What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Panic-Room

ciumbia+

Figliol Prodigo
Cob di ciumbia tanta roba... Esatto assapora un po' al nero.

Diciamo che lascia perplessi :biglaugh:

Ora sono scimmiato col Rosin e penso che un paio di Bormioli li metterò in pressa a caldo per tirare fuori della cera sostituendo con questa estrazione il bho che sinceramente mi ha rotto il c....o!
Ho anche visto un paio di tutorial su come decarbossilare e rendere vaporizzabile il Rosin per caricarci la ecig senza aggiunte di glicole o altri solventi..... 2-3 giorni in forno ma pare ne valga la pena, appena mi arriva la pressa nuova vi aggiorno, le piastre liscia capelli le ho rotte dopo aver pressato una 20ina di gr a un gr alla volta: na menata!!!!!

Col BHO invece ci ho fatto un liquorino al 4% di thc niente male come primo esperimento ;)

Famine

Well-known member
Diciamo che lascia perplessi :biglaugh:

Ora sono scimmiato col Rosin e penso che un paio di Bormioli li metterò in pressa a caldo per tirare fuori della cera sostituendo con questa estrazione il bho che sinceramente mi ha rotto il c....o!
Ho anche visto un paio di tutorial su come decarbossilare e rendere vaporizzabile il Rosin per caricarci la ecig senza aggiunte di glicole o altri solventi..... 2-3 giorni in forno ma pare ne valga la pena, appena mi arriva la pressa nuova vi aggiorno, le piastre liscia capelli le ho rotte dopo aver pressato una 20ina di gr a un gr alla volta: na menata!!!!!

Col BHO invece ci ho fatto un liquorino al 4% di thc niente male come primo esperimento ;)

Poi ci spiegherai più in dettaglio queste nuove cose.
Ma scusa il bho non ė una estrazione con alcool o buttano e quella fatta in pressa non ė il.Rosin?
Non si potrebbe per fare il Rosone usare una morsa con 2 piastre riscaldanti?;)

ciumbia+

Figliol Prodigo
La morsa non va bene perché lavora in verticale e la pressatura va fatta in orizzontale così da evitare che la resina coli fuori dalla carta oleata con cui avvolgi la cima da pressare. Meglio i morsetti da falegname da 300kg di serraggio sulle cui placche si possono fissare le piastre di uno stiracapelli; con un'80ina di euro si può costruire però ci sono dei contro: si esercita poca pressione per avere rese sul 20%, sotto la mezza tonnellata si estrae poco; le piastre arricciacapelli hanno solo 3 temperature impostate 60-80-120 °C.... 80 è poco, 120 toglie aromi al prodotto; le piastre sono in ceramica e quindi molto delicate, non adatte a usi "disinvolti" e non ci si pressa più di 1gr per volta.
Quindi imho, a meno che uno non abbia già in casa una pressa da banco da 3ton così da dover spendere solo 80 euro per due piastre in alluminio con controller temperatura e ce le adatti, per usi amatoriali (una 20ina di gr a colpi di bustine da 3-4 gr) in rete si trovano presse manuali da 700kg nominali (max 400 in uso per evitare di romperle) con doppie piastre riscaldate e controller tra i 120 ed i 180 euro, sui 150 si ha già da scegliere tra 4-5 modelli, io ne ho preso uno da 127 euro (in offerta a listino sui 180) con pressa e controller separati e non "inscatolati" tipo elettrodomestico, da 1.2Kw invece che 400w e da 1 ton anziché 700kg così posso forzare fino a 600kg senza paura che si smonti ;)

A prescindere:

Il BHO lo si estrae con solventi (alcool, butano, glicole o CO2 supercritica), farlo in casa è pericolosetto per il problema dei vapori combustibili o tossici e richiede a termine estrazione altri trattamenti per depurarlo dai solventi contaminanti.

Il Rosin Tech o colofonia richiede pressione/calore/tempo;

Col mio hardware (ho fatto due calcoli teorici con delle tabelle dei valori standard recuperate su vari siti cannabinici) dovrei pressare cartine da 4gr a 90°C, 500kg di pressione e 3,5 minuti di tempo sulla prima pressata di cime per estrarre un buon prodotto; poi una seconda pressata delle chips a 120°C, 700kg per 2 minuti (o fino a che smette di sfrigolare) per fare scarpetta e recuperare dell'olio più da battaglia ma sempre buono.
Poi ti fó sapere :wave:

Famine

Well-known member
Come sempre tutto spiegato molto bene.

Certo che sono delle belle menate fare estrazioni,lavori che non fanno per me.
Ci tengo che mi tieni aggiornato.:wave:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciumbia!!! come dicono a Milan!!!
un giorno se avremo l’occasione di conoscerci de visu credo che passeremo tanto , ma tanto tempo a disquisire su tante cose ...vedo che sei uno smanettone come me.
premetto che non conosco assolutamente il metodo, quindi se scrivo cazzate perdonami da subito.....
hai mai pensato di usare due scaldini elettrici( quelli di una volta per la moka) magari con un bel potenziometro per regolare la temperatura al posto della piastra per capelli...?
dovrebbero essere meno delicati e ti permetterebbero di applicare praticamente tutta la pressione che ti necessita....
mi e’ venuta cosi di botto mentre leggevo....

ciumbia+

Figliol Prodigo
ciumbia!!! come dicono a Milan!!!
un giorno se avremo l’occasione di conoscerci de visu credo che passeremo tanto , ma tanto tempo a disquisire su tante cose ...vedo che sei uno smanettone come me.
premetto che non conosco assolutamente il metodo, quindi se scrivo cazzate perdonami da subito.....
hai mai pensato di usare due scaldini elettrici( quelli di una volta per la moka) magari con un bel potenziometro per regolare la temperatura al posto della piastra per capelli...?
dovrebbero essere meno delicati e ti permetterebbero di applicare praticamente tutta la pressione che ti necessita....
mi e’ venuta cosi di botto mentre leggevo....

Bella idea, penso che tutto cio che possa scaldare tra gli 80 ed i 150 gradi possa andare bene, come ho scritto sopra ho optato per un sistema gia confezionato come base, dovrò solo irrobustirlo ed allineare perfettamente le piastre riscaldanti perché approfondendo ho visto che l'allineamento è fondamentale per far fuoriuscire la max q.tà di resinozza.

:groupwave:

Famine

Well-known member
Nel mentre si discute di varie cose,cosa che a me fa molto piacere.
intanto aggiorno un po'.
Gorilla,piante che incominciano a piacermi,peccato che siano derivate da cloni si nota dai nodi sfalsati.
Sotto i filari.
IMG20210904134732.jpg

IMG20210904134743.jpg

Sopra ai filari.
IMG20210904134636.jpg

IMG20210904134639.jpg

IMG20210904134632.jpg

Segue...

Famine

Well-known member
Continua.
Domani inizia la 3w di fioritura,ho colto l'occasione per fare un po' di pulizia.
Sotto ai filari.
IMG20210904150234.jpg

IMG20210904150239.jpg

Un appunto a quelli che dicono che i led non fanno penetrazione.
Ho solo acceso la QB da 125w al minimo cosa che faccio sempre quando lavoro in box per non bruciarmi gli occhi.
Sopra ai filari ho fatto un bel giro di crop x cercare di tenere un po' il tutto a pari.
IMG20210904150251.jpg

IMG20210904150347.jpg

cambio luci con il pannello acceso alla massima potenza.
IMG20210904150434.jpg

ci aggiorniamo manigoldi e intanto spero che le varie discussioni vadano avanti.:thank you:

Attachments

• IMG20210904150350.jpg
    IMG20210904150350.jpg
    161.1 KB · Views: 33

Famine

Well-known member
Sistema Platinum, devo fare un appunto o sbagliato le volte scorse a dire lo strain mi sono confuso pensando che erano Big Nugs,mentre sono Critical Mass.
IMG20210905133452.jpg

Non so a che settimana di fioritura sono,cmq penso alla 7w.
IMG20210905133507.jpg

IMG20210905133518.jpg

Alla prossima.:wave:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Vedo che anche te ti perdi le etichette e poi non sai più cosa stai irrigando :biglaugh:

'scolta, ho approfondito un poco l'argomento crop e ho scoperto che se fatto oltre l'ultima settimana di vege, prima dello switch, riduce la resa anziché aumentarla..... quindi finora a croppare fino a metà fio abbiamo toppato stando alle ultime news ahahah...... non si smette mai di imparare.

Hai fatto bene a levare tutto il fogliame basso, così tutta l'energia sale in alto, anche le foglie maffe succhiano comunque linfa.

Bei lavori :groupwave:

Famine

Well-known member
Vedo che anche te ti perdi le etichette e poi non sai più cosa stai irrigando :biglaugh:

'scolta, ho approfondito un poco l'argomento crop e ho scoperto che se fatto oltre l'ultima settimana di vege, prima dello switch, riduce la resa anziché aumentarla..... quindi finora a croppare fino a metà fio abbiamo toppato stando alle ultime news ahahah...... non si smette mai di imparare.

Hai fatto bene a levare tutto il fogliame basso, così tutta l'energia sale in alto, anche le foglie maffe succhiano comunque linfa.

Bei lavori :groupwave:

Purtroppo ultimamente mi capita spesso di perdere sia etichette che tempi di fioritura.:biggrin:

La questione crop non lo capita bene.
Se croppi in fioritura perdi in resa?
Quindi dovrò cambiare tecnica,all prossimo giro ci sbatto sopra una bella rete da recinzione.:biglaugh:
Anche perché io in vegetativa non le croppi mai.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Hola hombre,
io il crop a quelle su in solaio sono costretto a farlo prima della flo
Anche tra sabato e domenica ho dovuto farlo a 4ayuhasca e 4critival kush
Relativamente alle rese ( paragone con quelle che ho giù in casa) grosse differenze non ne ho trovate
pero a dirla tutta il crop che ho fatto ieri per tenerle basse non sarà di certo l’unico; quasi certamente dovrò o farne un altro dopo che saranno apparsi i fiori oppure se mi va bene dovrò fare un LST “estremo” altrimenti mi vanno a toccare il soffitto

Famine

Well-known member
Hola hombre,
io il crop a quelle su in solaio sono costretto a farlo prima della flo
Anche tra sabato e domenica ho dovuto farlo a 4ayuhasca e 4critival kush
Relativamente alle rese ( paragone con quelle che ho giù in casa) grosse differenze non ne ho trovate
pero a dirla tutta il crop che ho fatto ieri per tenerle basse non sarà di certo l’unico; quasi certamente dovrò o farne un altro dopo che saranno apparsi i fiori oppure se mi va bene dovrò fare un LST “estremo” altrimenti mi vanno a toccare il soffitto

Anche io non ho trovato differenza di resa,prima devo crop in vegetativa ora li fo solo in fioritura, anche perché io lo uso x rallentare il singolo ramo così gli altri rami si portano alla stessa altezza.
per tagliare la testa al toro ci sarebbe di farsi dei telai con rete e quando ė il momento si mette il telaio.:wave:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Anche io non ho trovato differenza di resa,prima devo crop in vegetativa ora li fo solo in fioritura, anche perché io lo uso x rallentare il singolo ramo così gli altri rami si portano alla stessa altezza.
per tagliare la testa al toro ci sarebbe di farsi dei telai con rete e quando ė il momento si mette il telaio.:wave:
infatti questi li modificherò, sostituendo l’elastico per portapacchi con una rete zincata da 10 cm...😁😇
2021-04-06 17.34.35.jpg

Famine

Well-known member
infatti questi li modificherò, sostituendo l’elastico per portapacchi con una rete zincata da 10 cm...😁😇

Non avevo fatto caso che erano elastici:laughing:
io la fo più semplice rete da recinzione tagliata a misura 4 fascette ai piantoni della grow e il gioco ė fatto.:biglaugh::wave:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh si , ma io non avendo grow.... e poi , ti diro cosi e’ un po na rotta di cazzo a far su l’acccrocco, pero ho sperimentato che e’ comodissimo ( e con la rete zincata 10x10 lo sara ancor di piu) perche mi metto le piante dove sto comodo e ci lavoro gli posso cambiare posto le posso girare cosi che prendano luce da tue le parti.... ... se attacchi il tutto alla grow , poi per lavorarci son bestemmie... e com’e noto a bestemmiare ti muoio le galline🤣
io per fortuna galline non ne ho se no dovevano chiamarmi Erode.... la strage degli innocenti.... soprattutto quando sbatto le corna sulle travi del solaio..... mi sentono fino in paese...🤣

Famine

Well-known member
beh si , ma io non avendo grow.... e poi , ti diro cosi e’ un po na rotta di cazzo a far su l’acccrocco, pero ho sperimentato che e’ comodissimo ( e con la rete zincata 10x10 lo sara ancor di piu) perche mi metto le piante dove sto comodo e ci lavoro gli posso cambiare posto le posso girare cosi che prendano luce da tue le parti.... ... se attacchi il tutto alla grow , poi per lavorarci son bestemmie... e com’e noto a bestemmiare ti muoio le galline🤣
io per fortuna galline non ne ho se no dovevano chiamarmi Erode.... la strage degli innocenti.... soprattutto quando sbatto le corna sulle travi del solaio..... mi sentono fino in paese...🤣

Tu hai la fortuna che hai spazi più ampi,io sono in 120*60*150 anche se metto una rete se allungo un braccio riesco a lavorare dietro alle piante.
anche perché dopo avere provato legature,crop supercrop e filari sono arrivato alla conclusione che una rete elettrosaldata da 5*10 cm di magli faccia al caso mio.
Poi come una buona sarta i rami li cucio sulla rete.;)