What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Pazzi per i semi !!!

redrollei

Member
Bella Brunez!!!

mannaggia ste maledette dogane.... dai spero che si risolva presto.
grazie x le foto di mzjill!!! mmmm non vedo l'ora....
un abbrazzzzz!!!

Jhonny

Member
Gran bel piglio i seeds junky ma occhio perchè sono anche UNA GARANZIA DI HERMIE! In giro ho sentito belle cose ma anche tanti ma tanti problemi..

Confermo.
Su 2 pacchi di semi di Seed Junky (Animal Cookies BX e Animal Mints) ho trovato soltanto hermi, con una sola eccezzione e quella pianta è proprio stellare. E col passare degli anni (3) si sta dimostrando pure molto stabile. Molto resistente allo stress, e zero problemi di herma e di autoflowering.

Secondo me una seed bank da consigliare solo a chi vuol fare "pheno hunting".

MetzzGolem1988

Well-known member
Ho ordinato alcuni semi di lemon zkittle della dutch, e gelato sorbet della dna. Ho fatto un buon acquisto? Da quello ke ho letto sono buone genetiche, qualcuno puó darmi conferma? Grazie a tutti :)

Walter.White.

Active member
Ho ordinato alcuni semi di lemon zkittle della dutch, e gelato sorbet della dna. Ho fatto un buon acquisto? Da quello ke ho letto sono buone genetiche, qualcuno puó darmi conferma? Grazie a tutti :)

Ciao Metz,
La Lemon Zkittle di Dutch la sto provando anche io per la prima volta in questa run, dal sito dice che è un incrocio della Las Vegas Lemon Skunk x Zkittlez ma non fa riferimento a quali cut o semi appartengano i genitori...a vederla in vegetativa è molto compatta per essere di predominanza sativa e ho visto che riesce a riprendersi bene da eventuali stress come freddo (non eccessivo non sono mai sceso sotto i 14 C°), overert (alla mamma ho dato per sbaglio un paio di volte una soluzione a EC 1.8 e ha assorbito tutto senza batter ciglio) e trapianti vari.... ti saprò dire di più appena la staccherò :D

Last edited:

MetzzGolem1988

Well-known member
Ciao hesienberg ;) grazie per i preziosi consigli. Quindi dovrebbe esser bella resistente come pianta, molto bene. A presto

Golem

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
@Brunez
A proposito di consigliare dei semi. Che semi/strain consiglieresti per fare breeding?
Guarda non saprei proprio cosa consigliarti perché io non ho esperienza di allevamento/breeding e poi credo dipenda anche da quello che vuoi "creare" ibridi f1, poliibridi, o selezionare specifici tratti/strains ecc..
Personalmente su un progetto in piccola scala dentro il box di casa utilizzerei cut/semi genetiche stabili e leggittime come le HAZE, WIDOW, NL, SKUNK, AFGHAN ecc ecc e comunque con tratti o espressioni che mi interessano
Ripeto io non sono l'utente giusto per dare consigli sul breeding :)
Anche se alcune delle migliori genetiche sono state create nel sottoscala di qualche grower al tempo sconosciuto e addirittura alcune per pura casualità..

Aspettiamo chi può dirci e spiegarci di più a riguardo.

Brunez cosa pensi di mr.nice seed bank?
Penso che SHANTIBABA sia davvero uno tra i più grandi breeder che abbiamo e i suoi ceppi hanno fatto la storia e sinceramente ancora continuano a farla IMHO
pensa che alcune aziende di semi hanno creato e basato interamente i loro ceppi grazie al lavoro di SHANTIBABA e della MR.NICE SEEDS
personalmente MANGO HAZE, NORDLE (AFGHAN SKUNK), SSH, SHARK SHOCK e la NIÑA sono alcuni dei ceppi che amo da Shanti.. forse un po old school ma sempre spettacolari IMHO

Gam

Member
Veteran
pensa che alcune aziende di semi hanno creato e basato interamente i loro ceppi grazie al lavoro di SHANTIBABA

Conosco un olandese che grazie al lavoro di Scott si è autoincoronato come Napoleone :)

Lascio anche il mio contributo, finalmente sono arrivati, ora manca solo una grow e poi li possiamo mettere giù :dance013:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Tre mesi che aspetto per poi dovere pure pagare 90€ di dogana e oneri doganali?
Non esiste proprio che pago 90€ per dei semi che a modo mio ho già pagato, cazzo che giornate di merda in sto periodo, non ne va giusta una...
Non ho potuto fare altro che rimandarlo al mittente e farmi rispedire tutto dopo l'Emerald Cup con tutto il resto dei fagioli e possibilmente senza dichiarare monete da collezione ma soprattutto senza dichiarare 200 e passa dollari..
Pure 15 euro di fermo deposito :biggrin:

Dogana really suck's!
:wave:

luposolitario

Senior member
Tre mesi che aspetto per poi dovere pure pagare 90€ di dogana e oneri doganali?
Non esiste proprio che pago 90€ per dei semi che a modo mio ho già pagato, cazzo che giornate di merda in sto periodo, non ne va giusta una...
Non ho potuto fare altro che rimandarlo al mittente e farmi rispedire tutto dopo l'Emerald Cup con tutto il resto dei fagioli e possibilmente senza dichiarare monete da collezione ma soprattutto senza dichiarare 200 e passa dollari..
Pure 15 euro di fermo deposito :biggrin:

Dogana really suck's!
non và male solo a tè, sai che certe volte penso che piu difficile comprare in sicurezza / spedizione veloce senza sorprese, non è piu una questione solo di soldi , comunque occhio a dove navigate perchè internet sta tornando ad essere moolto pericoloso (si sniffano dati come la polvere in boliv) ciauuu

Pablitos

Member
Nel mio piccolo e da novizio condivido gli acquisti che mi sono fatto per regalo di natale, nulla di ricercato e troppo dispendioso che tanto non riuscirei ancora ad apprezzare.

Un ringraziamento a StRa che subito si è reso disponibile quando ho avuto un problema con le modalità di pagamento su Seedsman.

Jack e borsina me li sono ritrovati come gadget omaggio, spedizione 2gg e sono arrivati !!

:tiphat:

picture.php

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Nuovo drop alla Emerald Cup per HUMBOLDT SEEDS COMPANY

picture.php

e nuovo strains per l'emerald cup
HUMBOLDT SEEDS COMPANY & HAPPY DREAMS FARM
VANILLA FROSTING
Humboldt Frost OG x Humboldt Gelato bx3
picture.php

mm4n

Well-known member
Info Strain

Info Strain

Ho un piccolo dubbio sul lignaggio di uno strain e forse voi collezionisti, di semi e d'informazioni, potete aiutarmi:
La Tangie (clone only) esattamente cos'è?

Seed.finder da informazioni poco chiare a riguardo. Nella pagina Tangie (DNA) la descrizione inizia con "DNA brings The Tangie (aka) (Tangerine Dream from 1995)".
Poi accenna agli incroci Clone Only x Crocket's Selection, Cali-o x Skunk Hybrid e California Orange x (Skunk x Unknown Strain).
Ma nella pagina Tangerine Dream (Barney's) si specifica l'incrocio G13 x (G13 x Neville's A5 Haze).

P.s.
Non volevo invadere il thread dei semi ma non ho trovato una sezione specifica per info sugli strain nel forum italiano.

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ho un piccolo dubbio sul lignaggio di uno strain e forse voi collezionisti, di semi e d'informazioni, potete aiutarmi:
La Tangie (clone only) esattamente cos'è?

Seed.finder da informazioni poco chiare a riguardo. Nella pagina Tangie (DNA) la descrizione inizia con "DNA brings The Tangie (aka) (Tangerine Dream from 1995)".
Poi accenna agli incroci Clone Only x Crocket's Selection, Cali-o x Skunk Hybrid e California Orange x (Skunk x Unknown Strain).
Ma nella pagina Tangerine Dream (Barney's) si specifica l'incrocio G13 x (G13 x Neville's A5 Haze).

P.s.
Non volevo invadere il thread dei semi ma non ho trovato una sezione specifica per info sugli strain nel forum italiano.

Da quello che sapevo io la TANGIE (CALIFORNIA ORANGE X SKUNK) è stata creata dal DNA (poi non so se swerve ha comprato il clone e ci hanno lavorato?) Alcuni dicono sia simile alla
TANGERINE DREAM (G13 X NEVILLE A5 HAZE) ma solo per quanto riguarda i sapori, almeno questo è quello che diceva da qualche parte B-Real..
Non ce dubbio su quello che ho letto in giro che la TANGIE dal DNA/RP è di gran lunga migliore della TD dal barney

Quindi presumo sia corretto, un feno/clone specifico di Cali O x Skunk
Magari aspetta Flowsky o Stra che se non sbaglio loro sono Tangie dipendenti :)

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Da quello che so io la Tangie non c'entra niente con Tangerine Dream.
Non parlo inglese quindi non ho letto molto,ma da quel poco che ho letto ho dedotto che c'è una bella confusione sulla quella genetica.
Sicuro c'è un bel pò della vecchia e cara skunk #1.

Buona lettura :biggrin:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=301227&highlight=Tangie

Grande Flosky :good:

Avevo letto tempo fa da qualche parte che B-real diceva avevano sapori/profumi simili tangerine e tangie..
Ma sinceramente mai provato ne Tangie o Tangerine quindi non saprei dire.

mm4n

Well-known member
Grazie mille per le informazioni! Letture davvero interessanti, tanti breeders di alto livello, ognuno con il suo tassello e la sua versione della storia.
La confusione sull'origine della Tangie (o Tanji) sembra derivare dal fatto che, in un momento dato, lo stesso cut è stato chiamato in modo diverso da breeders diversi, come accaduto per l'Amnesia/Super Silver Haze.
Personalmente mi piace la versione semplificata della storia, che riporta il cut "Tangie" ad un fenotipo dell'Agent Orange. :)

Qualcuno sa qualcosa delle limited edition della Ripper Seeds? Come Animal Cookies x Do-Si-Dos e Purple Punch x Do-Si-Dos? Online non trovo nessuna recensione

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ho scambiato qualche mio cross con un ragazzo (Thanks PAPA) che mi ha inviato qualche suo lavoro e nello specifico

( U.K cheese x Hash Plant ) x Banners Dream
Banners Dream ( Sour Diesel x Banner #3) x Banners Dream
Fruity Pebbles x London Cookies
Chiquita Banana x Strawberry Glue Fire Alien
Chiquita Banana x London Cookies
Original Sour Diesel x Strawberry Glue Fire Alien
Ho visto le foto del clone di London Cookie e fa davvero paura da quanta resina è ricoperto!! Cioè è bianco pazzesco! La SGFA ancora peggio! Fantastici IMHO
Appena riesco metto due foto, aspetto qualche altra foto degli altri cross.
Come promesso le foto dei genitori dei cross, scusate la qualità ma non le ho scattate io
London Cookies pollinated
picture.php

picture.php

picture.php

Strawberry Glue Fire Alien pollinated
picture.php

picture.php

È tutto per ora, appena riesco metto anche le foto dei cross testati

Latest posts

Latest posts