la coppa. Che era una femmina selezionata di NL#5/Haze C x Skunk#1/Haze C...
e visto che SSH è NL5HzC incrociato con SK1HzC si può dire che JH è una femmina selezionata di SSH.
Mentre la versione seme di JH Sensi Seeds usava quella femmina selezionata... per quanto riguardo il maschio non si sa... probabilmente qualcosa che lasciasse passare i caratteri.

Se qualcuno si stupisce del comportamento di Sensi... deve tenere in considerazione alcune cose sull'operato delle aziende sementiere che partecipano alla competizione. Acquistano la migliore qualità di erba che riescono a trovare in quell'anno e la inseriscono nella competizione sotto il nome che a loro più aggrada... per poi vendern i semi sotto lo stesso nome anche se non c'è nessuna relazione con lo strain portato in coppa. Nel caso Jack Herer seme, un genitore che corrisponde con i germogli che hanno vinto la coppa è presente... ma molte altre volte, vedi caso GH con SSH ecc... non c'é nessunissima correlazione

Last edited:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
è si :) ... ho trovato questo che mi sembra anche meglio

https://www.oregoneliteseeds.com

p.s.
grazie piro :)

:D immaginavo!
Ho acquistato da OES e personalmente non ho avuto problemi, solo ti consiglio di contattarli prima e dirgli che vivi dall'altra parte del mondo, perché se il pagamento (contanti) gli arriva dopo una settimana o più senza che sappiano che sei un cliente "europeo" e il tuo pagamento può metterci di più ti annullano l'ordine, io ho spedito con raccomandata veloce e hanno ricevuto dopo circa 10 giorni, ricorda anche di non farti dichiarare semi di cannabis o semi da collezione perché li possono bloccare, mi hanno spedito tutto con USPS e mi ha consegnato poste italiane, se non ricordo male ho pagato alla postina 8/10€ di oneri doganali o roba simile credo dovuto al prezzo dichiarato che superava i $50
Quindi io nessun problema con OES

Piro

BioDevil
Veteran
è si :) ... ho trovato questo che mi sembra anche meglio

https://www.oregoneliteseeds.com

p.s.
grazie piro :)
Jamesbean Io ci ho litigato di brutto tramite email, perché agisce in due modi, uno per gli USA uno per EU, in pratica non potrebbe vendere all'estero, ma spesso lo fa comunque, i pacchetti. Te li apre e confeziona lui a seconda della confezione, perché fa pacchi stealth, e se sono in confezioni non adatte, ne cambia il packages, ultimamente faceva storie pure per i soldi... A noi non ha mandato tutti i Freebies di cui avevano diritto. Se ci devi ordinare, parlarci chiaramente sin da subito, perché è un furbetto.

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Io ci ho litigato di brutto tramite email, perché agisce in due modi, uno per gli USA uno per EU, in pratica non potrebbe vendere all'estero, ma spesso lo fa comunque, i pacchetti. Te li apre e confeziona lui a seconda della confezione, perché fa pacchi stealth, e se sono in confezioni non adatte, ne cambia il packages, ultimamente faceva storie pure per i soldi... A noi non ha mandato tutti i Freebies di cui avevano diritto. Se ci devi ordinare, parlarci chiaramente sin da subito, perché è un furbetto.

A me sono arrivati nel breeder pack (TopDawg)
ma NEMMENO UN FREEBIE!
sono totalmente d'accordo con te Piro meglio parlarci chiaro fin da subito
Comunque grazie per le informazioni a riguardo, personalmente lo eviterò :)

EDIT scusa Piro non avevo capito parlavi di JAMES BEANS
Io mi riferivo a OES che non mi ha mandato nemmeno un freebie
Sorry

Piro

BioDevil
Veteran
A me sono arrivati nel breeder pack (TopDawg)
ma NEMMENO UN FREEBIE!
sono totalmente d'accordo con te Piro meglio parlarci chiaro fin da subito
Comunque grazie per le informazioni a riguardo, personalmente lo eviterò :)

EDIT scusa Piro non avevo capito parlavi di JAMES BEANS
Io mi riferivo a OES che non mi ha mandato nemmeno un freebie
Sorry

Si parlavo di Jamesbean ma ho editato il messaggio sbagliato di Homero . :biggrin:
Oregon Elite seeds ci ha ordinato un mio amico due volte, e due volte non gli ha mandato quello che voleva,perché out of stock, ed ha scelto lui senza dirgli nulla.... Purtroppo ci trattano come acquirenti di serie b qui in EU, quasi tutti.

Piro

BioDevil
Veteran
Spendiamo due parole anche per chi lavora bene, ma non solo, fa anche cose che non gli competono. Racconto questo episodio, circa 4 mesi fa un amico ha ordinato dei semi da Cabin Fever, direttamente dal breeder. I semi dopo essere stati pagati, non sono mai stati spediti, il breeder ha chiuso l'account Instagram e ha smesso di rispondere alle email. Il mio amico oramai si era rassegnato, ma un giorno ho visto un post di Hella Seed Bank che suguo, e metteva dei pacchetti on sale di Cabin Fever, ho raccontato l'episodio, il tipo di Hella Bank mi ha chiesto il contatto del mio amico, e dopo alcune email ha deciso di rendere lui i pacchetti, visto che poi avrebbe avuto modo di parlare con il breeder, e si è detto davvero dispiaciuto. Ha spedito alcuni giorni fa. Spedisce in EU, e mi pare più che serio come persona. Lascio il link del sito.

https://dankseed.store

Latest posts

Latest posts