What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Panic-Room

Fello

Member
Ciao Famine, ecco che capito anche io sul tuo thread!
Non so da dove cominciare perché c'è veramente di tutto, ora capisco perché dicevi di sperimentare anche tu.
Ho visto veramente il de ogni e se devo dirti la verità, la parte che mi è balzata di più all'occhio è che fai un sacco di DIY e pure bene.
Un paio di idee te le rubo volentieri o comunque prendo ispirazione.
Sai che ho iniziato da poco, ma a prescindere dalla coltivazione tutto ciò che è DIY mi fa prendere troppo bene.
Veramente assurda la differenza tra le piante cresciute in terra e quelle in Idro.
È sempre così o è un caso che questa volta la differenza sia così accentuata?
Concludo dicendo che mi sento meglio ora per le mie overfert.
Se capitano pure a te che comunque un po' expato lo sei, non dovrei preoccuparmi troppo delle mie e accettare il fatto che tutto subito non esiste.
Da oggi seguo anche io comunque:D

Famine

Well-known member
Hola famine.
Col napal poi ai risolto vedo, e la mia diagnosi era giusta.
Prati verdi.

Sai che non ho ancora capito se era una infestazione o carenza di calcio o lo ionizzatore.
Per ora ho dopo il napal e tolto lo ionizzatore sembra che si sia fermato il problema.
Grazie del passaggio.:grazie:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Però quando te lo dicevo io che erano parassiti non ci credevi ahahahah

Cito da fonti eccelse:

Tra le problematiche relative ai micronutrienti, la carenza di calcio è una delle più frequenti, chi sceglie una coltivazione idroponica o in fibra di cocco ha inoltre più possibilità di incapparvi per l'assenza di Ca nei substrati inerti.
Chi coltiva in terreno, tuttavia, non è al sicuro: molte specie di cannabis hanno fabbisogno di calcio maggiore rispetto ad altre, e possono rapidamente esaurire tutte le scorte presenti nel suolo.
La cannabis utilizza il calcio per svolgere svariati processi metabolici e di decomposizione. I segni più evidenti di un livello di calcio insufficiente sono: crescita rallentata, steli fragili, comparsa di chiazze marroni sulle foglie più giovani:

NON PUNTINI GIALLI COME NELLE TUE!!!!

che con il passare del tempo ingialliscono completamente, ben presto si formeranno macchie scure su tutto il fogliame nella parte centrale e inferiore della pianta. Nei casi più gravi, le radici potrebbero indebolirsi e marcire.

Famine

Well-known member
Ciao Famine, ecco che capito anche io sul tuo thread!
Non so da dove cominciare perché c'è veramente di tutto, ora capisco perché dicevi di sperimentare anche tu.
Ho visto veramente il de ogni e se devo dirti la verità, la parte che mi è balzata di più all'occhio è che fai un sacco di DIY e pure bene.
Un paio di idee te le rubo volentieri o comunque prendo ispirazione.
Sai che ho iniziato da poco, ma a prescindere dalla coltivazione tutto ciò che è DIY mi fa prendere troppo bene.
Veramente assurda la differenza tra le piante cresciute in terra e quelle in Idro.
È sempre così o è un caso che questa volta la differenza sia così accentuata?
Concludo dicendo che mi sento meglio ora per le mie overfert.
Se capitano pure a te che comunque un po' expato lo sei, non dovrei preoccuparmi troppo delle mie e accettare il fatto che tutto subito non esiste.
Da oggi seguo anche io comunque:D

Benvenuto Fello,piacere di averti qua.
No non ? un caso che in Idro diventino più grandi.
Considera però che quelle in terra sono in vaso da 2,5l.
Cmq avevo fatto un esperimento con pari litri in dwc vs terra, nettamente più grande quella in Idro.
Sul questo 3d per ora vedi poco.
Nel vecchio 3d in area Italiana c'è le bolle di famine così hai da studiare.

L'impianto Idro che ho fatto non funziona ancora al massimo,se osservi bene noterai che 2 piante sono grandi e 2 piccole essendo troppo vicino le grandi hanno preso dominanza sulle altre.
Prossimo giro si rimodifica il tutto.:D

Famine

Well-known member
Però quando te lo dicevo io che erano parassiti non ci credevi ahahahah

Cito da fonti eccelse:

Tra le problematiche relative ai micronutrienti, la carenza di calcio è una delle più frequenti, chi sceglie una coltivazione idroponica o in fibra di cocco ha inoltre più possibilità di incapparvi per l'assenza di Ca nei substrati inerti.
Chi coltiva in terreno, tuttavia, non è al sicuro: molte specie di cannabis hanno fabbisogno di calcio maggiore rispetto ad altre, e possono rapidamente esaurire tutte le scorte presenti nel suolo.
La cannabis utilizza il calcio per svolgere svariati processi metabolici e di decomposizione. I segni più evidenti di un livello di calcio insufficiente sono: crescita rallentata, steli fragili, comparsa di chiazze marroni sulle foglie più giovani:

NON PUNTINI GIALLI COME NELLE TUE!!!!

che con il passare del tempo ingialliscono completamente, ben presto si formeranno macchie scure su tutto il fogliame nella parte centrale e inferiore della pianta. Nei casi più gravi, le radici potrebbero indebolirsi e marcire.

Ola Ciumbia,leggendo in giro forse ho capito cosa sono quei segni sulle foglie.
Ho ricontrollato col microscopio e di acari o ecc non ne ho trovati.
Penso che sia dovuto a una carenza di K.

picture.php

Però crescono bene lo stesso,vallo a capire.:D:whee:

Famine

Well-known member
Rieccomi con la grow vegetativa.
Sono alla 3w dalla spunta del germoglio.
Inizio col sistema dwc idrolab.
picture.php

Baba vos.
picture.php

Situazione radici.
picture.php

Come si presenta la soluzione dopo 20 giorni di utilizzo.
picture.php

Segue-----

Famine

Well-known member
Sistema home made nft.
picture.php

Una Indigo Kush.
picture.php

picture.php

Situazione radici.
picture.php

Sia dwc che NFT stessa dieta.
10l di h2o+30ml/A+30ml/B+5ml Total care tutto idrolab.

Non ho finito.:D

Famine

Well-known member
Terra qui la situazione non ? delle migliori.

picture.php

Sono regolari.
Zkittles x gelato x sherbet.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Come si nota questa ultima non va,non capisco cosa ha.

Continua...

Famine

Well-known member
Come si nota le macchie bianche continuano.
picture.php

Non capisco proprio cosa sia.
Tiro una ipotesi,l separé dei due piani ? in MDF e contiene molta formaldeide scaldandosi la rilascia e le piante l'assorbono.
Non so non capisco questo sintomo.
Una carenza di K come ipotizzato da me a questo punto la escludo.

Qui Tutte insieme.
picture.php

Fino adesso gli ho dato solo acqua + melassa ed acidi umidici.

Messo tutto a dimora.
picture.php

Valori grow.
picture.php

Ci sentiamo in giro...

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Anche a me mi pare che questo giro avrò problemi........merd!!! Scusate il francesismo ..... domani passo nei vasi definitivi ... vedo di fare due foto:cuss::cuss:

Famine

Well-known member
Anche a me mi pare che questo giro avrò problemi........merd!!! Scusate il francesismo ..... domani passo nei vasi definitivi ... vedo di fare due foto:cuss::cuss:

Magari se metti la firma,poi si può venire a vedere da te.
Sai vecchietti come me girano x vari 3d e poi si dimenticano dove sono stati e chiederci di ricordare il titolo del 3d diventa una impresa epica.:kos::D

E

Exogino

Il mio caso,la mia idea...

Il mio caso,la mia idea...

Famine,scusa se mi intrometto, io ultimamente ho avuto problemi di Ioidio,Mal Bianco,è iniziato con macchie sulle foglie di quel tipo, poi si è presentato del"cotone bianco",tipo farina....gli sbalzi di temperature,umidità relativa sopra i 55/60% e poca aria che girava spinta dai ventilatori è stata la Mia causa(ho curato con Bayer Fungicida Flint Max)...non so e spero nn sia anche il tuo caso ma è una ipotesi.. :shucks: ... :friends::friends:

Latest posts

Latest posts