What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
io giri sfalsati ho già dato... una rognetta ma, ce la faccio.
seguendo i tuoi cartelli sono 7 bxn, 5 ax2, 2 ax1, 7 bbxm, le altre sono r di famine.
son 32 talee, son in dubbio se fare un vascone con ste 32 e farle piccine (magari sotto 400 watt) e tirare giu le talee per un'altra vasca (che partirebbe dopo 3-4 settimane, tagliando il giro) da 32 e fare 2x32 con 800 watt, piante piccole, giro veloce oppure recuperare subito un'altra vasca e fare 2x16 e farle crescere un pelo per poi fiorirle con 1200 watt.
purtroppo sono in un momento un po' transitivo e tiro la giornata quindi non ho progetti precisi. l'idea sarebbe di prendere una centralina per il ph e automatizzare al massimo il sistema (non ho testa e voglia di starci dietro).

latakiaa non c'è fogliame, dai quei piccoli che vedi c'era la prendisole che è stata tolta lasciando il "getto" con le fogliettine.

nb: dice giusto latakia, da manuale il cut sarebbe dovuto essere dove c'è la foglia (si vede bene dalla prima di destra o di sinistra in foto). essendo che il propagatore aiuta molto, lascio dai getti sotto che potrei usare per il prossimo giro di talee. capita a volte che sviluppano bene e li tengo come rami, quasi sempre finiscono in spazzatura.... essendo un po' tirato con le mamme e con le idee confuse mi tengo "comodo". in condizioni normali meglio togliere come dice latakiaa

jbn.

Well-known member
ciao ciao ragazzuoli,il buon haze si e` dato all'ippica e aggiorno io.....ahaahahah
no`,a parte gli scherzi .....mi ha lasciato qualche fiore fatto ad agosto.....

in fumata,i suoi lampioni direi scaricano ogni cosa,liscie in fumate a manetta,nessuna traccia di fert...sapore un po diluito,odore diluito rispetto alle vecchie lasciate logicamente macomunque buone e non paglione,fieno estivo........
mi sorprende sempre anche quanto riesce ad ambrarle quel tossichino.......

questa di inda..mi sembrava le holey roller ma non ci metto la mano sul fuoco...
odore fruttato dolce,un po skunk..in fumata anche leggermente incensate....
picture.php

picture.php

picture.php

jbn.

Well-known member
glueberry, kush cremoso dolce,liscia in fumata.....effetto che si penetra nel divano....
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

mi aveva lasciato anche una critical ma l avevo stabaccata....

ne sto` provando a fare altre piu nitide con il focus stacking.....in lavorazione.....per mettere a fuoco un po tutto ho dovuto sfocare....non mettere a fuoco bene...

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ciao jbn, non so se è il light trail, la veg con pochi lumen che fa foglie con una max 3 lamine che quindi limita la superficie di "intestino" / fotosintesi.. Oppure la forma della struttura della pianta con troppi getti nascosti che sottraggono forza agli apicali... Peró vedo che ti escono sempre cime piuttosto striminzito.. Anche questa ultima cimetta se togliessi tutte le foglioline rimarrebbe un terzo di volume con calici sgranati stile dr. Grinspoon.... La resina poi sembra che manchino tutte le capocchia dei tricomi ghiandolari:ce lo stelo del yricoma ma la pallina/gocciolina latita...
Così credo sei ben lontano dal vero potenziale della pianta... Spero non ti offendi e prendi la mia critica come uno stimolo per migliorare.
Tante buone cose e avanti tutta, sei sempre sul pezzo e hai Cmq tutta la mia stima :bellissimo loutdoor.

jbn.

Well-known member
Ciao jbn, non so se è il light trail, la veg con pochi lumen che fa foglie con una max 3 lamine che quindi limita la superficie di "intestino" / fotosintesi.. Oppure la forma della struttura della pianta con troppi getti nascosti che sottraggono forza agli apicali... Peró vedo che ti escono sempre cime piuttosto striminzito.. Anche questa ultima cimetta se togliessi tutte le foglioline rimarrebbe un terzo di volume con calici sgranati stile dr. Grinspoon.... La resina poi sembra che manchino tutte le capocchia dei tricomi ghiandolari:ce lo stelo del yricoma ma la pallina/gocciolina latita...
Così credo sei ben lontano dal vero potenziale della pianta... Spero non ti offendi e prendi la mia critica come uno stimolo per migliorare.
Tante buone cose e avanti tutta, sei sempre sul pezzo e hai Cmq tutta la mia stima :bellissimo loutdoor.

ciao inda,e` un piacere rileggerti....grazie ancora per i semi... dopo carico le foto....

sono rimasto sorpreso,quelle che ho raccolto indoor a parte due feni sono compatte....:)se vuoi darci un occhiata,alcune marmo........
alcune pochissime foglie ....e che bud sodi....
la bb,la tua B,la axn e 2 3 pink avevano fatto fiori tondi molto sodi e duri... mi sono trovato bene davvero con il lightrail anche con pochi watt....

queste foto in particolare, sono fiori che mi ha lasciato haze della sue erba fatta sotto due 600w ad agosto in idro....alcune non avevano foglie e che bud ....messi nel pacco e si saranno rovinate alcune cappocchie........adesso provo a riguardare le foto ma mi sembravano parecchio ambrate prima che le caricassi....
credo che anche l effetto macro spinto illude l occhio...sembrano diradate ma son fisse....ahaahahah fotografate da un po piu lontano l effetto cambia...
ps:
se guardi un po piu indietro sempre qui da lui le vedi com erano.....i fiori gli ha presi dal vaso senza guardarci mentre me li dava,magari alcuni erano piu fuffi,zona bassa...

ciao inda,comunque capisco che intendi,con le due ultime file esterne ho avuto quel problema a volte....non pero` con la 400 o 600w....
per l aspetto 3 punte sono cosi alcuni cloni altri per la pre fio a 13/11....
passa a dare un occhiata se ti va dopo...m ie dispiaciuto arrivare un po lungo e fermare alcuni rami.....:kiss::wave: e grazie per le tue considerazioni.,...sempre top....

hazepadano

Padre Sereno
Inda strain tanta roba! Ciao ragazzi qui tutto ok.... PC fuori uso e un po' di burdellini famigliari.... Aggiorno a presto grazie della presenza!

hazepadano

Padre Sereno
bene o male siamo ripartiti!
ho nella vasca una 20 di piante abbondati alla terza da cambio ora. fatto fare tutto l'allungo sotto 400 mh ora sono sotto hps da 600 ec 1500.
ho dentro anche 10 piante in cocco e perlite (7 sono anch'esse alla terza in vaso da 6,5 litri cocco e perlite, 3 sono entrate oggi, erano mamme doppie e grandicelle) sotto 400 hps (la parte sx della box).
ho messo in propagazione nuovi cut e spero di inserire tra un paio di settimane un altro amazon e mettere le piante in vaso a contorno.
il ciller è spento (anzi ho acceso il riscaldatore), cooltube li sto tarando sono circa a metà potenza estrattore temporizzato per tenermi 26 gradi. a luci accese parte umidificatore e tiene a regime.
per ora è tutto, grazie dell'interessamento a presto con mamme e talee!

ciumbia+

Figliol Prodigo
bella lí!
spiega un po a Fam perché ho messo il riscaldatore a 23°C nella vasca Amazon ;)

Devo dire che l'amazon è un po una menata fino a fine vege perché le piante sono tante e lo spazio per lavorarci è poco ma poi una volta in fio, a rete colonizzata, basta solo fare un rabbocco ogni tanto e rinnovare la soluzione in toto ogni 15gg.

nel mio ho fatto una modifica: sostituito i nebulizzatori a getto di serie con altri a 360° da 60lt/h (verdi) e la differenza si vede; ne ho lasciato uno originale (che a breve sostituirò) e messi 3 nuovi, le piante che prendono dall'originale sono sensibilmente meno vigorose. Pare una cazzata, lo so, ma la differenza è notevole.
L'unica differenza è che questi non hanno il rubinettino on/off (non è un regolatore di flusso come pensavamo, serve solo per chiudere parti di impianto per manutenzione o perché non ci sono piante) ma stic@xxi, vanno decisamente meglio.
Così, giusto perché era un po che ti facevo solo complimenti ma non ti davo consigli.

Ciao Socio :kiss:

jbn.

Well-known member
:bis::bis::bis: sempre un bel vedere!!!!!!!!!
(davvero strano che ti sono cresciute cosi poco,dovrebbero strecciare molto di piu e fiorire bene fra 2 sett)
quelle a destra se nella tabella sono quelle con due bb son quelle sbagliate che avevo rovesciato i bicchieri out e sono jack sensi sul monocola in veg....crescita e fio piu lenta di solito ha internodi ravvicinati in veg se ci vuoi dare un occhiata,.......in fio fioriscono tardi?????
le altre sono giuste....:)

ps:

la prima che ti fiorisce tra le mie ,streccia meno e fa parecchio resina sul gambo,fiori tieni il clone,grazie....e` la a x n...ho la mamma messa male....

ciumbia+

Figliol Prodigo
:bis::bis::bis:

la tieni il clone,grazie....e` la a x n...ho la mamma messa male....

che paraculo! ;)

faccio anche la stessa cosa con le mie colleghe con i fermenti di kefir ahahaha

Scherzi a parte, prima o poi riusciremo ad incontrarci, i tuoi cross mi attizzano :bow:

jbn.

Well-known member
che paraculo! ;)

faccio anche la stessa cosa con le mie colleghe con i fermenti di kefir ahahaha

Scherzi a parte, prima o poi riusciremo ad incontrarci, i tuoi cross mi attizzano :bow:
ahahahah il bis e` per haze ovviamente.....
be se mi conosci non so molto paraculo....aahahahah;)quello che penso sempre,sempre detto.....
alal fine sono gentile ciumbia ,alla mano.... a volte pero` si chiude la valvola in fretta...:bigeye:
ps:
sai che di semi sono 2 anni che ne uso,consumo,la prossima semina sara` l ultimo mix poi apro un thread selezioni,nuove generazioni e chiudo il ciclo vecchio quando finisco il mix e out....
se vuoi qualche seme non manca neanche adesso....

Famine

Well-known member
Finalmente sei tornato,si sentiva la mancanza dei tuoi lavori Haze.

Ciumbia già perché tenere la soluzione a 23 gradi,forse perché si ha il massimo assorbimento della soluzione.;)

Penso anche io che sia meglio la soluzione che hai trovato sull Amazon gli ugelli originali fanno un po' ridere come lavorano.:bigeye:

hazepadano

Padre Sereno
ciumbia il mio ha già i 60 litri verde mi pare... non ha quelli a getto.... cmq mi informo meglio... oggi ne ho trovati 2 bloccati eccheccazz.....
jbn a mamme son messo super bene le tue hanno preso che è una meraviglia... ce ne sono un paio belle sativozze che mi incuriosiscono... lamina bella stretta!

non vorrei aver "paciugato" un po' la soluzione con quei bei prodotti stimolanti di jbn... forse quella pasta da fare a palline è un po' indigesta agli ugelli ma, il filtro lo tengo sempre bello pulito....

ho azionato anche la pompa che fa girare il chiller (che è spento) per far girare un po' la soluzione e ho inserito una piccola pietra porosa (idea che non mi convince molto)

ciumbia+

Figliol Prodigo
I fert ideali per non intasare gli uggelli sono i Cellmax Hydro che non rilasciano sedimento, aggiungo sempre dell'Ata Clean per evitare depositi calcarei e crescita di alghe; ho aggiunto sopra alla spugnetta filtro della presa della pompa un giro di tnt che sostituisco ogni 2gg e non ho mai avuto problemi di intasamento; se voglio integrare la dieta il PK booster non precipita, gli zuccheri non vanno bene però li somministro per via fogliare (diluiti a 5cc/lt) spruzzando da sotto, idem per i corroboranti da vegetativa.
:tiphat:

jbn.

Well-known member
ciumbia il mio ha già i 60 litri verde mi pare... non ha quelli a getto.... cmq mi informo meglio... oggi ne ho trovati 2 bloccati eccheccazz.....
jbn a mamme son messo super bene le tue hanno preso che è una meraviglia... ce ne sono un paio belle sativozze che mi incuriosiscono... lamina bella stretta!

non vorrei aver "paciugato" un po' la soluzione con quei bei prodotti stimolanti di jbn... forse quella pasta da fare a palline è un po' indigesta agli ugelli ma, il filtro lo tengo sempre bello pulito....

ho azionato anche la pompa che fa girare il chiller (che è spento) per far girare un po' la soluzione e ho inserito una piccola pietra porosa (idea che non mi convince molto)

se non hai fatto errori anche te ha parte bb tutte giuste...stai sereno....
b x n e` giusta....i due cloni delle a x n anche se ti avevano radicato...

per i fert puo darsi....strano solo che non avevi avuto problemi con la "melassa" che ha un peso molecolare maggiore efrazionata in parti piu grandi,io non ho avuto problemi neanche con la pasta....(considera che e` diventata pasta per umidita` ma erano microgranuli solubili per l atomizzatore fogliare....sciolta bene non mi rimane niente....tipo una nocciolina in 20l,la sciolgo con la mano fra le dita.......
gli acidi umici,fulvici aminoacidi se ce abbastanza zinco,rame nei tuoi fert tendono a galleggiargli sopra e potrebbero scomporsi per reazioni chimica....la parte che galleggia crea poi una pattina,bio pellicola che crea otturazioni...
0,5 ml litro mi raccomando....scuriscono molto le foglie e sotto led o pochi watt bastano come concimazione...nei dosaggi lasciati in mp
hai sia i dosaggi da integrazione o usati da soli....
(in terra,cocco più semplice e utili.comunque istant effect anche per avvicendamento radicale.....)
ps:
come quando parlavamo da te ,un anno e mezzo e zero residui in cisterna anche io......arrivo al fondo e rabbocco....
i 4 5 anni prima,sempre con loro e avevo sempre il fondo cisterna pulito salvo cappelle mie/reazioni chimiche....
se hai residui sul fondo cambia soluzione e usa solo il prodotto tipo melassa....acidi umici,fulvici aminoacidi se non cambi soluzione integrali ogni 2 3 sett....io gli uso con anche il silica che in cocco mi aiuta...