What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Panic-Room

ciumbia+

Figliol Prodigo
vedo che anche te ti sei dato ai tarzanelli
Ne so qualcosa di tutte ste liane che da metà fio scendono dal soffitto, ti ricordi la mia 100x100 al ciclo scorso?
Tra plafoniera e cime sembra ci fosse un incrocio di laser tipo Lupen III AHAHAH

la Indigo è fatta veramente bene :tiphat:

Ti ricordi, i primi tempi che scrivevo sul foro quando io che usavo ec max 2500 mi gasavo vedendo che tu sperimentavi a 2800uS? in due anni siamo passati sopra i 3000 e ci sembra normale.... pensare che le guide consigliano di non superare i 2300!!!!

Famine

Well-known member
vedo che anche te ti sei dato ai tarzanelli
Ne so qualcosa di tutte ste liane che da metà fio scendono dal soffitto, ti ricordi la mia 100x100 al ciclo scorso?
Tra plafoniera e cime sembra ci fosse un incrocio di laser tipo Lupen III AHAHAH

la Indigo è fatta veramente bene :tiphat:

Ti ricordi, i primi tempi che scrivevo sul foro quando io che usavo ec max 2500 mi gasavo vedendo che tu sperimentavi a 2800uS? in due anni siamo passati sopra i 3000 e ci sembra normale.... pensare che le guide consigliano di non superare i 2300!!!!

Già lascia stare con questi fili,che ho Cita in confusione.:biggrin:
Io pirla che lo so e non mi sono ancora montato gli jojo ,spero di ritrovarli così finito il ciclo li Montero.

Mi sembra logico se la vacca la vuoi ingrassare gli devi dare da mangiare.
Seguendo quello che dice il nutrizionista la vedo dura che si ingrassa.:bump:
Tanto mal che vada artiglia in alto e fa sfumature giallo viola che in foto stanno anche bene quei colori:biggrin:

Il gioco dopo sta a flushiarla bene.

MentalGrow

Member

Ragazzi scusate se mi intrometto ma mi avete fatto tornare in mente un discorso che facevo con Chupen diverso tempo fa su elementi mobili e immobili.

In pratica chupen aveva letto nell'area internazionale che anche a pochi giorni di vita della pianta dando più nutrimento del dovuto, elementi immobili come N ad esempio, non sia più possibile scaricarli del tutto nemmeno con flush finale, rendendo il danno irreversibile, questo perché la pianta avendo più elementi a disposizione crea delle "sacche" che si legano in modo permanente ad essa.

Secondo me invece se fatto ad inizio vegetativa c'è tempo per poterlo smaltire e che l'importante è non farlo in fioritura. È un discorso che non abbiamo più chiarito, voi cosa ne pensate? È effettivamente così? E vale per tutti i tipi di coltivazione? Lo aveva letto in un thread dove parlavano di cocco, magari vale sono per fertilizzanti di sintesi?

Vedendo i valori di ec che date mi avete fatto tornere il dubbio.

Famine

Well-known member
Ragazzi scusate se mi intrometto ma mi avete fatto tornare in mente un discorso che facevo con Chupen diverso tempo fa su elementi mobili e immobili.

In pratica chupen aveva letto nell'area internazionale che anche a pochi giorni di vita della pianta dando più nutrimento del dovuto, elementi immobili come N ad esempio, non sia più possibile scaricarli del tutto nemmeno con flush finale, rendendo il danno irreversibile, questo perché la pianta avendo più elementi a disposizione crea delle "sacche" che si legano in modo permanente ad essa.

Secondo me invece se fatto ad inizio vegetativa c'è tempo per poterlo smaltire e che l'importante è non farlo in fioritura. È un discorso che non abbiamo più chiarito, voi cosa ne pensate? È effettivamente così? E vale per tutti i tipi di coltivazione? Lo aveva letto in un thread dove parlavano di cocco, magari vale sono per fertilizzanti di sintesi?

Vedendo i valori di ec che date mi avete fatto tornere il dubbio.

Non capisco bene il discorso.
Vediamo se ho capito.
Diciamo che se tengo.la pianta a dieta poi io in fumata non sento gli immobili.
Mentre se la ingrasso si.

Il discorso ? molto complesso entra in gioco l'interazione dei vari elementi dei fertilizzanti.

picture.php

L'accumulo di cibo da quello che so avviene nelle foglie,basta togliere le superflue e la pianta non ha più scorte.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Mental, noi in vege e fino a metà fio stiamo nei parametri di NPK e di ec delle tabelle, al massimo eccediamo un po di PK dalla 3w di fio; da metà fio in poi pompiamo si l'ec ma con pk e zuccheri, l'N praticamente sparisce perché tra i due boccetti base di fert da fio è 2 come valore nella formula NPK (2-8-10)

MentalGrow

Member
Non capisco bene il discorso.
Vediamo se ho capito.
Diciamo che se tengo.la pianta a dieta poi io in fumata non sento gli immobili.
Mentre se la ingrasso si.

Il discorso ? molto complesso entra in gioco l'interazione dei vari elementi dei fertilizzanti.

View Image

L'accumulo di cibo da quello che so avviene nelle foglie,basta togliere le superflue e la pianta non ha più scorte.

Si era proprio quello che intendevo,
il dubbio più grande era che andando in over di N anche nelle prime settimane di vegetativa avrebbe influito sul sapore in fumata in modo irreversibile anche flushando. Avevo preso l'azoto come esempio ma parlavo degli elementi immobili in generale, quindi con p e K essendo mobili possiamo esagerare con meno o zero ripercussioni da quello che avete visto.

Skud84

Active member
Ola Famine azz 2800-3000 pensavo non ci si sarebbe mai potuto arrivare, invogliate a spingere a tutta, io mi sto cn il mio ec basso per evitare di fare danni eh eh eh
La Indigo sta venendo su davvero bella

Famine

Well-known member
Si era proprio quello che intendevo,
il dubbio più grande era che andando in over di N anche nelle prime settimane di vegetativa avrebbe influito sul sapore in fumata in modo irreversibile anche flushando. Avevo preso l'azoto come esempio ma parlavo degli elementi immobili in generale, quindi con p e K essendo mobili possiamo esagerare con meno o zero ripercussioni da quello che avete visto.

Come detto il discorso ? complesso.
Come ti ha spiegato Ciumbia,non siamo.criminali.
Tutti gli elementi dei fertilizzanti hanno una contro parte x attivarli o disativarloi o cambiare assorbimento.
Quindi giochi su questa cosa x cercare di fare sia assorbire gli elementi che scaricare.
Avrai letto in giro che quando sei in fioritura avanzata e sei pieno di N dicono di dare pk da porvi così mangi l'N.
Il K viene assorbito dai fiori x ingrossare e il.p ti mangia N.
Il P poi non avendo più N va a perdersi.
Anche vero che dare N dalla 4 di fioritura non serve più a nulla la pianta non lo assimila quindi la vedo dura se sei bravo che te lo trovi in fumata.

Io ho fatto il bestione come sempre.
Sona ad inizio sesta di fioritura,la tiro a 9/10w.
Andando a giovedì avrà finito la soluzione la mia pianta,ti avrò 2l di rimanenza.
Svuoto puliscono poi x 3/4 settimane va ad acqua.
Il mio ragionamento sta io ti porto fino alla 6 piena come un uovo così hai le scorte x finire il ciclo.
Praticamente fo un flush di un mese quasi.:biggrin:

Famine

Well-known member
Ola Famine azz 2800-3000 pensavo non ci si sarebbe mai potuto arrivare, invogliate a spingere a tutta, io mi sto cn il mio ec basso per evitare di fare danni eh eh eh
La Indigo sta venendo su davvero bella

Bella Skud,ho quasi sempre fatto così,solo che prima non avevo l'ec e andavo ad okkio.forse passavo i 3500.:bump:

Famine

Well-known member
Smokereport

Smokereport

Eccoci allo Smokereport della.
Lashakar Gah Nord.
Semi regolari donatomi da il buon Indabonga.
Tipo di feno non lo so,quello coltivato da me sembrava più sul sativo.
Tagliata a 8w.
Metodo di assunzione,cartina tabacco e filtro in cartone.
Un bel cannone.:biggrin:
Campione in esame dopo 35 giorni di concia.
picture.php

Allora no che non ti ho copiato JBN.:biggrin:

Odore terroso con note di caffè e cioccolato molto lievi.
Grindata sprigiona più un odore da terra bagnata e quasi spariscono le note caffè e cioccolato.

Sapori molto complesso,in aspirazione senti note di pino con retrogusto di caffè,in ispirazione si sentono note di pino e cioccolato lasciandoti la sensazione di alito fresco.

Almeno quello che dicono le mie papille gustative.

Effetto da buona sativa.
Già a mezza canna ti incominciano a fischiare le orecchie aumentando la percezione sensoriale anche dell' olfatto.
Basta poco per perdersi via in un attimo in un testo di canzone,aumento della creatività e voglia di fare.
Ti tiene attivo x un paio di ore,poi come nulla fosse successo.
Invece se se ne abusa cambia l'effetto e incomincia a piegare le orecchie su uno Stone.

Conclusioni,pianta molto facile da coltivare da discrete rese e abbastanza veloce.

Voto 7 per adesso avendola tirata su con una infestazione e non ho potuto sfruttarla come si deve.
Ho altre semenze e di sicuro un altro giro lo faccio di sicuro,così si alzerà il voto.:biggrin:

Famine

Well-known member
Ieri giornata di grandi manovre in box vegetativa.
Mi sono regalato una Marsh Hydro ts600.
Ringrazio sia Marsh Hydro e tutto lo staff per il supporto ottenuto e la velocità di consegna.
Fatto l'ordine al lunedì al venerdì avevo la lampada a casa.

picture.php

Lo girata e Ostia dove è il.driver.
picture.php

Meglio così almeno la posso attaccate di più a tetto.

Non vi dico la battaglia x montarla in un buco alto un metro.

Visto che ero lì ho fatto manutenzione anche alle piante.
Sistema Platinum.
picture.php

picture.php

Continua.

Famine

Well-known member
Sono 3 Indigo Kush e una Og Bubba.
Sono state tutte toppate.
picture.php

Alzo i vasi e oppla le radici che spuntano e stanno andando in vasca.
picture.php

Armato di forbice sterilizzata o incominciato a tagliarle a filo.vaso.
Alla seconda radice tagliata mi sono rotto le palle e ho incominciato a strapparle a mano,molto più veloce e più efficace.

Intanto che pulivo l'impianto ho fatto una scoperta.
Sulle tacche che segna i livello soluzione ci sono i litri corrispondenti di soluzione.
picture.php

Rifatta la soluzione con 10l di h2o 20ml/l di A+B + 20ml di booster A+ 5ml Total care.
Temperatura soluzione al momento della misurazione 25g che nel giro di ore si abbassa portandosi a 23gradi.EC 1770us.

Segue...

Famine

Well-known member
Sistema homemade made,incominciano i problemi.
picture.php

Sembra una carenza.
picture.php

Eppure hanno la stessa soluzione del Platinum,qui solo EC un pelo più alto.

Alzo il.coperchio e guarda,ti le bastarde cosa fanno sotto le coperte.
picture.php

Una pianta si sta ciucciando l'altra,l'altra e passata x il buco del tubo pompa e ha portato le radici in soluzione.
Prese le radici e portate a dimora.
picture.php

Ho aperto anche il getto centrale,staccato i tubi dal pot e messi in vasca.

Anche a loro cambio.soluzione con 20l di h2o x il resto il doppio del dosaggio del Platinum.
Solo che qui mi sono trovato a EC 1350.
Ho aggiunto 10ml di P e 20ml.di K per portarmi ad ec 1800.

Segue...

Famine

Well-known member
Rimesso tutto a dimora.
picture.php

Qui il posizionamento delle lampade.
picture.php

La vecchia generazione di pannelli,quello blu ? un mehizi che ora ? diventata Spiderfarm.
L'altra c'è scritto.

Mi sto ampliando nel coltivo,grazie ad un regalo di killjoin e del suo compagno.
picture.php

Piante carnivore,tutto un altro mondo di coltivazione.
Messe a dimora anche loro con luce dedicata.
picture.php

Ci aggiorniamo manigoldi..

Skud84

Active member
Bella Famine curioso di vedere come lavora la Ts600, lo sai che sono stato indeciso fino all’ultimo se prenderla o no
Scusami quando dici 20ml di a+b parli sempre di veg a e veg b della Idrolab? Cioè 2 ml/L di A + 2ml/L di B?

Galvano

Member
Curioso di sapere come ti trovi con i nuovi LED in quello spazio ;-)

Chissà se le piante carnivore possono essere d'aiuto per le infestazioni di insetti...

:tiphat:

Last edited:

Famine

Well-known member
Bella Famine curioso di vedere come lavora la Ts600, lo sai che sono stato indeciso fino all’ultimo se prenderla o no
Scusami quando dici 20ml di a+b parli sempre di veg a e veg b della Idrolab? Cioè 2 ml/L di A + 2ml/L di B?

Sì Skud sempre idrolab,però ? 1ml/l,il sistema home made tiene dai 20l in sul.

Curioso di sapere come ti trovi con i nuovi LED in quello spazio ;-)

Chissà se le piante carnivore possono essere d'aiuto per le infestazioni di insetti...

:tiphat:

Vediamo come lavorano,sono curioso anche io.
Be' ti posso dire che la differenza la noto di già,le piante non sono più rivolte vedo il mehizi.

Be' si mangiano insetti le carnivore, purtroppo gli acari mi sa di no.:tiphat:

Latest posts

Latest posts