What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Panic-Room

Famine

Well-known member
Bella gente leggo molti 3d x cercare o creare il terriccio giusto per le nostre amate x andare da inizio ciclo fino alla fine solo con acqua del rubinetto.
Io lo testato in vari cicli e mi sono trovato alla grande.
Unica cosa che devo provare ? riutilizzare il terriccio.
Qui vi metto una sua descrizione.

Descrizione
Triplo è il primo ed unico terriccio ad effetto tripla crescita. Un substrato di coltivazione capace di superare i tradizionali canoni dei terricci più diffusi, varcando con autorevolezza ed innovazione gli abituali confini tra il mondo delle torbe ed il campo dei fertilizzanti. Grazie alla moderna tecnologia LPH (Low Peat Humidity) sviluppata negli stabilimenti della società TerComposti, TRIPLO è frutto di un nuovo processo produttivo in grado di permettere la miscelazione tra un equilibrato mix di torbe ed un prezioso e strutturato composto di elementi organo-proteici, garantendone efficacia senza perderne i benefici nel tempo. Triplo è creato a partire dalla sintetizzazione di un nuovo mix di aminoacidi idro-resistenti detti ANP Anabolic Natural Proteic con un forza nutritiva tripla. La tecnologia LPH permette di inoculare la sostanza proteica direttamente su micro-inerti capaci di preservarne le speciali caratteristiche fino a 24 mesi, anche in condizioni di umidità e temperatura sfavorevoli. Il substrato Triplo è ricco di acidi fulvici e umici, sostanze organiche e aminoacidi ramificati, tutti di genesi vegetale, estratti in modo naturale da piante e materie prime d'eccellenza, come le alghe del nord Europa appartenenti al ceppo Ascophyllum Nodosum. Grazie alla sua speciale formulazione, Triplo svolge un'attività nutritiva e immunostimolante, riuscendo ad accelerare la funzione di sviluppo in modo del tutto naturale. L'utilizzo di Triplo consente di triplicare le fasi di crescita di qualsiasi pianta, assicurando un comportamento regolare nel tempo e consentendo alla pianta la possibilità di svilupparsi in modo armonico, senza fenomeni negativi come i sussulti i di crescita o pericolosi scompensi metabolici Triplo è l'unico terriccio totale, impiegabile per qualsiasi tipo di pianta grazie alla sua formulazione tribasica (fibra-organica-inerte), sia che si tratti di pianta da foglia, da fiore o da frutto.
Poi aggiungi melassa ed enzimi diventa esplosivo.
Ci si sente in giro.

growpium

Active member
Ciao Famine, l'ho usato per 2 anni consecutivi sulle piante di peperoncino e lo trovo fantastico, magari il prossimo ciclo lo provo con le femminizzate

ciumbia+

Figliol Prodigo
avrei un sacco di domande in merito, ma prima mi serve un dato fondamentale:

quanto costa?

perché in out ci potrei fare un pensierino visto che col Cellmax Universal (un mix al 50% con terriccio esausto) le piante ganno avuto bisogno di ricevere nuts all'irrigo solo da metà fio in poi ed avendo una dozzina di vasi da minimo 12lt mi sono risparmiato un sacco di sbatto fino a quasi alla fine.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao,
bel terriccio ma difficile da trovare vorrei provare a chiamare e chiedere s hanno un rivenditore in zona, credo che di spedizione non sia il caso di parlarne visti i prezzi dei corrieri .....
se recupero news vi aggiorno

Hongkonger

Active member
Bella gente leggo molti 3d x cercare o creare il terriccio giusto per le nostre amate x andare da inizio ciclo fino alla fine solo con acqua del rubinetto.
Io lo testato in vari cicli e mi sono trovato alla grande.
Unica cosa che devo provare ? riutilizzare il terriccio.
Qui vi metto una sua descrizione.

Descrizione
Triplo è il primo ed unico terriccio ad effetto tripla crescita. Un substrato di coltivazione capace di superare i tradizionali canoni dei terricci più diffusi, varcando con autorevolezza ed innovazione gli abituali confini tra il mondo delle torbe ed il campo dei fertilizzanti. Grazie alla moderna tecnologia LPH (Low Peat Humidity) sviluppata negli stabilimenti della società TerComposti, TRIPLO è frutto di un nuovo processo produttivo in grado di permettere la miscelazione tra un equilibrato mix di torbe ed un prezioso e strutturato composto di elementi organo-proteici, garantendone efficacia senza perderne i benefici nel tempo. Triplo è creato a partire dalla sintetizzazione di un nuovo mix di aminoacidi idro-resistenti detti ANP Anabolic Natural Proteic con un forza nutritiva tripla. La tecnologia LPH permette di inoculare la sostanza proteica direttamente su micro-inerti capaci di preservarne le speciali caratteristiche fino a 24 mesi, anche in condizioni di umidità e temperatura sfavorevoli. Il substrato Triplo è ricco di acidi fulvici e umici, sostanze organiche e aminoacidi ramificati, tutti di genesi vegetale, estratti in modo naturale da piante e materie prime d'eccellenza, come le alghe del nord Europa appartenenti al ceppo Ascophyllum Nodosum. Grazie alla sua speciale formulazione, Triplo svolge un'attività nutritiva e immunostimolante, riuscendo ad accelerare la funzione di sviluppo in modo del tutto naturale. L'utilizzo di Triplo consente di triplicare le fasi di crescita di qualsiasi pianta, assicurando un comportamento regolare nel tempo e consentendo alla pianta la possibilità di svilupparsi in modo armonico, senza fenomeni negativi come i sussulti i di crescita o pericolosi scompensi metabolici Triplo è l'unico terriccio totale, impiegabile per qualsiasi tipo di pianta grazie alla sua formulazione tribasica (fibra-organica-inerte), sia che si tratti di pianta da foglia, da fiore o da frutto.
Poi aggiungi melassa ed enzimi diventa esplosivo.
Ci si sente in giro.

Bel terriccio, nell'ultimo ciclo l'ho usato nell'ultimo reinvaso 50% triplo, 50% light mix.

Dalle mie zone si trova in quasi tutti i vivai serre, abbastanza costoso ma niente a che vedere con roba speicifica per cannabis, 20 litri 12 euro, 70L 20e

Hongkonger

Active member
Bel terriccio, nell'ultimo ciclo l'ho usato nell'ultimo reinvaso 50% triplo, 50% light mix.

Dalle mie zone si trova in quasi tutti i vivai serre, abbastanza costoso ma niente a che vedere con roba speicifica per cannabis, 20 litri 12 euro, 70L 20e

Se vi interessa la composizione è questa

Attachments

• DSCF5793.jpg
    DSCF5793.jpg
    65.3 KB · Views: 28

Famine

Well-known member
70l 19€ sul sorriso e ti arriva a casa.
Soluzione che adotterò visto che dalle mie parti non lo trovo più.
Al prossimo giro in terra torno alle origini ? finito il tempo di sperimentare materiali nuovi.;)

MentalGrow

Member
Ciao famine il triplo l ho usato anche io per fare out e ci ho fatto tutto il ciclo dando sola acqua di pozzo è ottimo.

Ci ho tirato su dei mostri di piante nonostante 12 ore scarse di sole diretto al giorno, non ho mai avuto problemi di carenze, tranne su un paio che a metà fioritura hanno avuto qualche carenza di Potassio ma niente di compromettente e si sa dipende anche dal tipo di pianta e dalla loro "fame".

:wave:

Famine

Well-known member
tranqui tessssoro, io non ti abbandono: idro in in e terriccio in out :kissgrin:

E si che ne ho parlato più volte di questo terriccio.
Sulla carta da che ha fertilizzanti x 24 mesi.
La cosa strana che cmq la pianta si scarica.
Ci sarebbe da riusarli in un secondo ciclo x vedere se lavora ancora o ? scarico.

Io al garden quando c'era lo pagavo 14€ 70l.
Sapevo che il.brico era un rivenditore,ci sono andato a vedere ma nulla.
Forse lo metteranno questa primavera.

Grazie Metal per la tua testimonianza,non ti sembra cocco al tatto e la composizione?

Grazie Hong di avere messo le specifiche,tu lo stai usando?come ti stai trovando?
:party:

Hongkonger

Active member
Ci sarebbe da riusarli in un secondo ciclo x vedere se lavora ancora o ? scarico.

Grazie Metal per la tua testimonianza,non ti sembra cocco al tatto e la composizione?

Grazie Hong di avere messo le specifiche,tu lo stai usando?come ti stai trovando?

Allora lo usato solo in questo ciclo, e sta andando bene, ho fertilizzato quasi niente in vegetativa, qualche botta di growth c di atami ma poca roba, in fioritura invece ho dovuto integrare con bloombastic dalla 3/4 di flow e flavor di atami che ha solo potassio dentro.
una pianta e venuta su da dio come hai visto dal ciclo, l'altra ha avuto qualche carenza di manganese e zinco, ma credo sia dovuto al cob, anche nel ciclo precedente stesso problema col cob

Penso che sia in sostanza un ottimo terricio on rapporto al prezzo, molto meglio dei light mix vari e di qualche all mix sicuramente.
Ha dentro un po di fibra di cocco anche come hai visto negli ammendanti

MentalGrow

Member

Sembra cocco perché ha una percentuale di cocco che ora non ricordo. Quando andai al consorzio chiesi proprio se avessero della fibra di cocco e mi mostrarono questo mix di torbe e cocco. Considera che ho scavato una buca e riempito con solo terriccio triplo, niente perlite, è capitato più di una volta che mi dimenticassi la cannella del pozzo aperta per tutto il giorno e le piante non hanno risentito minimamente, quindi riesce a trattenere molto ossigeno come substrato. Sto parlando di litri e litri di acqua per quasi 24 ore.
Indoor comunque non lo tratterrerei come cocco e lo alleggerirei con perlite, giusto per chiarire a chi legge.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
tranqui tessssoro, io non ti abbandono: idro in in e terriccio in out :kissgrin:
grazie grazie, cosi mi trovo con due tutori... :D
come diceva la pubblicità, "dù' l'e mei che uan" :D
scherzi a parte, io appena il clima si sistema comincio a provare il circuito giu in garage, cosi vedo come si comportano le varie componenti riscaldatore per acquario, pompa, pietre porre e anche il chiller che mi dovrei assemblare( o meglio fare meglio ) a breve
inoltre ora ho parecchia carne a cuocere, c'ho da seguire 3 room una in casa con gli "esperimenti" il supercrop di Famine che va alla grande..da invidia, il mio mainlining.... bello anche lui ma un po ribelle, sul in solaio 4 piante sotto rete e sempre in solaio altra rete con sotto 3 cbd auto, una glue auto e un Northern sempre auto...una big kush femm ,3 ayuashcha purle e un clone di dos si dos....sono matto vero??
no , ma e' solo per abituarmi entro fine anno ( quota 100) al pensionamento... muahahahahahahahaha,
dai , come scusa e' ineccepibile :groupwave:

Famine

Well-known member
grazie grazie, cosi mi trovo con due tutori... :D
come diceva la pubblicità, "dù' l'e mei che uan" :D
scherzi a parte, io appena il clima si sistema comincio a provare il circuito giu in garage, cosi vedo come si comportano le varie componenti riscaldatore per acquario, pompa, pietre porre e anche il chiller che mi dovrei assemblare( o meglio fare meglio ) a breve
inoltre ora ho parecchia carne a cuocere, c'ho da seguire 3 room una in casa con gli "esperimenti" il supercrop di Famine che va alla grande..da invidia, il mio mainlining.... bello anche lui ma un po ribelle, sul in solaio 4 piante sotto rete e sempre in solaio altra rete con sotto 3 cbd auto, una glue auto e un Northern sempre auto...una big kush femm ,3 ayuashcha purle e un clone di dos si dos....sono matto vero??
no , ma e' solo per abituarmi entro fine anno ( quota 100) al pensionamento... muahahahahahahahaha,
dai , come scusa e' ineccepibile :groupwave:

Ti ci vedo con zappa in mano,capello di paglia della raggio di sole,canotta in cotone con spalline,sopra camicia a quadri sbottonata un quarto,jeans e soprattutto che non può mancare stivali in gomma verde della Superga.
Non ? hai solo 2 di tutori se giri il.forum c'è gente che ne sa più di me.

Famine

Well-known member
Che Domenica di sgobbo.
Ieri sera preso dalla scimmia ragionavo come erano posizionate le mie luci.
Mi sono accorto di averle montate sbagliate,non ho più un box quadrato ma rettangolare.
Quindi ho messo le lampade x il verso lungo nei box.

Box vegetativa.
Ho dato una altra passata di stop,avendo trovato un paio di foglie con segni.
Questa volta hanno sentito il colpo dello stop.
Sistema Platinum.
picture.php

Oltre penso ad avere un over di N.
Misurato EC e mi trovo a 1000us un po' basso.
Come ho detto secondo la mia diagnosi ho alzato l'ec con 10ml/l di P che con mio grande stupore muove di poco lo EC.
Poi ho aggiunto 20ml/l di K questo si che alza il pH e mi sono portato a 1440 US.

Sistema nft,come un pirla mi sono dimenticato di cambiare i tempi di irrigazione,invece di metterlo H24 era ancora collegato ai tempi del Platinum.
Mannaggia hanno sentito il colpo,cmq ho tempo per farle riprendere.
Visto che ero lì ho toppato la prima pianta in nft togliendo il 7 nodo.
picture.php

Anche loro alzato EC con il doppio della dose avendo 20l di soluzione.
Ho tolto il cob che ho notato che lavora male e rimessa la lampada da veg da 20w.
picture.php

Ambiente temperatura 23,5 gradi Ur 71%.

Segue..

Famine

Well-known member
Che Domenica di sgobbo.
Ieri sera preso dalla scimmia ragionavo come erano posizionate le mie luci.
Mi sono accorto di averle montate sbagliate,non ho più un box quadrato ma rettangolare.
Quindi ho messo le lampade x il verso lungo nei box.

Box vegetativa.
Ho dato una altra passata di stop,avendo trovato un paio di foglie con segni.
Questa volta hanno sentito il colpo dello stop.
Sistema Platinum.
picture.php

Oltre penso ad avere un over di N.
Misurato EC e mi trovo a 1000us un po' basso.
Come ho detto secondo la mia diagnosi ho alzato l'ec con 10ml/l di P che con mio grande stupore muove di poco lo EC.
Poi ho aggiunto 20ml/l di K questo si che alza il pH e mi sono portato a 1440 US.

Sistema nft,come un pirla mi sono dimenticato di cambiare i tempi di irrigazione,invece di metterlo H24 era ancora collegato ai tempi del Platinum.
Mannaggia hanno sentito il colpo,cmq ho tempo per farle riprendere.
picture.php

Visto che ero lì ho toppato la prima pianta in nft togliendo il 7 nodo.
picture.php

Anche loro alzato EC con il doppio della dose avendo 20l di soluzione.
Ho tolto il cob che ho notato che lavora male e rimessa la lampada da veg da 20w.
picture.php

Ambiente temperatura 23,5 gradi Ur 71%.

Segue..

can'tfindmyway

Too old Senior Member
il cappello, tassativamente di paglia e' gia pronto... gli stivali ecc sono in garage che mi aspettano....ma.... se mai sara' mi trasferirò in Campania....clima piu favorevole... e il numero di quelli che si fanno i cazzi loro e' notevolmente piu elevato.... :D e quindi sarei piu tranquillo..... dai staremo a vedere:groupwave:
e poi , la c'e il mare..... ho il mio scoglio privato in costiera cilentana (storico) dove d'estate passo le mie giornate con la canna in mano... anzi le canne..una da pesca, l'altra( o le altre) fai un po tu... :D

Attachments

• 2021-01-24 16.54.59 copia.jpg
    2021-01-24 16.54.59 copia.jpg
    59.5 KB · Views: 27

Famine

Well-known member
Box fioritura,anche qui girate le lampade

Le Zk in terra.
picture.php

picture.php

A loro l'ultimo innaffio ? stato ad acqua ed enzimi.

Indigo in dwc.
Cambio soluzione.
picture.php

Sono entrato nella 6w di fioritura quindi x me ? il momento di spingere.
Rifatta la soluzione con 15mlA+15mlB Bloom+15ml booster B + 5ml di Total care.
EC a 2100us,dai bassino e quindi spingiamo,aggiunto 15ml di P portato EC a 2400us,non ci siamo ancora,40ml di K EC 3300Us ora ci siamo.
Dopo questa botta e finita la soluzione andrà a sola acqua fino alla fine.
picture.php

Non bastava girare le lampade ho subito ancorare anche alcuni rami al soffitto visto che il ramo faceva fatica a sorreggere il peso.
Lavoro finito.
picture.php

Bon ci aggiorniamo alla prossima..