What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Panic-Room

Famine

Well-known member
Ciao Famine come sempre è un piacere seguire i tuoi lavori c’è tanto da imparare..siccome mi hai fatto di nuovo appassionare all’idroponia e mi sta salendo la scimmia per il prossimo ciclo, ti dispiacerebbe se vado ot e ti chiedo che ne pensi di un paio di sistemi dwc che ho visto oppure sarebbe meglio in privato? Grazie continuo a seguirti

Ola Skud,sarebbe meglio in pvt.
Anche perché seno qui continuerei a scrivere le stesse cose dette nei miei 3d.
Ti ringrazio x il passaggio.:thank you:

Con pazienza ho tirato fuori la pianta dal sistema.
View Image
Tolto il bicchierino.
View Image

Messo un fondo di terra nel vaso.
View Image
Coperto il tutto con terra con aggiunta di minerali magic e humus.
View Image

View Image
Come si nota non ha fiorito neanche mentre le altre sono a fine 3w di fioritura.
Vediamo che fa,mal che vada persa x persa ho provato una cosa nuova.
Ci aggiorniamo...

mamma mia Famine..... ti faccio i complimenti (...con molta invidia) per la disinvoltura con cui le maneggi ...un opera d'arte.... :artist:

Skud84

Active member
Mi fa piacere che continui a passare,magari dicendo anche le tue.:tiphat:
Grazie Famine ma vedendo i miei ultimi cicli dovrei solo star zitto e imparare e poi se dovessi acquistare un dwc diciamo che ti stresserò ogni giorno praticamente :laughing::laughing::laughing:

Famine

Well-known member
ciao famine,
come va l'infestazione?
e la pianta da idro a terra? questa mi incuriosisce molto.

salut

Ola Horse,devo controllare se l'infestazione c'è ancora dopo il passaggio con olio di neem.
Il travaso non ha avuto il successo che pensavo,da come ? messa la pianta ? buona x il compost.
Appena aggiorno vi fo vedere.:tiphat:

jbn.

Well-known member
Ola Horse,devo controllare se l'infestazione c'è ancora dopo il passaggio con olio di neem.
Il travaso non ha avuto il successo che pensavo,da come ? messa la pianta ? buona x il compost.
Appena aggiorno vi fo vedere.:tiphat:

ciao caro,non voglio fare il sapientone fam,anzi condividere il problema..... io ho avuto lo stesso problema a volte nel passare dal clonatore aero al vaso in terra,cocco....:huggg:
sono arrivato alla conclusione che fin che hanno ripiccato da poco e non hanno molte radici non si stressano ma dopo un po che sono in aero,acqua si e alcune o tante muiono,si stressano al travaso.....

ciao ciao fam!!!!!!!!!!!!!

dimenticavo:gia che ci sono,toglimi qualche curiosita` sulla rosa di haze....e` un clone??? sono semi che gli hai lasciato?????come si chiama?????
ti chiedo a te , lo sai che haze e` un po latitante....:laughing: molto bella e resinosa!!!!

Famine

Well-known member
ciao caro,non voglio fare il sapientone fam,anzi condividere il problema..... io ho avuto lo stesso problema a volte nel passare dal clonatore aero al vaso in terra,cocco....:huggg:
sono arrivato alla conclusione che fin che hanno ripiccato da poco e non hanno molte radici non si stressano ma dopo un po che sono in aero,acqua si e alcune o tante muiono,si stressano al travaso.....

ciao ciao fam!!!!!!!!!!!!!

dimenticavo:gia che ci sono,toglimi qualche curiosita` sulla rosa di haze....e` un clone??? sono semi che gli hai lasciato?????come si chiama?????
ti chiedo a te , lo sai che haze e` un po latitante....:laughing: molto bella e resinosa!!!!

Concordo con te in tutto,lo sapevo già che non riusciva a riprendersi.
Tanto x buttarla via così come era o provare a metterla in terra non mi costa nulla.
Anzi ti dirò ora quel terriccio lo riuso con enzimi così ho dentro radici morte che gli fanno da alimento.

La pianta era un seme dato ad haze di ak kush exspress della Kalashnikov seed.
http://kalashnikov-seeds.com/it/express-collection/ak-kush-express

Sono genetiche da paura quelle della Kalashnikov ne ho fatte diverse e tutte con ottimi risultati.
La più impressionante ? stata la Baikal exspress.
Sempre in gamba JBN.:tiphat:

jbn.

Well-known member
Concordo con te in tutto,lo sapevo già che non riusciva a riprendersi.
Tanto x buttarla via così come era o provare a metterla in terra non mi costa nulla.
Anzi ti dirò ora quel terriccio lo riuso con enzimi così ho dentro radici morte che gli fanno da alimento.

La pianta era un seme dato ad haze di ak kush exspress della Kalashnikov seed.
https://kalashnikov-seeds.com/it/express-collection/ak-kush-express

Sono genetiche da paura quelle della Kalashnikov ne ho fatte diverse e tutte con ottimi risultati.
La più impressionante ? stata la Baikal exspress.
Sempre in gamba JBN.:tiphat:

si si avevo letto....hai fatto bene...l avrei fatto anche io probabilmente .....

per la rose grazie delle dritta,per un seme davvero notevole.....qualcosa di loro provai,vado a ricontrollarli un po....:tiphat:

ciao ciao fam,salutami anche haze se lo vedi,senti!!!!!!!!!!

Famine

Well-known member
si si avevo letto....hai fatto bene...l avrei fatto anche io probabilmente .....

per la rose grazie delle dritta,per un seme davvero notevole.....qualcosa di loro provai,vado a ricontrollarli un po....:tiphat:

ciao ciao fam,salutami anche haze se lo vedi,senti!!!!!!!!!!

Haze ? latitante come te non lo sento e vedo più.

Esatto quei semi sono notevoli,la Baikal mi aveva fatto la resina fin sugli steli delle prendi sole.
Sono dei trattori gli fai di ogni e loro vanno avanti x la loro strada,quasi a dirti non mi hai fatto gente faccia da serpente:laughing:

Famine

Well-known member
Ostia!Ostia!OOOSTIAAAAA!
Maledetti bastard!
Tel chi ancora.
picture.php

picture.php

Secondo voi queste sono le uova?
picture.php

O queste.
picture.php

Qui i danni che fanno.
picture.php

Cmq un po' lo fermati,oggi un altro giro più carico 1l di h2o+20ml di neem+10ml Total care+un goccia di sapone liquido x posti all aceto.

Sì Ciumbia lo compro il stop, settimana prossima fo l'ordine.
In vegetazione sembra che si sia fermata ma per sicurezza gli ho fatto un altro giro.
Al momento quando apro la grow mi arrivano snaffere di neem da togliere il fiato.

Famine

Well-known member
Ciao Fam, interessanti le foto, hai un link del microscopio?

Bella Galvano lo preso sul sorriso a 18€ e va con il telefono se prendi l'adattatore USB.
Digita microscopio digitale.:tiphat:

Ciao Famine ma cosa sono? Che hai usato per individuarli? Pensi che provengano dalla terra?

Cosa ho usato lo scritto sopra.
Ovvio che provengono dalla terra in Idro non si formano,sono afidi che succhiano la linfa.da non confondere con i minatori.

mikrobino

Active member
Ciao Famine!

A veder così mi sembrano stadi molto giovanili di tripidi. Secondo me con due passate di deltametrina (decis) intervallate a 15 giorni risolvi senza problemi. Se vuoi rimanere sul naturale sapone di Marsiglia e olio di neem, io andrei sul sicuro se non sei in flo avanzata. Sperando di non aver detto cavolate questo farei imho! ::tiphat:

Famine

Well-known member
Ciao Famine!

A veder così mi sembrano stadi molto giovanili di tripidi. Secondo me con due passate di deltametrina (decis) intervallate a 15 giorni risolvi senza problemi. Se vuoi rimanere sul naturale sapone di Marsiglia e olio di neem, io andrei sul sicuro se non sei in flo avanzata. Sperando di non aver detto cavolate questo farei imho! ::tiphat:

Grazie del consiglio e ci hai visto giusto,rispetto a prima della passata ne avevo molti di più,come dici tu questi sono giovani dovuti alle uova che non si sono eliminate,sono già passato con la seconda passata con neem.
Ora mi fermo essendo alla fine della 5w di fioritura.
Una volta tagliato il tutto,disinfetto tutta la grow con il vaporetto che uccide tutto,già provato.
Mal che vada me ne fumetto alcuni di acari,tanto essendo senza ossa non mi danno fastidio:laughing:
Grazie del passaggio.:thank you:

Famine

Well-known member
Mettetevi comodi che n
e ho un po' da dire.
Partiamo con il box veg.
Qui in terra abbiamo le Sky date da Brunez che ringrazio e mi dispiace che non sono alle sue aspettative.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

A loro non ho dato nulla essendo i vasi ancora pesanti.
Segue...

Latest posts

Latest posts