What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

latakiaa

Well-known member
E' possibile ma come dice Haze potrebbe non avere molto senso, ci vuole tempo per conoscere lo strain e mettere a punto la ricetta del supersoil, prova a dare un'occhiata qui:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=69713

:tiphat:

Il compost che faccio io si auto regola da solo ,non devo modificare le ricette per ogni strain.
Tu forse parli di prendere i vari elementi da prodotti confezionati per poi unirli assieme e fare il supersoil che e' ben diverso dal supersoil che faccio io .il.mio.e' un terriccio ad elevato scambio cationico tra microbi e terreno che forniscono gli elementi che la pianta richiede, ne di più ne di meno autoscaricandosi a fine fioritura pur con ec del terreno ancora alto. Ho avuto piante completamente con le foglie gialle ed ec di 1.7

jbn.

Well-known member
Il compost che faccio io si auto regola da solo ,non devo modificare le ricette per ogni strain.
Tu forse parli di prendere i vari elementi da prodotti confezionati per poi unirli assieme e fare il supersoil che e' ben diverso dal supersoil che faccio io .il.mio.e' un terriccio ad elevato scambio cationico tra microbi e terreno che forniscono gli elementi che la pianta richiede, ne di più ne di meno autoscaricandosi a fine fioritura pur con ec del terreno ancora alto. Ho avuto piante completamente con le foglie gialle ed ec di 1.7

umm, non e` del tutto diverso con i bio buoni,e` solo piu facile caricare troppo il sub perche sono piu disponibili,concentrati ....
pero` capisco che intendi per si gesticono un po da sole,la penso come te entro certo limiti.......
stesso motivo per cui io con i bio mi trovo meglio con i multistrain sia out che indoor........:)
anche io le ho avute gialle ha fine fio anche con ec 3999,fine scala del misuratore e vado di fert in polvere o liquidi.....

io uso epitelio,super alga o un prodotto tipo melassa nera lavorata per l azoto,potassio.(out il letame di capretto)
un pk bio(estratti di piante e animali)
i micro non gli uso perche sono gia nel prodotto tipo melassa...
cal/magn.out solo magnesio...
tricorderma,micosat,batteri.
acidi umici fulvici aminoacidi di leornardite canadese...
a volte un bioattivatore azotato o enzimi,in cocco anche il silica....
in condizioni normali preparo il cocco un mesetto prima.....:)

latakiaa

Well-known member
umm, non e` del tutto diverso con i bio buoni,e` solo piu facile caricare troppo il sub perche sono piu disponibili,concentrati ....
pero` capisco che intendi per si gesticono un po da sole,la penso come te entro certo limiti.......
stesso motivo per cui io con i bio mi trovo meglio con i multistrain sia out che indoor........:)
anche io le ho avute gialle ha fine fio anche con ec 3999,fine scala del misuratore e vado di fert in polvere o liquidi.....

io uso epitelio,super alga o un prodotto tipo melassa nera lavorata per l azoto,potassio.(out il letame di capretto)
un pk bio(estratti di piante e animali)
i micro non gli uso perche sono gia nel prodotto tipo melassa...
cal/magn.out solo magnesio...
tricorderma,micosat,batteri.
acidi umici fulvici aminoacidi di leornardite canadese...
a volte un bioattivatore azotato o enzimi,in cocco anche il silica....
in condizioni normali preparo il cocco un mesetto prima.....:)

Non intendevo fertilizzanti bio,quelli devono essere lavorati dai microbi per essere assimilati poi dalle piante, quindi e' difficile andare in over . Intendevo elementi in polvere solubile o micronizzati es azomite,guano ,leonardite o cose simili ..... quelli possono portare problemi di over se sbagli le dosi perché sono per la maggior parte mineralizzati e quindi subito disponibili.

Il buon alogeno tra le tante email che ci siamo scritti mi diceva che coltivava con il compost puro anche con ec di 6000 Milà e non e' mai andato in over. 1/3 di quello che so me lo ha insegnato lui . Chissà che fine avrà fatto.:cry::cry:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Non intendevo fertilizzanti bio,quelli devono essere lavorati dai microbi per essere assimilati poi dalle piante, quindi e' difficile andare in over . Intendevo elementi in polvere solubile o micronizzati es azomite,guano ,leonardite o cose simili ..... quelli possono portare problemi di over se sbagli le dosi perché sono per la maggior parte mineralizzati e quindi subito disponibili.

Il buon alogeno tra le tante email che ci siamo scritti mi diceva che coltivava con il compost puro anche con ec di 6000 Milà e non e' mai andato in over. 1/3 di quello che so me lo ha insegnato lui . Chissà che fine avrà fatto.:cry::cry:

a me Alo non ha mai risposto in pvt!!!!!
Comunque manca, e tanto!
Mi sa che o ha sclerato o ci ha lasciato, nel primo caso scelta personale, nel secondo destino..... secondo me, nella peggiore delle due ipotesi ora sta autocompostando i suoi 6 feet under felice di aver trovato finalmente l'unione con la natura che tanto bramava.

Galvano

Member

Sì, scusami, in questo periodo non ho molto tempo e quelle poche volte che intervengo sul forum sono stringato e mi rendo conto di non spiegarmi con chiarezza (e di rischiare di scrivere cazzate).

Sul supersoil ne sai sicuramente molto più tu di me, se ho suggerito di dare un'occhiata a quel thread è solo perché pensavo che per fare un SOG volessi usare vasi più piccoli di quelli che usi normalmente (per farci stare più piante).
In questo caso, a seconda della capienza del vaso, il supersoil potrebbe esaurirsi prima di completare la fioritura, nel caso capitasse per evitare il problema si potrebbe irrigare con un compost tea che reintegri gli elementi esauriti nel substrato.
Non sarà come un supersoil vero e proprio ma mi sembra (magari mi sbaglio alla grande) una buona approssimazione ;-)

Riguardo al "capire lo strain" mi riferivo al fatto che ci sono strain più adatti e altri meno adatti a un SOG.

Hola :tiphat:

latakiaa

Well-known member
a me Alo non ha mai risposto in pvt!!!!!
Comunque manca, e tanto!
Mi sa che o ha sclerato o ci ha lasciato, nel primo caso scelta personale, nel secondo destino..... secondo me, nella peggiore delle due ipotesi ora sta autocompostando i suoi 6 feet under felice di aver trovato finalmente l'unione con la natura che tanto bramava.

Forse gli ero simpatico io ? Comunque lo tarmavo di brutto ,mi ha insegnato un sacco di cose .
So che ha avuto.probkemi di respirazione anche qualche anno fa, ,poverino mi sa che fumava troppo(intendo combustione tra cicche e canne ) e si e' preso qualche malattia polmonare ....
Ragazzi cercate di fumare poco o usare il vapo,con la combustione non si scherza...
Io fumo solo di sera 2-3 canne quando lavoro e i fine settimana 4-5 massimo ,cicche zero ho smesso.adesso sto valutando per il vapo per riuscire a togliermi qualche altra canna magari solo.una al giorno

Attachments

• Screenshot_2021-01-12-19-13-50-175_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2021-01-12-19-13-50-175_com.android.chrome.jpg
    94.2 KB · Views: 30

hazepadano

Padre Sereno
siamo nella quinta da cambio ora e ho dentro ancora 2 piante che sono a fine maturazione.
ho acceso anche l'altra lampada (400 mh) e ho infilato sotto altre 6 piante
panoramica box

le nuove leve sotto mh (a destra c'è una mamma doppia messa sotto settimana scorse era nel gruppone e stava soffrendo la competizione)

la parte all quinta... 6 piante sono ancora sul vassoio le triangolo di inda sono a terra (diventano 180!)

hazepadano

Padre Sereno
alcuni particolari, sembra una fioritura promettente

le puzzolone di inda, delle bestie... questa è una

per ora sto andando a 4 di a, 4 di b, 4 di pk, ho aggiunto un po' di quel prodotto (fondamentalmente mi pare acidi) che mi ha lasciato in dote il buon jbn.
questo un particolare di quelle a fine fioritura (stanno andando ad acqua)

in vegetazione sotto 250 mh ci son altre 6 bimbe che credo saranno pronte tra un apio di settimane scarse per entrare

hazepadano

Padre Sereno
ciao ciumbia sperem!
in vegetativa ho cambiato ancora la disposizione. credevo di aver trovato la quadra con la mh da 70 watt per il propagatore ma, disastro. praticamente le ho bollite.... la parte aerea perfetta 26 gradi ur 80% ma, non avevo considerato la soluzione... 36 gradi! me ne sono giustamente accorto dopo una decina di giorni... buttato tutto!
ora ho messo le mamme pelate dove c'era il propagatore con 2x30 watt (come prima), parametri mi sembrano accettabili devo monitorare. le giovani speranze sono sempre al loro posto sotto mh da 250 (le ho un po' annegate, azz) e il propagatore l'ho messo dove prima c'erano le mamme sotto pannellino da 50 watt

le mamme potate oggi

le giovani speranze

l'insalatiera ripristinata oggi

hazepadano

Padre Sereno
ne ho approfittato per dare una pulita e ho uscito qualche pianta dal box di fioritura alla quinta.
sto dando sempre fert (a+b e pk 4 ml litro) ad ogni irrigo (un litro ogni 2 giorni a vaso)
una critical

una glueberry

hazepadano

Padre Sereno
e quelle pertiche di triangolo sempre by indabonga

spero di aver risolto i problemi di clonazione... incredibile mi son morte più talee in sti 4 mesi che in 10 anni....

hazepadano

Padre Sereno
sto cercano di perfezionare la zona di vegetazione... sono indeciso se togliere la mh e mettere un paio o 3 pannellini led da 50 watt.... con la mh sono a 30 gradi ur 80%, bello sbattimento.... mi sa che scendo a 24 gradi ur 60!

finalmente non ho fatto strage di talee!!!!

quelle radicate già messe in cocco sotto 2x30 watt

hazepadano

Padre Sereno
zona mamme le piante erano arrivate alle lampade

ho dato una bella potata e le ho reimpostate un pelo, prossimo giro mi sa do anche una potata radicale.
ho cambiato l'illuminazione. ho trovato questi tubetti led da 9 watt 720 lumen 6300 k, ne ho presi 3

con un altro pannellino ho rifinito davanti ottimizzando un po' la luce

arrivati a questo punto aspetto che le piante sotto la 250 siano pronte per entrare in fioritura e ci infilo le 12 che ho tolto dal propagatore e messo in cocco oggi. fine mese max il prossimo spero di essere a pieno regime!

ciumbia+

Figliol Prodigo
vedo che l'airstream per propagare ti sta dando un sacco di gioie, ormai lo padroneggi!

Ieri ho guardato un poco il sito Migro, a parte il fatto che il programma di upgrade delle "100+" è andato a bagasce perché vendono solo più la singola 100+ e non ti danno più il pacchetto ad esempio di una altra 100 con ballast maggiorato per integrare ciò che ho già da 200 a 300; ho visto le Array 240+red.... conosciamo qualcuno che le sta usando? Secondo me sono il "fattapposta" per il tuo box da fio.

hazepadano

Padre Sereno
il propagatore mi ha sempre dato pressoche il 100% di successo, è da fine estate a questa parte che è stato un dramma... ora mi pare che quasi ci siamo.
ho dato un occhio pure io al sito della migro e son rimasto a dir poco disorientato... quei tuoi magnifici faretti non ci sono più?
ho visto il nuovo modulo e mi pare molto accattivante anche se al momento mi ispira parecchio lo zeus della lumatek (che mi pare funzioni anche alla grande).

passato qualche giorno mi pare che le mamme hanno trovato un bel ambientino

ho eliminato la mh da 250 e son tornato qualche giorno ai miei leddini 3x50 watt e ho portato a compimento la vegetazione delle giovani speranze

spostate in fioritura sono state sostituite da quelle tolte dal propagatore settimana scorsa che avevo parcheggiato sotto 2x30 watt

hazepadano

Padre Sereno
le giovani speranze rinvasate e messe in fioritura sotto 400 mh

ho spostato nella parte sinistra tutte quelle che hanno finito l'allungo (sono 16 totali, alcune escono tra 2-3 settimane le altre tra 6-7)
panoramica box a luci spente

Latest posts

Latest posts