What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Panic-room 1.0 Marsh Hydro SP 3000

horse mouth

Active member
tutto molto bello ( e non vedo alcun pericolo di incendio) come sempre!

stavo rileggendo il tutto, probabilmente con più attenzione della prima volta, e ho visto che ne metti due in terra in vasi da 3,5. tu mi dirai, ma ad occhio, imho, mi sembrano pochini sia per la potenza della lampada, sia perchè una finirà in una terra usata e da quanto ho capito intendi non fertilizzare.

in ogni caso mi accomodo curioso di vedere sia il comportamento della lampada sia la differenza tra le due piante in terra nuova/usata

saluti!
 

Famine

Well-known member
tutto molto bello ( e non vedo alcun pericolo di incendio) come sempre!

stavo rileggendo il tutto, probabilmente con più attenzione della prima volta, e ho visto che ne metti due in terra in vasi da 3,5. tu mi dirai, ma ad occhio, imho, mi sembrano pochini sia per la potenza della lampada, sia perchè una finirà in una terra usata e da quanto ho capito intendi non fertilizzare.

in ogni caso mi accomodo curioso di vedere sia il comportamento della lampada sia la differenza tra le due piante in terra nuova/usata

saluti!

Ma che piacere averti qua.
Ti spiego un po' il programma a grandi linee.
La lampada appena taglio il piano superiore che penso per fine mese taglio.
Poi viene spostata nella altra grow con le piante nel Platinum dove finirò la vegetativa e poi andrò in fioritura.
Le 2 se nasceranno tutte e due che metto in terra le tengo nel piano sotto che poi le farò finire con la ts600.
Anche se le 2 in terra non le uso per resa ma per un confronto fra terriccio Red nuovo ed usato.
Questo terriccio ha una carica di fertilizzanti per 18 mesi, quindi voglio vedere se ė proprio così.
Stando a scheda terriccio non dovrei avere problemi con i fertilizzanti.
Poi si vedrà in corso di opera,ė un attimo usare dei minerali in caso di emergenza.:thank you:
 

Famine

Well-known member
Bon si parte,le 5 Bruce Banger di seedsman sono sbucate.
IMG20211014171703.jpg

Purtroppo la Jorghe non ė ancora spuntata.
IMG20211014171709.jpg

Travasato le 4 Bruce Banger nei vasi per il Platinum.
IMG20211014180344.jpg

Ho cambiato i vasi del Platinum usando quelli di Idrolab.
IMG20211014180358.jpg

IMG20211014180351.jpg

si ho poca argilla ma verrà compensata usando le piante filano.
Una ė in terra, terriccio tercomposti Red,nella speranza che nasca la Jorghe anche lei da mettere in terriccio reciclato tercomposti per vedere se ha ancora carica di fertilizzanti.
acceso la sp3000 al minimo.
IMG20211014180817.jpg

temperatura e Ur doo 4 ore di accensione lampada.
IMG20211014194842.jpg

Il sistema lo accenderò più avanti,x il momento con l'argilla così bagna x un paio di giorni le piante vanno avanti.

Ci aggiorniamo manigoldi:thank you::):thank you:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao, ehhh belli quei vasi!!! ho chiesto info a tizio di idrolabs ma da 11 lt ( e soprattutto con il loro coperchio “magico”) ma non ne hanno....poi pero vedendoli bene mi sa che protrei farmene 4 da 15x15x19 e infilarli dentro quelli da 11 lt di Wilma Cher sono se non sbaglio 22x22x26 ......tu dirai “ma perche sto sbattimento?”😁
ehhhh perche prima di cominciare son gia partite le seghe mentali....mi par giusto!
in parole povere con i loro vasi e gli idrocaps, la distribuzione dell’irrigazione e molto piu uniforme.......quindi ... mi sa che mi faccio mandare i vasi😂
intanto leggo e rubo idee
 

Famine

Well-known member
Ciao, ehhh belli quei vasi!!! ho chiesto info a tizio di idrolabs ma da 11 lt ( e soprattutto con il loro coperchio “magico”) ma non ne hanno....poi pero vedendoli bene mi sa che protrei farmene 4 da 15x15x19 e infilarli dentro quelli da 11 lt di Wilma Cher sono se non sbaglio 22x22x26 ......tu dirai “ma perche sto sbattimento?”😁
ehhhh perche prima di cominciare son gia partite le seghe mentali....mi par giusto!
in parole povere con i loro vasi e gli idrocaps, la distribuzione dell’irrigazione e molto piu uniforme.......quindi ... mi sa che mi faccio mandare i vasi😂
intanto leggo e rubo idee

Da me hanno un senso essendo i vasi definitivi,aumento l'ossigenazione e dovrebbero essere anti spiralizzazione.
te metterli negli 11l non ti conviene,almeno che non fai se hai spazio in altezza pot in pot.
Mi spiego i vasi da 11l li riempi a metà con argilla poi ci metti dentro i vasi come i miei.
Si il caps ė geniale.
Meno male che qualcuno mi ruba le idee seno non avrebbe senso fare i 3d.:wave:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
infatti, il vasi da 11 lt sono 22x22, quelli sono 15x15 lo spazio tra i due vasi ci metto l’argilla cosi potrei usare i caps che secondo me hanno senso, molto senso!
 

Famine

Well-known member
infatti, il vasi da 11 lt sono 22x22, quelli sono 15x15 lo spazio tra i due vasi ci metto l’argilla cosi potrei usare i caps che secondo me hanno senso, molto senso!

No,no ci metti l'argilla,li lasci liberi intorno così prendono aria e metti l'argilla sotto così che le radici poi vadano nel vaso da 11l.
i coperchi ti saprò dire come lavorano,anche a me sembrano una figata.:dance013:
 

Famine

Well-known member
Ahhh 🤔… quindi L umidità dici che basta?
sempre più intrippante😁

Certo che basta la Ur quando fai girare l'impianto H24.
Anche se ti consiglio al primo giro di usarlo così,le modifiche si faranno quando si capisce come lavora il sistema.
Il mio sistema se calcoli ė un terzo del tuo,quindi le modifiche fatte sul mio sistema non ė detto che con il tuo funzionano.:wave:
 

Famine

Well-known member
Siamo ai primi 6 giorni di vita delle Bruce banger. filedata/fetch?filedataid=2080098
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

Non le ho ancora messe nel Platinum e non gli ho dato ancora da bere dal travaso. filedata/fetch?filedataid=2080099
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

IMG20211018174024.jpg
Sto aspettando che Filano un po' per aggiungere argilla fino a filo vaso e poi mettere i caps.

La SP3000 per il momento si comporta bene,sono ancora al minimo col dimmer.
In teoria dovrebbe mangiare 30/40w.
IMG20211018174116.jpg

Ci aggiorniamo manigoldi.
 

Mr Bison

Active member
Bella Fam sempre ottime cose qui da te!! ma i vasi bianchi Idrolab li hai presi perchè vanno meglio o si erano rotti gli originali?
 

horse mouth

Active member
Ma che piacere averti qua.
Ti spiego un po' il programma a grandi linee.
La lampada appena taglio il piano superiore che penso per fine mese taglio.
Poi viene spostata nella altra grow con le piante nel Platinum dove finirò la vegetativa e poi andrò in fioritura.
Le 2 se nasceranno tutte e due che metto in terra le tengo nel piano sotto che poi le farò finire con la ts600.
Anche se le 2 in terra non le uso per resa ma per un confronto fra terriccio Red nuovo ed usato.
Questo terriccio ha una carica di fertilizzanti per 18 mesi, quindi voglio vedere se ė proprio così.
Stando a scheda terriccio non dovrei avere problemi con i fertilizzanti.
Poi si vedrà in corso di opera,ė un attimo usare dei minerali in caso di emergenza.:thank you:

grazie mille delle risposta!

in verità passo sempre di qua, ma scivo solo se mi sembra (spesso ingiustificatamente) di avere qualcosa di intelligente/pertinete da scivere, sennò mi limito a un "like", ma sappi che leggo sempre tutto

saluti!
 

Famine

Well-known member
grazie mille delle risposta!

in verità passo sempre di qua, ma scivo solo se mi sembra (spesso ingiustificatamente) di avere qualcosa di intelligente/pertinete da scivere, sennò mi limito a un "like", ma sappi che leggo sempre tutto

saluti!

Il benvenuto era su questo 3d.
Lo so che passi spesso in panic-room come io passo da te.
Come dici tu e non si ha nulla da dire si lascia un likes solo per fare sapere che si teniamo d'occhio.:biggrin::wave:
 

Famine

Well-known member
Siamo giunti al 10 giorni dalla nascita.
ho aggiunto argilla ai vasi e terra per portare un po' a filo il tutto.
Qui ho aggiunto il triplo.
IMG20211021144932.jpg

Qui invece quelle in argilla.
IMG20211021144940.jpg

IMG20211021144946.jpg

Lampada SP3000 ancora al minimo,le piante non filano e va bene così.
IMG20211021144953.jpg

Domenica penso di accedere il Platinum notando dei baffi uscire dai vasi retati.
Ci aggiorniamo.:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top