can'tfindmyway
Too old Senior Member
cazz.. che bellissime!!!
Sto seriamente pensando di introdurre lidroponica nella mia tenda,ma vedo che i sistemi in vendita, hanno soluzioni che tengono i vasi molto vicini, troppo vicini secondo me,come i tuoi...oltre a questo per le componenti che hanno,le trovi in vendita con dei prezzi assurdi, che io un sistema uguale penso di poterlo costruire con 50/60€ e sui siti si trovano sui 150€.... Qualche consiglio su cosa scegliere e dove? Oppure l'autoproduzione è la
migliore soluzione anche in questo caso?
Costruirlo non dovrebbe essere complicato, il necessario sarebbe,correggimi se sbaglio:
vasca contenimento soluzione, pompa ossigenazione e pompa immersione per fare circolare la soluzione.
Non ho ben capito come dovrebbe tornare la soluzione nella tanica principale, tramite inclinazione(?), E poi? Scrivi pure sul mio.
cartine al tornasole.. 5 euro e ti levi il pensiero...in farmacia
Ma che 2 coglioni con questi tester di pH.
oggi mi sono messo lì a tarare adwa ad12 perché mi sembrava impossibile avere la soluzione a ph8,85.
Esegui la procedura e si blocca sulla taratura 7.01 rimane così finché non si spegne.
Altri soldi in strumenti che alla fine non riesco ad usare in maniera ottimale.
Ritorno alla vecchia scuola e comprerò le gocce della che che alla fine ho notato che sono le più affidabili.
Magari mi saltano questi strumenti perché li uso poco diciamo forse una volta a settimana.
Se vedo che la pianta non ha nulla,io ragiono.
Lascia stare il tutto prima di fare danni.
Concordo con Can't
Anche io ho due phmetri entrambi Adwa e tarati con la stessa soluzione due volte di seguito, non danno gli stessi risultati ma sballano di 0.2-0.3 l'uno dall'altro ma non è un grosso problema
Li ho anche confrontati con le gocce della Ghe che mi erano rimaste e i valori piu' o meno corrispondono
Dico la mia sugli AN che uso in dwc e ti dico cosa ho notato, se porto il ph sul 6.5 mi rimane stabile su quei valori per giorni, quabdo l'ho fatto scendere a 4,5 per risolvere una carenza mi è rimasto a 5.5 per 2-3 giorni, non so non li ho capiti bene ma mi sembrano piuttosto stabili nel range di ph