Io i miei una volta ogni due giorni al massimo li uso, i periodi che non li ho usati li ho tenuti in una soluzione di Kcl
Ricordo che Ciumbia postó una mini guida sul come mantenerli, i miei per ora ancora funzionano facendo in quel modo
ok ma a parte che sono solo riferimenti molto spannometrici.... avevo interpretato male.... o forse la tabella spiega male.... se vedi si parla di prodotti alcalinizzanti/acificanti.... e fa parte di una teoria salutistica un po bizzarra( magari corretta ma bizzarra lo stesso) basta che guardi cosa scrive sull’aceto.....Ciao Can't, nessuno vorrebbe usare quella tabella per calibrare lo strumento. E' un modo per aiutare a capire velocemente la precisione del pHmetro in discussione. Certo se hai le soluzioni corrette a disposizione è facile, ma se non ne disponi al momento, alcuni prodotti ti possono aiutare: 1. acqua bidistillata a 25°C = pH 7.00 - 2. latte vaccino fresco = pH 6.70 ecc...
Sono i primi che mi vengono in mente ma altri sicuramente si possono utilizzare come riferimento (aceto bianco = pH 2.40) E fin qui si è trattato della verifica degli strumenti; l'effetto del pH sulla coltivazione e delle soluzioni dwc... beh.. è un altra storia!
Wlafiga sempre.
ciao Fam,
si fidati delle cartine.... la lettura deve essere a cartina bagnata...che poi sia 6,8 0 7,2 non e’ che ti cambia la vita pero almeno sai in che direzione ti si muove la soluzione.... io invece sto un po mi merda..ho le 4 ayauhasca che solo li li per farmi vedere le radici attraverso il Jiffi...e sto ancor bestemmiando con la piscina...... domattina ri ri ri ri lavo sta cazzo di argilla e poi succeda quel che succeda, ci piazzo dentro i 4 Jiffy .... mi sono fatto dare da un amico un po dei tre prodotti base Ph Perfect( grow micro e blow) di Advanced nutrients che hanno un ph 5,3 di partenza... speravo fosse tamponato e invece....manco po’ cazz....io ci riprovo e parto se va bene ok se uno mi vendo wilma e continuo in terra
Ma infatti Fam… il mio è un modo per “ giochicchiare “ in attesa delle piante.
quello che l’ero non capisco è perché si muova di visi tanto … tutto qua… se ci pensi non ha senso
El tercomposti che ricordi che ho... Da quello che vedo è sempre il numero uno eheh ciao vecio
Nn è tercomposti il mio, da me nn riesco più a trovarlo.. è stato il mio primo terriccio x me sempre il numero uno.. Ho preso vigorplant universale me sembra buono e meno carico del 5 stelle