Chiedo scusa se ti inquino il post Fam, poi al limite ne apro uno dedicatoAllego algoritmo Cob Curing "base" e immagini di pannocchiette in puro stile malawese
Chiedo scusa se ti inquino il post Fam, poi al limite ne apro uno dedicato
mio sono appena passato in in campo di mais e mi sono prelevato 4 foglie di mais e due pannocchie
oggi appena rientro ho deciso di procedere con questa tecnica su 50 gr di hulkberry che ho raccolto domenica
il resto seguirà la normale concia
visto che le foglie di mais hanno il cordolo centrale abbastanza duro userò le bucce delle pannocchie che sono più tenere
faro un fagottino unico e poi lo chiuderò in un sacchetto per sottovuoto e il tutto andrà a finire arrotolato dentro ad un tappetino termostatato per 48 h…. Il resto sul post dedicato…. Vediamo che succede
Non credo di riuscire a tenerlo fermo per 1 anni
Interessante le cosa con le foglie di mais.
arrivate poi le coccinelle? Se vedi che l'infestazione va troppo per le lunghe,inizia a chiederti da dove possano avere così facile accesso alla growrbox,magari non puoi farci nulla ma.magari si.
Che so zanzariera sulla ventola in entrata e magari estrattore che non si spenge mai così che nulla possa accedervi,o collegare filtro o anche lì una zanzariera. Questi maledetti parassiti stanno dando fastidio anche a me,questo giro mi sa che si è intrufolato altro oltre ai ragni rossi e la colpa è mia che non filtro l'aria in entrata e tengo la finestra aperta,e ora che fuori rinfresca in molti approfittano delle case di e è più caldo,e se trovano una situazione come una box in cui ci son piante ed estate tutto l'anno....in pratica gli organizziamo una vita coi fiocchi se non stiamo attenti
Le devo ancora ordinare le coccinelle.Se domani la donna mi carica sta posta pay procedo subito al ordine e visto che ci sono prendo anche lo stop fitokem.
quando le coccinelle saranno andate via passo lo stop.
Da dove entrano non lo so,coltivo in uno sgabuzzino che non ha accesso al esterno,tengo sempre pulito sia la griglia di ingresso aria che il resto, l'aspirazione va H24 per di più non posso neanche dire che sia il terriccio visto che sono in Idro.
O addirittura un paio di ciabatte apposta x andare in grow e se esco di casa mi cambio sempre prima di andare in grow.
Vediamo chi la dura vincerà, spero di essere io.
Anche se non io direttamente li porto in box,basta che la mia consorte stenda fuori e poi gira x casa e passa davanti allo sgabuzzino loro poi mi entrano in box.
Quindi ho luogo a fare i trattamenti alle piante se poi per un qualsiasi perché mi rientrano in casa.
Quindi quella pianta in settimana sparisce e intanto finale ho ordinato coccinelle e fitokem e spero di vincere la guerra.
anch’io credo di aver capito da dove arrivano i nemici della mia box in garage.... notando le foglie della hulkberry durane l’attacco confrontandole con quelle nuove che aveva fatto un glicine e quelle di una magnolia che da 1 anno mi dava i tormenti con foglie inspiegabilmente arricciate sono arrivato ad una conclusione:
gli accarozzi li ha una grosso alloro ( che e’ un covo di acari e afidi anzi di piu’!)...che essendo di fianco a delle more da giardino ( anche loro con le foglie nuove arricciate) li ha trasmessi alle more.
le propaggini di queste more arrivano alla magnolia che a sua volta e’ di fianco al glicine che sta proprio sopra/a fianco della bx... il gioco e’ fatto!!
insomma ho una pestilenza in giardino cazzo!!!
soluzione:
quest’inverso riduco l’alloro come altezza in modo di poterlo irrorare in primavera usando la pompa a scoppio con teppeki ( acaricida sistemico) e/o borneo.
lo stesso trattamento poi a inizio primavera dando borneo via fogliare e teppeki via radicale a tutti le piante infestate tranne che l’alloro che avrà solo irrorazione fogliare in quanto per farlo per via radicale mi ci vorrebbero almeno 400 lt di acqua e la spesa sarebbe enorme( 40 ndr di teppeki costano un rene e mezzo)....seguira una nuova spruzzata generale dopo le varie fioriture sperando di debellare le bestie.
sto valutando anche l’uso si zeolite via fogliare ma la prima botta chimica mi sa che la faro lo stesso per eliminare quante piu uova possibile....
maledetti !!!
per le coccinelle .... sarebbe interessante mollarle sull’alloro ... ma ormai arriva l’inverno e credo non sia il caso
Cant ti hanno circondato sti maledetti afidi e chissà che altri parassiti.
non mollare e preparati con il napal.
Se ti può interessare ho trovato questo prodotto x grandi superfici.
https://www.amazon.it/Distillato-Co...F,B07ZN61KKG,B087NTQJ3W,B08HRRGXGC,B08X7GW8TM
Le dosi sono x hl.
Ciao Famine, dopo essere tornato attivo sul forum ed aver discusso con te in privato, ho deciso di passare sul tuo thread, giusto per vedere che combinavi !
VIsto che il prossimo ciclo vado di Tercomposti Red ho pensato che potesse essermi utile.
Bellissima vegetativa, ma poi in fioritura che è successo al primo ciclo, quello nei vasi da 2,5 litri?
DImmi che hanno avuto quelli over perché hai usato fert minerali.
In più oggi mi è arrivato il Tercomposti.
Effettivamente a prenderlo in mano è leggero, però sarei tentato di dargli un 20% di perlite in più.
Ho visto che in pvt me lo hai sconsigliato e che in uno dei post nell' prime 20 pagine sostieni di aver avuto problemi con gli inerti?
Che ti era capitato (sono curiosissimo lol)
Per il resto belle piante, ho visto che in questo ultimo ciclo hai avuto una spiacevole ondata di afidi e tripidi...madonna che piaga sti stronzi.
Io tendenzialmente uso la zeolite come rimedio preventivo, ma nel tuo caso dovresti davvero usare il napalm per eliminarli.
Anche perché in un ambiente a temperatura regolata come la grow, sti FDP si riproducono che è una meraviglia.
Nun Molla che secondo me li triti.
Hai trovato qualche insetticida efficace oltre ai soliti?
Colgo l'occasione anche per Salurare can't findmyway e dirti che dopo averti letto, sposo in toto il tuo modo di coltivare totalmente organico, e che dopo una stagione di autofiorenti, tra guerilla e Outdoor mi sono fatto le ossa.
Ho capito che il modo in cui coltivo le orticole da quando ero un bimbetto, è lo stesso con il quale voglio coltivare le mie uide
Difatti come dicevo a fam, domani mi autocostruisco la compostiera per la pollina E Perdona se ho inquinato il tuo thread fam
Buon cultivo
Hola Fam, ti ho scritto.....
belli i fiorellini per essere bassi!!
ricorda la mia firma...impaziente che nn sei altro!!
io invece mi sono appena fatto un tubo con un pezzettino di Malawi cobbing che era rimasto attaccato al legno che ho usato ieri per prerssarlo.
ehhhh ehhhh...per ora mica male......
ecchetelodicoafare!!al 6 ho luna nuova e voglio partire con il nuovo ciclo