What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Panic-Room

Famine

Well-known member
Aggiornamento.
situazione Platinum.
Oggi ho spostato il sistema in fioritura.
Ho fatto una defogliazioni su tutte le foglie rovinate da afidi e trattamento.
Una critical Mass.
IMG20210615154127.jpg

Dopo la defogliazione.
IMG20210615154505.jpg

Devo dire che gli Advance hydroponic sono in po' carichi,sto seguendo la tabella che era nella confezione,con pH portato come scheda e si nota non un pelo di over da N,potrei mettere la mista in una lama della foglia e chiuderla per fumare una canna da quanto sono arricciate le foglie.
Il buon JBN mi aveva avvisato che se usati da tabelle erano troppo carichi.
Io testardo come un mulo ho dovuto provare di persona.
Come da tabella gli ho cambiato alimentazione e continuo a seguire la tabella x sapermi regolare al prossimo ciclo.
Qui a dimora.
IMG20210615164650.jpg

​​​​​ci sentiamo in giro..:tongue:

jbn.

Well-known member
segui la tabella dimezzando i dosaggi....
tipo io 3/4 di stretching faccio 1ml di tutte e tre ...grow,bloom,micro e ti va sui 1,2 - 1,4 di ec ....
dalla seconda di fio (in terra) sospendo l azoto e continuo a 2ml di bloom,1ml micro,con i grow/bloom bio e gli enzimi...e ti va su 1,5-1,6 di ec ...
ogni due sett anche cal/mag aptus....
in idro lo sai meglio di me che le uniche riserve sono nelle foglie e sospendilo dopo l azoto....
intorno la 5 6 sett a volte aumento un altro po il pk e abbasso i micro....poi vado ad acqua fino ,enzimi,fino alla fine con piante da 9 10 sett....
comunque fam sono carichi i dosaggi per noi che non abbiamo watt.....ritrovandosi delle 600watt ,non sono poi esagerati in l idro ....
e comunque seguendo la tabella si raggiungono valori in alcune fasi di 2 ,5 e piu di ec.....
logico che con 200 250 watt non richiedono il nutrimento che richiedono piante con 600/1000watt per metro quadro e co2 logicamente... altrimenti inutile usare tutti quei watt.....
per le oth figurati,lo so che rompono il cazzo...

ciao ciao fam!!!!!!!!!!

Famine

Well-known member
segui la tabella dimezzando i dosaggi....
tipo io 3/4 di stretching faccio 1ml di tutte e tre ...grow,bloom,micro e ti va sui 1,2 - 1,4 di ec ....
dalla seconda di fio (in terra) sospendo l azoto e continuo a 2ml di bloom,1ml micro,con i grow/bloom bio e gli enzimi...e ti va su 1,5-1,6 di ec ...
ogni due sett anche cal/mag aptus....
in idro lo sai meglio di me che le uniche riserve sono nelle foglie e sospendilo dopo l azoto....
intorno la 5 6 sett a volte aumento un altro po il pk e abbasso i micro....poi vado ad acqua fino ,enzimi,fino alla fine con piante da 9 10 sett....
comunque fam sono carichi i dosaggi per noi che non abbiamo watt.....ritrovandosi delle 600watt ,non sono poi esagerati in l idro ....
e comunque seguendo la tabella si raggiungono valori in alcune fasi di 2 ,5 e piu di ec.....
logico che con 200 250 watt non richiedono il nutrimento che richiedono piante con 600/1000watt per metro quadro e co2 logicamente... altrimenti inutile usare tutti quei watt.....
per le oth figurati,lo so che rompono il cazzo...

ciao ciao fam!!!!!!!!!!

Grazie delle dritte JBN,al prossimo cambio soluzione seguirò i tuoi dosaggi.

Adesso ho sospeso il radicante e dato da tabella 2ml/l di groow.
1ml/l di Bloom e micro,1ml/l enzimi ovviamente il Total care.

Con calma ci prenderò la mano con questi fertizzanti.:thank you:

jbn.

Well-known member
si si fam,sono solo concentrati....dopo il cambio soluzione stanno meglio ???

ps:

nate le a x n ????sono femm,erano proprio gli ultimi della vecchia generazione....f5 s2

Famine

Well-known member
Bella JBN,ho notato che sono belli concentrati meglio così almeno ne uso meno.
:biggrin:

La A x N non sono ancora uscite dopo una settimana.
Vediamo magari ci mettono 10 giorni ad sbucare.
:shucks:

jbn.

Well-known member
Bella JBN,ho notato che sono belli concentrati meglio così almeno ne uso meno.
:biggrin:

La A x N non sono ancora uscite dopo una settimana.
Vediamo magari ci mettono 10 giorni ad sbucare.
:shucks:

bella fam,si ne usi un 1/3 rispetto gli altri adv....alla lunga il risparmio si vede e se pensi che da 5l costano sui 35 euro....io con grow,bloom,micro da 5litri faccio 2 anni e mezzo con 100 euro circa...
i 5 litri convengono rispetto i flaconi da 1litro e non si deteriorano comunque....

le a x n di solito nascono bene,a volte hanno impiegato 10 12 giorni....se vuoi te ne mando un po della nuova generazione ibridate con le pink gi che passo in posta per theo...

Famine

Well-known member
bella fam,si ne usi un 1/3 rispetto gli altri adv....alla lunga il risparmio si vede e se pensi che da 5l costano sui 35 euro....io con grow,bloom,micro da 5litri faccio 2 anni e mezzo con 100 euro circa...
i 5 litri convengono rispetto i flaconi da 1litro e non si deteriorano comunque....

le a x n di solito nascono bene,a volte hanno impiegato 10 12 giorni....se vuoi te ne mando un po della nuova generazione ibridate con le pink gi che passo in posta per theo...

Lo notato che rispetto ad altre marche se ne usa molto meno,siamo a % come quelli di idrolab.

Boccia da 5l troppo grosse x me e non saprei dove metterle,poi non ė che abbia chissà che da fertilizzare,solo gli impianti Idro che in tutto fanno 5 piante.:biggrin:
mi sto trovando bene con questo starter kit che ha dentro quasi tutta la linea.

A proposito hai provato i loro silicati?
Costa meno dell silic boost ma non so se lavora come questo.

Essendo in fase di cambio ora la soluzione lo fatta a 1ml/l con tutto,le piante hanno reagito meglio anche se ognuna a sua maniera.

Sto seguendo questa tabella,che al prossimo cambio soluzione riseguo.
IMG_20210621_105556.jpg

Mi sembra abbastanza equilibrata tu cosa ne pensi?

Aspetterò ancora un po' x le A x N se non sbuca nulla a fine settimana butto giù altri fagioli.

Be' se ti crescono i fagioli e sono femmine li accetto ben volentieri.

​​​​​​​Regolari,basta non fanno x me.:bump:

Famine

Well-known member
Siamo dentro la 7w di Fioritura della Soyuz.
Mi sa che ho sbagliato a contare.
Situazione tricomi.
20210621_141707.jpg

20210621_141745.jpg

Ok che la seed la da pronta a 55/65 giorni e in teoria io sarei nei tempi.
Magari ho perso una settimana,per fortuna che mi affido ai tricomi e stasera dopo un paio di ore che si sono spente le luci si taglia. :biggrin:

Famine

Well-known member
Ave famine ....
perche tagli dopo due ore di buio?
ho letto sta cosa in altre parti

Bella Sbattimento,anche se non posto da te ti seguo.
Veniamo alla tua domanda.
Leggenda metropolitana dice che se dai 48h di buio ai più resina.
Non ė cosi anzi se non hai una buona ventilazione e parametri giusti in queste 48h mandi a fanculo il raccolto x colpa di iodio.o borrite.

Quanto riguarda le mie 2 ore di buio che possono essere anche di più.
Sta che i terpeni con la luce sono molto volatili quindi dopo un paio di ore di buio in teoria dovrebbero esserci depositati sulle cime.

​​​​​​​Non ė una questione di resina ma di gusto.:thank you:

growpium

Active member
Grande Famine, l'unico metodo scientifico è guardare i tricomi, io ad esempio credo di essere in linea o una settimana in anticipo rispetto alla seeds bank, ma lo saprò solo quando sarà ora di raccogliere

Famine

Well-known member
Grande Famine, l'unico metodo scientifico è guardare i tricomi, io ad esempio credo di essere in linea o una settimana in anticipo rispetto alla seeds bank, ma lo saprò solo quando sarà ora di raccogliere

Hai pienamente ragione,i tempi delle seed sono calcolati secondo i loro standard.

:thank you:

Famine

Well-known member
Hai raccolto? Son curioso di sapere com'è questa Soyuz...

:tiphat:

Sto raccogliendo giorno x giorno.
Non ho voglia di passare troppo tempo a trimate con questo caldo.
Ogni giorno mi metto lì per una ora e poi riprendo il giorno dopo.
Tanto la pianta non scappa.:laughing:

Famine

Well-known member
Piccolo aggiornamento della grow di fioritura.
La Soyuz che gli sto tagliando i vari rami x pulirli.
Uno alla volta così quando mi stufo lascio lì.
IMG20210622184432.jpg

Il Platinum a una settimana dal cambio ora.
IMG20210622184416.jpg

IMG20210622184508.jpg

Bon vi a tagliare.:skiiing:

Attachments

• IMG20210622184458.jpg
    IMG20210622184458.jpg
    172.9 KB · Views: 25

Famine

Well-known member
Qui non si fermiamo mai.
In attesa delle A x N che dopo 13 giorni non sono ancora sbucate.
Come al solito non mi sconforto e nel.fra tempo ho buttato giù 2 fagioli.
https://www.barneysfarm.it/gorilla-zkittlez-459

Nate dopo 2 giorni.
IMG20210626162937.jpg

luce da germinazione.
IMG20210626162946.jpg

Intanto che ero a dietro ho fatto una bella Pulizia e dato una botta di anticato.
IMG20210626163100.jpg

su pavimento,pareti ecc.
Uguale in grow fioritura anche sotto il vassoio della grow,ma non sulle piante che procedo stasera a luci spente a fargli un giro di anti acaro.
Le 2 Gorilla le faro in Idro nella speranza di eliminare definitivamente gli acari.
Una andrà in dwc e una in nft.
Sempre su queste 2 deciderò a chi dare un mese di vegetazione e a chi 2 mesi.

Passiamo al Platinum,qui riscontro problemi dovuti a il mio agitare la soluzione.
Questi fertizzanti lasciano molti residui e dal momento che vado ad agitare la soluzione questi residui mi vanno ad occludere i goccialatoio e relativo tubo..
infatti ho le piante assetate.
IMG20210626162702.jpg

Ripulito il tutto e si riparte.:biggrin: