What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

ciumbia+

Figliol Prodigo
ne stavo parlando proprio ora con fam, con ATA Clean 1ml/10lt dato con costanza ad ogni cambio/rabbocco non hai neanche un accenno di alone bianco da calcare sulle tubature; il segreto secondo me è però aggiungere uno strato di tnt (ottimo un ritaglio di quelli monouso raccogli polvere da scopa/pavimento) e accollarsi la menata di puliro una volta al giorno per non fare aspirare particelle grosse che alla lunga si accumulano e tappano il mm di diametro del nebulizzatore.

hazepadano

Padre Sereno
ciao!
sti ugelli mi stanno tenendo sempre preoccupato e me li pulisco e controllo.. più o meno funziano ma, si deve migliorare.
siamo a inizio sesta per la vasca e per le più "vecchie" in vaso, alla terza per un gruppo e alla prima per le 2 piccine davanti (due mamme doppie che ho travasato e spedito in fioritura l'altra sera)
quelle in cocco mi stanno dando belle soddisfazioni, belle verdi comincio a pompare, vediamo!
quelle in vasca sono un po' palliducce, ho cambiato la soluzione (forse era meglio farlo qualche giorno-settimana fa!). ho portato ec a 1800.
non mi stanno facendo impazzire... sto amazon è comodo ma, devo impararlo, non ci si annusa troppo bene ancora!
foto della box

questa una rosa di famine

e queste le triangolo di inda a fine allungo (li mortacci!!!!!)
a sto giro box mezza vuota ma, tra i problemi avuti e un paio di cambiamenti qui in oratorio ho poco tempo da dedicare sia alle piante che al forum
siamo a 400 watt nella parte sx e 600 nella dx, a giorni porto a 1200 watt. cooltube spento, temperature max 25 con ur 65, minime 20 con ur a 50%.

hazepadano

Padre Sereno
in vegetazione invece sono molto indeciso.....
tenuto solo mamme selezionate e ho una quindicina di talee radicate che non so cosa farci....
confusione!
foto
sopra le mamme sotto un pannellino da 50 watt, sotto le talee sotto 100 watt, ec 800

le talee si son riprese e stanno andando, l'idea era di prendere un'altra vasca ma, stavo anche valutando l'idea di fare un sistemino copiando magari il buon war o ciumbia.... un sistema con delle casse che posso recuperare in un brico, per intenderci, accetto volentieri consigli!

ciumbia+

Figliol Prodigo
in vegetazione invece sono molto indeciso.....
tenuto solo mamme selezionate e ho una quindicina di talee radicate che non so cosa farci....
confusione!
foto
sopra le mamme sotto un pannellino da 50 watt, sotto le talee sotto 100 watt, ec 800
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84041&pictureid=2090578&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84041&pictureid=2090579&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84041&pictureid=2090580&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84041&pictureid=2090581&thumb=2]View Image[/url]
le talee si son riprese e stanno andando, l'idea era di prendere un'altra vasca ma, stavo anche valutando l'idea di fare un sistemino copiando magari il buon war o ciumbia.... un sistema con delle casse che posso recuperare in un brico, per intenderci, accetto volentieri consigli!

se hai un po di pazienza (fammi finire il ciclo) ti smollo il mio che tanto non userò più perché sebbene valido non è nelle mie corde come sistema. Se ti va manda pvt msg e ci si mette d'accordo, magari su qualche scaffale hai qualcosa che non usi più e che a me può servire.... liberiamo entrambi spazio ;)

hazepadano

Padre Sereno
Ciao srebe, Grazie per l'interesse!! Sto benissimo fortunatamente e il giardino è all ottava, quasi ci siamo per la vasca. Le genetiche di jbn sono molto promettenti a colore e resina ma, poco produttive. Poco importa sembrano veramente valide. Sono anche veloci quindi discorso poco produttive é da valutare bene (magari facendo i conti su più giri si rivelano anche quantitativamente valide). Mi stanno stupendo le triangolo di Inda.... Bell impronta sativeggiante sono alla quinta mi pare e son pannocchie da 170 cm.... Con 9 riempi una 120x120 :) son curioso di vedere come si struttureranno in piena fioritura per ora mi Stan dando gran soddisfazione. In vegetativa ho messo le piante che é erano ne l propagatore in cocco e si stanno adattando al sub, entreranno al posto della vasca. Ho potato le mamme l'altro ieri e ho fatto partire un'altro battaglione di 35 talee nel propagatore.
Mi sono adoperato a dividere la stanza creano una stanza solo di coltivazione (ho alzato una parete isolando dalla casa la stanza delle serre) e ho ancora tutto in giro e nn riesco a far le foto, appena libero aggiorno anche visivamente.
Ciao!

Srebedebede

Well-known member
Hey haze sempre cose belle! Ti volevo domandare , nella box flo a dx mi sembra hai un sistema ebb e flood, che sub usi, quanti vasi e quanti lt sono i vasi e il serbatoio e come irrighi (temporizzazione). Ho capito che e’ uno dei sistemi piu versatili ma penso che dipenda da tutti i paremtri che ti ho chiesto. Ho trovato una quadra per la mia prossima scelta tra dwc rdwc nft etc...mi rimane ebb e flood che lo vedo spaziale ma difficile.

hazepadano

Padre Sereno
A destra ho l Amazon a sinistra ho piante in cocco vaso da 6.5 litri innaffio a mano... Se vedi lo scorso giro avevo a sinistra le piante su vassoi forati per smaltire lo scolo... Nn mi sono ancora adoperato a fare un riciclo con cisterna...

blueschato

Active member
Veteran
Fortuna che ultimamente sei impegnato :D
Gran bel lavoro come sempre haze!
Cosa farai ora con quell' esercito di talee? :D

hazepadano

Padre Sereno
Ciao blue! Quelle che ho travasato in cocco settimana scorsa (credo 9 che sono in forma) le metto al posto della vasca, le altre andranno al posto delle piante che usciranno tra qualche settimana... Farò un bel sog da 36 o quante ne ho! Cocco e vaso da 6.5 litri

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ciao blue! Quelle che ho travasato in cocco settimana scorsa (credo 9 che sono in forma) le metto al posto della vasca, le altre andranno al posto delle piante che usciranno tra qualche settimana... Farò un bel sog da 36 o quante ne ho! Cocco e vaso da 6.5 litri

aaa fffaccia rrro cazzzuuuuu!!!!!
ti prepari al lockdown? :D

hazepadano

Padre Sereno
ahahah primo lock ho fatto i fori per caricare e scaricare fuori, secondo lock ho fatto la parete per dividere da casa la stanza box ed è una svolta!!!!!!
col cooltube mi scaldo pure un piano di casa....
temperature e ur da sogno, 24 con 50 e 18 con 35.
causa vasetti vuoti e piante ormai pronte all'ottava ho preso in mano le forbici e iniziato a far saltare qualche testa nella vasca (in areo rimangono più piccine ma si sbrigano una settimana prima ho notato, oppure si sbrigano prima perchè non son capace a far funzionare a dovere sta vasca e mi rimangono piccine?)
panoramiche box

iniziato dalle rosa rossa (mi pare) by famine
poi le bxn by jbn
a destra una bxn di jbn a sinistra una rosa di famine

hazepadano

Padre Sereno
la box dopo il taglio

le rosa di famine in cocco invece stanno dando golose soddisfazioni

a giorni finisco di tagliare la vasca che si sta ambrando a dovere
messe in essiccatoio

vegetazione e talee aggiorno appena ho finito di tagliare la vasca

ciao!

blueschato

Active member
Veteran
Grande Haze! Sono molto curioso su questi strain di jbn e Famine,odori per adesso? La resina da quel che vedo c'è n'è,mi piacerebbe anche sapere l'effetto e i sapori quando poi la assaggierai.
Quindi adesso parti con il sog? Sarà un bello spettacolo da vedere, casualità anche io sono partito con un minisog con 10 piante,ma da seme, sarà simpatico vederle crescere insieme, le metti direttamente in flow appena le sposti? Le mie ora sono al 10' giorno tra una settimana switch non ho molto spazio...,figo dai :D
Q

Last edited:

jbn.

Well-known member
haze bel lavoro!!!!!!!!!!ti sono cresciute proprio poco.....
non so se ti ricordi mentre guardavamo la tabella che mi dissi bb x n e b x n son la stessa cosa e io ti dissi di no.....
le b x n sono le b x n,era il clone gia` radicato,mentre bb x ecc e` una delle jack e sembra proprio quella di fianco alla rosa di fam....

b x n fa foglie tipo pachistana,struttura sativa areata con bud stile da indica a palla,pochissime foglie nel fiore.ti giuro ho cavato le prendisole mentre pulivo ma si vedeva che era bella pulita...
...cespugliosa nel senso di rami lunghi.......

ciao caro!!!!!!!!!!!!!!!!!

hazepadano

Padre Sereno
ciao amici, scusate la latitanza ma ho avuto da lavorare all'oratorio.
finalmente pressochè finito ve lo mostro!
ho realizzato una parete e ora ho una stanza 280x300. sulla sinistra la box 120x240 per fiorire, sulla destra la box 50x100 per vegetare con sopra una 60x40x60 (ora non c'è ancora la box ma solo la struttura) per propagare e un essiccatoio 120x40x40 (una box sdraiata)
vista entrando

vista uscendo (l'essiccatore a sx in alto sopra il frigor)

setup box fioritura 120x240:
luce 2x600 watt (dimmerabili) hps
cooltube (in estate spara fuori dalla stanza in inverno spara in una stanza adiacente alla box dalla quale vi sto scrivendo col coppino bello caldo) tirato da estrattore centrifugo da 150 dimmerato (la linea quindi è indipendente dalla stanza di coltivazione)
estrattore box elicoidale da 200 dimmerato con filtro di adeguate dimensioni (anche questo scarica fuori casa)
chiller se uso vasche o cisterne
ventilatori vari
umidificatore

setup box vegetazione 100x50:
piano sotto madri
2x30 watt led
piano sopra piante che dovranno entrare 3x50 led
estrattore da 125 elicoidale

setup box propagazione 60x40x60:
mh 70 watt
propagatore

setup essicatoio
estrattore lineare da 100, filtro

accessori vari e funzionamento:
deumidificatore pinguino (attaccato a un timer accende nelle ore di buio del box fioritura per evitarmi picchi di ur)
ozonizzatore (va 10 minuti ogni 6 ore), in alto a sx della porta vicino all'essiccatoio
termoconvertitore (programmato si accende nelle ore di buio della box fioritura per tenermi le minime a 18 gradi)
centralina metereologica con 3 sensori (uno in ogni box) e visualizzatore, uno a lato della porta e uno sul mio comodino

avendo la box che scarica fuori casa e potendo interagire su molti punti (dai cooltube alla potenza degli estrattori) riesco ad avere paremetri pressochè perfetti facendo lavorare al minimo gli elettrodomenstici (a luci accese sono a 24-26 gradi e mi parte l'umidifcatore per avere 60% di ur, a luci spente mi si accende sia il pinguino che il termoconvertitore qualche minuto ogni qualche ora e sono a 18 gradi ur 45%).

box vegetazione ho sotto le mamme a lanterna e sopra le giovani speranze a 18 di luce, estrattore che parte 4 volte al giorno per 15 minuti, temperature nel range di 18-24 ur sempre circa 60%

box propagatore grazie alla mh da 70 watt riesco a tenere 28 gradi e ur 80% dentro la cupola

box essiccatoio ur sempre sul 60%, temperatura da 22 a 18.

box vegetazioni aperte

mamme in vaso da 2,4 litri, spuntate oggi

giovani speranze portate oggi in vaso da 3,6 litri. hanno fame e bisogno di ammore. erano nel 2,8, totalmente radicato.

hazepadano

Padre Sereno
piccole speranze

box fioritura quasi vuota, a giorni taglio anche queste

rosa di famine

hoti inda girl

la lista dei desideri prevede una box per metterci il propagatore e soprattutto un vassoio con drenaggio (vassoio danese) da mettere nella 120x240

ho messo l'amazon a riposo, vorrei fare i prossimi giri con piante in cocco, magari solo 32 in vaso da 6,5 litri e pensare a un irrigo automatico.
per ora ne ho 9 pronte e 40 in propagazione (ho avuto problemi con il propagatore durante i lavori causa temperature polari e incuranza)

ciumbia+

Figliol Prodigo
Le tue ragazze sono sempre al top!
Così, per curiosità, la 120x240 a pieno regime quanti w/h assorbe considerando luci/umidif/ventole/riscaldatori?

jbn.

Well-known member
che bell aspetto..:peacock:
bello anche il divisorio..stai prendendo tendenze dark:biglaugh: ,bondage,?????...:friends:

hazepadano

Padre Sereno
L'avevo fatta bianca poi son passato sopra col nero! Si vedono meno le magagne (ho fatto tutto con materiale riciclato... Una mattina mi son svegliato e un vicino stava buttando un armadio gigante, una cameretta a ponte. Ci ho fatto la parete e le mensole) le box son nere, sono abituato a stare in stanze nere (e nn solo per la passione per le pratiche da te citare :) ma tra studi fotografici e in gioventù camere oscure). Mi sembra adatto e anche gradevole.
La 120x240... Supponiamo che tutto vada a palla (cosa insensata).... Son 1200 che arrivano a 1300 di hps, chiller mi pare 300 watt (ma forse meno) estrattore principale da 200 mi pare 80 watt (ora è al 20% mai andato oltre il 50%) estrattore cooltube è un 150 centrifugo da 60 watt mi pare (stesso discorso dell'altro) un paio di ventilatori saranno 30-40 watt totali, umidificatore 20 watt... Per scaldare e deumidificare la stanza ho 1000 watt (2000 se va a tuono) di termoconvertitore e 400 di deumidificatore. Nella realtà il chiller il deu il termo che sono i mangia corrente te li giochi coi tiraggi e lavorano pochissimo. Ultima bolletta (e ho tutta casa a seguito... 2 frigoriferi, un freeze, 3 TV un PC lavatrice) 400 euro

Latest posts

Latest posts