What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Pazzi per i semi !!!

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Tranquillo BRUNEZ, scherzo :), naturalmente non posso non notare il gran fermento che abbiamo nel maneggiare il ns. articolo "Maria", ai semi non diamo nemmeno il tempo di appoggiarsi Hehehe :D

Ad Maiora

scarecrow33

Well-known member
Veteran
dopo aver perso quasi tutte le mie genetiche (alcuni cross vecchi quasi 15 anni ) per colpa di quei maledetti villanzoni, mi tocca reiniziare tutto da capo.E quindi non vedo l'ora di riprovare la bubba cookies che ho amato in passato; ma sono particolarmente curioso della sister cookies (chem sis x cookies) che sarà il primo cross diretto con qualche genetica proveniente dalla famiglia chemdawg. Sperem...

un saluto

Last edited:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Appena scambiato alcuni SUPER SILVER HAZE e MANGO WIDOW per 20 MAC F2 bho sinceramente non avevo sentito granché bene per quanto riguarda gli F2 dal MAC
mah vedremo comunque li giro sul forum se qualcuno li vorrà provare quindi stay tuned!
:huggg:

Piro

BioDevil
Veteran
Appena scambiato alcuni SUPER SILVER HAZE e MANGO WIDOW per 20 MAC F2 bho sinceramente non avevo sentito granché bene per quanto riguarda gli F2 dal MAC
mah vedremo comunque li giro sul forum se qualcuno li vorrà provare quindi stay tuned!

Un amico ha detto che ha fatto la MAC gli è sembrata una Super Silver Haze più potente e resinosa, è lui non ama le haze. :biggrin:
Alla fine c'è dentro la Colombian quindi è da lì che partono i sentori di haze. Su gli F2 dovresti avere più ampio spettro su tutti i parenti.

hazepadano

Padre Sereno
ciao piro scusa la domanda forse cretina... sono indietro in genetica!
dici "su gli F2 dovresti avere più ampio spettro su tutti i parenti".
significa:
1- saranno tutte diverse e ognuna esalterà alcuni geni che porta in dote.
2- avrai un giardino stabile dove capisci quanto hanno influito i "parenti".
io credo la prima...
mettici la
3- ..... :)

Piro

BioDevil
Veteran
ciao piro scusa la domanda forse cretina... sono indietro in genetica!
dici "su gli F2 dovresti avere più ampio spettro su tutti i parenti".
significa:
1- saranno tutte diverse e ognuna esalterà alcuni geni che porta in dote.
2- avrai un giardino stabile dove capisci quanto hanno influito i "parenti".
io credo la prima...
mettici la
3- ..... :)

Son sincero sul fatto che di F2 non ne ho fatti tanti, il più ampio spettro lo avuto sui 4 phenos di Cheech Wizard F2 di Inda,ampio perché le ho rifatte da clone. Che era un Cheech lo capivi subito, sia per la potenza dei terpeni sia per il gusto, però avevano sfumature differente e le piante si somigliavano come colore e foglie, cambiavano le dimensioni ma la struttura da OG rimaneva. Su non mi ricordo lo strain adesso credimi se mi viene in mente lo dico, avevo trovato un po' piante di tutti i tipi. Se vuoi la terza è che il breeder fa la differenza come sempre. Propio su come ha scelto i genitori e che cosa aveva in mente.

Walter.White.

Active member

Ma io sti F2 li proverei a occhi chiusi :laughing::laughing::laughing:

Comunque avrei una cosa da chiedervi... qualcuno sa dove posso trovare FPOG , Salmon River OG e Sundae Driver (Le Sundae ho visto che le ha Cannarado ma sono tutti fem)?? non riesco a trovarli da nessuna parte...

Gli FPOG e le Sundae mi interesserebbero non crossati ma se conoscete qualche cross interessante da proporre dite pure :)

hazepadano

Padre Sereno
piro parlavo in generale non nello specifico. in seconda generazione hai caos, magari la top ma, instabile devi poi andare per clone che se la usi come mamma non hai nessuna sicurezza che apporti quello che ti interessa, capace che invece ti darà tutto quello che non volevi, o non ho capito nulla?

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Negli f2 trovi caratteri recessivi che nel f1 non comparivano.. Meno stabilità quindi(uniformità) ma più probabilità di trovare copie della progenia che nel f1... Il vigore ibrido di un f1 tende a eliminare caratteristiche che possono essere deboli per la sopravvivenza della specie ma che possono essere più invitanti per noi...

Piro

BioDevil
Veteran
piro parlavo in generale non nello specifico. in seconda generazione hai caos, magari la top ma, instabile devi poi andare per clone che se la usi come mamma non hai nessuna sicurezza che apporti quello che ti interessa, capace che invece ti darà tutto quello che non volevi, o non ho capito nulla?

Mi sa che non ho capito nulla io qui. :biggrin:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ma io sti F2 li proverei a occhi chiusi :laughing::laughing::laughing:

Comunque avrei una cosa da chiedervi... qualcuno sa dove posso trovare FPOG , Salmon River OG e Sundae Driver (Le Sundae ho visto che le ha Cannarado ma sono tutti fem)?? non riesco a trovarli da nessuna parte...

Gli FPOG e le Sundae mi interesserebbero non crossati ma se conoscete qualche cross interessante da proporre dite pure :)

Ciao Walter
La Salmon River OG so che ce da JBC SEEDS
https://www.jbcseeds.com/product/dynasty-salmon-river-og/
100$
Fanno anche spedizioni internazionali perché avevo già chiesto e devi mandare una mail a [email protected] per metterti d'accordo per la spedizione pagamenti perché non so nulla a riguardo e mai acquistato da loro
Mentre i FPOG i legittimi sono solo da JAWS e ormai sono TUTTI out of stock, io li ho presi per $280 all'asta e anche qualche f2 e f3 e cross da RADICAL ROOTS (out of stock acquistati su str4inlÝ) perché IMHO è un ceppo fantastico! però difficile da trovare, forse firestax o Neptune teneva la roba di Jaws non ricordo..
La Sunday Driver (grape pie x FPOG) da CANNARADO solo feminized (Sunday Driver feminized line)
Sapevo anche di CopyCat genetics ma sempre s1 feminized e sinceramente non ho molte info su copycats se non che copiano TUTTO quello che riescono ad acquistare e hanno appunto per questo una brutta reputazione
Da Horror Seeds trovi TUTTI i cross feminized con la Sunday Driver
https://seedsofhorror.com/product-category/cannarado-sundae-driver/page/3/
:wave:

Walter.White.

Active member
Ciao Walter
La Salmon River OG so che ce da JBC SEEDS
https://www.jbcseeds.com/product/dynasty-salmon-river-og/
100$
Fanno anche spedizioni internazionali perché avevo già chiesto e devi mandare una mail a [email protected] per metterti d'accordo per la spedizione pagamenti perché non so nulla a riguardo e mai acquistato da loro
Mentre i FPOG i legittimi sono solo da JAWS e ormai sono TUTTI out of stock, io li ho presi per $280 all'asta e anche qualche f2 e f3 e cross da RADICAL ROOTS (out of stock acquistati su str4inlÝ) perché IMHO è un ceppo fantastico! però difficile da trovare, forse firestax o Neptune teneva la roba di Jaws non ricordo..
La Sunday Driver (grape pie x FPOG) da CANNARADO solo feminized (Sunday Driver feminized line)
Sapevo anche di CopyCat genetics ma sempre s1 feminized e sinceramente non ho molte info su copycats se non che copiano TUTTO quello che riescono ad acquistare e hanno appunto per questo una brutta reputazione
Da Horror Seeds trovi TUTTI i cross feminized con la Sunday Driver
https://seedsofhorror.com/product-category/cannarado-sundae-driver/page/3/
:wave:

Grazie BRUNEZ, sempre sul pezzo! :)

Su Neptune ho visto che ci sono le Sundae ma pensavo ci fossero delle versioni REG.

Speravo ci fosse ancora qualche FPOG in giro, peccato! Mi sarebbe piaciuto farla...Mi consigli anche qualche sito che fa aste? magari mi arriva la botta di culo :laughing:

Conosco Horror Seeds ma mi girano un po' le balle spedire soldi per posta :(

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Anche da greatlake genetics hanno i Jaws...
Aahh ecco cos è sta sundae che sembra l ultima moda da poco in tutte le Bank... Azz effettivamente però..
No ragazzacci non devo più aprire sto thread... Ho un approccio pagano zen con le mie piante, devo concentrare i pensieri su di loro che son supergelose e se guardo le altre diventano arpie....

ISOMERO

Well-known member
Haze..la variabilità che ritrovi negli f2 è per forza di cose maggiore della generazione 1.
L ampia o meno ampia variabilità che potrai trovare nella seconda generazione dipende dal genotipo dei parentali di partenza, e quindi dalla % di omozigosi o eterozigosi di partenza.
La regola generale dice che nella f2 sono presenti 2n(n è elevato) classi fenotipiche, un cui n è il numero di geni eterozigoti(coppia genica con alleli diversi) che segregano indipendentemente. Questo è valido solo quando esiste un rapporto di completa dominanza/recessività per gli alleli di ciascun gene. Quindi nessun caso di codominanza, dominanza incompleta, epistasi,etc.
Mentre il numero di genotipi può essere ricavato da 3n. Come sopra.
Una veloce lettura della genetica di mendel(incrocio monoibrido, diibrido e triibrido) dovrebbe chiarirti alcuni dubbi.
É abbastanza complesso perché i vari caratteri possono anche essere di tipo quantitativo(diverso dalla genetica mendeliana che studia i caratteri dovuti a singoli geni) quindi in Questo caso non esiste il fenomeno dominanza/recessivita ed il discorso si complica. E quasi tutti i caratteri di interesse sono di tipo poligenico e diventa difficile nel breeding riuscire a passare questi caratteri integralmente. È più facile trasmettere un carattere associato ad un solo gene.

Ps immagina oggi che sono quasi tutti incroci tra poliibridi.

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Grazie BRUNEZ, sempre sul pezzo! :)

Su Neptune ho visto che ci sono le Sundae ma pensavo ci fossero delle versioni REG.

Speravo ci fosse ancora qualche FPOG in giro, peccato! Mi sarebbe piaciuto farla...Mi consigli anche qualche sito che fa aste? magari mi arriva la botta di culo :laughing:

Conosco Horror Seeds ma mi girano un po' le balle spedire soldi per posta :(

Ma figurati di nulla!
Come diceva Inda anche Greatlake ha i Jaws mentre per le aste devi guardare su Instagram appunto nelle pagine delle SeedsAuctions.. trovi di tutto!
anche su Facebook ce qualcosa ma io uso solo IG..

Se non trovi nulla e le vuoi provare che sei in fissa e le metti giù ti posso dare io qualche fagiolo di FPOG F3 basta che mi fai un pm

hazepadano

Padre Sereno
a mendel ci arrivo è da li in poi che mi perdo.
il discorso quantitativo invece mi è ancora mistero, grazie mi informo

Piro

BioDevil
Veteran
No ragazzacci non devo più aprire sto thread... Ho un approccio pagano zen con le mie piante, devo concentrare i pensieri su di loro che son supergelose e se guardo le altre diventano arpie....

A chi lo dici, io vado in simbiosi con loro, tra l'altro le preferisco per certi versi alle donne in quanto non parlano :biggrin: però sono permalose e gelose come loro. Boicottiamo il 3D zio. :comfort::biggrin:

Walter.White.

Active member
Ma figurati di nulla!
Come diceva Inda anche Greatlake ha i Jaws mentre per le aste devi guardare su Instagram appunto nelle pagine delle SeedsAuctions.. trovi di tutto!
anche su Facebook ce qualcosa ma io uso solo IG..

Se non trovi nulla e le vuoi provare che sei in fissa e le metti giù ti posso dare io qualche fagiolo di FPOG F3 basta che mi fai un pm

Ho visto i siti ma di Jaws sembra che sia tutto sold out!
Neptune ieri sera ha fatto un altro drop della Sundae Driver...100pz finiti in meno di 40 minuti, neanche il tempo di aprire il sito che erano già finite :laughing:
Provo sicuramente a dare un occhiata in qualche auction e vediamo se trovo qualcosa :)
Ti tengo aggiornato e nel caso vengo a romperti le balle in pm :huggg: :D

Latest posts

Latest posts