What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Panic-Room

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io sull’idro sono sempre piu dubbioso.. mi sa che c’e davvero da sbattersi non poco.....per ora terra nonostante sia tutto pronto.... a settembre ci provo....

MentalGrow

Member
Per ogni spruzzata di insetticida "STOP" c'è anche un Mentalgrow che muore da qualche parte nel mondo oltre ai parassiti :biggrin:

Comunque bocciato in partenza l'utilizzo di un pesticida fai da te, mai pensato di buttare qualche insetto predatore? C'è da informarsi un minimo su come e quando buttarli (alcuni preferiscono infestiozioni avviate per non migrare da mancanza di cibo, tipo coccinella ed altri che preferiscono lo stadio iniziale con i parassiti ancora allo stadio di larve ecc).

Per il pesticida stop se vuoi aumentare efficacia e ridurre magari le dosi usa acqua povera di metalli, elementi cone calcio magnesio calcare ecc. (acqua di osmosi con ec 0 sarebbe la migliore)
E usa uno spruzzatore che spruzzi il più fine possibile di modo che la nebbia avvolga completamente le foglie sopra e sotto, inoltre più fine è la nebbia e meno residui rimangono dopo l'effetto, sembrano sciocchezze ma fanno una differenza enorme.

​​​Come ciliegina sulla torta ci sarebbe da usare anche un wetting agent, (un sapone molle in alternativa) che rendono la soluzione più oleosa/appiccicosa e intrappolano parassiti che gli impediscono di sfuggire al momento del trattamento, mi riferisco al trattemento sulle piante ovviamente per questo ultimo consiglio.

PS: Bella la soyouz anche te non scherzi a mazze :tiphat:
Prima o poi dobbiamo beccarci, abbiamo ancora una birra in sospeso :biggrin:

Famine

Well-known member
io sull’idro sono sempre piu dubbioso.. mi sa che c’e davvero da sbattersi non poco.....per ora terra nonostante sia tutto pronto.... a settembre ci provo....

L'idro non ė difficile, purtroppo essendo più veloce come coltura anche i danni sono più veloci,si inceppa una pompa e te ne dai dopo un giorno ecco che hai già fatto un danno.
danno.Ecco perché ho riguardato tutti i miei sistemi facendo in maniera che le radici vadano a finire in acqua,così anche se si inceppa quell' o almeno 24/48 di tempo a seconda della stagione prima di avere danni.

Una cosa che ho visto che fa molto la differenza con la pulizia della impianto sono i fertilizzanti,molti rilasciano tanti residui che nel lungo periodo bloccano pompa o intasano i tubi di alimentazione con relativi gocciolatoi o nebulizzatori.
Ecco perché ora sparo la soluzione con un tubo da 1/4 così viene più difficile otturarsi.:biggrin:

Famine

Well-known member
Per ogni spruzzata di insetticida "STOP" c'è anche un Mentalgrow che muore da qualche parte nel mondo oltre ai parassiti :biggrin:

Comunque bocciato in partenza l'utilizzo di un pesticida fai da te, mai pensato di buttare qualche insetto predatore? C'è da informarsi un minimo su come e quando buttarli (alcuni preferiscono infestiozioni avviate per non migrare da mancanza di cibo, tipo coccinella ed altri che preferiscono lo stadio iniziale con i parassiti ancora allo stadio di larve ecc).

Per il pesticida stop se vuoi aumentare efficacia e ridurre magari le dosi usa acqua povera di metalli, elementi cone calcio magnesio calcare ecc. (acqua di osmosi con ec 0 sarebbe la migliore)
E usa uno spruzzatore che spruzzi il più fine possibile di modo che la nebbia avvolga completamente le foglie sopra e sotto, inoltre più fine è la nebbia e meno residui rimangono dopo l'effetto, sembrano sciocchezze ma fanno una differenza enorme.

​​​Come ciliegina sulla torta ci sarebbe da usare anche un wetting agent, (un sapone molle in alternativa) che rendono la soluzione più oleosa/appiccicosa e intrappolano parassiti che gli impediscono di sfuggire al momento del trattamento, mi riferisco al trattemento sulle piante ovviamente per questo ultimo consiglio.

PS: Bella la soyouz anche te non scherzi a mazze :tiphat:
Prima o poi dobbiamo beccarci, abbiamo ancora una birra in sospeso :biggrin:

Mi dispiace x il.brutto colpo che ti ho dato.
A mia difesa ti posso dire che non lo usato sulle piante a questo giro.
Lo volevo fare ma poi ho rinunciato.

Usato su superfici non penso che lo stop mi faccia danni.
Diciamo che lo usato x sterilizzare i box,anche perché sulle piante avevo notato che era troppo aggressivo e non penso di usarlo più sulle piante.

La tua soluzione dei predatori la trovo molto valida, infatti ne avevamo discusso in pvt.

Sono andato anche in giro x parchi e argini a vedere se trovavo coccinelle,vigliacco se ne ho trovata una.:biggrin:

Ti ringrazio x le dritte su come diluire lo stop.:thank you:
​​​​​​

Famine

Well-known member
Si parte con una nuova avventura in box vegetativa.
Messe a dimora le 2 Gorilla.

Acceso il Marsh.
IMG20210628143334.jpg

Gli impianti x il momento sono spenti,farò per questa settimana ad annaffiare dal alto con acqua e radicante.

Poi verranno alimentate con fertizzante diversi.
In dwc visto che gli Holland rilasciano tanti residui li uso in questo sistema onde evitare istruzioni tubi o pompa.

In nft userò gli idrolab che fino ad adesso sono quelli che mi lasciano meno residui e nessuno problemi di intasamento.

Il programma sarebbe dwc un mese di vegetazione con top annesso e poi fioritura.
Nft siccome non ho spazio in fioritura finché non taglio nel Platinum si fa 2 mesi di vegetazione o anche più con top,crop,lts ecc.
Ci aggiorniamo
:yay:

jbn.

Well-known member
Lo notato che rispetto ad altre marche se ne usa molto meno,siamo a % come quelli di idrolab.

Boccia da 5l troppo grosse x me e non saprei dove metterle,poi non ė che abbia chissà che da fertilizzare,solo gli impianti Idro che in tutto fanno 5 piante.:biggrin:
mi sto trovando bene con questo starter kit che ha dentro quasi tutta la linea.

A proposito hai provato i loro silicati?
Costa meno dell silic boost ma non so se lavora come questo.

Essendo in fase di cambio ora la soluzione lo fatta a 1ml/l con tutto,le piante hanno reagito meglio anche se ognuna a sua maniera.

Sto seguendo questa tabella,che al prossimo cambio soluzione riseguo.

Mi sembra abbastanza equilibrata tu cosa ne pensi?

Aspetterò ancora un po' x le A x N se non sbuca nulla a fine settimana butto giù altri fagioli.

Be' se ti crescono i fagioli e sono femmine li accetto ben volentieri.

Regolari,basta non fanno x me.:bump:

e` lo so che sono grandi ma due litri sono praticamente gratis facendo i conti con quelli da un litro....io ci faccio due annetti....
si e` equilibrata a meta dosaggio,dopo magari col passare del tempo,ti trovi meglio a cambiarla un pochino...
io ho l advanced silica confezione gialla,marroncina e mi trovo bene.....

i semi gli ho regolari ,i femm gli faccio dopo novembre piu o meno....ormai fam non nasceranno piu....di solito nascono bene...

ciao ciao fam
​​​​​​​

Famine

Well-known member
Grande JBN.

Con i fertilizzanti ci sto perdendo le misure,sono molto concentrato quindi ho notato che quell' 0,5ml/l a una bella differenza.
Tanto che devo poi allungare la soluzione x averla meno carica.
Non sto usando il tester di ec vi a okkio sulle piante.

I flaconi grandi secondo me vanno bene x gente come te che fa molte piante alla volta.
Io che massimo ne fo 5 alla volta in Idro ne uso davvero poco di fertizzante.
Pensa che con la linea idrolab anche lei bella concentrata sono al 4 ciclo e c'è ne ho per altri 2.

Sui Silicati anche gli Stami ho notato che lavorano bene,peccato che costano un botto e gli holanda ancora di più.
Ce da dire che però si vede la differenza fra darli e no,anche solo quando devi fare un crop si senta la diversa consistenza del ramo.
Con silicati diventano duri e rivisti che fai fatica fin a schiacciarli.
Oltre ad essere una mano santa x contrastare anche lo stress da calore.

Per i semi nulla da fare,mi fermo con le regolari,troppo sbattimento.
Farò un ultimo giro con delle Power Kush sperando di riuscire a farci un paio di talee.

Poi andrò di femminili.Devo finire di provare i vari semi della mia seed preferita.:bump:
Purtroppo le AxN non sono nate,mi dispiace.
Rimediato subito con le Gorilla.:biggrin:

Famine

Well-known member
Sa aggiorno un po'.
situazione in box fioritura.
filedata/fetch?filedataid=2054947
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

filedata/fetch?filedataid=2054948

Sistema Platinum,dentro ho 3 critical Mass e 1 che non mi ricordo lo strain ed ė quella che mi ha preso più dominanza.

Siamo quasi alla fine della 2w dal cambio orario e ho un accenno di pelo,ci sta con i tempi.
Penso che a fine settimana posso dire che inizio il primo giorno di fioritura,vedremo.

Ho fatto un po' di pulizia togliendo sia foglie che non lavoravano più sia rami inutili,oltre a vari crop e piega rami ho portato la situazione a pareggio per quello che riuscivo.
filedata/fetch?filedataid=2054987

filedata/fetch?filedataid=2054988

​​​​​

image widget

Ho cambiato la dieta secondo le indicazioni di JBN che dopo l'ultima testata che ho dato x mia convinzione ho notato che come dice JBN di usare i prodotti a metà dose,vedo miglioramenti.
meglio x me che uso meno fertizzante.

Situazione radici a me non gusta.
IMG20210701144640.jpg
IMG20210701144640.jpg

Come si nota spiralizzano sotto creandomi poi marciume nelle radici che escono dai fori.

Continua.

​​​​​​​

Famine

Well-known member
Si avevo modificato il sistema ma solo sui vasi.

Che Ciumbia non me ne vuole,ho ancora modificato il Platinum.
Secondo me non ho le radici che mi vanno a finire in soluzione,che preferisco piuttosto ad avere spiralizzazione.
Quindi da buon criminale ho modificato il Platinum così
IMG20210701145511.jpg

Cosi in origine.
Saldatore a stagno.
IMG20210701152358.jpg

fonde la plastica che ë un piacere, risultato finale.
IMG20210701152417.jpg

Ora che fra scolo allargato dei vasi e nessuna ostruzione x fare andare le radici in acqua la cosa cambia.

Box vegetazione le 2gorilla che per il momento sto annafiando a mano con stimolante radicante..
IMG_20210701_162316_792.jpg
IMG20210701155649.jpg

ci sentiamo in giro...

Famine

Well-known member
Maledetti immortali!
Neanche il napalm li ha sterminati.
IMG20210702133507.jpg

Maledetti Afidi,qui le uova.
IMG20210702133728.jpg

non so se si vedono i vari punti neri.

Adesso andrò di artiglieria pesante mettendo in azione i carri armati.
Farò contento Metalgrow.:biggrin::biggrin:

Famine

Well-known member
Oggi preso da noia mi sono andato a comprare un regalino molto utile.
seguendo le istruzioni di Ciumbia con un pelo di trimm ed ho ottenuto buoni risultati.
IMG20210702183310.jpg

:yay:

Famine

Well-known member
3,2,1.
​​​​ Accessione impianti Idro alle 2 Gorilla.
impianto home made che non so come definirlo,se nft,dwc o immersione.
IMG20210704150812.jpg
Questo sistema andrà con fertizzante idrolab, perché ho notato che mi lascia meno residui che poi mi intasa la pompa.
A questo giro avendo notato che sono belli carichi sto dimezzando le dosi di fertizzante.
Poi se la pianta ne chiede di più ci vuole un attimo a compensare.
IMG20210704150258.jpg

Sistema Dwc.
IMG20210704152300.jpg

In questo uso invece fertizzante Advance hydroponic,anche qui a dosi dimezzate e per il momento non gli do enzimi.
​​​​​​
IMG20210704150249.jpg
Argilla recuperata dal scorso ciclo in Platinum.:biggrin:

Ci aggiorniamo manigoldi...

Famine

Well-known member
Box fioritura,siamo a quasi fine seconda di fioritura.
Sistema Platinum, purtroppo il seme sconosciuto ė partito a razzo.
Le altre 3 sono critical Mass.
IMG20210716142110.jpg
situazione sotto.
IMG20210716142421.jpg
oggi pulito tutto il.sistema perché questi fertizzanti per me hanno molti residui che se ogni settimana pulisco il tutto pompa e cannoni si intasa.
Ho dimezzato le dosi di fertizzante sotto consiglio di JBN,ma cmq ne rimangono sempre molti.
O cercato di sistemare un po' le piante con crop e supercrop.
IMG20210716152207.jpg
sotto ho fatto un po' di pulizia e potature.
IMG20210716152125.jpg
A parte la pianta sconosciuta,non riesco a trovarci la quadra x avere tutte le piante quasi uguali.
Le 3 mass sono una diversa una dall' altra.
Segue....