Bella gente leggo molti 3d x cercare o creare il terriccio giusto per le nostre amate x andare da inizio ciclo fino alla fine solo con acqua del rubinetto.
Io lo testato in vari cicli e mi sono trovato alla grande.
Unica cosa che devo provare ? riutilizzare il terriccio.
Qui vi metto una sua descrizione.
Descrizione
Triplo è il primo ed unico terriccio ad effetto tripla crescita. Un substrato di coltivazione capace di superare i tradizionali canoni dei terricci più diffusi, varcando con autorevolezza ed innovazione gli abituali confini tra il mondo delle torbe ed il campo dei fertilizzanti. Grazie alla moderna tecnologia LPH (Low Peat Humidity) sviluppata negli stabilimenti della società TerComposti, TRIPLO è frutto di un nuovo processo produttivo in grado di permettere la miscelazione tra un equilibrato mix di torbe ed un prezioso e strutturato composto di elementi organo-proteici, garantendone efficacia senza perderne i benefici nel tempo. Triplo è creato a partire dalla sintetizzazione di un nuovo mix di aminoacidi idro-resistenti detti ANP Anabolic Natural Proteic con un forza nutritiva tripla. La tecnologia LPH permette di inoculare la sostanza proteica direttamente su micro-inerti capaci di preservarne le speciali caratteristiche fino a 24 mesi, anche in condizioni di umidità e temperatura sfavorevoli. Il substrato Triplo è ricco di acidi fulvici e umici, sostanze organiche e aminoacidi ramificati, tutti di genesi vegetale, estratti in modo naturale da piante e materie prime d'eccellenza, come le alghe del nord Europa appartenenti al ceppo Ascophyllum Nodosum. Grazie alla sua speciale formulazione, Triplo svolge un'attività nutritiva e immunostimolante, riuscendo ad accelerare la funzione di sviluppo in modo del tutto naturale. L'utilizzo di Triplo consente di triplicare le fasi di crescita di qualsiasi pianta, assicurando un comportamento regolare nel tempo e consentendo alla pianta la possibilità di svilupparsi in modo armonico, senza fenomeni negativi come i sussulti i di crescita o pericolosi scompensi metabolici Triplo è l'unico terriccio totale, impiegabile per qualsiasi tipo di pianta grazie alla sua formulazione tribasica (fibra-organica-inerte), sia che si tratti di pianta da foglia, da fiore o da frutto.
Poi aggiungi melassa ed enzimi diventa esplosivo.
Ci si sente in giro.
Bel terriccio, nell'ultimo ciclo l'ho usato nell'ultimo reinvaso 50% triplo, 50% light mix.
Dalle mie zone si trova in quasi tutti i vivai serre, abbastanza costoso ma niente a che vedere con roba speicifica per cannabis, 20 litri 12 euro, 70L 20e
Azzzz proprio adesso che mi avevi convinto con il DWC?
tranqui tessssoro, io non ti abbandono: idro in in e terriccio in out
E si che ne ho parlato più volte di questo terriccio.
Sulla carta da che ha fertilizzanti x 24 mesi.
La cosa strana che cmq la pianta si scarica.
Ci sarebbe da riusarli in un secondo ciclo x vedere se lavora ancora o ? scarico.
Io al garden quando c'era lo pagavo 14€ 70l.
Sapevo che il.brico era un rivenditore,ci sono andato a vedere ma nulla.
Forse lo metteranno questa primavera.
Grazie Metal per la tua testimonianza,non ti sembra cocco al tatto e la composizione?
Grazie Hong di avere messo le specifiche,tu lo stai usando?come ti stai trovando?
E si che ne ho parlato più volte di questo terriccio.
Sulla carta da che ha fertilizzanti x 24 mesi.
La cosa strana che cmq la pianta si scarica.
Ci sarebbe da riusarli in un secondo ciclo x vedere se lavora ancora o ? scarico.
Io al garden quando c'era lo pagavo 14€ 70l.
Sapevo che il.brico era un rivenditore,ci sono andato a vedere ma nulla.
Forse lo metteranno questa primavera.
Grazie Metal per la tua testimonianza,non ti sembra cocco al tatto e la composizione?
Grazie Hong di avere messo le specifiche,tu lo stai usando?come ti stai trovando?
grazie grazie, cosi mi trovo con due tutori...tranqui tessssoro, io non ti abbandono: idro in in e terriccio in out
grazie grazie, cosi mi trovo con due tutori...
come diceva la pubblicità, "dù' l'e mei che uan"
scherzi a parte, io appena il clima si sistema comincio a provare il circuito giu in garage, cosi vedo come si comportano le varie componenti riscaldatore per acquario, pompa, pietre porre e anche il chiller che mi dovrei assemblare( o meglio fare meglio ) a breve
inoltre ora ho parecchia carne a cuocere, c'ho da seguire 3 room una in casa con gli "esperimenti" il supercrop di Famine che va alla grande..da invidia, il mio mainlining.... bello anche lui ma un po ribelle, sul in solaio 4 piante sotto rete e sempre in solaio altra rete con sotto 3 cbd auto, una glue auto e un Northern sempre auto...una big kush femm ,3 ayuashcha purle e un clone di dos si dos....sono matto vero??
no , ma e' solo per abituarmi entro fine anno ( quota 100) al pensionamento... muahahahahahahahaha,
dai , come scusa e' ineccepibile