skmatzwonk
Member
L'ingiallimento è causato dal compostaggio. Questa pianta potrebbe essere un po' in ritardo per il recupero. Ma i giardinieri che riutilizzano il compost di torba lo sanno. Il compost di torba riutilizzato si rompe e si composta dopo un uso stagionale. Idealmente viene gettato su un mucchio di compostaggio di rifiuti da giardino. Se viene usato in casa, e intendo dopo essere stato sterilizzato, le piante possono ingiallire. Ti accorgi che la torba è sparita perché ha una consistenza diversa. Va un po' goffo e pastoso. Non consistente come la torba nuova. Ha ancora proprietà drenanti abbastanza buone. Ma le piante diventano gialle. Chiunque utilizzi un sistema di irrigazione sa che questo elimina i nutrienti o i batteri in eccesso dalla vecchia torba. Ho lasciato il mio sistema di irrigazione spento e le mie piante sono diventate gialle. Sono tornato dopo solo circa 10 giorni per scoprire che le piante erano ingiallite, praticamente di nuovo. Così ho acceso il sistema di irrigazione e l'ho lasciato deliberatamente allagare per un po'. La vecchia torba si gonfia dopo poche ore o giorni. Quindi è necessaria solo una buona irrigazione quotidiana per mantenere le piante verdi e fresche. Suggerisco che questo è ciò che sta accadendo qui. Alcuni dei ragazzi riescono a ingiallire usando nuova torba e sostanze nutritive. Il giardinaggio indoor è sempre più caldo di quello esterno e questo è un fattore. Prova a sciacquare questo vaso più spesso prima del taglio e vedrai una nuova crescita e gemme più verdi. Non ti costerà nulla e non influenzerà negativamente il raccolto.